Entra

View Full Version : Di Pietro chiama ancora Bersani: venite in piazza anche voi

luxorl
13-11-2009, 12:32
Di Pietro chiama ancora Bersani: venite in piazza anche voi

“Finalmente anche Bersani ha compreso la necessità che tutte le opposizioni si attivino con iniziative comuni per contrastare il disegno criminogeno di questo governo che, per risolvere i problemi giudiziari di una sola persona, ci propina la più grande amnistia della storia”. Così Antonio Di Pietro, presidente dell’Italia dei valori, annuncia l’invito al segretario del Pd a partecipare al no Cav Day: “L’occasione per scendere in piazza c’è già, ed è la manifestazione fissata per il 5 dicembre a Roma e promossa dal popolo della rete. L’Italia dei valori ha già aderito e ci sarà per urlare il proprio sdegno. Rivolgiamo un accorato appello a Bersani e al popolo del Pd affinché partecipino alla manifestazione assieme a tutte le altre forze sociali e politiche che hanno già dato la propria adesione e si ritroveranno insieme in piazza per contrastare l’ennesima legge ad personam”. Ma Bersani non risponde. La disponibilità a scendere in piazza, infatti, dicono dal suo entourage è su piattaforme comuni.

IFQ

Voi vorreste o no il PD in piazza il 5 dicembre al No B Day?

Fil9998
13-11-2009, 12:40
se il PD non va in piazza compatto
si potrà serenamente dire che son collusi, solidali distruttori della democrazia.

ma tanto... ormai a chi frega più?

al 10% degli elettori?? FORSE.

GianoM
13-11-2009, 12:40
Male non farebbe.
Ma se vogliono continuare con la loro opposizione non violenta e dialogante, non ci saranno, as usual.

Franco2
13-11-2009, 12:45

Boh? È indifferente. Tanto, politicamente, è una manifestazione che non cambierà nulla.
È solo una valvola di sfogo collettiva per tutti quelli che ce l'hanno a morte con questo governo.
Io ci vado. Ne ho proprio bisogno. :grrr:

Fratello Cadfael
13-11-2009, 13:03

IFQ

Certo che ce lo vorrei.
O in alternativa che dicessero chiaro e tondo che vogliono continuare con quest'opposizione morbida e a cercare il dialogo, nonostante dovrebbero aver capito che vengono sistematricamente presi per il culo dai tempi della bicamerale.
E che realizzino che se continuano su questa linea sempre più elettori penseranno che in qualche modo sono collusi.

Special
13-11-2009, 13:07
Ci vado anche io, ma non mi stupisce che il pd non appoggi l'iniziativa, sennò come potrebbe berlusconi appoggiare la candidatura di d'alema ???

LUVІ
13-11-2009, 13:16
Potrebbe essere controproducente.
Meglio che la partecipazione alla grande manifestazione sia su base volontaria e non partitica. Servirà anche a noi per distinguere uomini da ominicchi.

LuVi

Fil9998
13-11-2009, 14:25
Servirà anche a noi per distinguere uomini da ominicchi.

LuVi

bhà... nel pd se peschi a caso credo che trovi più o meno un buon 90% di omminicchi, se non collusi...

non che serva sta manifestazione per accorgersene e per sapere di che pasta sono...

15 anni di NON opposizione compiacente parlano da soli.

poi ora... col burattino di d'Alema a recitare la parte dell'uomo fuorte e dell'uomo nuovo....

ma per carità di Iddio...

danno la senzazione di vita che danno le cosce delle rane squartate quando ricevono una scarica elettrica e si contraggono.

yorkeiser
13-11-2009, 15:03
Penso che contro una porcata del genere dovrebbero manifestare anche gli elettori di destra, mica solo Di Pietro o il PD. Ma agli italiani non è bastato l'indulto della sinistra?
Voglio vedere quando ci si inizierà a svegliare e uscire finalmente dagli schemi partitici che, sinceramente, hanno discretamente fracassato i maroni - oltre che la nazione.

indelebile
13-11-2009, 15:07
il nuovo corso d'alema bersani non prevede questi state sicuro

casomai temo che come al solito cadranno nel ricatto di qualche legge costituzionale tipo lodo alfano

bluelake
13-11-2009, 15:09
Potrebbe essere controproducente.
Meglio che la partecipazione alla grande manifestazione sia su base volontaria e non partitica. Servirà anche a noi per distinguere uomini da ominicchi.

LuVi
vabbè, Lucio, pure se li distingui cambia poco, tanto alle elezioni mica puoi scegliere se eleggere tizio invece di caio, voti il partito e basta...

Fratello Cadfael
13-11-2009, 15:19
vabbè, Lucio, pure se li distingui cambia poco, tanto alle elezioni mica puoi scegliere se eleggere tizio invece di caio, voti il partito e basta...
E bisogna ricordare sempre che di questa legge idiota è in gran parte responsabile il PD (nelle precedenti incarnazioni) che sposò in pieno le tesi di Mariolo Segni...

cdimauro
14-11-2009, 03:41
Male non farebbe.
Ma se vogliono continuare con la loro opposizione non violenta e dialogante, non ci saranno, as usual.
Quella non è opposizione, ma 90gradismo...
Penso che contro una porcata del genere dovrebbero manifestare anche gli elettori di destra, mica solo Di Pietro o il PD.
Dovrebbero essere i primi a farlo.
Ma agli italiani non è bastato l'indulto della sinistra?
Di quale sinistra parli? L'indulto fu un provvedimento parlamentare (quindi NON governativo) trasversale, da destra a sinistra, e soltanto IdV e un altro partito (non ricordo se AN o Lega) non lo votarono.
Voglio vedere quando ci si inizierà a svegliare e uscire finalmente dagli schemi partitici che, sinceramente, hanno discretamente fracassato i maroni - oltre che la nazione.
Non me ne voglia Marx se lo storpio un po': la TV è l'oppio degli italiani...

Steinoff
14-11-2009, 06:59
[...]
Non me ne voglia Marx se lo storpio un po': la TV è l'oppio degli italiani...

Da mettere in firma

onesky
14-11-2009, 08:28
io ci saro'
quello che mi fa inorridire è il silenzio di Bersani su questa ennesima legge ad personam. Ieri tutti i giornali titolavano l'esclamazione di casini, "legge porcheria". E lui? il capo dell'opposizione? Invece di prendere i microfoni ed aggiungere anche lui un bell'aggettivo dispregiativo su questa legge cosa fà? le parole crociate sulla tazza del cesso?

rimpiango franceschini

Dream_River
14-11-2009, 09:16
Se ne avrò la possibilità verrò anche io a manifestare, se si tratta di una manifestazione contro la politica dell'illegalità e degli interessi personali non c'è posizione politica che tenga, destra o sinistra, comunisti o liberali/liberisti, questa deve essere una manifestazione per tutti coloro che vogliono dire no al massimo esponente di un male politico

Tanto anche se dovrò mischiarmi in mezzo ai comunisti, manifesterò con una tuta di contenimento (Almeno penso si chiamino cosi) :O :ciapet:

luxorl
14-11-2009, 09:26
Se ne avrò la possibilità verrò anche io a manifestare, se si tratta di una manifestazione contro la politica dell'illegalità e degli interessi personali non c'è posizione politica che tenga, destra o sinistra, comunisti o liberali/liberisti, questa deve essere una manifestazione per tutti coloro che vogliono dire no al massimo esponente di un male politico

Tanto anche se dovrò mischiarmi in mezzo ai comunisti, manifesterò con una tuta di contenimento (Almeno penso si chiamino cosi) :O :ciapet:

Tutto viene deciso in Rete: il portavoce, il percorso, il giorno, e persino il colore: “Il viola è il colore di riferimento. Primo perché è il colore dell’autoaffermazione, poi perché non è utilizzato da nessuna forma politica e quindi evita di essere identificati come comunisti o altri. Comunque per noi ognuno può venire con le sue bandiere, sono ben venute anche quelle di Alleanza nazionale e di chiunque voglia le dimissioni di Berlusconi”.
:D

Lilunyel
14-11-2009, 09:56
io ci saro'
quello che mi fa inorridire è il silenzio di Bersani su questa ennesima legge ad personam. Ieri tutti i giornali titolavano l'esclamazione di casini, "legge porcheria". E lui? il capo dell'opposizione? Invece di prendere i microfoni ed aggiungere anche lui un bell'aggettivo dispregiativo su questa legge cosa fà? le parole crociate sulla tazza del cesso?

rimpiango franceschini

Suvvia, Bersani è in politica da troppo tempo, ed è per forza di cose "coinvolto" (metteteci voi il sinonimo più appropriato) in molte porcherie che sono state fatte dal parlamento e dalle amministrazioni locali in tutti questi anni. Altrimenti come si spiegano i voti fantasma dalla Calabria o dalla Campania che venivano dati proprio a lui? :asd:
Fini, per quanto faccia parte pure lui di questa vergognosa maggioranza, ha detto in modo chiaro che non vuole vedere un'amnistia senza precedenti, mentre la posizione di Bersani non mi è ancora così chiara... forse, nascondendosi dietro al dito del dialogo, vuole tacere per l'ennesima volta? Forse è questo quel che gli è stato promesso in cambio della candidatura di D'Alema a "ministro degli Esteri della UE".

IMHO se nemmeno questa volta il PD scende in piazza, perderà un altro bel pezzo di elettorato. ;)

PS: io lo spero a dire il vero. :p

elect
14-11-2009, 10:34

Seee, aspetta e spera :O

Quella non è opposizione, ma 90gradismo...

:asd:

ConteZero
14-11-2009, 11:34
Di Pietro chiama ancora Bersani : Venite in piazza anche voi
Bersani risponde a Di Pietro : Fossi matto, vorrai mica che caschi il governo

luxorl
15-11-2009, 09:48
E arriva il Si Berlusconi Day, stesso luogo, stesso giorno... cercano la rissa?
http://www.siberlusconiday.org/

LUVІ
15-11-2009, 09:53
E arriva il Si Berlusconi Day, stesso luogo, stesso giorno... cercano la rissa?
http://www.siberlusconiday.org/

MA LOL! :D :D :D
Ci saranno quattro patetici gatti circondati da 3 cordoni di polizia :asd: :asd: Che bello! Da segnare: portare ortaggi da lancio :D

Dream_River
15-11-2009, 09:54
Silvio Berlusconi è l'uomo che ha impedito nel 1994, attraverso libere elezioni, la conquista del potere da parte del Partito Comunista Italiano, che dopo la caduta del Muro di Berlino aveva solo cambiato nome.

Ah, ma allora in fondo in fondo in posticino in fondo al cuore per i comunisti c'è ancora, ed io che pensavo ormai che IDV si fosse accaparrata il monopolio dei mantra della venerazione della personalità :sofico:

luxorl
MA LOL! :D :D :D
Ci saranno quattro patetici gatti circondati da 3 cordoni di polizia :asd: :asd: Che bello! Da segnare: portare ortaggi da lancio :D

Mi chiedo, gli serve l'autorizzazione o possono sfruttare intrinsecamente quella che hanno ottenuto gli organizzatori del NoBDay? E se gli serve la questura sarà così furba da dargliela?

CUBIC84
...

Dream_River
15-11-2009, 09:55
Ci saranno quattro patetici gatti circondati da 3 cordoni di polizia

30.000.0000 secondo la questura (fin da ora):O

Dream_River
15-11-2009, 09:57
Mi chiedo, gli serve l'autorizzazione o possono sfruttare intrinsecamente quella che hanno ottenuto gli organizzatori del NoBDay? E se gli serve la questura sarà così furba da dargliela?

L'autorizzazione gli serve di certo

MadJackal
15-11-2009, 10:14
L'autorizzazione gli serve di certo

Ma le due manifestazioni sono così a rischio scontro che probabilmente la procura le terrà a 6 km di distanza l'una dall'altra. Chi si becca le piazze è chi l'ha chiesto prima, in teoria.

Per questo Silvio Berlusconi è oggetto della più impressionante aggressione ad personam della storia contemporanea da parte della magistratura politicizzata. La stessa che aveva spianato la strada ai comunisti eliminando i partiti democratici e occidentali attraverso la galera, la distruzione morale, la violenza giudiziaria, con gli stessi metodi utilizzati nelle dittature comuniste contro i dissidenti.

O mentono, o sono incredibilmente e fottutamente rincitrulliti, fuori di testa. Questa è la loro definizione di mani pulite? Ma ci rendiamo conto? :muro:

luxorl
15-11-2009, 10:16
Soccorso azzurro al Cav: "Alla conta coi finiani e in piazza col Sì B-day"

http://www.ilgiornale.it/interni/soccorso_azzurro_cav_alla_conta_finiani_e_piazza_si_b-day/15-11-2009/articolo-id=399119-page=0-comments=1

Patetici :asd:

ConteZero
15-11-2009, 10:25
Soccorso azzurro al Cav: "Alla conta coi finiani e in piazza col Sì B-day"

http://www.ilgiornale.it/interni/soccorso_azzurro_cav_alla_conta_finiani_e_piazza_si_b-day/15-11-2009/articolo-id=399119-page=0-comments=1

Patetici :asd:

C'è il rischio che i finiani vadano con il No B-Day ? :asd:

CUBIC84
15-11-2009, 10:26
...

luxorl
15-11-2009, 10:28
C'è il rischio che i finiani vadano con il No B-Day ? :asd:

Sentendo parlare Granata (persona che sembra davvero intelligente e onesta, davvero strano che sia nel PDL :asd:) ad Annozero l'altra sera, non mi stupirei più di tanto

luxorl
18-11-2009, 08:30
GUERRA SUL NO-B-DAY

DI PIETRO:“IL PD VENGA”. BERSANI: “NO”

di Luca Telese

Sarà pure “La prima manifestazione 2.0 che nasce dal basso”, come spiega con entusiasmo Giovanna Melandri. Ma allora deve essere un software che sul Pd non gira bene, se è vero che la stessa deputata (nello stesso comunicato!) osserva: “Fa bene Bersani a ribadire che il Pd metterà in campo, in Parlamento e nel paese, iniziative per contrastare l’ennesimo deprecabile provvedimento del centrodestra”. Tradotto dal politichese: Pier Luigi Bersani (supportato da Enrico Letta) dice e ripete che il Pd farà altre mobilitazioni perché non intende farsi arruolare nella manifestazione dei cosiddetti “autorganizzati”: ovvero dai blogger che hanno lanciato per primi l’appello per la mobilitazione del 5 dicembre. Nel Pd si registrano un nugolo di adesioni individuali (deputati, dirigenti, singoli militanti) ma Bersani non ha fatto che ribadire, per tutto il pomeriggio, che il suo partito non aderirà nè alla manifestazione nè alla mozione di sfiducia dell’Idv contro il sottosegretario Cosentino. Così facendo, però, espone il fianco al cannoneggiamento di Antonio Di Pietro, che invece a quella manifestazione ha aderito con entusiasmo. Il gioco di differenziazione si ripete sulla mozione: L’Italia del valori la promuove, il Pd si distingue, e considera quasi una inaccettabile cessione di sovranità l’adesione a una iniziativa che non ha promosso. Secco lo scambio di battute che ieri - a mezzo agenzia - i due leader, senza troppi giri di parole si sono rivolti: “Questa insistenza di Bersani a voler fare il primo della classe, altrimenti non partecipa a ciò che l’Italia dei Valori propone - attacca Di Pietro - sta diventando ridicola e stucchevole”. Ribatte il leader del Pd: “Noi lezioni di antiberlusconismo non ne prendiamo da nessuno - gli dice - perchè il più antiberlusconiano è chi riesce a mandarlo a casa, non quello che urla di più”. Di Pietro non si ferma, e ricorre al sarcasmo per punzecchiare: “Smettiamola di fare i bambini - dice beffardo - dobbiamo occuparci delle dimissioni di Cosentino e non di chi firma per primo la mozione”.
Se scavi un po’ più a fondo provando a sondare gli umori del principale partito di opposizione scopri che il malumore è forte. Stefano Di Traglia, portavoce del segretario, ce l’ha anche con i giornali: “Non capisco questo atteggiamento dei media, che continuano a domandarci: ma il Pd va o non va?”. Provi a chiedergli cosa ci sia di strano, e lui ti risponde così: “E’ un modo per cercare di tenerci sotto scacco. Noi non sappiamo nemmeno chi ci sarà su quel palco, cosa dirà, se ci saranno sparate, come, faccio solo un esempio, un attacco al capo dello stato”. Morale della favola: “Il partito ci sarà, con molti suoi iscritti, con alcuni suoi dirigenti, ma non aderirà: non esiste nessun obbligo, da parte nostra, di sostenere qualsiasi mobilitazione venga promossa”. Parole che danno il senso esatto di uno stato d’animo.
Il sospetto nemmeno troppo recondito, a via del Nazzareno, è che i blogger siano “manovrati” da Antonio Di Pietro, o - peggio - che l’ex pm li cavalchi, pur di mettere in difficoltà Bersani .

Non è la prima volta, dunque, che il Pd constata, con disappunto, di essere stato scavalcato dalla piazza,. Ed ecco perchè Bersani studia una contromossa: Il Pd non ‘sta in mezzo’ tra l’Udc e l'Idv - ruggisce il segretario - ha una sua idea di come fare l’opposizione a Berlusconi. Ecco perchè - annuncia Bersani a dicembre farà una sua manifestazione che decideremo martedì”

IFQ

Cioè mi spiegate perché organizzare un'altra manifestazione? Non possono unire le forze per una volta? Il PD soffre di questa strana malattia che o è lui a proporre le cose oppure non partecipa per non apparire un partito che insegue gli altri... bene bene... avanti, o forse sarebbe meglio dire indietro, verso il 5%

Dream_River
18-11-2009, 08:49
Cioè mi spiegate perché organizzare un'altra manifestazione? Non possono unire le forze per una volta? Il PD soffre di questa strana malattia che o è lui a proporre le cose oppure non partecipa per non apparire un partito che insegue gli altri... bene bene... avanti, o forse sarebbe meglio dire indietro, verso il 5%

E tutto rinnovamento questo!!!

Non lo senti tutto questo odore di rinnovamento?!

Sniifffff....MMMmmmmmm....cough cough cough...

[Corre ad aprire le finestre]

Secondo te Veltroni o Franceschini avrebbero fatto una cosa del genere???:mad:

:stordita:

:fagiano:

Ok, lasciamo perdere :help:

GianoM
18-11-2009, 08:50
L'incompetenza politica del PD è vergognosa. Spero paghino un conto salato, alle prossime elezioni. Non è possibile cambiare 3 segretari e non cambiare di una virgola.

CoreDump
18-11-2009, 11:07
GUERRA SUL NO-B-DAY

di Luca Telese

IFQ

Unire le forze avrebbe probabilmente portato troppa gente in piazza anche per la censura delle tv nostrane, meglio dividere le manifestazioni
no? Il PD di partito di opposizione nn ha proprio nulla, non hanno credibilità politica e ne perderanno ( spero ) ancora di piu ;)

CUBIC84
18-11-2009, 12:54
...

ConteZero
19-11-2009, 13:59
GUERRA SUL NO-B-DAY

di Luca Telese

IFQ

Andare con Di Pietro significava prendere degli impegni concreti... significava salire su un palco ed impegnarsi a fare opposizione PER DAVVERO.
Invece così si fanno la loro manifestazione "moderata", con discorsi pensati prima e con linee guida semplici e facilmente seguibili.
E soprattutto non rischiano i fischi quando fanno i possibilisti.

Franco2
19-11-2009, 14:09
GUERRA SUL NO-B-DAY

Se non ci vogliono andare è inutile insistere. Facessero un po' come vogliono.

ConteZero
19-11-2009, 14:12
Se non ci vogliono andare è inutile insistere. Facessero un po' come vogliono.

Il problema è che ad organizzare è IdV, se la cosa l'avesse organizzata il PD (scaletta, discussioni, interventi ed incensamenti vari) avrebbero fatto di tutto per chiamarsi IdV (ma "a titolo personale, non partitico").
Al solito il PD si preoccupa di preservare la sua faccia ed il suo elettorato (perché a sentire Di Pietro e Bersani è facile capire quale sia più "popolare").
Di vincere le elezioni se ne riparla uno dei prossimi giri.

Drago
19-11-2009, 14:18
GUERRA SUL NO-B-DAY

di Luca Telese

IFQ

evidentemente non gli è bastato perdere le ultime elezioni.

ConteZero
19-11-2009, 14:26
evidentemente non gli è bastato perdere le ultime elezioni.

Ogni nuovo segretario del PD vuole perdere almeno un elezione, per essere all'altezza dei predecessori.

Vincenzo1968
19-11-2009, 14:30
Riporto questa battuta dal blog di Daniele Luttazzi (http://danieleluttazzi.it/):

Bersani sul No-B day: "Il più antiberlusconiano è quello che riesce a mandarlo a casa". E che ci vuole: basta telefonargli e dirgli che sono arrivate le troie. (Pino Martino)

Drago
19-11-2009, 14:33
Riporto questa battuta dal blog di Daniele Luttazzi (http://danieleluttazzi.it/):

Bersani sul No-B day: "Il più antiberlusconiano è quello che riesce a mandarlo a casa". E che ci vuole: basta telefonargli e dirgli che sono arrivate le troie. (Pino Martino)

:D :D :D

ploju
19-11-2009, 15:08
Guardate che questa non è una manifestazione partitica.
Non andrà sul palco nessun esponente di qualsiasi partito, a quanto ho sentito dire.
Chiunque partecipi, sarà solo a titolo personale.

ConteZero
19-11-2009, 15:12
Guardate che questa non è una manifestazione partitica.
Non andrà sul palco nessun esponente di qualsiasi partito, a quanto ho sentito dire.
Chiunque partecipi, sarà solo a titolo personale.

Il problema è che parteciperà gente d'IdV, gente che del possibilismo del PD ne ha piene le tasche, e quella gente avrà modo di parlare e dire la sua.
Non prendiamoci per fessi, la gente che OGGI è nell'IdV (partito in continua crescita) è la gente che ha mandato a quel paese il PD ed i suoi bizantinismi.
E di gente "indecisa" nelle fila del PD ce n'è ancora tanta...
Mettere i due prodotti (IdV e PD) nello stesso scaffale è pericoloso per il prodotto che vale meno.

Stesso discorso delle primarie e di Grillo... fanno gli "aperti", ma poi parte il catenaccio.

Joshwa
19-11-2009, 15:26
Ma non fatemi ridere... bersani... Bersani chi? la morionetta? quello che alla fine non e' altro che il cane da riporto di d'alema? Avete voluto la bicicletta (cioe' bersani)? e adesso pedalate!
Cosi' come e' PD = PDL

T3d
19-11-2009, 15:56
...
Mettere i due prodotti (IdV e PD) nello stesso scaffale è pericoloso per il prodotto che vale meno
...

guarda che il maggior partito di opposizione è il PD e rimarrà tale per tanto tempo. mettiti l'animo in pace... e cominciamo a intraprendere azioni politiche di COMUNE ACCORDO senza gridare al complotto se non si esegue quello che ordina ADP. troppo facile e populista...

Jarni
19-11-2009, 16:01
guarda che il maggior partito di opposizione è il PD e rimarrà tale per tanto tempo. mettiti l'animo in pace... e cominciamo a intraprendere azioni politiche di COMUNE ACCORDO senza gridare al complotto se non si esegue quello che ordina ADP. troppo facile e populista...

Esilarante.:rotfl:

luxorl
19-11-2009, 16:30

Veramente qui non è la manifestazione di ADP.
La manifestazione è partita dalla rete da normali cittadini tra cui anche molti elettori del PD che ovviamente saranno felicissimi delle solite scelte del cavolo del partito

elect
19-11-2009, 16:30

Apri gli occhi, t3d, guarda ai fatti

sander4
19-11-2009, 16:41
La manifestazione è partita dalla rete da normali cittadini tra cui anche molti elettori del PD che ovviamente saranno felicissimi delle solite scelte del cavolo del partito

Infatti, manifestazione non di partito ma di cittadini rappresentativi delle varie sensibilità di opposizione al controllore. Ci saranno sicuramente tanti elettori PD (per ora, non so in futuro :asd:), alla faccia di bersani&co, e non credo proprio saranno entusiasti della sua decisione di restare fuori.

T3d
19-11-2009, 17:25

Infatti, manifestazione non di partito ma di cittadini rappresentativi delle varie sensibilità di opposizione al controllore. Ci saranno sicuramente tanti elettori PD (per ora, non so in futuro :asd:), alla faccia di bersani&co, e non credo proprio saranno entusiasti della sua decisione di restare fuori.

guarda che è ADP che ha gridato alla collusione con il governo perchè non si eseguiva il suo ordine imperativo di partecipare come partito alla manifestazione.

comunque meglio ancora. mettere il cappello su una manifestazione che è partita dalla rete e dai cittadini comuni è la cosa più meschina che possa fare un partito.

Apri gli occhi, t3d, guarda ai fatti

tranquillo, li tengo sempre BEN aperti ;)

solo che vedi differenti posizioni e idee come rincoglionimento, ignoranza o peggio malafede. niente di più lontano dalla realtà.