PDA

View Full Version : Win 7 RC 7100 e CHKDSK ad ogni avvio...

Ghigi
13-11-2009, 10:32
Salve a tutti,
è da qualche giorno che praticamente ad ogni avvio, la mia copia RC 7100 di Win 7 mi propone sempre il CHKDSK, alla fine del quale non trova nulla di critico sul disco (un Maxtor 500 giga). Il SO è sempre aggiornato con il win update e le ultime operazioni eseguite sono state l'installazione di Dragon Age Origins e CoD MW2. Specifico che il SO funziona perfettamente.

Grazie.

Iceman69
13-11-2009, 23:30
Salve a tutti,
è da qualche giorno che praticamente ad ogni avvio, la mia copia RC 7100 di Win 7 mi propone sempre il CHKDSK, alla fine del quale non trova nulla di critico sul disco (un Maxtor 500 giga). Il SO è sempre aggiornato con il win update e le ultime operazioni eseguite sono state l'installazione di Dragon Age Origins e CoD MW2. Specifico che il SO funziona perfettamente.

Grazie.

A me risultavano corrotti i files della protezione securom e starforce dei giochi installati, li ho cancellati e si è risolto tutto, si trovano nel system32.

Ghigi
14-11-2009, 11:00
Credo di aver risolto inserendo la stringa chkntfs /x c:.
L'ho recuperata da qui:

http://windows7forums.com/windows-7-support/24237-windows-7-x64-chkdsk-every-time-i-start-my-computer.html

La differenza è che a me il chkdsk non trova nessun file corrotto.

adelage
27-11-2009, 14:06
anche a me è successo lo stesso problema, ma in maniera ancora più fastidiosa visto che non mi da la possibilità di risolverlo:
a volte all'avvio di win 7 (rc7100) mi dice che sta per eseguire il controllo ecc. e poi scaduti i 10sec si blocca..riavvio tenendo premuto il pulsante d'accensione, di nuovo parte la schermata nera che mi avvisa del controllo, non tocco nulla, e scaduti i 10sec invece di partire chkdsk mi avvio windows.
se riavvio da win mi rifà tutto d'accapo (prima si blocca scaduti i 10 sec, riavvio, poi parte win scaduti i 10sec)
in tutto questo, se premo un qualunque pulsante non succede nulla, non mi skippa il chkdsk ma continua il conto alla rovescia in entrambi i casi...:confused:
ho provato ad avviare chkdsk c: e mi dice che non trova errori, poi avvio fsutil dirty query c: e mi dice che il disco è danneggiato:confused: :confused: ovviamente se scrivo chkdsk c: /r al riavvio mi da il problema iniziale (prima si blocca finito il countdown, spengo e poi avvia win senza eseguire chkdsk)...
ma non è una cosa assurda:confused: :confused: :confused: