PDA

View Full Version : Aggiornamento PC

espanico
13-11-2009, 10:28
Salve, vorrei qualche consiglio per aggiornare definitivamente il mio pc, 15 giorni fa ho preso la vga e alimentatore, ma il case essendo un m-atx, gli spazi sono molto ristretti sopratutto per la vga che ha meno di 2 cm di spazio dal fondo del case e quindi ha poca areazione...quindi avevo pensato di cambiare case con un piu grande, ma che non sia molto grande altrimenti non entrerebbe sotto la scrivania....il mio pc è cosi composto:

Processore: Intel® Core™2 Duo E7300;
Scheda Madre: ASROCK 775 G43Twins-FullHD;
Scheda Video: ATI HD4870 "xfx;
RAM: 2 x 2 GB Corsair Twinx2 DDR2-800;
Hard Disk: Western Digital 320 Gb SATA-II 16Mb ;
Monitor: Samsung SyncMaster T200 20";

Il case è questo (http://www.beotech.ch/store/images/Scaleo-P.jpg) , la mia idea era di vendere questo e con il ricavato aggiungendo qualcosa prenderne un altro voi cosa mi consigliate di fare? e sopratutto cosa prendere, inoltre mi concerebbe cambiare processore con un piu preformate? sempre su socket 775, oppure vendere mobo e cpu e cambiare tutto con qualcosa di piu longevo?

nevets89
13-11-2009, 11:48
Salve, vorrei qualche consiglio per aggiornare definitivamente il mio pc, 15 giorni fa ho preso la vga e alimentatore, ma il case essendo un m-atx, gli spazi sono molto ristretti sopratutto per la vga che ha meno di 2 cm di spazio dal fondo del case e quindi ha poca areazione...quindi avevo pensato di cambiare case con un piu grande, ma che non sia molto grande altrimenti non entrerebbe sotto la scrivania....il mio pc è cosi composto:

Il case è questo (http://www.beotech.ch/store/images/Scaleo-P.jpg) , la mia idea era di vendere questo e con il ricavato aggiungendo qualcosa prenderne un altro voi cosa mi consigliate di fare? e sopratutto cosa prendere, inoltre mi concerebbe cambiare processore con un piu preformate? sempre su socket 775, oppure vendere mobo e cpu e cambiare tutto con qualcosa di piu longevo?

la scheda video va bene, la ram pure...potresti sì pensare di cambiare mobo e cpu prendendo un phenom 2 e una mobo am2+...non avresti molte possibilità di upgrade, però ti durebbe un bel po'...

Gatzu
13-11-2009, 12:08

Bisognerebbe sapere quanto misula (altezza larghezza,profondità) il vano sotto la scrivania.

SALUT.

espanico
13-11-2009, 12:36
Per le misure adesso non posso perché sono fuori casa appena rientro ve lo posto, nel frattempo potete iniziare a consigliarmi qualcosa? ma cambiando cpu e mobo avrei dei vantaggi in termini di prestazioni? il dubbio piu grande rimane per cup e mobo se cambiar mentre per il case penso sia necessario...

espanico
13-11-2009, 18:07
Bisognerebbe sapere quanto misula (altezza larghezza,profondità) il vano sotto la scrivania.

SALUT.

ecco le misure :
P: 50 cm
A: 25 cm (volendo posso arrivare a 30 cm togliendo un ripiano)
L: 25 cm

Fatemi sapere se occorre altro

Grazie

Gatzu
14-11-2009, 17:19
ecco le misure :
P: 50 cm
A: 25 cm (volendo posso arrivare a 30 cm togliendo un ripiano)
L: 25 cm

Fatemi sapere se occorre altro

Grazie

L'altezza è troppo bassa per prendere un case areato, mi sa che ti conviene decidere di metterlo in terra a fianco la scrivania.
Comunque il mio consiglio è di piazzare il pc che hai con il vecchio alimentatore e senza scheda video ,che riciclerai, ( a proposito che alimentatore hai preso?)e prendere una cosa del genere:

Antec Three Hundred €58
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition €147
ASUS AM3 M4A77TD PRO €75
CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL9 €94
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK €23
SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS €68

TOT.: €465

Non hai specificato il tuo budget e quindi ti ho fatto una cosa che va bene spendendo il giusto.

SALUT.

espanico
14-11-2009, 17:38
Ciao, mi sa che hai ragione sulla questione del case, ho dato uno sguardo in rete e sono tutti sui 40 cm,mi sa che l'unica soluzione e come dici tu , metterlo di lato della scrivania...

L'alimentatore che ho preso e un corsair vx450 mi fu consigliato sul forum, diciamo per il bugdet vorrei spendere poco o per lo meno il giusto, quella configurazione che mi ha postato confrontandola a quella attuale come stiamo messi? sapresti darmi un voto da 1 a 9

Prestazioni=
Consumi=

A quanto potrei vendere la mia attuale configurazione? 150€ le ricupererei?

Grazie per le risposte ciao

natiss88
14-11-2009, 18:02
Ciao, mi sa che hai ragione sulla questione del case, ho dato uno sguardo in rete e sono tutti sui 40 cm,mi sa che l'unica soluzione e come dici tu , metterlo di lato della scrivania...

L'alimentatore che ho preso e un corsair vx450 mi fu consigliato sul forum, diciamo per il bugdet vorrei spendere poco o per lo meno il giusto, quella configurazione che mi ha postato confrontandola a quella attuale come stiamo messi? sapresti darmi un voto da 1 a 9

Prestazioni=
Consumi=

150 forse si..
io prenderei solo una cpu nuova..magari un quad, e lo overclocchi un po'..
(andando a risparmio, s'intende)..

senno', ti prendi la roba che ti ha consigliato gatzu

Gatzu
15-11-2009, 10:38

Prestazioni=
Consumi=

La tua attuale dire:

Prestazioni = 5
Consumi = 7

La nuova direi :

Prestazioni = 7
Consumi = 6

SALUT.

nevets89
15-11-2009, 10:50
se vuole meno consumi potrebbe prendere il 945....è appenauscito quello che consuma ancora meno...la revisione c3...se gli interessano in consumi

Gatzu
15-11-2009, 11:04
se vuole meno consumi potrebbe prendere il 945....è appenauscito quello che consuma ancora meno...la revisione c3...se gli interessano in consumi

Esatto!

SALUT.

espanico
15-11-2009, 11:27
ma passando a piattaforma amd, occorre necessariamente acquistare anche ram ddr3? mentre sulla questione del rivendere il mio concordate con natiss88 che più di 150€ non recupero? se prenderei una cpu sempre intel 775 della serie q9000 come suggerisce natiss88 avrei vantaggi oppure aspetto qualche altro mese che escono novità? purtroppo sono in una fase di confusione :D

nevets89
15-11-2009, 11:33
si puoi passare ad amd mantenendo ram ddr2..solo che non avrai molte possibilità di upgrade in futuro(anzi, quasi nessuna)...aspettare non serve a niente in questo momento...di proci non ne dovrebbero uscire entro breve, e anche quelli che usciranno costeranno e a te non servono..quindi vedi tu

espanico
15-11-2009, 11:46
Capito, ho visto il tuo pc in firma, come va? alla fine se prendere amd verrebbe simile al tuo, ricapitolando

Ali: corsair vx450
mobo: ?
Cpu: ?
Ram: 2 x 2 GB Corsair Twinx2 DDR2-800 o DDR3?
Vga: ATI HD4870 xfx
Case: Mi piacciono quella della cm tipo il CM Elite 330/338 come sono?

Cpu e mobo attuali a gennaio fanno un anno di vita quindi hanno ancora altri 13 mesi di garanzia potrei chiedere qualcosa in piu quando li vendo?

Ma che differenza c'è tra le cpu intel che hanno tipo L2 - 6 MB mentre amd solo 512 ? è solo una diversa tecnologia usata oppure fa la differenza questa diversità?

nevets89
15-11-2009, 12:33
Capito, ho visto il tuo pc in firma, come va? alla fine se prendere amd verrebbe simile al tuo, ricapitolando

Ali: corsair vx450
mobo: ?
Cpu: ?
Ram: 2 x 2 GB Corsair Twinx2 DDR2-800 o DDR3?
Vga: ATI HD4870 xfx
Case: Mi piacciono quella della cm tipo il CM Elite 330/338 come sono?

Cpu e mobo attuali a gennaio fanno un anno di vita quindi hanno ancora altri 13 mesi di garanzia potrei chiedere qualcosa in piu quando li vendo?

Ma che differenza c'è tra le cpu intel che hanno tipo L2 - 6 MB mentre amd solo 512 ? è solo una diversa tecnologia usata oppure fa la differenza questa diversità?
no aspe...il mio ha 512 di l2....x4...quindi 2 MB...e la differenza non la so...credo sia irrisoria...i case CM elite non sono male...un po' piccolini, ma la 4890 ci sta, solo che non ci sta l'hdd nello slot parallelo alla vga..ne riusciresti a mettere 2 di hdd, 3 il massimo...cmq non sono male...per quello che costano sono buoni..se ci aggiungi la ventla davanti quadagni pure qualche grado..le mie temp sono buone...la vga arriva in full sui 82 gradi..
c'è di meglio, ma non è male...

quant'è che volevi spendere? giusto per sapere...