PDA

View Full Version : CPL-315... ricaricare il toner nero? oppure uno + grande??


sslazio 1900
13-11-2009, 13:26
Ragazzi... ho preso un po di tempo fa la CLP-315.. per carità, ottima stampante, l'ho pagata 100€ e i toner originali mi sono durati una vita. Però qualche tempo fa ho sostituito il nero, e già e' finito. Io non capisco:

Con quelli originali mi sono stampato 3 libri da circa 300pag, più tutta la roba che all'epoca serviva per l'uni. Ora con questo ho stampato un manuale di 320 pag e mi e' costato più di mezzo toner.

I toner (il nero) vengono comunque 45€. Vorrei sapere, c'e' modo di rigenerarli? Quanto costa un kit per farlo in casa??

Oppure, esistono toner che mi garantiscano maggiore durata?

Grazie, e scusate, ma e' la mia prima laser, per me e' un nuovo mondo.

DIMOS81
13-11-2009, 13:59
Hai comprato una bella stampante. I toner compatibili non sempre hanno una resa uguale a quella che dichiarano purtroppo. Dovresti prenderli di marche diverse e vedere tu quali di essi diano una resa elevata facendo quindi una selezione. Questo discorso vale anche nel caso avessi una inkjet per le cartucce compatibili.

Non credo esistano kit fai da te per rigenerare i toner.

sslazio 1900
18-11-2009, 10:52
Io invece sul web ne trovo di kit per rigenerare i toner, ma leggo che ci vuole un chip. Tuttavia trovo informazioni frammentarie, mai un sito che con una bella guida spieghi per bene cosa devo installare (saldare) e cosa devo fare per rigenerare i miei toner, anziché comprane sempre di nuovi.

E' frustrante, altrimenti, avere questa stampante, e' vero che costa poco ma i toner non durano praticamente niente.