PDA

View Full Version : Asus 24T1E1 e risoluzioni

antichità
13-11-2009, 07:38
Salve,
mi pare che quanto mi accingo a segnalare non sia ancora stato trattato, e spero di non incorrere negli strali dei moderatori con una domanda inopportuna.
Ho appena acquistato la TV/Monitor in oggetto e ne sono soddisfatto per moltissime ragioni.Ho un pc con scheda Video Sapphire 3850 fullHD con porta nativa hdmi e capace di dignitose risoluzioni.Ho collegato il pc ad una delle due porte hdmi dell'ASUS e provato ad impostare la risoluzione a 1920*1080.
Il monitor accetta tale risoluzione (a 60 Hz), ma mi riduce l'area visibile, lasciandomi bande nere sui 4 lati della finestra in cui c'è windows.
Tutte le altre risoluzioni non creano problemi di questo tipo.

Ho pensato ad un questione di "modo" della TV (wide, panorama eccetera), ma anche variando questi parametri, non si produce il risultato atteso.

Siccome sono davvero niubbio, spero in un vostro suggeriemento.

Saluti e grazie anticipate.

Abilmen
13-11-2009, 12:21
Posso darti un consiglio....vai su questo thread dove c'è un monitor molto simile (sempre full a 1920*1080) Asus, e mandi un pvt (messaggio privato) ad un utente che ce l'abbia e chiedi informazioni sul tuo caso.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268&page=130

antichità
15-11-2009, 23:03
Scusandomi pe ril ritardo nel rientrare in discussione, ti ringrazio della segnalazione che hai fatto in mio favore.
La soluzione è arrivata...meno male che avevo premesso la mia incompetenza anche per quanto riguarda i monitor! :)
Il monitor in oggetto è un 16/10 e non un 16/9.
La diagonale nativa non è a 1920*1080 ma a 1920*1200 !
E' bastata questa piccola "scoperta" per mettere tutto a posto.

Posso dirvi che lavorare al computer su schermo a 24" ed quella risoluzione è un vero piacere...soprattutto per me, che arrivo da da un 17" CRT.

Grazie e ciao a tutti.