PDA

View Full Version : Requisiti hardware per la versione DX11 di DiRT 2

Redazione di Hardware Upg
13-11-2009, 09:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/requisiti-hardware-per-la-versione-dx11-di-dirt-2_30746.html

Codemasters pubblica i requisiti hardware specifici per la versione DirectX 11 del nuovo gioco di guida.

Click sul link per visualizzare la notizia.

niki89
13-11-2009, 09:53
wow a malapena ci rientro nelle specifiche minime tranne di vga che ho una 9600gt 512 mb a 512 bit....che ciulo :D

atomo37
13-11-2009, 09:55
schierata forte con ati la codemaster per dirt2
e per una volta requisiti raccomandati molto realistici.

barbacat
13-11-2009, 10:00
Molto promettente,davvero realistico almeno dai trailer.
Ma esiste la modalità in Lan (in rete domestica) no internet?

g.luca86x
13-11-2009, 10:01
dai processori raccomandati sembra avere le premesse per un gioco ottimizzato per i quad... Speriamo!

SuperMario=ITA=
13-11-2009, 10:01
figurati se un core2quad è già fuori dai requisiti consigliati...mavavava :rolleyes:

Fcaundo
13-11-2009, 10:03
Benissimo! Ringraziamo ancora una volta la "lobby dei produttori di Hardware" che fanno ottimizzare un gioco con le chiappe che gira da favola sulle misere console!

TheInvisible
13-11-2009, 10:04
Ciao,
scusate la domanda niubba, ma alla fine per sfruttare le DX11 avrei bisogno solo della scheda ATI menzionata oppure anche i nuovi processori I7 o I5?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

M4rk191
13-11-2009, 10:08
Le specifiche consigliate, mi sembrano esagerate. Secondo me è per spingere le vendite HW

michelemsn
13-11-2009, 10:09
Ciao,
alla fine per sfruttare le DX11 avrei bisogno solo della scheda ATI menzionata oppure anche i nuovi processori I7 o I5?
Grazie 1000

della scheda video menzionata,la serie 57xx

DVD2005
13-11-2009, 10:12
pure i requisiti tarocchi ahahahaha,

ma se su console gira con hw di anni e anni fa... ora x 2 effettini DX11 è necessario un quad con HT... :rolleyes:

Andrè, a noi che ci piace il picci ci tocca soffrire ed essere presi per il :ciapet:

ReaToMe
13-11-2009, 10:14
Le specifiche consigliate, mi sembrano esagerate. Secondo me è per spingere le vendite HW

Sorgono sponatanee due considerazioni:
1)Consigliate per cosa? FullHD con filtri a palla e 60fps? :sofico:
2)Minimi per cosa? 1024x768 qualità bassissima e 30fps? :sob:

Cosi potrebbero anche avere un senso... :O

M4rk191
13-11-2009, 10:19
ma no davide... questo gioco va lasciato sullo scaffale...

:asd: Grande!

DVD2005
13-11-2009, 10:20
ma no davide... questo gioco va lasciato sullo scaffale...

considerando che come giocabilità sarà uguale alla controparte PS3 (e io l'ho provato quello x PS3).

Adesso si aggiunge sta cazzata dei requisiti, non che me ne freghi in quanto un i7 ce l'ho e una 58x0 non sono interessato a prenderla ne ora ne in futuro...

quindi x me... scaffale apriori.

non sono un fanatico del genere, sarei stato curioso di vedere le nuove feature (ammesso che siano reali e non dx9 ancora camuffate e travestite da nuove dx), però non avendo una nuova ati non penso di prenderlo.

g.luca86x
13-11-2009, 10:25
Scusate tanto ma perchè vi lagnate? I core2quad bene o male viaggiano come i phenomII consigliati quindi dove sta il problema? Non è che poi possono mettersi a fare la lista dei consigli in base alle più svariate risoluzioni e preferenze di filtri che ci sono... Per farlo girare in dx11 serve almeno una scheda ati 5700 o 5800, mi pare alquanto logico. Dove sta la fregatura? Sempre a lamentarvi e a dire scaffale... Le console viaggiano sui requisiti minimi! Se poi pretendevate che un gioco dx11 per pc potesse girare con xp, 2 Gb di ram e un athlon64x2 ai massimi livelli compratevi una console e aspettate tre ann perchè il game su pc non è per voi!

pexpe85
13-11-2009, 10:28
g.luca86x
ti straquoto

okorop
13-11-2009, 10:30
se prentendevate che ci fosse la nvida gtx285 come requisito consigliato vi siete sbagliati :asd: non è dx11 per quelle nvida vi tocchera rosicare ancora per molto :asd:
i due effettini stupidi son quelli di batman o piuttosto mirrors edge che tramite phtsx fan svolazzare due fogiettini, non quelli di dirt due :asd:

Viridian
13-11-2009, 10:34
bha che requisiti pompati!
le dx 11 impattano sulla gpu e questi ti alzanono invece anche i requisiti della cpu(i7...ma và ) di un roba che gira pure sulle console...-__-
poi bello che raccomandano la 5870..si perchè la 5850 non va abbastanza eh...oppure ci ritroviamo come con le dx10,cioè molto più pesanti delle precedenti e quindi la 5870 in dx11 ce la fa a malapena?sarebbe da incavolarsi..

in ogni caso l'unica certezza penso sia che il gioco è ottimizzato con i piedi,visto che il precedente lo era lo sarà anche questo mi sa...si perchè dirt1 aveva meno grafica di,per esempio,un flatout2 ed era letteralmente il doppio pesante...baaahh

ion2
Per far girare il gioco come sulle consolles non serve mica un i7, basta un pentium 4 a 3.0ghz una 6800 1Gb di ram e xp.

okorop
Per far girare il gioco come sulle consolles non serve mica un i7, basta un pentium 4 a 3.0ghz una 6800 1Gb di ram e xp.

quoto per avere il top bisogna prendere ati, the game has changed

bigboss8888
13-11-2009, 10:41
cavolo non rientro nei requisiti minimi per colpa dei 10 gb.... che disdetta....

scherzi a parte i7 o phenom x2 ma secondo me anche un core duo va piu che bene per le dx11 serve solo una ATI nuova

al135
13-11-2009, 10:41
tu sei sempre uno che non fa mai flame eh! :rolleyes:

Come fai a parlare di effettini stupidi x quanto riguarda batman e a glorificare quelli di dirt 2 che manco hai visto? Sei forse coinvolto nello sviluppo del gioco e non vuoi dircelo? :sbonk:

hhahaha spero tu stia scherzando :D
che gli effetti di batman siano stupidi nonche osceni lo sa anche mio nipote di 1 anno :D
gli effetti e la grafica bella di dirt invece non viene messa in dubbio .e tasselation e shader 5 ci sono e si vedono eccome.
non confondiamo la merda con la cioccolata please.

okorop
13-11-2009, 10:42
tu sei sempre uno che non fa mai flame eh! :rolleyes:

Come fai a parlare di effettini stupidi x quanto riguarda batman e a glorificare quelli di dirt 2 che manco hai visto? Sei forse coinvolto nello sviluppo del gioco e non vuoi dircelo? :sbonk:

ci son dei video che dimostrano le differenze tra dx11 e dx10, se non le hai viste che ti devo dire.... il gioco fa uso della tessalation e della fisica in modo massivo sia per gli spettatori che sono in 3d e non in 2d, per le bandiere, per l'acqua che si muove con effetti fisici, per l'intenso uso dei riflessi di luce sulle vetture, se per te è un dettaglio da niente per me son dettagli che contano sopratutto in un gioco di auto e rendono migliore il gioco stesso e piu' realistico.....

sertopica
13-11-2009, 10:48
il pubblico 3d e le bandiere svolazzanti sono fondamentali... sisi :sbonk:
per favore non sminuiamo da una parte ed elogiamo all'estremo dall'altra... :doh:

al135
13-11-2009, 10:48
ci son dei video che dimostrano le differenze tra dx11 e dx10, se non le hai viste che ti devo dire.... il gioco fa uso della tessalation e della fisica in modo massivo sia per gli spettatori che sono in 3d e non in 2d, per le bandiere, per l'acqua che si muove con effetti fisici, per l'intenso uso dei riflessi di luce sulle vetture, se per te è un dettaglio da niente per me son dettagli che contano sopratutto in un gioco di auto e rendono migliore il gioco stesso e piu' realistico.....

quoto , questo gioco è spettacolare :D
mi sto mangiando le mani pero'.... qualche mese fa ho venduto il mio logitech g25 a un amico :(
mi sa che do una spulciatina sulla baia :asd:

myrdrwin
13-11-2009, 10:53
le dx 11 impattano sulla gpu e questi ti alzanono invece anche i requisiti della cpu(i7...ma và ) di un roba che gira pure sulle console...-__-
poi bello che raccomandano la 5870..si perchè la 5850 non va abbastanza eh...oppure ci ritroviamo come con le dx10,cioè molto più pesanti delle precedenti e quindi la 5870 in dx11 ce la fa a malapena?sarebbe da incavolarsi..

E non mi si venga a dire che su PS3 gira al minimo dei dettagli etc. etc. xkè non è vero. Sarà bassa sicuramente la risoluzione (visto che è 720p) ma il dettaglio grafico sarà equivalente alla versione DX9 del gioco. Quanto vogliamo scommetterci?

Viridian consigliano la 57xx che per come la vedo io è 5750 in su, e mi pare il minimo per usare le DX11 quindi il resto del tuo commento è fuori luogo.
Per johnp1983 invece non puoi mischiare i requisiti raccomandati, che in teoria dovrebbero essere quelli per godere appieno del titolo non dico a 2560 ma quanto meno in FHD con tutti su max con la PS3, se sulla PS3 gira a 720p con grafica DX9 siamo ad una risoluzione di cacca con dettagli di cacca quindi una PS3 corrisponderebbe a quanto? Dettagli minimi a 1024x768 ovvero la configurazione minima. Credo che i requisiti consigliato siano decisamente veritieri per una volta.

simonk
13-11-2009, 11:03
Ah perfetto, io per giocare a DiRt 2 devo comprarmi una HD 5700 perchè costretto da Microsoft e company.. ma che diamine, Nvidia dove sei??? :D

Per fortuna gioco la versione DX10 al massimo... :)

GabrySP
13-11-2009, 11:04
Sarà DX11 ma sarà sempre il solito simulatore di carrello della spesa..........ma un carrello della spesa con shader model 5.0 e con la monetina da un euro tonda come non mai grazie al tesselation

Viridian
13-11-2009, 11:05
Viridian consigliano la 57xx che per come la vedo io è 5750 in su, e mi pare il minimo per usare le DX11 quindi il resto del tuo commento è fuori luogo.
Per johnp1983 invece non puoi mischiare i requisiti raccomandati, che in teoria dovrebbero essere quelli per godere appieno del titolo non dico a 2560 ma quanto meno in FHD con tutti su max con la PS3, se sulla PS3 gira a 720p con grafica DX9 siamo ad una risoluzione di cacca con dettagli di cacca quindi una PS3 corrisponderebbe a quanto? Dettagli minimi a 1024x768 ovvero la configurazione minima. Credo che i requisiti consigliato siano decisamente veritieri per una volta.

ops è vero avevo letto male
ma il resto del mio commento sulla cpu invece resta,altrochè,la tessellattion è a carico della gpu,la cpu che c'entra

Vittorio_1987
13-11-2009, 11:06
schierata forte con ati la codemaster per dirt2
e per una volta requisiti raccomandati molto realistici.

bè non potevano fare altrimenti visto che per il momento le uniche schede compatibili con le direct x sono queste ati. E poi non potevano mettere vga: 5xxx e cpu: pentium II :D

ndrmcchtt491
13-11-2009, 11:11
Dopo aver comprato il 1° Dirt(Sembrava più un gioco arcade) il 2° non lo proverò neanche:muro: :muro:
I requisiti sono molto realistici...:ciapet: :ciapet: :ciapet: sii sii, come no
Con un P4 e una 6800 girerà a 640*480 a 15fps

In sostanza: lo stesso gioco del 1° con qualche auto/tracciato in più, al di là dei miglioramenti estetici

P.s. la super-grafica se la possono anche tenere:Prrr: :Prr

Scusate il mio sfogo

DVD2005
13-11-2009, 11:12
@ okorop
non capisco il tuo "saltare alla gola".

Mantis86
13-11-2009, 11:13
Ma x favore... un minimo di contegno... :rolleyes: :rolleyes:

sentiamo, chi stabilisce che gli effetti di batman sono ridicoli e quelli di dirt 2 no?

C'è un organo apposito tipo garante della privacy o delle telecomunicazioni o qualcos'altro?? :asd: No xkè qui mi si parla di effetti che aumentano il realismo e lo rendono migliore. E allora xkè i documenti che si muovono con fisica real-time e il fumo che reagisce agli spostamenti del personaggio etc. non possono rendere il gioco + realistico? Xkè 2 pinco-pallino come voi hanno deciso che non lo sono o forse xkè avete entrambi Ati e un pò vi rosica non poter giocare a batman? Certo, che la mia non sarebbe un'ipotesi così peregrina considerando che batman è un capolavoro e Grid2 è solamente un arcade con giocabilità infima e grafica non così bella come dite voi (e questo a proposito del presuntuoso che parla di confondere cioccolata con merda).

Poi, se vogliamo credere al marketing e a tutti i fantastici video mostrati da codemasters x vendere il gioco... beh... è un altro paio di maniche :asd:

Concordo. Il problema è forse che c'è gente che vede o tutto rosso o tutto verde e applica la semplice regola del, se non c'è sulla mia VGA allora è inutile.
Chi decide se è più realistica una bandiera con il dobbio dei vertex rispetto ad un corpo che cade rispettando le leggi del buon vecchio Newton?
Poi tra qualche mese le dx11 ci saranno anche per NVIDIA, non agitatevi troppo!

Ma allora tu non ci hai giocato a quello ps3, ma io si e ti assicuro che escluso l'acqua che è una padella, per il resto graficamente è molto buono. Anzitutto 720p lo conti in 16:9 e non 4:3 quindi sono più pixel di quanti credi e poi ci sono ombre real time, effetti luce, polvere, buon audio, caricamenti veloci. Una versione dx9 è una cacca? Gioca crisys a dx9 e a dx10 e poi mi dici qualitativamente se per godere di 2 raggi di sole che alonano una palma mi serve un pc che vada il doppio.

Phlmos
13-11-2009, 11:14
Su Xbox 360 in full HD ha una grafica davvero da Paura.

L'ho finito l'altro giorno.

E vi ricordo che l'Xbox 360 ha + o - questo HW :

Tricore a 3.2 ghz
512MB RAM
Una Derivazione della X1900 pressapoco come VGA

Insomma.. diciamo non il Top... invece su Pc si fa sempre di tutto per far spendere soldi ai gamers.. poi dicono che il gaming su Pc si stia rovinando..

Ma certo!.

Guardate in HD questo filmato su Xbox 360 : http://www.youtube.com/watch?v=XeR4HXTzt80

Con 179€ uno si compra la X360 e ci gioca con questa grafica [ottima veramente provata di persona]

Su Pc minimo 800€ secondo loro per giocarci decemente.

Ma :ciapet:

al135
13-11-2009, 11:20

sentiamo, chi stabilisce che gli effetti di batman sono ridicoli e quelli di dirt 2 no?

C'è un organo apposito tipo garante della privacy o delle telecomunicazioni o qualcos'altro?? :asd: No xkè qui mi si parla di effetti che aumentano il realismo e lo rendono migliore. E allora xkè i documenti che si muovono con fisica real-time e il fumo che reagisce agli spostamenti del personaggio etc. non possono rendere il gioco + realistico? Xkè 2 pinco-pallino come voi hanno deciso che non lo sono o forse xkè avete entrambi Ati e un pò vi rosica non poter giocare a batman? Certo, che la mia non sarebbe un'ipotesi così peregrina considerando che batman è un capolavoro e Grid2 è solamente un arcade con giocabilità infima e grafica non così bella come dite voi (e questo a proposito del presuntuoso che parla di confondere cioccolata con merda).

Poi, se vogliamo credere al marketing e a tutti i fantastici video mostrati da codemasters x vendere il gioco... beh... è un altro paio di maniche :asd:

ahahahhaha :D
certe uscite mi fanno sorridere :D
secondo te chi lo stabilisce?
te lo dico subito: io e tanti altri come me :D
ma questo è un discorso che ha poco senso perche riguarda gusti personali che pero' si son sempre riscontrati nella media delle utenze. gioco da una vita e ho provato di tutto e di piu. dettagli bassissimi, altissimi , massimi, con componentistiche di tutti i tipi. smanettamenti su qualsiasi filtro, opzione e settaggio grafico , su motori prestanti ed eccezionali come il cryengine, l'unreal engine e un altra miriade di motori grafici.
e so per certo , su base di esperienze personali e non ,che la grafica della ps3 non differisce solo nel 720 come tu dici. tutt'altro caro. ti diro' che cè un abisso. non qualche differenza. un abisso. ma è ovvio!
quindi mi viene da chiedermi se c è qualcuno a cui qualcosa non va giu quello sei tu ? :D
e sempre secondo me e lo sottolineo, ora come ora queste dx11 rappresentano una marcia in piu. good job in attesa di questo fantastico gioco (e incrociamo le dita per la giocabilità) ;)
per quanto riguarda il presuntuoso forse ti dico che hai pure ragione, ma solamente quando ho alla base cose concrete e non parole o sentiti dire :)

ps: non sono cosi messo male da giocare a un videogioco mediocre e soprattutto basato su un film :D

Wolfhask
13-11-2009, 11:26
schierata con ati???? ma dove vedi una nvidia fermi o gt300 o qualsivoglia dx11 in negozi online? :D logico che ti metta una ati come video dx11...altre non ce ne sono ahahhahahahhahah

Blake86
13-11-2009, 11:26
okorop lo conosco, è solo un noob che l'anno scorso nn riusciva a portare un core 2 quad a 3 giga e mi scassava i maroni 224h su su 24 su msn...lasciatelo perdere

al135
13-11-2009, 11:27
Su Xbox 360 in full HD ha una grafica davvero da Paura.

L'ho finito l'altro giorno.

E vi ricordo che l'Xbox 360 ha + o - questo HW :

Tricore a 3.2 ghz
512MB RAM
Una Derivazione della X1900 pressapoco come VGA

Insomma.. diciamo non il Top... invece su Pc si fa sempre di tutto per far spendere soldi ai gamers.. poi dicono che il gaming su Pc si stia rovinando..

Ma certo!.

Guardate in HD questo filmato su Xbox 360 : http://www.youtube.com/watch?v=XeR4HXTzt80

Con 179€ uno si compra la X360 e ci gioca con questa grafica [ottima veramente provata di persona]

Su Pc minimo 800€ secondo loro per giocarci decemente.

Ma :ciapet:

dai ma che centra una xbox con un pc? :rolleyes:
non ha senso confrontare i prezzi :)

myrdrwin
13-11-2009, 11:27
Vabbè 16:9 sono 1280x720 non sono neanche 1.000.000 di pixel a schermo. Certo che solo l'acqua da padella a tessellation+effetti di luce e rifrazione se per te è solo "poca potenza computazionale in più" devo essere io un idiota che ho sempre pensato che fossero cose complicate e pesanti da fare via software. Tutte le cose che hai elencato sono pesantissime da gestire, se vuoi giocarci a livello di PS3 nessuno ti obbliga a un i7 con 2 HD5870 in SLI, fallo con un PIV 3.0 Ghz e una 6800, ma non prendertela con Codemasters se con quella configurazione non riesci a fare di più, semplicemente non puoi. Ad ogni modo spero che la redazione ci faccia questo regalo, di provare il gioco con una configurazione minima, una consigliata e confrontarla con la PS3 e poi vediamo. Ah dimenticavo, una volta per sbaglio in un centro commerciale sono finito davanti una PS3 con il demo di GT5, la prima cosa che ho notato è che non c'è l'antialiasing, come in altri giochi per PS3, e se c'era faceva pena. Ora basta solo questo confrontato al calo di prestazioni che si ha nei bechmark quando si attivano i filtri per capire che un gioco su PC non può certo essere paragonato alla consolle. Certo che magari normalmente non lo noti, però...

al135
13-11-2009, 11:28
schierata con ati???? ma dove vedi una nvidia fermi o gt300 o qualsivoglia dx11 in negozi online? :D logico che ti metta una ati come video dx11...altre non ce ne sono ahahhahahahhahah

shhh :D

costa@73
13-11-2009, 11:39
Stanno diventando verdi per il rosicamento, buttate nel cesso le vostre nvidia di 3 generazioni fa che oramai, oltre qualche fazzoletto svolazzante qua e la, non possono nulla per i tanti giochi già annunciati che faranno uso delle dx11.
ciucciatevi il re-re-rebranding,e non rosicate troppo, fa male alla salute.
Salut

Blackcat73
13-11-2009, 11:43
I requisiti sono ovviamente pro amd(e mi riferisco ai processori sulla scheda c'è poco da fare esistono solo quelle per farlo girare in dx11) bisogna vedere se lo sono sulla carta o se poi ci vorrà veramente un i7.. alla fine forse qualcuno capirà che ogni azienda tira l'acqua al proprio mulino.

Mantis86
13-11-2009, 11:45
Vabbè 16:9 sono 1280x720 non sono neanche 1.000.000 di pixel a schermo. Certo che solo l'acqua da padella a tessellation+effetti di luce e rifrazione se per te è solo "poca potenza computazionale in più" devono essere io un idiota che ho sempre pensato che fossero cose complicate e pesanti da fare via software. Tutte le cose che hai elencato sono pesantissime da gestire, se vuoi giocarci a livello di PS3 nessuno ti obbliga a un i7 con 2 HD5870 in SLI, fallo con un PIV 3.0 Ghz e una 6800, ma non prendertela con Codemasters se con quella configurazione non riesci a fare di più, semplicemente non puoi. Ad ogni modo spero che la redazione ci faccia questo regalo, di provare il gioco con una configurazione minima, una consigliata e confrontarla con la PS3 e poi vediamo. Ah dimenticavo, una volta per sbaglio in un centro commerciale sono finito davanti una PS3 con il demo di GT5, la prima cosa che ho notato è che non c'è l'antialiasing, come in altri giochi per PS3, e se c'era faceva pena. Ora basta solo questo confrontato al calo di prestazioni che si ha nei bechmark quando si attivano i filtri per capire che un gioco su PC non può certo essere paragonato alla consolle. Certo che magari normalmente non lo noti, però...

Saranno anche solo 1 milione di pixel, però la potenza di una 5870 è di 10 volte rispetto alla vga della ps3. Che poi abbia il cell questo è un altro discorso, ma l'EgoEngine sviluppato è uguale all'incirca per tutti. Non è che su pc ci saranno il doppio dei poligoni, con il doppio degli spettatori il doppio delle macchine. Inoltre il discorso tassellation e bellezza dell acqua è a carico della gpu. Io non capisco del perchè ci voglia un i7 per fare una gara di rally. E' peggio di crysis a sentire dai requisiti.

Ti correggo una cosa: non puoi fare lo SLI di 2 5870 ;)

LukeHack
13-11-2009, 11:46
Stanno diventando verdi per il rosicamento, buttate nel cesso le vostre nvidia di 3 generazioni fa che oramai, oltre qualche fazzoletto svolazzante qua e la, non possono nulla per i tanti giochi già annunciati che faranno uso delle dx11.
Salut

ecco un esempio di gran troll da forum :rolleyes:
prego, accomodatevi all'uscita di servizio :banned:

al135
13-11-2009, 11:48
ecco un esempio di gran troll da forum :rolleyes:
prego, accomodatevi all'uscita di servizio :banned:

sara' anche un troll.... ma cazzo se ha ragione :asd:

myrdrwin
13-11-2009, 11:50
Saranno anche solo 1 milione di pixel, però la potenza di una 5870 è di 10 volte rispetto alla vga della ps3. Che poi abbia il cell questo è un altro discorso, ma l'EgoEngine sviluppato è uguale all'incirca per tutti. Non è che su pc ci saranno il doppio dei poligoni, con il doppio degli spettatori il doppio delle macchine. Inoltre il discorso tassellation e bellezza dell acqua è a carico della gpu. Io non capisco del perchè ci voglia un i7 per fare una gara di rally. E' peggio di crysis a sentire dai requisiti.

Ti correggo una cosa: non puoi fare lo SLI di 2 5870 ;)

Ma infatti il mio discorso sulla configurazione richiesta è relativo al fatto che non è la configurazione per farlo girare come sulla PS3 per quello basta meno, molto meno.

Blackcat73
13-11-2009, 11:52
Per me non ha per niente ragione io ho un nvidia al momento e non avrei nessun problema a passare ad un ati ma che si debbe usare un i7 per questo gioco è ridicolo.

costa@73
13-11-2009, 11:54
C'è johnny il grande che come troll è il meglio che la rete possa offrire , e tu dici a me di essere un troll???
Ma va la ..

okorop
13-11-2009, 11:54
Per me non ha per niente ragione io ho un nvidia al momento e non avrei nessun problema a passare ad un ati ma che si debbe usare un i7 per questo gioco è ridicolo.

lasciamo stare il discorso i7 o meno, dirt 2 è il primo gioco che innova realmente un mercato gaming per pc oramai quasi abbandonato da tutte le sh, usa le dx11 innova l'engine usato per console e lo migliora tanto di cappello, che poi adotti le dx11 mica è colpa di amd se è risucita a progettarle e renderle disponibili sul mercato prima di nvida, inoltre vi diro di piu' codemasters è da due anni collaboratrice con ati per lo sviluppo dei video giochi, e allora? un po ad ati un po a nvida non fa male a nessuno

Blackcat73
13-11-2009, 11:56
Lo innova a che prezzo? E di quanto?

g.luca86x
13-11-2009, 11:57
guardate, vi ripeto che se apprezzate più le console a 720p allora il game su pc non fa per voi! Non esiste nè in cielo ne in terra sentire decantare le lodi di una grafica 1280x720 che per un pc lo fa una 4670 da 60€ con filtri e AA. Se il gamer su pc vuole godersi il gioco secondo i crismi da pc allora gli serve una vga dx11 e un processore decente perchè se è vero che a risoluzioni più elevate conta la vga è anche vero che non potete certo usare un pentiumII come procio.

Condivido in parte il discorso sul consigliare un i7. Dirt2 è un gioco fatto in partnership con ati, lo so anche io ma non potevano consigliare core2quad, vista la selva di processori che ha intel. Non è che poi quello con il q8200 a manovella può pretendere il mondo... E' vero, sarebbe stato più indicato consigliare un q9550 o superiore ma per il resto non mi sembra affatto che i requisit siano campati per aria.

PS: delle lagne del gameplay non ne può importare nulla a nessuno. La discussione riguarda i requisiti hardware non il fatto che per girare a destra devo usare la freccia sinistra o che so io... Evitiamo di fare obiezioni che nulla hanno a che vedere con la notizia perchè non è una recensione del gioco!

okorop
13-11-2009, 11:58
Lo innova a che prezzo? E di quanto?

io l'ho gratis, comunque dovrebbe costare 39.90 ;)

sertopica
13-11-2009, 12:00
Ma quanta rabbia e quanta bile c'è in alcune vostre uscite... Vi comportate come se l'exploit di ATi (privo di concorrenza al momento) vi giustificasse ad esplodere in questo impeto rosso che non mostra altro che un fanboismo senza precedenti. A volte mi chiedo se hanno offeso vostra madre o una scheda video/videogioco... :asd:

Siamo obiettivi: sia in Batman (gioco nient'affatto mediocre nè frutto della scopiazzatura da qualche film della serie, come dice al135) che in Grid 2 sono presenti effetti a cui si può TRANQUILLAMENTE rinunciare senza compromettere il succo, il gameplay, il nucleo, chiamatelo come volete. Se poi qualcuno viene a dire che la bandiera tassellata è figa mentre i foglietti svolazzanti fanno pena allora c'è un grave problema di fondo che è inutile ripetere.

Questi sono effetti che possono donare realismo ed immersività, ma nient'altro. In Batman, soprattutto, si tratta di una scelta artistica e non legata al gameplay. In Grid sarà la medesima cosa perchè il pubblico, seppur in 3d, non servirà ad una cippa, così come le bandiere e le pozze d'acqua che reagiscono realisticamente. Bello a vedersi ma nient'altro, e con questo non voglio sminuire nulla.

Più che altro volgiamoci positivamente verso questi progressi tecnici senza incappare come sempre in flame oltremodo infantili.

superbau
13-11-2009, 12:03
S.C.A.F.A.L.E.

WarDuck
13-11-2009, 12:04
A giudicare da alcuni commenti riguardo i requisiti qualcuno sembra essersi scordato il significato della parola "raccomandato".

Cmq considerato che i7 va mediamente un 20% in più di un Core2, non ci trovo nulla di sbagliato.

Prima o poi dovranno calare i prezzi degli i7, io intanto sto benissimo col mio dual core (attualmente in test a 3,68ghz vcore default) e la mia x1900xt.

L'acquisto a cui punto è un SSD :D.

blackshard
13-11-2009, 12:08
Mmmh, ma chi è il gamer incallito quà?
Personalmente non mi ritengo incallito, ma ho smesso di leggere i requisiti da... beh, non li ho mai presi in considerazione in realtà!

E' ovvio che la configurazione raccomandata sarà sempre il non-plus ultra, soprattutto per un gioco che fa della spettacolarità il suo punto di vista. Ma dopotutto i requisiti raccomandati non sono altro che un chicco di sale da prendere per quello che sono: un consiglio, una locandina.

IMHO sono molto più interessanti i requisiti minimi, sui quali uno può basarsi come minimo comun denominatore affinchè possa interpolare le prestazioni previste della propria macchina.

Comunque codemasters è molto legata ad ATi, ed infatti i loro giochi hanno performance decisamente migliori sulle ATi rispetto alle nvidia.

th3o|dm4n
13-11-2009, 12:11
okkkeeeeyyy :D
Royal Rumble tra

GRID 2
Batman
nVidia
Ati
xBox 360
PS 3
PC

tutti insieme appassionatamente. questo non me lo perdo :ciapet:
[CUT ESTREMO]

ps: non sono cosi messo male da giocare a un videogioco mediocre e soprattutto basato su un film :DBasato su un film? :mbe: di un pò, ma che film hai visto? mediocre? ma sei andato oltre la scazzottata inziale? :O

Sallino
13-11-2009, 12:15
I requisiti da directx 10 a 11 lievitano così tanto? E che diamine, mi pargono un pò esagerati...

leoneazzurro
13-11-2009, 12:19
se prentendevate che ci fosse la nvida gtx285 come requisito consigliato vi siete sbagliati :asd: non è dx11 per quelle nvida vi tocchera rosicare ancora per molto :asd:
i due effettini stupidi son quelli di batman o piuttosto mirrors edge che tramite phtsx fan svolazzare due fogiettini, non quelli di dirt due :asd:

hhahaha spero tu stia scherzando :D
che gli effetti di batman siano stupidi nonche osceni lo sa anche mio nipote di 1 anno :D
gli effetti e la grafica bella di dirt invece non viene messa in dubbio .e tasselation e shader 5 ci sono e si vedono eccome.
non confondiamo la merda con la cioccolata please.

okorop lo conosco, è solo un noob che l'anno scorso nn riusciva a portare un core 2 quad a 3 giga e mi scassava i maroni 224h su su 24 su msn...lasciatelo perdere

Salut

Guardate, io non so più come dirlo: le fanboiate da una parte e dall'altra lasciatele perdere. Per ora ve la cavate con una ammonizione, non insistete più su questi punti perchè il livello delle discussioni non può essere sempre quello del "il mio è bello, il tuo è pupù".

Nel caso specifico è logico che per giocare in DX11 ci voglia una scheda DX11, per le CPU probabilmente per semplicità nei requisiti raccomandati sono stati messi i modelli di punta delle due case. Non è la prima volta che succede, è altrettanto ovvio che se gira con un Phenom II girerà anche con un Core2 Quad, dato che queste due CPU sono grossomodo sullo stesso livello.

HL2
13-11-2009, 12:33

sono d'accordo con te per il fatto che alcuni effetti di batman Phisx siano carini e possano rendere l'atmosfera più realistica ma ti posso dire che a batman con un ati si può giocare benissimo;) ....certo senza effetti phisx ma con il resto al massimo. (senza contare che per avere la phisx al massimo ci vuole almeno una gtx260 e vista la tecnologia un po' acerba ci sono cmq dei rallentamenti sporadici dovuti ad un uso sbagliato di phisx.)

ps non voglio fare polemica era solo per puntualizzare e reputo batman aa un gioco bellissimo!!!

S.C.A.F.A.L.E.

questo è un SUPER FAIL!!!!! :ave: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Goofy Goober
13-11-2009, 12:33
dirt uno mi era piaciuto, forse proprio perchè non era troppo impegnativo, questo lo prenderò più in là quando costerà meno, la spesa piena non la giustifico solo con la grafica se poi il divertimento non al livello giusto. :)

ma.... solo io ho una 295GTX e una 5870 in casa pronte per essere usate a mia discrezione a seconda dei casi :sofico: :sofico:

io amo la grafica hd e i componenti hardware, qui invece trovo utenti innamorati o di ati o di nvidia, ma dai, bisogna diventare più promiscui con queste gpu :D :D :D

Blackcat73
13-11-2009, 12:41
dirt uno mi era piaciuto, forse proprio perchè non era troppo impegnativo, questo lo prenderò più in là quando costerà meno, la spesa piena non la giustifico solo con la grafica se poi il divertimento non al livello giusto. :)

ma.... solo io ho una 295GTX e una 5870 in casa pronte per essere usate a mia discrezione a seconda dei casi :sofico: :sofico:

io amo la grafica hd e i componenti hardware, qui invece trovo utenti innamorati o di ati o di nvidia, ma dai, bisogna diventare più promiscui con queste gpu :D :D :D

Non tutti se le possono permettere fosse per me e per quanto amo i vg avrei 2 pc(con configurazioni differenti e anche per levarmi dalle scatole mio fratello :D ) e tutte le console di questo mondo ma costano...

g.luca86x
13-11-2009, 12:42

converrai che non tutti hanno le medesime disponibilità economiche da permettersi di comprare due vga dicerse e usarne solo una a discrezione...

LukeHack
13-11-2009, 12:42
sara' anche un troll.... ma cazzo se ha ragione :asd:

ma per carità avrà ragione ma non può scatenare sti flame :rolleyes:

Davidepiu
13-11-2009, 12:46
Ma va la ma che quad core :D sono sicuro che qualsiasi core 2 duo a + di 3giga lo fa andare senza il minimo problema .. I requisiti Consigliati sono solo marketing per fare + Soldi .

Oltretutto Sono sicuro che il gioco e programmato benissimo essendo erede dello steso motore di GRID ( Fenomale ) Quindi raga Ovviamente per avere tassellation e gli altri effetti dx11 ovviamente bisogna avere una scheda ATI serie 5xxxx ma in ogni caso credo che la qualità anche in dx 9 e 10 sia piuttoso alta e sopratutto superiore alle console .

al135
13-11-2009, 12:51
okkkeeeeyyy :D
Royal Rumble tra

GRID 2
Batman
nVidia
Ati
xBox 360
PS 3
PC

tutti insieme appassionatamente. questo non me lo perdo :ciapet:
Basato su un film? :mbe: di un pò, ma che film hai visto? mediocre? ma sei andato oltre la scazzottata inziale? :O

il film m'è piaciuto :O
il gioco no :mad:

th3o|dm4n
13-11-2009, 12:53
il film m'è piaciuto :O
il gioco no :mad:appunto: come fai a dire che l'uno è la brutta copia dell'altro, se lo stesso batman del gioco è palesemente ispirato al fumetto mentre il batman di nolan no?
se non ti è piaciuto, limitati a dire "non mi è piaciuto" e non "è un gioco mediocre"... l'una è una tua opinione, l'altra è un'affermazione che potrebbe infastidire non pochi utenti.

sertopica
13-11-2009, 13:09
quoto cicci tommi!

al135
13-11-2009, 13:17
appunto: come fai a dire che l'uno è la brutta copia dell'altro, se lo stesso batman del gioco è palesemente ispirato al fumetto mentre il batman di nolan no?
se non ti è piaciuto, limitati a dire "non mi è piaciuto" e non "è un gioco mediocre"... l'una è una tua opinione, l'altra è un'affermazione che potrebbe infastidire non pochi utenti.

sticaxxx :asd:

th3o|dm4n
13-11-2009, 13:19
sticaxxx :asd:
commento evitabile.
sei incline al ragionamento e al confronto di idee a quanto vedo.
buona giornata.

sniperspa
13-11-2009, 13:24
Come sempre i requisiti dei giochi per pc mi fanno sbellicare dalle risate

Per i consigliati core i7!:doh:

E per i minimi athlon64 3400+ che con il 3500+ dirt 1 girava su una media di 15fps!:doh:

Per minimi forse intendono che parte il gioco, ma io personalmente se acquisto un gioco dove il mio pc rientra nei requisiti minimi gradirei anche che fosse giocabile!:muro:

:tapiro:

sertopica
13-11-2009, 13:26
il nuovo traguardo di tom: l'ot nelle news. :O

HL2
13-11-2009, 13:37
ps: non sono cosi messo male da giocare a un videogioco mediocre e soprattutto basato su un film :D

che uscita infelice e ignorante (perché ignori).
il videogioco (che può piacere o no sono gusti personali) NON è basato su nessun film di Batman soprattutto gli ultimi di Nolan (tra l'altro bellissimi!!), ma semmai dal fumetto rielaborato e reso (secondo me) molto ma molto bene.
perché alcune persone parlano senza pensare o sapere?...:muro:

th3o|dm4n
13-11-2009, 13:40
il nuovo traguardo di tom: l'ot nelle news. :O:asd:

invidiosa :O

il videogioco (che può piacere o no sono gusti personali) NON è basato su nessun film di Batman soprattutto gli ultimi di Nolan (tra l'altro bellissimi!!), ma semmai dal fumetto rielaborato e reso (secondo me) molto ma molto bene.
perché alcune persone parlano senza pensare o sapere?...:muro:appunto. :rolleyes:
come ti quoto :O

elevul
13-11-2009, 13:42
Credo che aspetterò Fermi per acquistarlo, allora.
Così racimolo ancora un pò di soldi.

gdorigo
13-11-2009, 14:00
Specifiche raccomandate per PS3
Processore: processore Cell 3.2ghz
Memoria: 256Mb
Spazio su disco rigido: ??
Scheda video: ati x1900 circa

Specifiche raccomandate per la versione PC
Processore: Ibm bigblue mainframe
Memoria: 1TB
Spazio su disco rigido: n°1000 wd raptor 10000rpm raid 0
Scheda video: Matrix World Render capable

elevul
13-11-2009, 14:06

Scheda video: Matrix World Render capable

:sbonk: :sbonk:

C'è da dire che sarebbe una figata se fosse così! Almeno avremmo una simulazione perfetta delle leggi fisiche, fino al subatomico! :sofico:

th3o|dm4n
13-11-2009, 14:12

Scheda video: Matrix World Render capablesti paragoni lasciano il tempo che trovano... chi ha un pc non lo usa solo per giocare.
evitiamo, per favore? :rolleyes:

Goofy Goober
13-11-2009, 14:13
converrai che non tutti hanno le medesime disponibilità economiche da permettersi di comprare due vga dicerse e usarne solo una a discrezione...

si certamente, la mia era una provocazione dovuta al fatto che sembra che si trovino come i funghi gli utenti che basano i commenti sul "tifo" del momento, o per l'una o per l'altra casa... mai nessuno che parli a spada tratta per entrambi i fronti :cool:

elevul
13-11-2009, 14:17
si certamente, la mia era una provocazione dovuta al fatto che sembra che si trovino come i funghi gli utenti che basano i commenti sul "tifo" del momento, o per l'una o per l'altra casa... mai nessuno che parli a spada tratta per entrambi i fronti :cool:

Io ho sempre "tifato" nVidia... :stordita:

Goofy Goober
13-11-2009, 14:20
Io ho sempre "tifato" nVidia... :stordita:

beh io ho sempre tifato tutto quello che riguarda l'alta definizione e il divertimento videoludico. che sia verde rosso o marrone :D

th3o|dm4n
13-11-2009, 14:21
beh io ho sempre tifato tutto quello che riguarda l'alta definizione e il divertimento videoludico. che sia verde rosso o marrone :Dmarrone? :asd:
chissà perché mi viene in mente solo una cosa :stordita:

elevul
13-11-2009, 14:23
beh io ho sempre tifato tutto quello che riguarda l'alta definizione e il divertimento videoludico. che sia verde rosso o marrone :D

Ed io, all'opposto, ho sempre tifato per tutto quello che riguarda il multimedia, denigrando spesso il videoludo... :sofico:

Goofy Goober
13-11-2009, 14:26
marrone? :asd:
chissà perché mi viene in mente solo una cosa :stordita:

ghghggh, beh il marrone è un colore ricorrente per me, cerca fuscusager su gooooogle :D :D

Ed io, all'opposto, ho sempre tifato per tutto quello che riguarda il multimedia, denigrando spesso il videoludo...

sisisisi anche io, visto che qua si parlava di un gamez ho tirato fuori solo quella parte del mio tifo :D

p.s. brutta malattia il tifo... :doh:

DeMoN3
13-11-2009, 14:46
che dite,con la configurazione che ho girerà bene in dx 10/10.1 a 1920x1080 ?

paolox86
13-11-2009, 15:14
Accidenti è la prima volta che vedo consigliare l'i7... mah credo che anche con un core 2 duo o meglio quad bello pompato vadano più che bene. Non credo che il gioco sia sviluppato per sfruttare 8 threads

Vittorio_1987
13-11-2009, 15:43
che dite,con la configurazione che ho girerà bene in dx 10/10.1 a 1920x1080 ?

dipende cosa intendi per "bene"

DeMoN3
13-11-2009, 16:15
dipende cosa intendi per "bene"

con un framerate decente con i filtri abilitati

Schernitore_Di_Paguri
13-11-2009, 16:26
BAH...

PASSI LA SCHEDA VIDEO, in effetti le uniche a supportare directx11 sono le ati di quella serie.
Ma il processore, come si giustifica? Si passa da un pentium 4 ad un i7 ... che senso ha??

Se le directx11 hanno quei requisiti insensati per tutti i giochi, si possono, per essere gentili, fotte_re ;)

ice_v
13-11-2009, 16:46
Guardate, io non so più come dirlo: le fanboiate da una parte e dall'altra lasciatele perdere. Per ora ve la cavate con una ammonizione, non insistete più su questi punti perchè il livello delle discussioni non può essere sempre quello del "il mio è bello, il tuo è pupù".

Nel caso specifico è logico che per giocare in DX11 ci voglia una scheda DX11, per le CPU probabilmente per semplicità nei requisiti raccomandati sono stati messi i modelli di punta delle due case. Non è la prima volta che succede, è altrettanto ovvio che se gira con un Phenom II girerà anche con un Core2 Quad, dato che queste due CPU sono grossomodo sullo stesso livello.

Straquoto quest'ultima parte e aggiungo che non capisco i commenti di tutti quei utenti che hanno già un i7 o phenom II e che quindi soddisfano abbondantemente le specifiche RACCOMANDATE...se siete già a aposto perchè vi lamentate???

guardate, vi ripeto che se apprezzate più le console a 720p allora il game su pc non fa per voi! Non esiste nè in cielo ne in terra sentire decantare le lodi di una grafica 1280x720 che per un pc lo fa una 4670 da 60€ con filtri e AA. Se il gamer su pc vuole godersi il gioco secondo i crismi da pc allora gli serve una vga dx11 e un processore decente perchè se è vero che a risoluzioni più elevate conta la vga è anche vero che non potete certo usare un pentiumII come procio.

Condivido in parte il discorso sul consigliare un i7. Dirt2 è un gioco fatto in partnership con ati, lo so anche io ma non potevano consigliare core2quad, vista la selva di processori che ha intel. Non è che poi quello con il q8200 a manovella può pretendere il mondo... E' vero, sarebbe stato più indicato consigliare un q9550 o superiore ma per il resto non mi sembra affatto che i requisit siano campati per aria.

PS: delle lagne del gameplay non ne può importare nulla a nessuno. La discussione riguarda i requisiti hardware non il fatto che per girare a destra devo usare la freccia sinistra o che so io... Evitiamo di fare obiezioni che nulla hanno a che vedere con la notizia perchè non è una recensione del gioco!

Anche qui quoto in toto...è ovvio che se volete effetti Dx11 vi serve una scheda che è pienamente compatibile con queste librerie (e per adesso le ati 5xxx sono le uniche). Piuttosto sono molto d'accordo su questo particolare punto:
"Si può notare come quest'ultima versione del gioco non sia compatibile con Windows XP."
Finalmente (!!!) qualcuno che sceglie di lasciare da parte l'ormai :old: S.O. e le sue altretanto "antiche" (:asd: ) Dx9 e dare spazio a quelle nuove. Vorrei tanto che questo tipo di "politica/ragionamento" sia applicato anche ai futuri giochi (e qui vado un po' OT: primo su tutti THE WITCHER 2 che spero sarà sviluppato nativamente in dx11!) in modo da avere giochi sempre più numerosi che sfruttano quest'ultime API.

DeMoN3
13-11-2009, 16:50
Vorrei tanto che questo tipo di "politica/ragionamento" sia applicato anche ai futuri giochi (e qui vado un po' OT: primo su tutti THE WITCHER 2 che spero sarà sviluppato nativamente in dx11!) in modo da avere giochi sempre più numerosi che sfruttano quest'ultime API.

io spero di no,ho preso l'altro ieri una 4870 :asd:

cervus92
13-11-2009, 16:53
io spero di no,ho preso l'altro ieri una 4870 :asd:

Bhe è normale che più passa il tempo, più i giochi saranno programmati in maggior numero in dx11.

DeMoN3
13-11-2009, 16:56
Bhe è normale che più passa il tempo, più i giochi saranno programmati in maggior numero in dx11.

certo,lo so benissimo,infatti era una mezza battuta...spero cmq che per un anno o 2 continuino a supportare anche le dx10 o 10.1,anche perchè tutto il parco ati installato(salvo i pochi fortunati che hanno potuto passare alla serie 5xxx) e tutto il parco nvidia sono ancora in dx10(o 10.1 le ati)

th3o|dm4n
13-11-2009, 16:57
Bhe è normale che più passa il tempo, più i giochi saranno programmati in maggior numero in dx11.certo come no :asd:

dimmi quanti giochi hai visto programmati seriamente in dx10 :O
con differenze visibili... non come devil may cry 4, resident evil 5 o crisys, perché quelle visibili non lo sono per niente...

gnicK79
13-11-2009, 17:13
certo come no :asd:

con differenze visibili... non come devil may cry 4, resident evil 5 o crisys, perché quelle visibili non lo sono per niente...

Beh dagliela la speranza....

Se Dirt2 è già il primo gioco completamente in DX11 per Dicembre, se Alien Vs Predator è un altro gioco completamente in DX11 previsto per Febbraio.

Già mi sembra un'altra musica; non è mica detto che vada a finire come le DX10!!! A meno che qualcuno abbia la sfera di cristallo!!!

Wolfhask
13-11-2009, 17:29
Salut

commento inule...fan ati presumo!! dai dai che non vedo l'ora di provare sto gioco col 3d vision anche senza dx11 e credo che la mia 275 ce la faccia egregiamente lo stesso..per gli effetti lo proverò più avanti con schede a prezzi più ragionevoli.

gnicK79
13-11-2009, 17:50
Vorrei tanto che questo tipo di "politica/ragionamento" sia applicato anche ai futuri giochi (e qui vado un po' OT: primo su tutti THE WITCHER 2 che spero sarà sviluppato nativamente in dx11!) in modo da avere giochi sempre più numerosi che sfruttano quest'ultime API.

Le API DX11 ristabiliscono la retrocompatibilità supportando internamente questi 6 LIVELLI: DirectX 9.a/9.b/9.c/10/10.1/11
Per cui sviluppare adesso un engine grafico basato su questo modello, e con le sole caratteristiche di livello DX11 sarebbe una mossa poco intelligente.
Per il periodo in cui le DX9 possono ancora ritenersi attuali, è prevedibile lo sviluppo di engine Cross-DX che a seconda dell'hardware posseduto diano risultati prestazionali e/o qualitativi differenti.

Il modello API DX11 permette questo tipo di approccio multipiattaforma molto più semplicemente di quanto potessero fare le DX10. :)

Consiglio
13-11-2009, 18:06
Ma a chi vogliono prendere in giro? Un i7 per giocare? ma per favore!

gnicK79
13-11-2009, 18:12
Ma a chi vogliono prendere in giro? Un i7 per giocare? ma per favore!

Quelli sono i requisiti raccomandati.

Prego, leggere attentamente le avvertenze per evitare effetti collaterali durante la somministrazione. :read:

sniperspa
13-11-2009, 18:18

Prego, leggere attentamente le avvertenze per evitare effetti collaterali durante la somministrazione. :read:

Va bè...ma vogliamo parlare dei minimi?che non bastano nemmeno per far girare dirt1?

al135
13-11-2009, 18:19
perché alcune persone parlano senza pensare o sapere?...:muro:

non hai capito , non mi piace proprio l'idea di un videogioco ispirato a un film in se per se. è solo un fatto personale e di gusti non ci posso far niente non ne sono attratto

al135
13-11-2009, 18:23

devil may cry dx9 e dx10 sono assolutamente identici, viene detto anceh all'inizio del gioco.
in crysis la differenza seppur non abissale c'è.
ti faccio presente anche che la programmazione per dx11 sara' piu facile rispetto a quella dx10. non ci sono stravolgimenti ma solo features in piu.

Consiglio
13-11-2009, 18:24

Io non mi son mai fidato dei requisiti minimi e consigliati. Pochi settimane fa ho provato la mia 285 su un e8400, e posso garantire che non cambia assolutamente nulla in termini prestazionali. La cosa principale del gaming è la scheda video è ovvio.

mirkonorroz
13-11-2009, 18:24
L'i7 potrebbe avere un senso se la versione pc avesse:
1. il numero di auto AI, calcolata dalla cpu, selezionabile a piacere, fino al limite della saturazione della scheda video, causa troppi poligoni (altrimenti non sarebbe piu' vero nemmeno il vincolo sulla gpu).
2. l'algoritmo per la AI fosse scalabile (a volte lo e') e quindi potesse impegnare in modi diversi il processore a seconda del settaggio desiderato.
3. La fisica (non il gameplay), che forse per ATI non e' ancora calcolata dalla gpu, molto accurata e dipendente ovviamente dal punto 1.

Ma forse non e' esattamente cosi'... in ogni caso mi aspetterei di tutto, anche che scattasse con l'i7, di motivi ce ne potrebbero essere molti altri oltre alla non ottimizzazione e sfighe e bug vari.

EDIT: chi lo compra per primo ? :sofico:

th3o|dm4n
13-11-2009, 18:25
devil may cry dx9 e dx10 sono assolutamente identici, viene detto anceh all'inizio del gioco.
in crysis la differenza seppur non abissale c'è.
ti faccio presente anche che la programmazione per dx11 sara' piu facile rispetto a quella dx10. non ci sono stravolgimenti ma solo features in piu.bon, speriamo... voglio essere fiducioso, essendo un utente pc :rolleyes:

DeMoN3
13-11-2009, 18:27
non hai capito , non mi piace proprio l'idea di un videogioco ispirato a un film in se per se. è solo un fatto personale e di gusti non ci posso far niente non ne sono attratto

ma infatti il batman AA non è ispirato al film,ha solo ripreso i personaggi(batman,joker e i vari cattivoni)e l'ambientazione(Arkham Asylum) del fumetto,non del film

gnicK79
13-11-2009, 18:32
Va bè...ma vogliamo parlare dei minimi?che non bastano nemmeno per far girare dirt1?

Ma non potevano mica scriverti tutti i requisiti per risultati intermedi!?
I requsiti minimi è per gente che si accontenta e che è disposta a sacrificare la qualità e a giocare al minimo.

Per il resto credo che se tu non abbia un I7 ma un Quad credo sia praticamente equivalente. Ma secondo me andrà molto bene anche con un Dual-CPU se provvisti di una scheda video di fascia alta.

-----------------------------------

Ascoltate... Resident Evil 5 che CPU sponsorizza quando avviate il gioco? :)
Se non avete quella CPU e invece un quad o un dual vi gira male?

Da soli dovreste comprendere che dietro esiste un minimo di strategia commerciale per pubblicizzare i prodotti.

mirkonorroz
13-11-2009, 18:34

In realta' si potra' giocare tranquillamente: in wire frame :D

th3o|dm4n
13-11-2009, 18:36
In realta' si potra' giocare tranquillamente: in wire frame :D
:asd: :asd: :asd:

Consiglio
13-11-2009, 18:41
I requsiti minimi è per gente che si accontenta e che è disposta a sacrificare la qualità e a giocare al minimo.

Per il resto credo che se tu non abbia un I7 ma un Quad credo sia praticamente equivalente. Ma secondo me andrà molto bene anche con un Dual-CPU se provvisti di una scheda video di fascia alta.

-----------------------------------

Ascoltate... Resident Evil 5 che CPU sponsorizza quando avviate il gioco? :)
Se non avete quella CPU e invece un quad o un dual vi gira male?

Da soli dovreste comprendere che dietro esiste un minimo di strategia commerciale per pubblicizzare i prodotti.

Quoto tutto! Sono assolutamente d'accordo! Te lo posso confermare visto che ho provato la mia scheda su diverse cpu.

sniperspa
13-11-2009, 18:43

Ma forse tu non hai mai provato un gioco recente con un processore simile...

Ti assicuro: dirt1 con athlon 3500+ a 2,4ghz e 2gb di ram non si schiodava dai 15fps...che fosse al minimo o che fosse al massimo
Ora con la stessa scheda video che avevo all'ora ci gioco un tantinello (:sofico:) meglio :asd:

Così dirt, ma così anche CoDWoW,Mass Effect e molti altri giochi che come requisiti minimi avevano proprio un athlon 3500+

Ora qui non si tratta di rinunciare ai dettagli,ma si tratta di rinunciare alla giocabilità,visto che giocare a 15fps costanti se permetti non è giocare...

Ora per me i requisiti consigliati possono scrivere quello che vogliono,poco importa, ma mi domando perchè continuare a prendere per il culo la gente che se ne intende un pò meno, scrivendo requisiti minimi che non sono realmente sufficenti per far girare in modo giocabile il gioco?

Consiglio
13-11-2009, 18:51
Da quel che ho potuto constatare personalmente la cosa fondamentale che deve avere una cpu per poter reggere un gioco, è la frequenza. Chiaro che si parla di dual e quad.

gnicK79
13-11-2009, 19:04
Ma forse tu non hai mai provato un gioco recente con un processore simile...

Ti assicuro: dirt1 con athlon 3500+ a 2,4ghz e 2gb di ram non si schiodava dai 15fps...che fosse al minimo o che fosse al massimo
Ora con la stessa scheda video che avevo all'ora ci gioco un tantinello (:sofico:) meglio :asd:

Così dirt, ma così anche CoDWoW,Mass Effect e molti altri giochi che come requisiti minimi avevano proprio un athlon 3500+

Ora qui non si tratta di rinunciare ai dettagli,ma si tratta di rinunciare alla giocabilità,visto che giocare a 15fps costanti se permetti non è giocare...

Ora per me i requisiti consigliati possono scrivere quello che vogliono,poco importa, ma mi domando perchè continuare a prendere per il culo la gente che se ne intende un pò meno, scrivendo requisiti minimi che non sono realmente sufficenti per far girare in modo giocabile il gioco?

Beh abbassa la risoluzione di gioco che ti devo dire!
Per stabilire quale sia la media minima di fotogrammi/sec per cui si possa ritenere di stare ancora nei limiti del possibile bisogna mettersi d'accordo.
Certo che però è ASSAI risaputo che stando sulla linea dei requisiti minimi.... quello che viene si prende... è sempre stato così...

Di solito il gioco NON si compra quando si sta sui requisiti minimi..... l'esperienza insegna.

ice_v
13-11-2009, 19:18
Le API DX11 ristabiliscono la retrocompatibilità supportando internamente questi 6 LIVELLI: DirectX 9.a/9.b/9.c/10/10.1/11
Per cui sviluppare adesso un engine grafico basato su questo modello, e con le sole caratteristiche di livello DX11 sarebbe una mossa poco intelligente.
Per il periodo in cui le DX9 possono ancora ritenersi attuali, è prevedibile lo sviluppo di engine Cross-DX che a seconda dell'hardware posseduto diano risultati prestazionali e/o qualitativi differenti.

Il modello API DX11 permette questo tipo di approccio multipiattaforma molto più semplicemente di quanto potessero fare le DX10. :)

Addiritura fino ale 9.0a...non sapevo :rolleyes:. Allora...se ho ben capito le tue affermazioni (Il modello API DX11 permette questo tipo di approccio multipiattaforma molto più semplicemente di quanto potessero fare le DX10) ... sarebbe quindi sbagliato dire che è più facile sviluppare in Dx11 che in Dx9.0c o Dx10/10.1...si, no, dipende? (Lo so che sono un po' OT ma mi pare una cosa fondamentale da capire per inquadrare meglio le possibili idee/strategie dei sviluppatori per i prossimi next-gen videogames).

sniperspa
13-11-2009, 19:39
Beh abbassa la risoluzione di gioco che ti devo dire!
Per stabilire quale sia la media minima di fotogrammi/sec per cui si possa ritenere di stare ancora nei limiti del possibile bisogna mettersi d'accordo.
Certo che però è ASSAI risaputo che stando sulla linea dei requisiti minimi.... quello che viene si prende... è sempre stato così...

Di solito il gioco NON si compra quando si sta sui requisiti minimi..... l'esperienza insegna.

La risoluzione non centra nulla...puoi avere anche un 5870x2 ma se hai un processore single core scassone indipendentemente dalla risoluzione farai sempre gli stessi frame/secondo(cioè pochi con i giochi recenti)...

per chi se ne intende un pò è risaputo che i requisiti minimi spesso non bastano,ma per una persona normale se vede che il proprio pc rientra nei requisiti e vuole giocare a quel determinato gioco,lo compra comunque...magari poi però si ritrova a doverlo vendere perchè è ingiocabile

Cmq al di là di tutto questo...io dico che non costa niente a chi distribuisce il gioco mettere dei requisiti minimi veritieri...e aggiungo che secondo me bisognerebbe fissare uno standard per cui il gioco a dettagli minimi deve girare almeno a 20fps di media (circa) con la configurazione minima...non mi sembra di chieder troppo.

DeMoN3
13-11-2009, 19:43

La risoluzione non centra nulla...puoi avere anche un 5870x2 ma se hai un processore single core scassone indipendentemente dalla risoluzione farai sempre gli stessi frame/secondo(cioè pochi con i giochi recenti)...

per chi se ne intende un pò è risaputo che i requisiti minimi spesso non bastano,ma per una persona normale se vede che il proprio pc rientra nei requisiti e vuole giocare a quel determinato gioco,lo compra comunque...magari poi però si ritrova a doverlo vendere perchè è ingiocabile

Cmq al di là di tutto questo...io dico che non costa niente a chi distribuisce il gioco mettere dei requisiti minimi veritieri...e aggiungo che secondo me bisognerebbe fissare uno standard per cui il gioco a dettagli minimi deve girare almeno a 20fps di media (circa) con la configurazione minima...non mi sembra di chieder troppo.

giusto,i requisiti minimi devono essere minimi,non già ingiocabili

Gnubbolo
13-11-2009, 21:22
dirt è un gioco pesantissimo, un numero di fps troppo bassi per la grafica che propone.

Consiglio
13-11-2009, 21:26

Basta un qualsiasi processore dual core con frequenza di almeno 3ghz se si ha una scheda di fascia alta o medio-alta.

eXeS
13-11-2009, 22:52
Addiritura fino ale 9.0a...non sapevo :rolleyes:. Allora...se ho ben capito le tue affermazioni (Il modello API DX11 permette questo tipo di approccio multipiattaforma molto più semplicemente di quanto potessero fare le DX10) ... sarebbe quindi sbagliato dire che è più facile sviluppare in Dx11 che in Dx9.0c o Dx10/10.1...si, no, dipende?
Direi che è corretto, in quanto l'uso delle DX11 non è strettamente condizionato al supporto completo in hardware delle DX11, quindi il programmatore, per il supporto di hardware DX9 o DX10 non è più vincolato all'api omonima, ma lavorerà sempre con la stessa api, DX11, impostando in fase di inizializzazione dell'engine un livello di compatibilità congurente al supporto hardware

Il supporto di feature specifiche DX11 quali tessellatore o shader model 5.0 verrà determinato a runtime, saranno sempre presenti percorsi di codice specifici per hardware DX9 DX10 e DX11, ma il tutto dovrebbe rientrare in un processo di sviluppo probabilmente meno oneroso.

Un tipico esempio di questo nuovo approccio è il bench unigine che va in DX11 anche con schede nVidia, con le quali ovviamente il tessellatore non funzona.

Non è da escludere tuttavia che primi titoli DX11 vuoi per ragioni di marketing, o per i tempi ristretti di sviluppo, consentano l'uso delle DX11 esclusivamente con hardware full DX11.

ReaToMe
13-11-2009, 22:56

Bioshock per dirne uno che non ha venduto ' na cippa... :read:
Basta che cerchi in giro due 9VS10. :O

E cmq mi auto-quoto. :sofico:

Sorgono sponatanee due considerazioni:
1)Consigliate per cosa? FullHD con filtri a palla e 60fps? :sofico:
2)Minimi per cosa? 1024x768 qualità bassissima e 30fps? :sob:

Cosi potrebbero anche avere un senso... :O

Mp4e
13-11-2009, 23:14
Ma le dx 11 sono supportate anche dalla gtx 2xx si o no?? Io ho la gtx 295?? Cosa effettivamente non posso sfuttare con questo gioco?? Filtri??
SCUSATE PER LE DOMANDE IDIOTE MA NON CI CAPISCO PIU' NULLA....

gnicK79
13-11-2009, 23:50
Addiritura fino ale 9.0a...non sapevo :rolleyes:. Allora...se ho ben capito le tue affermazioni (Il modello API DX11 permette questo tipo di approccio multipiattaforma molto più semplicemente di quanto potessero fare le DX10) ... sarebbe quindi sbagliato dire che è più facile sviluppare in Dx11 che in Dx9.0c o Dx10/10.1...si, no, dipende? (Lo so che sono un po' OT ma mi pare una cosa fondamentale da capire per inquadrare meglio le possibili idee/strategie dei sviluppatori per i prossimi next-gen videogames).

Usando uno stesso ed unico modello API, diverso da quello introdotto dalle DX11, abbastanza rognoso.

Microsoft aveva interrotto il cordone di collegamento tra le Dx9 e le DX10; per cui se si voleva estendere un gioco al supporto di alcune caratteristiche DX10 si metteva mano su un engine scritto in DX9 e si trapiantava codice proveniente da DX10 con tutte le difficoltà del caso e di adattamento poiché i 2 modelli API erano differenti.
E questo perché conveniva o conviene poco scrivere solo in DX10 e fare fuori potenziali acquirenti ancora con hardware DX9 e specialmente se un gioco risulta essere un porting proveniente da console di ultima generazione che come sai sono ancora fermi alle DX9 o DX9.5 ;)

Adesso attraverso l'SDK DX11 si puo' scrivere codice che accede ad hardware DX10 e DX9 sollevando lo sviluppatore da eventuali problemi di adattamento.
Chiaramente questo non vuol dire assolutamente che ad una DX10 sarà permesso di avvantaggiarsi di caratteristiche DX11. Il tassellatore, tanto per capirci, rimane una feature che per chi non ha una scheda video con a bordo fixed functions DX11 se lo scorda.
Quello che cambia è che un team di sviluppo sarà più agevolato alla creazione di engine cross-platform rispetto al passato; per cui una SH passa a sviluppare adoperando le API DX11 senza pensarci 1 secondo poiché è tutto incluso. :D

Ecco perché dicevo prima che forse è meglio aspettare un pochino invece di dare il ben servito alle DX11 anzitempo.
La musica almeno per quello che riguarda la praticità di sviluppo è cambiata...

Un appunto importante:

Le API DX11 migliorano il supporto multi-threading su tutte le piattaforme DX9/10/11; ne consegue una migliore gestione delle CPU multicore.

Beh se neanche la bassa risoluzione dell'ordine (1024x768) aiuta, allora si è CPU limited e quindi ti strozza la VGA.
Evidentemente a loro andrebbe bene persino giocare a 10fps. :D
Comunque alcuni titoli se metti tutto a minimo e setti la bassa risoluzione ci si puo' giocare fluidamente.

gimmy25
14-11-2009, 05:39
A me pare semplicemente che come requisiti consigliati abbiato scelto le ultime generazioni di prodotti di intel, ati, e amd, e cioe' rispettivamente i7, 5xxx, e ph2.
Quindi la configurazione ideale sarebbe i7+5xxx, pero' se la tua scheda mamma e' amd devi accontentarti di un ph2.
Ma cosa c'era di tanto difficile da capire???

OiNoMeD
14-11-2009, 11:52
Gente mi fate sbellicare.. allora le Software House sono vostro zio che vi da un consiglio reale? o sono aziende che puntano al lucro e magari affiliate ad altre aziende che producono ad esempio, processori? VGA?
i requisiti minimi sono bassi e vi lamentate che son bassi e quelli raccomandati sono alti e vi lamentate che sono alti, mi pare palese che con la configurazione media di un buon gamer su piccì questo gioco girerà più che bene.
Discorso DX11 essendo questo il primo gioco (di una lunga serie si spera) stanno larghi con i requisiti.. e mettere un i7 non mi sembra il corrispettivo di dire voi con il vostro c2d non fate girare una cippa.. su.. vediamo di capire un po' anche il marketing che sta dietro al lancio di un gioco e non prendiamo tutto alla lettera.
P.S: il gioco in esame è DIRT 2 non grid 2 nonostante siano entrambi di casa Codemasters, indice questo che piuttosto di scannarsi su un forum si perde anche il contenuto dell'articolo.

Vittorio_1987
14-11-2009, 12:18
Gente mi fate sbellicare.. allora le Software House sono vostro zio che vi da un consiglio reale? o sono aziende che puntano al lucro e magari affiliate ad altre aziende che producono ad esempio, processori? VGA?
i requisiti minimi sono bassi e vi lamentate che son bassi e quelli raccomandati sono alti e vi lamentate che sono alti, mi pare palese che con la configurazione media di un buon gamer su piccì questo gioco girerà più che bene.
Discorso DX11 essendo questo il primo gioco (di una lunga serie si spera) stanno larghi con i requisiti.. e mettere un i7 non mi sembra il corrispettivo di dire voi con il vostro c2d non fate girare una cippa.. su.. vediamo di capire un po' anche il marketing che sta dietro al lancio di un gioco e non prendiamo tutto alla lettera.
P.S: il gioco in esame è DIRT 2 non grid 2 nonostante siano entrambi di casa Codemasters, indice questo che piuttosto di scannarsi su un forum si perde anche il contenuto dell'articolo.

quoto santi licheri

Lino P
14-11-2009, 14:42

quoto.
Del resto non possono buttar giù un titolo che gira/rende su un PC su dieci.
Chi volete che le compri un gioco se fa sbavare solo in dx11?
Un gioco deve fare fatturato, e fatturato non fa se possono goderselo solo pochi utenti.
al day one solo il 10% dei giocatori potrà fruirne in dx11, e non credo che la code sia così folle da distribuire un gioco che alla massa potrebbe non piacere in dx 9 o 10

th3o|dm4n
14-11-2009, 14:53
Bioshock per dirne uno che non ha venduto ' na cippa... :read:
Basta che cerchi in giro due 9VS10. :O

E cmq mi auto-quoto. :sofico:non hai letto attentamente: ho detto differenze visibili, non la minchiata del pelo d'erba :O

netcrusher
14-11-2009, 19:58
Ragazzi ho divorato letteralmente le 14 pagine di questa news, che dire gli eccessivi fanboyismi non fanno che dividerci sempre di più il che è sbagliato perchè la cosa più grave sulla quale dovreste invece convenire tutti in maniera costruttiva è che oramai il gaming sul pc sta tirando le cuoia ed arranca non poco, queste directx 11 sono ancora sul banco degli imputati, oramai il trend è quello, nuovo sistema operativo nuove librerie, nuovo hardware, però penso che tutti siamo un pò più prudenti nell'esprimere qualsiasi forma di giudizio complici anche le cacose directx 10 ,date tempo al tempo, una cosa che però voglio rimproverare ai fan nvidia senza voler flammare non sia mai è che la loro beneamata beniamina si è macchiata di alcune figure poco gloriose la maggiore tra le quali viene rappresentata da batman arkham asylum che potevano anche chiaramente far uscire solo per le loro vga visto che hanno messo paletti a destra e a sinistra per non far girare decentemente il gioco per le ati, e che dire di need for speed shift??? Ragazzi io voglio sana concorrenza e non slealtà, deve vincere il migliore però quello vero, è bello vincere in modo irregolare, detto questo al momento Ati ha le dx11 e sfrutta l'ondata del successo della serie 4800 per cercare di riprendere quote di mercato tutto qua, però al di là di tutto ci siamo noi consumatori sempre più delusi da giochi che hanno importanti features tolte come i vari modern warfare 2 ed affini senza server dedicati etc etc.....rendetevi conto che stiamo facendo una brutta fine..........tutto questo IMHO.........

Lino P
14-11-2009, 22:12
Ragazzi ho divorato letteralmente le 14 pagine di questa news, che dire gli eccessivi fanboyismi non fanno che dividerci sempre di più il che è sbagliato perchè la cosa più grave sulla quale dovreste invece convenire tutti in maniera costruttiva è che oramai il gaming sul pc sta tirando le cuoia ed arranca non poco, queste directx 11 sono ancora sul banco degli imputati, oramai il trend è quello, nuovo sistema operativo nuove librerie, nuovo hardware, però penso che tutti siamo un pò più prudenti nell'esprimere qualsiasi forma di giudizio complici anche le cacose directx 10 ,date tempo al tempo, una cosa che però voglio rimproverare ai fan nvidia senza voler flammare non sia mai è che la loro beneamata beniamina si è macchiata di alcune figure poco gloriose la maggiore tra le quali viene rappresentata da batman arkham asylum che potevano anche chiaramente far uscire solo per le loro vga visto che hanno messo paletti a destra e a sinistra per non far girare decentemente il gioco per le ati, e che dire di need for speed shift??? Ragazzi io voglio sana concorrenza e non slealtà, deve vincere il migliore però quello vero, è bello vincere in modo irregolare, detto questo al momento Ati ha le dx11 e sfrutta l'ondata del successo della serie 4800 per cercare di riprendere quote di mercato tutto qua, però al di là di tutto ci siamo noi consumatori sempre più delusi da giochi che hanno importanti features tolte come i vari modern warfare 2 ed affini senza server dedicati etc etc.....rendetevi conto che stiamo facendo una brutta fine..........tutto questo IMHO.........

quoto.
Lo avevo preannunciato 2 anni fa, e molti mi diedero del folle.

ReaToMe
14-11-2009, 22:14
non hai letto attentamente: ho detto differenze visibili, non la minchiata del pelo d'erba :O

Neanche tu hai letto bene. Ho detto di fare una ricerca su google e forse avresti notato che ombre, acqua e nebbia sono visibilmente più realistici.
Capisco che per fare ciò è necessaria un po' di umiltà, ma ultimamente se ne vede sempre meno in giro sul forum.
Manco foste Carmack...

blackshard
15-11-2009, 01:15
quoto.
Lo avevo preannunciato 2 anni fa, e molti mi diedero del folle.

Beh in due anni il mercato dei videogiochi su pc è vivo e vegeto. Direi che come previsione non si è poi tanto avverata.

E comunque la cosa più scandalosa non sono i requisiti di questo gioco, ma le 14 pagine di commenti a contorno.

Nessuno che abbia detto "vediamo come si comporta alla prova dei fatti", oppure "vediamo se supporta realmente il multiprocessore e come lo supporta".

Cioè io mi incazzerei se con un pc carrozzato non riuscissi a giocare, ma non perchè sui requisiti hanno scritto qualche vaccata...

wertico
15-11-2009, 01:16
io penso che il vero problema dei programmatori di giochi sia la mancanza di idee veramente innovative, e cosi' ogni due o tre anni ecco che compare il solito gioco (di auto in questo caso) trito e ritrito che per attirare gli acquirenti e gli appassionati da il meglio di se' nell'aspetto grafico, dato che per il resto non si è inventato nulla di nuovo.
probabilmente qualcuno sorridera' ma personalmente rimpiango tantissimo i primi episodi di tomb raider (giocati sul pc con il mitico emulatore della ps1) in cui la grfica era formata da enormi quadrati e rettangoli ma nei quali l'idea innovativa del gioco e l'atmosfera che ti catturava per delle nottate intere non è piu' stata raggiunta dagli episodi successivi che, ovviamente, avevano una grafica "bellissima".

th3o|dm4n
15-11-2009, 02:31
Neanche tu hai letto bene. Ho detto di fare una ricerca su google e forse avresti notato che ombre, acqua e nebbia sono visibilmente più realistici.
Capisco che per fare ciò è necessaria un po' di umiltà, ma ultimamente se ne vede sempre meno in giro sul forum.
Manco foste Carmack...hai ragione sono un presuntuoso della madonna...

CYRANO
15-11-2009, 07:08
forte che i fanboys nvidia dicano di lasciare il gioco sullo scaffale :asd: :asd:

C'.a'.z'.a

Lino P
15-11-2009, 11:25
Beh in due anni il mercato dei videogiochi su pc è vivo e vegeto. Direi che come previsione non si è poi tanto avverata.

E comunque la cosa più scandalosa non sono i requisiti di questo gioco, ma le 14 pagine di commenti a contorno.

Nessuno che abbia detto "vediamo come si comporta alla prova dei fatti", oppure "vediamo se supporta realmente il multiprocessore e come lo supporta".

Cioè io mi incazzerei se con un pc carrozzato non riuscissi a giocare, ma non perchè sui requisiti hanno scritto qualche vaccata...

non so se hai notato ma:
1) le esclusive pc praticamente non esistono +
2) sono tutti porting da console con grafica da dimenticare, tant'è che il gioco + duro gira a palla con una 9800GT
3) Se sfornano un fps praticamente con mouse e tastiera non si controlla +, visto che la base è tarata per il pad
4) spesso i porting sono così mal riusciti, che bisogna aspettare + di prima, 3-4 patch e diverse release di driver ad hoc per cercare di risolvere.
5) chiudo infine con l'esempio shift, che gira a 30 fps su console.
Per questa ragione, gente che ha pagato 40 euro il gioco, ed anche 400 una vga, se lo vede andare in stuttering, ed è costretta a cercare in rete l'aggeggino per castrare il rate a 30 fps, anche se il proprio hardware ne garantirebbe in teoria il quadruplo. è solo l'emblema di un mondo, quello del gaming pc, che le leggi del marketing hanno (per necessità) chiuso ad ogni possibilità di sviluppo.
Del resto, una volta che anche crytec, che con crysis aveva provato a piazzare gli storici paletti tra pc e console, ha annunciato un motore grafico castrato e adattato a quelle scatolette, direi che abbiamo toccato il fondo.
Il solo pensiero che ci siano utenti che mirino cecchini e coreani, e facciano fuoco senza mouse e tastiera, mi da letteralmente i brividi...

Vittorio_1987
15-11-2009, 11:45
a me interessa giocare a diablo 3, per il resto...andassero al diavolo:D (scusate l'ot)

blackshard
15-11-2009, 15:19
non so se hai notato ma:
1) le esclusive pc praticamente non esistono +

2) sono tutti porting da console con grafica da dimenticare, tant'è che il gioco + duro gira a palla con una 9800GT

A parte Crysis hai ragione, ma tutto sto discorso delle esclusive non lo capisco. Bioshock, ut3, batman aa, pes 2010, mass effect, cod4 e cod mw2 e tanti altri sono usciti anche per console, ma non mi pare soffrissero di grafica penosa.
Da un altro punto di vista il "freno" delle console potrebbe giovare a rendere le nostre schede video e cpu obsolete nel giro di più anni. E francamente questa cosa non è che proprio mi dispiaccia. In più scendere di dettaglio è più facile che salire, quindi se una software house è intelligente farà la versione PC più dettagliata e quella per console meno.
Anche dirt2 verrà prodotto pure per Wii, ma non per questo hanno rinunciato alle feature delle DX11 sulla versione PC.

3) Se sfornano un fps praticamente con mouse e tastiera non si controlla +, visto che la base è tarata per il pad

Tipo?

4) spesso i porting sono così mal riusciti, che bisogna aspettare + di prima, 3-4 patch e diverse release di driver ad hoc per cercare di risolvere.

Anche prima servivano le patch se è per questo, quando non c'era la comunione fra progetto console e progetto pc. Per fare un esempio, stalker SoC e CS non mi pare ci siano anche per console, eppure sono un ricettacolo di bug. CS in particolare, non riceve più aggiornamenti da un pezzo e parecchi bug basilari sono rimasti.
Chi programma male, programma male sempre e comunque.

5) chiudo infine con l'esempio shift, che gira a 30 fps su console.
Per questa ragione, gente che ha pagato 40 euro il gioco, ed anche 400 una vga, se lo vede andare in stuttering, ed è costretta a cercare in rete l'aggeggino per castrare il rate a 30 fps, anche se il proprio hardware ne garantirebbe in teoria il quadruplo. è solo l'emblema di un mondo, quello del gaming pc, che le leggi del marketing hanno (per necessità) chiuso ad ogni possibilità di sviluppo.
Del resto, una volta che anche crytec, che con crysis aveva provato a piazzare gli storici paletti tra pc e console, ha annunciato un motore grafico castrato e adattato a quelle scatolette, direi che abbiamo toccato il fondo.
Il solo pensiero che ci siano utenti che mirino cecchini e coreani, e facciano fuoco senza mouse e tastiera, mi da letteralmente i brividi...

Più che le leggi del marketing, stiamo parlando di bacino di utenza, cioè possibilità di guadagno.
D'altro canto come si può biasimare crytek per aver scelto di proporre il prossimo CryEngine 3 anche su console? Cioè, per loro sarà possibile vendere il proprio engine a software house che lavorano anche o solo per console, piuttosto che a software house che lavorano solo per pc. Non mi sembra un discorso miope e non mi sembra neppure che stiano abbandonando il mondo PC, che sarà sempre cutting-edge.

Lino P
15-11-2009, 15:29
A parte Crysis hai ragione, ma tutto sto discorso delle esclusive non lo capisco. Bioshock, ut3, batman aa, pes 2010, mass effect, cod4 e cod mw2 e tanti altri sono usciti anche per console, ma non mi pare soffrissero di grafica penosa.
Da un altro punto di vista il "freno" delle console potrebbe giovare a rendere le nostre schede video e cpu obsolete nel giro di più anni. E francamente questa cosa non è che proprio mi dispiaccia. In più scendere di dettaglio è più facile che salire, quindi se una software house è intelligente farà la versione PC più dettagliata e quella per console meno.
Anche dirt2 verrà prodotto pure per Wii, ma non per questo hanno rinunciato alle feature delle DX11 sulla versione PC.

Tipo?

Anche prima servivano le patch se è per questo, quando non c'era la comunione fra progetto console e progetto pc. Per fare un esempio, stalker SoC e CS non mi pare ci siano anche per console, eppure sono un ricettacolo di bug. CS in particolare, non riceve più aggiornamenti da un pezzo e parecchi bug basilari sono rimasti.
Chi programma male, programma male sempre e comunque.

Più che le leggi del marketing, stiamo parlando di bacino di utenza, cioè possibilità di guadagno.
D'altro canto come si può biasimare crytek per aver scelto di proporre il prossimo CryEngine 3 anche su console? Cioè, per loro sarà possibile vendere il proprio engine a software house che lavorano anche o solo per console, piuttosto che a software house che lavorano solo per pc. Non mi sembra un discorso miope e non mi sembra neppure che stiano abbandonando il mondo PC, che sarà sempre cutting-edge.

tipo GOW, dead spece, o altri, che se ti spingi avanti con le frecce direzionali il personaggio cammina in trasversale. O addirittura in gow per far comparire il mirino mentre spari devi cliccare il tasto sinistro del mouse, mentre col destro clicchi per sparare, assurdo.
Ho fatto solo esempi eclatanti, ma ce ne sarebbero molti altri.
Quanto al discorso del bacino di utenza, intendevo esattamente quello.

blackshard
15-11-2009, 15:43
tipo GOW, dead spece, o altri, che se ti spingi avanti con le frecce direzionali il personaggio cammina in trasversale. O addirittura in gow per far comparire il mirino mentre spari devi cliccare il tasto sinistro del mouse, mentre col destro clicchi per sparare, assurdo.
Quanto al discorso del bacino di utenza, intendevo esattamente quello.

Non ho provato nessuno dei due, ma ho capito cosa intendi. E' anche per questo che mi tengo alla larga dai TPS :)

Lino P
15-11-2009, 16:07
Non ho provato nessuno dei due, ma ho capito cosa intendi. E' anche per questo che mi tengo alla larga dai TPS :)

;)

Afterandre
15-11-2009, 22:02
Se sfornano un fps praticamente con mouse e tastiera non si controlla +, visto che la base è tarata per il pad

Bè ma che c'entra?!

Non sono mica FPS... E GOW in particolare è un progetto nato e cresciuto su console e di conseguenza il sistema di controllo è tarato (in modo perfetto direi) sul pad...

Non mi sembra ci sia niente di strano e/o scanadaloso! :)

Lino P
15-11-2009, 22:35
Bè ma che c'entra?!

Non sono mica FPS... E GOW in particolare è un progetto nato e cresciuto su console e di conseguenza il sistema di controllo è tarato (in modo perfetto direi) sul pad...

Non mi sembra ci sia niente di strano e/o scanadaloso! :)

si che c'è, perchè se devi fare un porting coi piedi, è meglio che non lo fai.

netcrusher
15-11-2009, 22:41

esatto però se ne sbattono e alla fine ecco che i programmatori ubriachi fradici si mettono all'opera e fanno disastri!

Dalla prossima settimana seguite il nuovo programma di bruno vespasiano "porting a porting" , una panoramica a 360° gradi sul mondo del porting sul pc non mancate!

Wolfhask
15-11-2009, 22:43
allora oggi pomeriggio sono andato in una nota catena che vende hardware,software e conzolles...beh c'era dirt2 su xbox e call of duty warfare 2 su ps3...:doh: ma come azzzz fanno ancora a far paragoni?? poi ho visto e provato io stesso a giocare a cod 6 su ps3, a parte i brividi e i conati per la grafica, sembrava essere tornato indietro di 10 anni, ma bisogna avere sul serio le dita a banana per giocarci...evitiamo dirt 2 su conzolle xbox abominevole..e uno si va a prendere pure lo schermo da 40-42" led per avere il top del top??? questo lo dico dato che un tizio se l'è preso, mentre stavo valutando un futuro acquisto, perchè gli consigliavano che con la ps3 si vedeva divinamente :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :cry:

Lino P
15-11-2009, 23:06
esatto però se ne sbattono e alla fine ecco che i programmatori ubriachi fradici si mettono all'opera e fanno disastri!

Dalla prossima settimana seguite il nuovo programma di bruno vespasiano "porting a porting" , una panoramica a 360° gradi sul mondo del porting sul pc non mancate!

solo il nome mi da i nervi...

Afterandre
15-11-2009, 23:24

Questo è vero, non posso che quotarti...

Ci vorrebbe più rispetto per gli utenti (paganti) e un po' più di impegno da parte di tutti gli sviluppatori in questi casi ;)

Afterandre
15-11-2009, 23:28
allora oggi pomeriggio sono andato in una nota catena che vende hardware,software e conzolles...beh c'era dirt2 su xbox e call of duty warfare 2 su ps3...:doh: ma come azzzz fanno ancora a far paragoni?? poi ho visto e provato io stesso a giocare a cod 6 su ps3, a parte i brividi e i conati per la grafica, sembrava essere tornato indietro di 10 anni, ma bisogna avere sul serio le dita a banana per giocarci...evitiamo dirt 2 su conzolle xbox abominevole..e uno si va a prendere pure lo schermo da 40-42" led per avere il top del top??? questo lo dico dato che un tizio se l'è preso, mentre stavo valutando un futuro acquisto, perchè gli consigliavano che con la ps3 si vedeva divinamente :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :cry:

Strano, lo sto giocando su Ps3 (COD intendo) e di conati per ora non ne ho avuti... E sì che soffro molto il mal d'auto... :rolleyes:

P.S. Su Dirt 2 hai ragione, ma quello è abominevole su tutte le piattaforme! :sofico: Scherzo! :p

CYRANO
16-11-2009, 06:56

Un paio di gg fa ho visto girare cod mw2 su xbox su un lcd da 26" mi sembra... sinceramente a me la grafica ha fatto schifo davvero...

c'.a'.z'.a'.'z.a

Lino P
16-11-2009, 09:07
Un paio di gg fa ho visto girare cod mw2 su xbox su un lcd da 26" mi sembra... sinceramente a me la grafica ha fatto schifo davvero...

c'.a'.z'.a'.'z.a

:rolleyes:

Wolfhask
16-11-2009, 11:32
Strano, lo sto giocando su Ps3 (COD intendo) e di conati per ora non ne ho avuti... E sì che soffro molto il mal d'auto... :rolleyes:

P.S. Su Dirt 2 hai ragione, ma quello è abominevole su tutte le piattaforme! :sofico: Scherzo! :p

Sarà...ma io son parecchio pignolo e vedere le frasche ghiacciate a quadrettoni mi ha fatto davvero pena...e questo sempre perchè come si diceva prima ormai tutti basano i propri titoli su multi piattaforma a discapito di creare una vera e propria opera d'arte se fatta in esclusiva pc :eek:
della ps3 o della xbox apprezzo solamente la qualità dei filmati per il resto è da dimenticare

Lino P
16-11-2009, 11:35
Sarà...ma io son parecchio pignolo e vedere le frasche ghiacciate a quadrettoni mi ha fatto davvero pena...e questo sempre perchè come si diceva prima ormai tutti basano i propri titoli su multi piattaforma a discapito di creare una vera e propria opera d'arte se fatta in esclusiva pc :eek:
della ps3 o della xbox apprezzo solamente la qualità dei filmati per il resto è da dimenticare

straquoto

User111
16-11-2009, 12:14
uff che palle..appena speso 190€ (6 mesi fà) di processore e mi tocca giocare al minimo...ma chissene...:muro:
Processore: Intel Core i7 o AMD Phenom II
Memoria: 3GB
Spazio su disco rigido: 10GB
Scheda video: serie ATi Radeon HD 5700

Lino P
16-11-2009, 12:16
uff che palle..appena speso 190€ (6 mesi fà) di processore e mi tocca giocare al minimo...ma chissene...:muro:

non sono così sicuro che la cpu conti quanto dicono.

User111
16-11-2009, 12:17

che palle, compri un pezzo nuovo o che sia e in 6 mesi già passa in secondo piano..vabbè non gioco più come una volta per me o avrò la possibilità di provarlo o no, non mi cambia più di tanto:rolleyes:

DeMoN3
16-11-2009, 12:18

io credo dipenda dalla vga...dato che dovrebbe esserci molta fisica,se hai un'nvidia con physx stai a posto,se hai un'ati magari la cpu conta molto di +...

Lino P
16-11-2009, 12:19
io credo dipenda dalla vga...dato che dovrebbe esserci molta fisica,se hai un'nvidia con physx stai a posto,se hai un'ati magari la cpu conta molto di +...

mm.. no, non credo.
non possono sfornare un titilo così brand oriented.

okorop
16-11-2009, 12:21
mm.. no, non credo.

si è brand oriented pro ati :asd: pisssxxx non c'è ovviamente come dìaltronde su tutti i titioli degni di nota

DeMoN3
16-11-2009, 12:23
mm.. no, non credo.

beh,nn è che sia un titolo brand oriented...è che ati nn ha una gestione della fisica interna(havok se nn sbaglio è cpu based),mentre nvidia si...d'altro canto le ati le paghi di meno e le nvidia un pò di +...insomma,ognuno ha ciò che "si merita" (ps:ho appena acquistato una ati,quindi non iniziate a fare flames dandomi del fanboy),sono 2 "ideologie" diverse

insomma,la fisica c'è...qualcona deve gestirla,no?nel caso di ati ci pensa la cpu,nel caso di nvidia ci pensa la vga stessa

okorop
16-11-2009, 12:24
beh,nn è che sia un titolo brand oriented...è che ati nn ha una gestione della fisica interna(havok se nn sbaglio è cpu based),mentre nvidia si...d'altro canto le ati le paghi di meno e le nvidia un pò di +...insomma,ognuno ha ciò che "si merita" (ps:ho appena acquistato una ati,quindi non iniziate a fare flames dandomi del fanboy),sono 2 "ideologie" diverse

insomma,la fisica c'è...qualcona deve gestirla,no?nel caso di ati ci pensa la cpu,nel caso di nvidia ci pensa la vga stessa

ma non diciamo fesserie, senza pisxx che è una cavolata ci pensa la cpu anche per le nvida a calcolare la fisica.....mi stai facendo lollare, pisxx serve solo per quei 3 titoli messi in croce che lo sfruttano nulla piu' era morto con aegia figuriamoci con nvida :asd:

Lino P
16-11-2009, 12:25

a me basta che non diano l'ennesimo titolo zeppo di buchi, e portato male da console, con grafica pietosa, altrimenti glie lo lancio dietro la schiena.

User111
16-11-2009, 12:27
mm.. no, non credo.

che poi non capisco mettono tra i requisiti raccomandati un i7 o un Phenom II ma un phenom II tra questi:

X3 720
X3 710
X2 550

cambia tanto da un E8500? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/incremento_720.png
secondo me no. :Prrr:

okorop
16-11-2009, 12:29
che poi non capisco mettono tra i requisiti raccomandati un i7 o un Phenom II ma un phenom II tra questi:

X3 720
X3 710
X2 550

cambia tanto da un E8500? :mbe:

secondo me no. :Prrr:

c'è da dire che va di piu' l'architettura phenom II rispetto ai core 2 duo della stessa fascia :)

User111
16-11-2009, 12:31
c'è da dire che va di piu' l'architettura phenom II rispetto ai core 2 duo della stessa fascia :)

dalla rece pubblicata qui si direbbe il contrario, (nella media) poi si sà i giochi sono ottimizzati con i piedi:ciapet:

okorop
16-11-2009, 12:36
dalla rece pubblicata qui si direbbe il contrario, (nella media) poi si sà i giochi sono ottimizzati con i piedi:ciapet:

compara gli x3 con i dual core intel, chi va di piu'? gli x3, gli x4 sono molto vicini agli i7 quindi direi che core 2 duo vs phenom II vince phenom II alla luce del grafico comparativo

Krusty93
16-11-2009, 12:38
in alto si legge che questo gioco non sara compatibile con XP.
pero nei requisiti minimi c'è. ma allora si puo giocare o no con xp?????

Lino P
16-11-2009, 12:48
in alto si legge che questo gioco non sara compatibile con XP.
pero nei requisiti minimi c'è. ma allora si puo giocare o no con xp?????

si, ma ovviamente non in dx11.

Consiglio
16-11-2009, 13:02
compara gli x3 con i dual core intel, chi va di piu'? gli x3, gli x4 sono molto vicini agli i7 quindi direi che core 2 duo vs phenom II vince phenom II alla luce del grafico comparativo

ragazzi lo ripeto, se avete una vga di fascia alta o fascia medio-alta quello che conta nei giochi è la frequenza della cpu. Un e8400 va uguale ad un i7 se si ha una vga super.

Lino P
16-11-2009, 13:03
ragazzi lo ripeto, se avete una vga di fascia alta o fascia medio-alta quello che conta nei giochi è la frequenza della cpu. Un e8400 va uguale ad un i7 se si ha una vga super.

sarà per questo che non ho ancora cambiato piattaforma...???:D

Consiglio
16-11-2009, 13:04
sarà per questo che non ho ancora cambiato piattaforma...???:D

si! :D hai fatto benissimo se il tuo intento è giocare :asd:

Gabriyzf
16-11-2009, 13:10
possibile che non ci sia discussione ati-nvidia o notizie correlate che non si finisca per scannarsi :D ?

personalmente credo che dopo la ciulata delle dx10, prima di vedere giochi che sfruttino come Dio comanda le dx11 ne debba passare di acqua sotto i ponti...

sufrtlwba
16-11-2009, 15:18
tralasciando il fattore vga (infatti è normale che nei requisiti raccomandati ci sia una ati 5700, dato il supporto alle dx11), la cosa che mi lascia perplesso sono i requisiti raccomandati per la cpu, che a mio parere sono palesemente irrealistici (per chi di hardware ne capisce un pò), e mi riferisco ad intel. nessuno poi mi pare abbia parlato di una piattaforma con un core i5. è ovvio che il gioco andrà benissimo anche con un core 2quad (penso anche con un core 2duo e8xxx, ma non mi voglio spingere così oltre), ma chi ha acquistato da poco una piattaforma socket1166 con un i5 sotto le chiappe e vedersi già tagliato fuori dai requisiti raccomandati che cosa deve pensare? a mio parere ribadisco è solo politica per aumentare vendite di hardware, nulla di più
inoltre il periodo delle dx11 sta iniziando ora e acquistare una vga dx11 in un periodo non ancora maturo non penso abbia senso. la cosa che secondo me bisogna fare è aspettare la mossa di nvidia e attendere l'uscita di nuovi giochi in dx11 per vedere meglio quale vga possa servire a noi. imho la mossa di codemasters non farà aumentare le vendite in modo sensibile.

netcrusher
16-11-2009, 15:51
Non so se vi siete resi conto ma tutto questo è studiato a tavolino , ci mettono contro l'un l'altro ed è questo che vogliono, col cavolo che i consumatori fanno il mercato questi ci manipolano come marionette, rendetevi conto, siamo più divisi che mai, questa è la loro forza, abbiate il buon senso di dire basta se la situazione vi dà allo stomaco, senza coerenza non si và da nessuna parte, eh sì qua ogni volta che esce un gioco dobbiamo farci venire il patema d'animo "ce la farò o non ce la farò a farlo girare" tra un pò prenderemo pure la margheritina per fare il rituale famoso, ma per favore basta,comandiamo noi o no???? Se il titolo non girerà come si deve vorrà dire che c'è veramente un accordo per attingere ai nostri portafogli ed è lì che dovrete avere la coerenza di dire, ma vaff.......!!
Almeno io così faccio nella vita.........poi ci sono ahimè le vittime pronte già col crossfire di 5870 o col quad sli gtx295 per il gioco e per queste provo un grande senso di solidarietà, sono malati irrecuperabili........scusate la rottura di balle ma qui è sempre la stessa storia, se non cambiano le teste le parole che si leggono son sempre le stesse....ciao:cry:

okorop
16-11-2009, 15:53
Non so se vi siete resi conto ma tutto questo è studiato a tavolino , ci mettono contro l'un l'altro ed è questo che vogliono, col cavolo che i consumatori fanno il mercato questi ci manipolano come marionette, rendetevi conto, siamo più divisi che mai, questa è la loro forza, abbiate il buon senso di dire basta se la situazione vi dà allo stomaco, senza coerenza non si và da nessuna parte, eh sì qua ogni volta che esce un gioco dobbiamo farci venire il patema d'animo "ce la farò o non ce la farò a farlo girare" tra un pò prenderemo pure la margheritina per fare il rituale famoso, ma per favore basta,comandiamo noi o no???? Se il titolo non girerà come si deve vorrà dire che c'è veramente un accordo per attingere ai nostri portafogli ed è lì che dovrete avere la coerenza di dire, ma vaff.......!!
Almeno io così faccio nella vita.........poi ci sono ahimè le vittime pronte già col crossfire di 5870 per il gioco e per queste provo un grande senso di solidarietà, sono malati irrecuperabili........scusate la rottura di balle ma qui è sempre la stessa storia, se non cambiano le teste le parole che si leggono son sempre le stesse....ciao:cry:
Nvidioso? :asd:

!fazz
16-11-2009, 15:57

in ogni caso l'unica certezza penso sia che il gioco è ottimizzato con i piedi,visto che il precedente lo era lo sarà anche questo mi sa...si perchè dirt1 aveva meno grafica di,per esempio,un flatout2 ed era letteralmente il doppio pesante...baaahh

Almeno io così faccio nella vita.........poi ci sono ahimè le vittime pronte già col crossfire di 5870 per il gioco e per queste provo un grande senso di solidarietà, sono malati irrecuperabili........scusate la rottura di balle ma qui è sempre la stessa storia, se non cambiano le teste le parole che si leggono son sempre le stesse....ciao:cry:

dare dei malati (mentali) a chi acquista un prodotto non è sinonimo di buona educazione, ammonizione

netcrusher
16-11-2009, 16:11
Nvidioso? :asd:
Ahahahahaha ma dai l'hai presa sul personale!!! Figurati Okorop le mie parole erano buttate lì per dire, meglio aggiungere pure quad sli gtx295 altrimenti mi danno dell'Nvidioso ihihihihi
dare dei malati (mentali) a chi acquista un prodotto non è sinonimo di buona educazione, ammonizione

Ma dai mod è pura ironia non si può leggere ogni intervento come scritto per fomentare odio e offese!
Un'altra cosa mod , dove avrei detto malato mentale nel mio post???? Ho parlato di malattia irrecuperabile ehehehehe ora faccio il pignolone pure io per difendermi

Wolfhask
16-11-2009, 16:15

per me prima di tirarti le pietre addosso, aspetta a vedere come girerà su altre configurazioni, anche per me la cpu non sarà una priorità ed è più che altro una forma di markenting per incentivare le vendite...troppo presto per cambiare la configurazione per un paio di titoli, io son certo che con il mio e8400 in oc andrà lo stesso, che mi facciano delle cpu i7 che non consumino un botto e non scaldino allora forse ritornerò a prenderlo, ma fino a quel momento terrò la configurazione che ho adesso..non me ne vogliano i possessori di i7 ma a 4 il mio procio consumava più di 400W e non si può avere quelle temperature anche a default...i nuovi i7 sono addirittura peggiori da quel che ho visto per quel che riguarda il calore.:cry:

Wolfhask
16-11-2009, 16:19

sicuro? sui giochi và molto di più il suo intel e8500.....aspetta che ti trovo il link :D

Wolfhask
16-11-2009, 16:27
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2219/intel-core-i7-975-ora-a-3-33-ghz-di-clock_4.html

eccolo qui, dubito che tutto d'un tratto facciano giochi apposta per quad e che un phenom mi possa demolire così di brutto un core2...poi tutto è fattibile allora bisognerà chiedere alla redazione se possono aggiornarci l'articolo inserendo anche sti giochi :D

Wolfhask
16-11-2009, 16:33

:confused: molto vicini :confused: io li ho provati entrambi e c'è un abisso ancora da colmare...sui giochi ti sbagli, su altri campi sì ma non sui giochi, mi spiace, la fà da padrona ancora la vga

Consiglio
16-11-2009, 16:39
Ragazzi è ovvio che è solo marketing, ormai funziona così. Nessuna applicazione finora sfrutti a dovere il multicore, figuriamoci i giochi che per farli girare hai bisogno di una gpu come si deve, e la cpu viene dopo.

Wolfhask
16-11-2009, 16:44
Almeno io così faccio nella vita.........poi ci sono ahimè le vittime pronte già col crossfire di 5870 o col quad sli gtx295 per il gioco e per queste provo un grande senso di solidarietà, sono malati irrecuperabili........scusate la rottura di balle ma qui è sempre la stessa storia, se non cambiano le teste le parole che si leggono son sempre le stesse....ciao:cry:

mi spiace ma il bello dei forum per me è proprio questo confrontarsi, sentire le opinioni degli altri e in taluni casi anche essere in disaccordo, poi ogniuno ha una propria opinione e o tendenza a essere fiero delle proprie scelte senza però incitare gli altri a flame o fanboysmi vari...io personalmente sono un pò una p*****a in questo campo e vado con chi và meglio, però per chi ha le nuove ati o le avrà a poco sfrutteranno le dx11, al volante avrete ancora il fantasmino a guidare?? questo è uno dei punti deboli per cui non mi decido a prendere ancora una ati....driver!! metteteci sto benedetto omino al volante per cortesia..poi per il physx, havok o fisica che sia non c'è ancora un gioco che mi ha fatto gridare al miracolo...:cool:

!fazz
16-11-2009, 16:56
mi spiace ma il bello dei forum per me è proprio questo confrontarsi, sentire le opinioni degli altri e in taluni casi anche essere in disaccordo, poi ogniuno ha una propria opinione e o tendenza a essere fiero delle proprie scelte senza però incitare gli altri a flame o fanboysmi vari...io personalmente sono un pò una p*****a in questo campo e vado con chi và meglio, però per chi ha le nuove ati o le avrà a poco sfrutteranno le dx11, al volante avrete ancora il fantasmino a guidare?? questo è uno dei punti deboli per cui non mi decido a prendere ancora una ati....driver!! metteteci sto benedetto omino al volante per cortesia..poi per il physx, havok o fisica che sia non c'è ancora un gioco che mi ha fatto gridare al miracolo...:cool:

solita saga del luogo comune volta a scatenare sterili flame

ammonizione

gnicK79
16-11-2009, 17:12
Mamma mia... ma qui dentro è pieno zeppo di veggenti e di gente pessimista con prospettive apocalittiche della vita!
Ma guardate che il gioco andrà anche in dx10.
Cioè ma perché vi fasciate la testa quando ancora non siete in possesso neanche di una demo? Fa schifo perché ci sono le DX11 ? :D

User111
16-11-2009, 18:43
per me prima di tirarti le pietre addosso, aspetta a vedere come girerà su altre configurazioni, anche per me la cpu non sarà una priorità ed è più che altro una forma di markenting per incentivare le vendite...troppo presto per cambiare la configurazione per un paio di titoli, io son certo che con il mio e8400 in oc andrà lo stesso, che mi facciano delle cpu i7 che non consumino un botto e non scaldino allora forse ritornerò a prenderlo, ma fino a quel momento terrò la configurazione che ho adesso..non me ne vogliano i possessori di i7 ma a 4 il mio procio consumava più di 400W e non si può avere quelle temperature anche a default...i nuovi i7 sono addirittura peggiori da quel che ho visto per quel che riguarda il calore.:cry:

ma cosa? non lo farei mai :D camperà almeno fino al 2011 :sofico: aspetterò ovviamente.

Lino P
16-11-2009, 20:01
tralasciando il fattore vga (infatti è normale che nei requisiti raccomandati ci sia una ati 5700, dato il supporto alle dx11), la cosa che mi lascia perplesso sono i requisiti raccomandati per la cpu, che a mio parere sono palesemente irrealistici (per chi di hardware ne capisce un pò), e mi riferisco ad intel. nessuno poi mi pare abbia parlato di una piattaforma con un core i5. è ovvio che il gioco andrà benissimo anche con un core 2quad (penso anche con un core 2duo e8xxx, ma non mi voglio spingere così oltre), ma chi ha acquistato da poco una piattaforma socket1166 con un i5 sotto le chiappe e vedersi già tagliato fuori dai requisiti raccomandati che cosa deve pensare? a mio parere ribadisco è solo politica per aumentare vendite di hardware, nulla di più
inoltre il periodo delle dx11 sta iniziando ora e acquistare una vga dx11 in un periodo non ancora maturo non penso abbia senso. la cosa che secondo me bisogna fare è aspettare la mossa di nvidia e attendere l'uscita di nuovi giochi in dx11 per vedere meglio quale vga possa servire a noi. imho la mossa di codemasters non farà aumentare le vendite in modo sensibile.

quoto, le cose stanno esattamente come dici.
Il gioco è quello, lo vadano a raccontare altrove che la versione PC è un altro mondo per via delle dx 11.
Sfornano immondizia da 2 anni, e ora vorrebbero farci credere che sta arrivando il giocone che scatta se non si è in possesso di un I7 e colleghi?
Quando ad ogni gioco recente il proprio hardware arrancava, glie li ho pure regalati 500 euro di vga ogni 6 mesi, ma ora che sulla scia delle console, sfornano roba con grafica da far ridere i polli, nel mio case la cara 8800GT durerà ancora per un pezzo.
Quando mi tiran fuori 3-4 esclusive pc coi controcaxxi, allora si che mi faccio un bell'i7, ed un comparto vga coi fiocchi, come quello che ho sempre avuto, almeno fino a quando le sh non hanno cominciato a distribuire letame...

Gabriyzf
17-11-2009, 08:25
quoto, le cose stanno esattamente come dici.
Il gioco è quello, lo vadano a raccontare altrove che la versione PC è un altro mondo per via delle dx 11.
Sfornano immondizia da 2 anni, e ora vorrebbero farci credere che sta arrivando il giocone che scatta se non si è in possesso di un I7 e colleghi?
Quando ad ogni gioco recente il proprio hardware arrancava, glie li ho pure regalati 500 euro di vga ogni 6 mesi, ma ora che sulla scia delle console, sfornano roba con grafica da far ridere i polli, nel mio case la cara 8800GT durerà ancora per un pezzo.
Quando mi tiran fuori 3-4 esclusive pc coi controcaxxi, allora si che mi faccio un bell'i7, ed un comparto vga coi fiocchi, come quello che ho sempre avuto, almeno fino a quando le sh non hanno cominciato a distribuire letame...

quotone totale :O

Lino P
17-11-2009, 08:35
quotone totale :O

;)

sufrtlwba
17-11-2009, 11:06
imho, fino a quando non usciranno nuove generazioni di console, chi vorrà giocare con il pc, dovra vedere la propria macchina castrata.

Lino P
17-11-2009, 11:24
imho, fino a quando non usciranno nuove generazioni di console, chi vorrà giocare con il pc, dovra vedere la propria macchina castrata.

ovvio

Wolfhask
17-11-2009, 11:26
solita saga del luogo comune volta a scatenare sterili flame

ammonizione

scusami?

Lino P
17-11-2009, 12:47
qualcuno ha trovato in rete qualche confronto tra qualità standard e dx11?
Il fatto che ci sia silenzio totale in merito non lascia ben sperare.
Se tassellatore e compagni facessero tutta sta differenza secondo me ci sarebbe stata una massiccia campagna "visiva" a rinforzo.. vedremo...

gnicK79
17-11-2009, 16:53
qualcuno ha trovato in rete qualche confronto tra qualità standard e dx11?
Il fatto che ci sia silenzio totale in merito non lascia ben sperare.
Se tassellatore e compagni facessero tutta sta differenza secondo me ci sarebbe stata una massiccia campagna "visiva" a rinforzo.. vedremo...

No è che tu se magari fossi andato a vedere quei 2 video rilasciati da Codemasters stessa perlomeno eviteresti di tirarla per le lunghe. Il silenzio totale su cosa? Noi non lo abbiamo ancora provato se è per questo; per il resto mi sembra palese il tuo dissenso ancora prima di averlo visto all'opera.
Quando lo proveremo ti diremo: <<sì, fa schifo in dx9/10 e fa schifo anche in dx11, altrimenti <<no, ti sei sbagliato perché i miglioramenti effettivamente ci sono stati e sono visibili>>.

Cosa pretendevi che il tassellatore facesse? Ti cambiasse totalmente il gioco?
Mamma mia!

Male che vada si incomincerà lo stesso a sviluppare in DX11 senza troppe storie, poiché non conviene più solo DX10 o DX9.

Lino P
17-11-2009, 17:03
No è che tu se magari fossi andato a vedere quei 2 video rilasciati da Codemasters stessa perlomeno eviteresti di tirarla per le lunghe. Il silenzio totale su cosa? Noi non lo abbiamo ancora provato se è per questo; per il resto mi sembra palese il tuo dissenso ancora prima di averlo visto all'opera.
Quando lo proveremo ti diremo: <<sì, fa schifo in dx9/10 e fa schifo anche in dx11, altrimenti <<no, ti sei sbagliato perché i miglioramenti effettivamente ci sono stati e sono visibili>>.

Cosa pretendevi che il tassellatore facesse? Ti cambiasse totalmente il gioco?
Mamma mia!

Male che vada si incomincerà lo stesso a sviluppare in DX11 senza troppe storie, poiché non conviene più solo DX10 o DX9.

beh, dopo aver visto la porcata fatta con crysis degli effetti dx10 emulabili, non mi soprenderei + di nulla...
Del resto ho solo chiesto se qualcuno avesse scovato qualcosa di + di quanto già visto dalla massa, non c'è motivo di scaldarsi.
Per me possono (nel gaming in generale) sfornare tutti i trailer che vogliono e le demo del caso, io guardo il risultato finale.
Del resto, seppure volessi dissentire, non devo certo chiedere il permesso a qualcuno, tantomeno all'ultimo arrivato.

Wolfhask
17-11-2009, 18:46
lino a parte quelle poche immagini di assassin creed, stalker e qualche immagine sulla definizione sui volti non ho visto molto neanche io...all'uscita delle dx10 rispetto alle dx9 sembrava esserci un totale cambiamento cosa che poi non è avvenuta...io cmq ci spero in un divario davvero effettivo :cool:

Lino P
17-11-2009, 18:55
lino a parte quelle poche immagini di assassin creed, stalker e qualche immagine sulla definizione sui volti non ho visto molto neanche io...all'uscita delle dx10 rispetto alle dx9 sembrava esserci un totale cambiamento cosa che poi non è avvenuta...io cmq ci spero in un divario davvero effettivo :cool:

anch'io per carità, però sai, visti i precedenti, ci andavo con un po' di calma in +...;)

Wolfhask
17-11-2009, 18:58
http://acegear.blogspot.com/2009/10/dx11-vs-dx10-vs-dx-9.html

spero non siano così anche i sassi del tracciato di dirt 2 :D sai sennò gli ammortizzatori...ma quanto mi costano...

allargando l'immagine lo spettacolo è davvero bello.....speriam bene, però nello stesso sito c'è la notizia per la possibilie data di uscita di fermi e un quad 5870 con i9....sito da prendere con le pinze??

Viridian
17-11-2009, 19:21
http://acegear.blogspot.com/2009/10/dx11-vs-dx10-vs-dx-9.html

spero non siano così anche i sassi del tracciato di dirt 2 :D sai sennò gli ammortizzatori...ma quanto mi costano...

allargando l'immagine lo spettacolo è davvero bello.....speriam bene, però nello stesso sito c'è la notizia per la possibilie data di uscita di fermi e un quad 5870 con i9....sito da prendere con le pinze??

si avevo già visto quelle immagini...ennesima dimostrazione di come le dx 10 siano state un pacco dato che non cambia na fava dalle 9...le 11 con l'uso della tessellattion invece promettono davvero bene,la differenza si vede lontano un miglio...

Wolfhask
17-11-2009, 19:25
ciao, sì peccato che quelle immagini siano solo in quel sito, non le trovo in giro...hai qualche link? ho trovato 2 immagini di crysis straordinarie ma non so se siano reali o meno ma son davvero stupende....
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.abload.de/img/1n93h.jpg&imgrefurl=http://www.overclock.net/ati/597046-dx11-vs-dx10-vs-dx-9-a-9.html&usg=__xuy7_psUZcM3FNQFwKEFXUB_XKg=&h=906&w=1450&sz=747&hl=it&start=79&sig2=dEJZPjBh_t6MWUHhyDGMTg&um=1&tbnid=F3EBZaSfe1DI2M:&tbnh=94&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Ddx11%2Bvs%2Bdx10%26ndsp%3D20%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26start%3D60%26um%3D1&ei=xvACS4_aPJSXtgeQwqSEDg

Wolfhask
17-11-2009, 19:39
beh quello della casa è davvero favoloso..l'uomo col fucile poco o nulla..
http://www.pcgameshardware.com/aid,696171/DirectX-11-Tessellation-in-Stalker-CoP-Dirt-2-Unigine-and-Alien-vs-Predator/News/

Viridian
17-11-2009, 22:43
ciao, sì peccato che quelle immagini siano solo in quel sito, non le trovo in giro...hai qualche link? ho trovato 2 immagini di crysis straordinarie ma non so se siano reali o meno ma son davvero stupende....

erano su xbtilabs
dalla mia cache ho ritirato fuori questo
http://www.xbitlabs.com/images/video/radeon-hd5850/58_uni_scrDX11_big.jpg
però non trovo il link all'articolo completo...
cmq pare che quelle immagini provengano da questo bench
http://unigine.com/products/unigine/
ne parlano anche qua
http://www.xbitlabs.com/forum/viewtopic.php?t=17147

impressionante l'immagine di crysis che hai postato :eek:

Wolfhask
18-11-2009, 16:39
Ho chiarito con fazz che devo ringraziare per la pazienza e in effetti son stato troppo frettoloso e ho espresso male le mie intenzioni andando a trollare...

Cioè mi spiego meglio...se i possessori delle nuone ati o i futuri possessori possono chiarirmi se l'omino che guida esiste o c'è ancora il fantasmino, dalle immagini su internet vedo che esiste ma ho dei dubbi che vorrei fossero risolti, quindi tra un paio di settimane se mi fate la cortesia di aggiornarmi ve ne sarei grato.