View Full Version : [Visual studio - HTML] Attributi a cui vengono tolte le virgolette
IoDaniela
13-11-2009, 10:22
Ciao a tutti,
è da anni che ho questo piccolo fastidio. Programmo ancora (purtroppo) con Visual Studio 6.0. Quando apro un file html che contiene un tag che è stato salvato con un attributo senza valore, lui me lo presenta senza = e senza doppi apici.
esempio
Io lo salvo così: <option selected="" value="1">ciao</option>
Lui me lo apre/salva così: <option selected value="1">ciao</option>
Sono andata su Tools/Options.... ma non ho trovato dove poter fare in modo che lui non modifichi in automatico il mio codice. Qualcuno può darmi una mano?? Sapete dirmi quale impostazione modificare? :muro:
Ciao
Daniela
IoDaniela
18-11-2009, 17:47
:doh: :doh: nessuno di voi riesce ad aiutarmi? :muro: :muro:
:cry:
_Claudio
18-11-2009, 18:07
Ciao a tutti,
è da anni che ho questo piccolo fastidio. Programmo ancora (purtroppo) con Visual Studio 6.0. Quando apro un file html che contiene un tag che è stato salvato con un attributo senza valore, lui me lo presenta senza = e senza doppi apici.
esempio
Io lo salvo così: <option selected="" value="1">ciao</option>
Lui me lo apre/salva così: <option selected value="1">ciao</option>
Sono andata su Tools/Options.... ma non ho trovato dove poter fare in modo che lui non modifichi in automatico il mio codice. Qualcuno può darmi una mano?? Sapete dirmi quale impostazione modificare? :muro:
Ciao
Daniela
Non ho mai usato Visual Studio 6, ma a logica hai provato a salvarlo così?
<option selected=" " value="1">ciao</option>
Quella proprietà sei sicura che non può essere rimossa?
In fondo una proprietà vuota che utilità ha (se non piacere al validatore W3C)?
Da formalista posso anche dirti che il parser quando apre il file e vede che la proprietà selected ha valore "" (nullo) la considera una proprietà a livello attributo come ad esempio la DISABLED
<input type="button" value="clicca" DISABLED></input>
IoDaniela
19-11-2009, 09:29
Grazie mille per la risposta Claudio :)
Il file html che contiene quel codice è incluso in un file Xsl. Se lo salvo senza l'uguale e le virgolette mi da errore la pagina.
E poi è una questione di principio :rolleyes: se io scrivo del codice in un certo modo il programma non deve sognarsi manco lontanamente di modificarlo a suo piacimento! :fagiano:
:help:
_Claudio
19-11-2009, 13:41
Grazie mille per la risposta Claudio :)
Il file html che contiene quel codice è incluso in un file Xsl. Se lo salvo senza l'uguale e le virgolette mi da errore la pagina.
E poi è una questione di principio :rolleyes: se io scrivo del codice in un certo modo il programma non deve sognarsi manco lontanamente di modificarlo a suo piacimento! :fagiano:
:help:
È normale che dia errore (non rispetta la definizione) senza le virgolette.
E hai perfettamente ragione a pretendere che del codice che rispetta le regole non venga modificato... ma è la dura vita dei programmatori... specie su Visual Basic 6.0 che è tutto dire riguardo la qualità.
Mai ponderato la possibilità di passare a vb.net, C#, java?
IoDaniela
11-12-2009, 13:56
Ah Claudio .. magari potessi!! Purtroppo lavoro ancora in un'azienda che non ha alcuna voglia di farci crescere professionalmente .. lasciam stare che è meglio!! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.