PDA

View Full Version : Processi aperti in Task Manager ma non funzionanti sul PC

kf128973
13-11-2009, 12:04
un grande problema sul mio PC e volevo chiedervi se devo reistallare W XP o posso fare qualcosa x risolvere il problema. Il mio antivirus Fsecure mi dice che non c sono problemi di file infetti o anomali.

Ci sono diversi programmi che aprendoli appaiono nella lista dei processi ma non sono visibili sullo schermo e non partono...comeè possibile? Poi altro fatto stranissimo (almeno x me) e che quando cerco forzatamente di terminare questi processi...rimangono tranquillamente al loro posto...aperti nella memoria ma senza risultati pratici nel pc.

Cosa può essere successo?:confused:

grazie, ciao... :)

kurts
13-11-2009, 13:07
quali sono questi processi che "non ti ispirano"?

comunque tieni presente che un processo per essere in esecuzione non deve per forza essere visibile all'utente, anzi, nella maggior parte dei casi è proprio il contrario

kf128973
13-11-2009, 13:16
Mi sono spiegato male.
Non ci sono processi "che non mi ispirano". Ho il pc che non va e tentavo, nella mia ignoranza in materia, di fornire dati a chi volesse tentare di dare una risposta.
So bene che i processi non sono tutti visibili, anzi il contrario.
Il problema è che se tu apri un programma e lo vedi attivo nei processi, quest'ultimo dovrebbe essere correttamente visualizzato ed adoperato dall'utente. Non trovi? Nel mio caso non è così.
Apro i programmi (browser o altro) e non funzionano. Nel task manager però vengono visualizzati come se operassero normalmente!
Spero di essere stato un tantino più chiaro.
Grazie, ciao

Khronos
13-11-2009, 16:19
anche i semplici blocco note e calcolatrice fanno lo stesso scherzo?
avvia il pc in modalità provvisoria e prova da li.

kf128973
13-11-2009, 22:21
già fatto. senza risultati utili...