PDA

View Full Version : Quando c'erano i cavi si stava meglio..Problemi con il Wifi

Treystm2
13-11-2009, 12:01
Ciao a tutti! soo disperato!
Spiego la situazione, a casa ho fastweb che con l'HAG mi permette di connettermi ad internet e io via ethernet connettevo il mio pc da tavolo e tutto andava a meraviglia. Ho comprato ieri un Access Point della DLink, il Dap 1160, ho collegato il Dap al pc fisso via ethernet e poi con un altro ethernet ho collegato sempre il Dap all'Hag di Fastweb. In teoria l'AP dovrebbe prendere il segnale internet dall'Hag darlo tramite wi-fi ai dispositivi wireless in casa e questo succede (il mio macbook si connette (anche se è lento), il portatile di mio padre anche e la ps3 anche), invece il computer fisso a cui l'AP è collegato via ethernet non da segni di vita, nel senso che non riesco più ad andare in internet, e non so più cosa fare! cosa ho sbagliato????
Inoltre ho provato a staccare l'AP e a tornare allo status quo attaccando il cavo ethernet dall'hag di fastweb al pc fisso ma continua a non andare su internet!!
Sembra che l'AP gli abbia combinato qualcosa! Ma non so cosa!! Aiuto!!

Treystm2
13-11-2009, 14:06
Potrebbe essere un problema legato al tipo di operatore che mi fornisce internet? perchè girando in internet ho sentito che molti hanno vari problemi con access point e fastweb per il fatto che considere l'ap come un computer e quindi assegna massimo 3 Ip, o qualcosa del genere. il mio problema sarà forse causato dal fatto che prima che connettere il pc fisso avevo provato il wireless con il macbook, il portatile di mio padre, la ps3 e il mio cellulare? Grazie.