PDA

View Full Version : Info Creazione cd/dvd avviabile (bootable) O.S.

datagram940
13-11-2009, 13:09
Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto.

Ho provato a cercare su vari siti internet ma non sono mai riuscito a trovare una guida che risolvesse il mio problema.

Devo fare un cd o dvd avviabile (bootable) dei sistemi operativi XP, Vista e Seven.

1) Ho le iso dei sistemi operativi, le masterizzo con Nero (file, apri e scelgo la iso) ma poi il cd/dvd non parte al riavvio del pc (naturalmente nel bios ho settato il cdrom come sequenza di boot prima dell' hardisk). Parte solo il sistema operativo che c'è già installato.

2) Provo sempre con Nero la funzione "cdrom o dvd di avvio"), seleziono in "origine dei dati di boot" la mia iso, la masterizzo ma anche qui nulla da fare.

Per favore aiutatemi con una guida passo passo, è una cosa che mi serve sapere urgentemente.

Ringrazio vivamente!!!!

Ciao!!!

P.S.: naturalmente ho provato anche a scompattare la iso e mettere tuttto il suo contenuto in una cartella e ho visto che sono presenti tutti i file e cartelle, compresa la cartella di boot...

ezio
16-11-2009, 13:06
Spostato nella sezione generica.
Se le ISO non sono corrotte e le hai scaricate da fonti ufficiali (vedi Technet), devi semplicemente utilizzare la funzione Masterizzatore-->Scrivi Immagine di Nero.