PDA

View Full Version : Sistema AMD consiglio !!!

nickfede
13-11-2009, 12:21
Dovrei assemblare un Pc dal quale non ho bisogno di prestazioni estreme, anzi........

Quale Motherboard AM3 con VGA integrata nella fascia di prezzo70/80 € ??
Mi hanno consigliato le AsRock ma non so quale modello prendere.
Per la CPU ero intenzionato ad un AthlonIIx4 620, che dite ??

Consigli ???

Thanks ;)

nevets89
13-11-2009, 12:36
allora per la mobo alla fine non cambia molto, soprattutto se non ci giochi, e visto che non compri una VGA discreta credo che questo sia ovvio, qundi direi che una vale l'altra...il procio è ottimo come rapporto qualità prezzo, se ti serve un sistema veloce con cui fare qualche conversione video o cose simili senza spendere molto direi che va benissimo....

nickfede
13-11-2009, 13:19
allora per la mobo alla fine non cambia molto, soprattutto se non ci giochi, e visto che non compri una VGA discreta credo che questo sia ovvio, qundi direi che una vale l'altra...il procio è ottimo come rapporto qualità prezzo, se ti serve un sistema veloce con cui fare qualche conversione video o cose simili senza spendere molto direi che va benissimo....

Per il discorso della Scheda video allo stato attuale mi basta la scheda video integrata ma l'opzione per una scheda discreta da affiancare la prenderei in considerazione magari più avanti se mi servisse........in questo caso cambia qualcosa per la MoBo o è sempre valido il discorso una vale l'altra ??

Grazie

Aetheris
13-11-2009, 13:50
ati 4770 consuma poco, costa poco ed è babbastanza piccola visto che è a 40nm

nevets89
13-11-2009, 21:24
beh se un giorno ci vorrai giocare allora meglio puntare sul phenom II x3 720, gli athlon sono più per lavoro diciamo, i phenom sono meglio per il gaming, anche per la cache l3 che mi pare gli athlon non hanno mentre i phenom sì...cmq la mobo va sempre bene, tanto se poi ci metti una VGA discreta la vga integrata si disattiva e po bon...

MarKusss74
13-11-2009, 23:52
Per il discorso della Scheda video allo stato attuale mi basta la scheda video integrata ma l'opzione per una scheda discreta da affiancare la prenderei in considerazione magari più avanti se mi servisse........in questo caso cambia qualcosa per la MoBo o è sempre valido il discorso una vale l'altra ??

Grazie

se vuoi una sk con vga integrata puoi vedere la Gigabyte MA785GT-UD3H (785G,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD), dovrebbe costare sui 75 euro