PDA

View Full Version : Windows 7 Problema spegnimento/sospensione

Alexand3r
13-11-2009, 10:21
Ciao!

ho un problema di spegnimento con Seven...

in pratica quando vado a fare "Arresta il sistema" molto spesso, diciamo quasi sempre, il pc si spegne in maniera anomala...mi spiego meglio:

Il S.O. si arresta correttamente a quanto pare (niente BSOD,niente tempi lunghissimi e interminabili per l'arresto) MA:

-si spegne la lucetta blu del case
-sembra che si spengono anche gli HD e la scheda video (non sò sicurissimo al 100%)
-ma la ventole (CPU, CASE, e ALI) restano in funzione :eek:
-il monitor si spegne

e non è in modalità sospensione o stand by perchè quando va in stand by la lucetta del case lampeggia e la tastiera rimane accesa.
e se premo il tasto Power key sulla tastiera il pc non si accende...ma se resetto tramite pulsante sul case il pc si riaccende....:eek:

Seven è impostato per andare in sospensione dopo tot tempo (mi pare 30 minuti di inattività)

e da Gestione dispositivi ho abilitato 2 voci sulla scheda di rete per la funzionalità Wake ON Lan

da BIOS tengo su enabled le voci per l'accesione del pc da tastiera tramite Powerkey e tramite PCIE (mi serve per accendere il pc via LAN)

ho una forte impressione da rasentare quasi la certezza che sta anomalia dell'arresto lo fa se precedentemente era andato in sospensione...perchè ho l'impressione che se non lo faccio andare in sospensione si arresta normalmente...infatti dopo che ho resettato faccio "arresta il sistema" e stavolta si spegne del tutto...
non so cosa fare per risolvere sto problema....idee?

da tenere in considerazione che con le stesse configurazioni BIOS su XP non mi fa sto problema.

fabiohu
13-11-2009, 17:25
leggi le altre discussioni dei giorni precedenti e troverai la soluzione.
Mi spiace non poterti reindirizzare su quella giusta poiché non ricordo quale sia ma ricordo che si parlava di:
- Apri la sezione "Gestione dispositivi"
- apri la finestra delle proprietà della periferica che non si spegneva
- attivare la voce per lo spegnimento

Alexand3r
13-11-2009, 17:51
grazie per la dritta....ho cercato e ho trovato 2 3d interessanti al caso mio...forse ti riferivi a Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026672) e Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972541)
ho fatto quella procedura in gestione dispositivi...ora non resta che testare...e sperare...;)