PDA

View Full Version : Devo passare una notte a Roma: aiuto!

Setzuko
13-11-2009, 00:56
Allora, brevemente:

Devo fare una mostra a roma, devo essere lì per l'inaugurazione, ma non conosco assolutamente la città.
Il posto si trova in via fienaroli...che zona è di roma? Sapete indicarmi degli hotel o b&B decisamente poooooco costosi in quella zona?

Per ora mi fermo qui... :stordita:

Setzuko
13-11-2009, 09:22
su su :O

Setzuko
13-11-2009, 20:17
Da quel che ho capito la zona è quella di trastevere...essù, un aiuto?
Qualche posto economico e carino lì in zona dove dormire? Ci devo passare solo una notte.

:stordita:

Ciccio17
13-11-2009, 21:10
Da quel che ho capito la zona è quella di trastevere...essù, un aiuto?
Qualche posto economico e carino lì in zona dove dormire? Ci devo passare solo una notte.

:stordita:

Si la zona è trastevere, è molto frequentata, soprattutto nei weekend, essendo una zona piena di pub/birrerie/ristoranti.

Di posti precisi dove dormire non so dirtene, però, logisticamente parlando, qualsiasi posto che è in quella zona va bene, poichè puoi moverti bene a piedi. Oppure se non trovi proprio intorno trastevere cerca qualcosa che sia lungo la linea del tram 8(Casaletto-Argentina) che in pochi minuti ti può portare in quella zona e durante il weekend gira fino a tarda notte (circa le 3) proprio perchè la zona è molto frequentata.

Se serve altro chiedi. ;)

addendum: su quella via c'è un locale molto carino dove vado ogni tanto, si chiama Il Giardino dei Ciliegi: fanno thè, dolci ma anche cocktail. Musica molto soft e anche giochi da tavola. Se hai tempo facci un salto ;)

Giant Lizard
13-11-2009, 23:56
anche a Roma ci sono i tram?? :eek: pensavo fossero una cosa solo milanese... :asd:

Ciccio17
14-11-2009, 10:43
anche a Roma ci sono i tram?? :eek: pensavo fossero una cosa solo milanese... :asd:

ingenuo :O

Setzuko
15-11-2009, 18:41
Si la zona è trastevere, è molto frequentata, soprattutto nei weekend, essendo una zona piena di pub/birrerie/ristoranti.

Di posti precisi dove dormire non so dirtene, però, logisticamente parlando, qualsiasi posto che è in quella zona va bene, poichè puoi moverti bene a piedi. Oppure se non trovi proprio intorno trastevere cerca qualcosa che sia lungo la linea del tram 8(Casaletto-Argentina) che in pochi minuti ti può portare in quella zona e durante il weekend gira fino a tarda notte (circa le 3) proprio perchè la zona è molto frequentata.

Se serve altro chiedi. ;)

addendum: su quella via c'è un locale molto carino dove vado ogni tanto, si chiama Il Giardino dei Ciliegi: fanno thè, dolci ma anche cocktail. Musica molto soft e anche giochi da tavola. Se hai tempo facci un salto ;)

Guarda, spenderò tutto per raggiungere l'inaugurazione della mia mostra...tra biglietti ferroviari (andata a e ritorno se ne vanno quasi 100 euro), spese di spedizione a mio carico per inviare, e poi nel caso riprenderemi, i quadri (mettici almeno altri 50 euro), mettici pure che sarà costretta a dormire lì a rome sabato notte (fai un 25 euro)......dove li trovo i soldi da spendere pure nei localini romani di trastevere? :cry:

Guren
17-11-2009, 02:22
... mettici pure che sarà costretta a dormire lì a rome sabato notte (fai un 25 euro)...

non sono mai stato a Roma ma credo che con 25€ tu abbia ben poche possibilità, mi azzarderei a dire nessuna, di dormire :stordita:

spero vivamente di sbagliarmi ma secondo me come minimo devi raddoppiare quella cifra

Setzuko
17-11-2009, 11:43
non sono mai stato a Roma ma credo che con 25€ tu abbia ben poche possibilità, mi azzarderei a dire nessuna, di dormire :stordita:

spero vivamente di sbagliarmi ma secondo me come minimo devi raddoppiare quella cifra

No no, ce ne sono...ho già controllato :D
Certo, ho pagato di meno per andare a Parigi e starci una settimana eh....a me sembra assurdo :rolleyes:

Setzuko
18-11-2009, 10:36
Troooooooovato! B&B vicino alla stazione Termini, matrimoniale a 40 euro a notte (quindi pagherò 20 euro..meno di quel che avevo previsto), con prima colazione inclusa.
Unica "pecca" è il bagno in comune al piano..ma per una notte cazzo mi frega, ho passato una settimana a Parigi in ostello con bagno in comune.

Oleeeeeeeee :D

barbapapa84
18-11-2009, 10:58
Troooooooovato! B&B vicino alla stazione Termini, matrimoniale a 40 euro a notte (quindi pagherò 20 euro..meno di quel che avevo previsto), con prima colazione inclusa.
Unica "pecca" è il bagno in comune al piano..ma per una notte cazzo mi frega, ho passato una settimana a Parigi in ostello con bagno in comune.

CHE SCHIFO!!! :nera: :Puke: :Puke: :Puke:

Setzuko
18-11-2009, 11:17
CHE SCHIFO!!! :nera: :Puke: :Puke: :Puke:

Ehhh che schizzinoso, non so tu ma io sul cesso altrui non poggio mai le "delicate membra" :D
L'ostello di Parigi era pultio, il bagno stranamente era la cosa più pulita e ben fatta che avevano..fai te.
Quello di Roma buh, vi saprò dire. C'è da dire però che prima di scegliere il B&B ho guardato i commenti lasciati dai clienti e e questo gli è stato dato un bel 9: stanze ordinate e pulite, bagno com una rosa, ottima accoglienza e buona colazione.

Se avessi i soldi avrei fatto la figa in qualche hotel di lusso no :asd:
Noi siamo giovani, squattrinati e con la voglia di fare viaggi culturali :D ...gli ostelli van più che bene :D

Dragan80
18-11-2009, 14:41

Ne avevo segnalato qualcuno qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2034304

Quello vicino a Termini, anche se non ci sono stato di persona, é stato quello di cui ho sentito parlare meglio. Però non mi ricordo il nome, credo comunque sia lo stesso che hai trovato tu.

Setzuko
18-11-2009, 15:44
Ne avevo segnalato qualcuno qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2034304

Quello vicino a Termini, anche se non ci sono stato di persona, é stato quello di cui ho sentito parlare meglio. Però non mi ricordo il nome, credo comunque sia lo stesso che hai trovato tu.

In zona Termini ce n'è uno ad ogni angolo :D

Quello che ho scelto io è questo qui: http://www.bb-wheninrome.romaviva.com/?__utma=1.1658049963.1258134667.1258134667.1258558502.2&__utmb=1&__utmc=1&__utmx=-&__utmz=1.1258558502.2.2.utmccn%3D%28organic%29|utmcsr%3Dgoogle|utmctr%3Droma%2Bviva|utmcmd%3Dorganic&__utmv=-&__utmk=173348260

Ciccio17
18-11-2009, 17:58

occhio dopo le 22 da quelle parti ;)

Setzuko
18-11-2009, 18:56

Perchè? :stordita:

Dragan80
18-11-2009, 20:32
In zona Termini ce n'è uno ad ogni angolo :D

Quello che ho scelto io è questo qui: http://www.bb-wheninrome.romaviva.com/?__utma=1.1658049963.1258134667.1258134667.1258558502.2&__utmb=1&__utmc=1&__utmx=-&__utmz=1.1258558502.2.2.utmccn%3D%28organic%29|utmcsr%3Dgoogle|utmctr%3Droma%2Bviva|utmcmd%3Dorganic&__utmv=-&__utmk=173348260

Ah, B&B! Ho sbagliato, io parlavo di ostelli!

Ciccio17
18-11-2009, 22:57
Perchè? :stordita:

Perchè sei nei dintorni di una stazione. E come tutte le stazioni delle grandi città durante la notte sono frequentate da: barboni, zingari, disperati, ubriachi, tossici e qualche altra categoria disagiata non meglio identificata.

Setzuko
18-11-2009, 23:08
Perchè sei nei dintorni di una stazione. E come tutte le stazioni delle grandi città durante la notte sono frequentate da: barboni, zingari, disperati, ubriachi, tossici e qualche altra categoria disagiata non meglio identificata.

Mmm, dato che l'inaugurazione dovrebbe terminare intorno alle 21..come finisce devo prendere il primo mezzo che trovo e tornare al B&B? :stordita:
Per fortuna che c'è Giant con me... :stordita:

^TiGeRShArK^
18-11-2009, 23:35
da trastevere alla termini per forza con gli autobus devi andare, non c'è la metro...
comunque non è poi così brutta come viene dipinta quella zona....
Io l'ultima volta mi sono trovato alle 10 di sera a rebibbia e TUTTE le luci erano spente... :help:
quella si che non era una situazione bellissima... :doh:

beppegrillo
19-11-2009, 01:14
Mmm, dato che l'inaugurazione dovrebbe terminare intorno alle 21..come finisce devo prendere il primo mezzo che trovo e tornare al B&B? :stordita:
Per fortuna che c'è Giant con me... :stordita:

capirai, sarà impegnato a giocare con la psp :mc:

Setzuko
19-11-2009, 01:53
da trastevere alla termini per forza con gli autobus devi andare, non c'è la metro...
comunque non è poi così brutta come viene dipinta quella zona....
Io l'ultima volta mi sono trovato alle 10 di sera a rebibbia e TUTTE le luci erano spente... :help:
quella si che non era una situazione bellissima... :doh:

Anche tu eh, te le vai a cercare :asd:

Ma.... :cry:

Giant Lizard
19-11-2009, 03:18

non quando devo difendere una gentil pulzella :O

proevolution
19-11-2009, 20:19

VBè ma si sta un po esagerando....ogni volta che esco..per tornare a casa ( sempre per le 2,3,4 di notte)devo prendere l'autobus a termini e la maggior parte della gente è tranquilla..basta che ti fai i cavoli tuoi:D

Ciccio17
19-11-2009, 21:29
VBè ma si sta un po esagerando....ogni volta che esco..per tornare a casa ( sempre per le 2,3,4 di notte)devo prendere l'autobus a termini e la maggior parte della gente è tranquilla..basta che ti fai i cavoli tuoi:D

Si, d'accordo, però è sempre bene stare attenti ;)

Giant Lizard
20-11-2009, 11:56

c'è anche da dire che probabilmente tu sei un ragazzo, lei è una ragazza. C'è una notevole differenza eh :)

Setzuko
20-11-2009, 17:33

Io non giro da sola dopo le 20.30 di sera...figurati alle 2 di notte ;) Come dice Giant io sono una ragazza, significa proprio andarsela a cercare.

proevolution
20-11-2009, 18:09
Io non giro da sola dopo le 20.30 di sera...figurati alle 2 di notte ;) Come dice Giant io sono una ragazza, significa proprio andarsela a cercare.

ah! nn lo sapevo:stordita: :stordita:

allora meglio essere prudenti:)