View Full Version : Recovery asus
konradin
13-11-2009, 09:59
Ho un asus m6742 del 2005, in seguito al virus JS/Downloader.agent pur eliminandolo con avg non riesco più a connettermi ad internet.
Ho deciso di formattare tutto con i cd recovery forniti. Seguo le istruzioni: dal bios faccio avviare l'unità cd, parte il recov, scelgo l'opzione che installa xp su tutto il disco con 2 partizioni (ma ho provato anche le altre e il risultato è lo stesso).
Ad un certo punto: Power quest PQimage has detected an error 110 on the partition starting sector 71890875 - the lenght of partition is incorrect - Fix it? Yes - Successfully fixed - STOP: ERROR #1826 FREE SPACE NOT FOUND.
Ho provato anche seguendo le istruzioni di farlo dalla partizione nascosta nel disco rigido. Premo F9 all'avvio ma non succede niente.
Nel frattempo su risorse del computer mi è apparso il disco F: RECOVERY
Come se ne esce? UN SALUTO:muro:
xcdegasp
13-11-2009, 11:20
scusa ma sei sicuro di non voler provare a disinfestarlo con il nostro aiuto nell'area "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?" ? :fagiano:
konradin
13-11-2009, 16:44
Diciamo che a questo punto mi sono stancato di combattere con il virus, perché l'antivirus non aveva trovato niente e allora pensando che fosse qualche programma recente ho fatto ripristino confugurazione di sistema che mi ha sicuramente incasinato tutto e preferisco formattare tutto e partire da zero
xcdegasp
14-11-2009, 00:11
se ti sei infettato è perchè l'antivirus o comunque tutto il muro difensivo ha fatto acqua quindi era inutile insistere con scansioni di software già presente quando si è innescata l'infezione :)
il rirpistino di configurazion eè il nido dei virus e non serve a nulla all'utente..
konradin
14-11-2009, 09:14
Allora a questo punto, lasciando perdere i cd recovery, ho letto la sezione AIUTO sono infetto, però nel mio caso specifico che è questo, c'è un modo per salvarsi?::help:
Allora riepilogo:
Comincia tutto con nokia pc suite che non mi si connette, disinstallo, non va via, col cleaner nokia non va, poi disabilitando l'avvio automatico va via, reinstallo: niente.
Scansione antivirus con avg: niente
Allora procedo con ripristino configurazione di sistema: niente
Altra scansiona antivirus: virus JS/Downloader.Agent - QUARANTENA
Connessioni non vanno, crea nuova connessione non va
Seguo le istruzioni per questo virus su come agire con i file temporanei Java, pulisco con Ccleaner, con ATcleaner
Niente lo stesso, nokia pc suite non si connette, altre connessioni neanche, crea nuova connessione: non si apre nessuna finestra.
In conclusione: non volendo riformattare (anche perché oltre i dischi forniti con il notebook non ho altro) c'è il modo per risolvere?:mc:
xcdegasp
15-11-2009, 10:52
perchè hai aperto un nuovo thread sullo stesso problema?
se non apri un thread in sezione "aiuto sono infetto" pubblicando i log delle scansioni richieste come pretendi che ti si possa aiutare?
non sarà di certo ccleaner e atf-cleaner a ripulirti essendo due programmi per eliminare solo file temporanei :)
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)
se vorrai mantenere questo thread basta che lodici e ti sposto, altriemnti aprine uno lì in sezione infetti con i log richiesti :)
konradin
15-11-2009, 17:17
Ok scusa non sono molto esperto, passo all'altra sezione, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.