PDA

View Full Version : Windows 7 Professional. Da x86 a x64

MORDE87
13-11-2009, 10:22
Salve a tutti! Sul mio pc (HP dv6 con processore Intel Centrino Duo P7450 con 4GB di RAM) ho installato W7 Professional originale nella versione x86 ma ho notato che mi mangia un giga di RAM così ne ho solo 3 disponibili all'uso.
Mi hanno detto che installando la x64 li avrei potuti avere tutti e 4 e quindi ho provato ad installare anche quella (sempre originale da MSDN AA) ma sopo averl
masterizzato la ISO e cliccando sull'icona di Setup mi comunica il seguente errore: "This installation disc isn't compatible with your version od Windows. To upgrade, you need the correct installation disc. To install a new copy of Windows restart (boot) your computer using the installation disc, and then select Custom(advanced)".
Che vorrebbe dire, che mi devo mettere il cuore in pace e rimanere con solo 3 giga di RAM utilizzabili oppure c'è un modo per installarlo? Visto che penso che il mio sistema sia compatibile con la versione a 64 bit..
Spero di essere stato il più chiaro possibile, grazie in anticipo a tutti!:)

Alexand3r
13-11-2009, 10:25
hai fatto il boot da cd?sembrerebbe che stai tentando di installarlo direttamente da Seven...:D

tonyhouse
13-11-2009, 10:55
prova a tradurre questa frase
To install a new copy of Windows restart (boot) your computer using the installation disc, and then select Custom(advanced)".

c'è scritto esattamente cosa devi fare....

MORDE87
13-11-2009, 11:26
Ho provato a riavviare il sistema con il dvd nel lettore ma mi avvia Windows normalmente.. Quando avevo Vista ed ho installato la x86 ho cliccato direttamente il setup da dvd, non capisco perchè, facendolo da questo dvd mi dice così...:stordita:

__miche__
13-11-2009, 11:38
quando avevi vista e hai installato 7 x86, probabilmente l'hai fatto aggiornando il sistema..
con la x64 non si può aggiornare una x86 ma solo installare tutto da capo, quindi inserisci il dvd e riavvi e se il computer non parte leggendo il dvd probabilmente devi cambiare l'ordine di boot nel bios

michelev83
13-11-2009, 11:38
imposta il lettore dvd come boot prmario

Zetino74
13-11-2009, 12:39
quando avevi vista e hai installato 7 x86, probabilmente l'hai fatto aggiornando il sistema..
con la x64 non si può aggiornare una x86 ma solo installare tutto da capo, quindi inserisci il dvd e riavvi e se il computer non parte leggendo il dvd probabilmente devi cambiare l'ordine di boot nel bios

Si la procedura è questa.
Aggiungerei che, in ogni caso, all'installazione di un nuovo SO, è sempre meglio Formattare e installare da zero il nuovo sistema.

;)