PDA

View Full Version : Scelta HDD interno da mettere in box... Western Digital o Maxtor?

Speed_89
13-11-2009, 08:08
Salve ragazzi, come da titolo avrete capito, devo comprare un HDD interno da 3.5" da mettere in un box e da usare come memoria di massa esterna per il mio notebook... Non prendo un HDD esterno già bello e pronto primo perchè costano un sacco e non si sa che HDD c'è dentro, secondo perchè magari anche quelli di barca buona come WD, hanno delle imperfezioni realizzative, come la mancanza di interruttore e l'alimentazione che da problemi (da come ho letto in giro sul web).

Quindi mi sono spostato verso la soluzione che vi ho detto in precedenza...

In particolare vorrei un vostro consiglio tra due HDD... Eccoli:

1) Western Digital Caviar Black (WD1001FALS)
1TB,SATA 3Gb/s,Cache 32MB,7200 RPM;
Link: http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=488

2) Maxtor DiamondMax 23 (STM31000528AS)
1TB,SATA 3Gb/s,Cache 32MB,7200 RPM;
Link: http://www.seagate.com/www/it-it/products/desktops/diamondmax/diamondmax_23/

Come vedete le caratteristiche sono le stesse...
Il prezzo anche, perchè più o meno costano entrambi tra gli 80 e gli 85 euro...

L'unica differenza è la marca... Secondo voi qual'è il migliore da acquistare? Specialmente in vista di un utilizzo in box esterno e non in pc, con le conseguenze del caso...

Grazie a tutti! :)

Agat
13-11-2009, 12:09
Wd, ma caviar green: in un box l'unica cosa che conta e' che scaldi poco, e sia il black che il maxtor diventerebbero roventi :D

Speed_89
13-11-2009, 19:24
Beh si, immagino che il green scaldi meno... Ma piuttosto che mi dite dei maxtor e dei samsung, anche gli hatachi? Specie i samsung, ne ho sentito parlare bene sul forum, ma ho letto di gente che se ne lamenta per la poca affidabilità... Tipo un ragazzo che l'ha comprato e gli si è rotto dopo pochi giorni... Eppure mi ricordo che mesi fa i samsung costavano un sacco, ora invece costano meno dei maxtor...

Martin P
14-11-2009, 18:02
Wd, ma caviar green: in un box l'unica cosa che conta e' che scaldi poco, e sia il black che il maxtor diventerebbero roventi :D

quoto, ti consiglio CALDAMENTE ;) il Green ... anche xchè le prestazioni vengono comunque appiattite dall'interfaccia (almeno che non sia un box e-Sata)

Speed_89
14-11-2009, 23:47
quoto, ti consiglio CALDAMENTE ;) il Green ... anche xchè le prestazioni vengono comunque appiattite dall'interfaccia (almeno che non sia un box e-Sata)

Si , in effetti il box è e-sata... Quindi ricapitolando... i WD Green fanno 5400rpm, consumano di meno, quindi anche la velocità di trasferimento dati è inferiore? E l'alimentazione? Va bene l'alimentatore del box che è fatto per i dischi a 7200 rpm? L'alimentazione insomma viene adeguata dal circuito sull' hdd?

asmard
14-11-2009, 23:58
mi diresti che box hai comprato? io sarei orientato sui cooler master x-craft 360

Speed_89
15-11-2009, 14:16
mi diresti che box hai comprato? io sarei orientato sui cooler master x-craft 360

Il box ancora non l'ho preso, però quando fra 10 giorni arriverà (si spera) da expert prenderò questo:
http://www.techmade.eu/product_info.php?cPath=20&products_id=1040
costa poco e fa il suo secondo me...

Comuqnue al post precedente forse ho mal posto il mio dubbio...

Da come ho capito i WD Green girano a 5400 rpm... Questo comporta che hanno una diversa alimentazione rispetto ai 7200 o no?

Martin P
16-11-2009, 14:50
Comuqnue al post precedente forse ho mal posto il mio dubbio...

Da come ho capito i WD Green girano a 5400 rpm... Questo comporta che hanno una diversa alimentazione rispetto ai 7200 o no?

no, non c'è problema, e anche le prestazioni sono simili ad un 7200 medio