PDA

View Full Version : pc che duri ..budget da definire

gigio72
13-11-2009, 01:37
ciao a tutti. son nuovo del forum e mi rivolgo a voi per avere una idea di cosa acquistare. io uso il pc per TUTTO e per diversi motivi vorrei tenerlo a lungo anche se so che mano a mano che passa il tempo dovrò accontentarmi :)

adesso ho un bel desktop e non so se venderò quasi tutto tenendomi solo gli hdd di storage , le casse e l'alimentatore (tagan 7oo watt).Per ora (fin quanto non sarà troppo lento per tutto) non farò oc ma piu fresco sta piu dura tutto meglio. percio ho bisogno di 3 configurazioni :

1 completa dal monitor (full HD) 22 o 24
budget intorno ai 1200. in questo caso cerco un case silenzioso, ben ventilato e spazioso per poter operare tranquillamente e metterci in futuro tutto cio che serve. e voglio sfruttare hd per film. scheda audio su logictech z2330? un hdd veloce o raid (mi inquieta un poco perche tengo dati raccolti da una vita)? insomma sto pc lo si rifa quasi daccapo....

2 se tengo il case armor mx e il monitor da 22 di cui non ricordo la marca. in questo caso cambio solo la triade (mobo ecc..) budget 700 euri e la max posso valutare una bella scheda audio se ne vale la pena...

3 se tengo case e prendo altro monitor full hd (escluso quello gia citato)... budget 12oo euro..

giusto per chiarire il perchè di queste richieste, che possono apparire strane ed esose, deriva dal fatto che il mio compratore non ha ancora deciso cosa fare ... prendere tutto, una piccola parte ecc... quindi il mio budget e in relazione alle sue scelte in buona parte ;)

tra le altre cose vorrei, se possibile, una mobo che mi permetta di non cambiare subito tutto ma (se proprio dovro farlo) aggiornare solo cpu e ram.

Grassie!!!! :D

edit: l'ho aggiunta vedendo la richiesta sotto la mia. anche io prendo in negozio percio tenete conto nel preventvo.

ancora grazie per lo sbattone che vi faccio fare :)

gigio72
13-11-2009, 12:47
uppetino...

ho chiesto troppo? :cry: