View Full Version : Quanto sono sfruttate oggi le SSE3? In breve, ci fossero oggi Northwood e Prescott...
lele2004
13-11-2009, 00:42
...come 4-5 anni fa, quale sarebbe meglio?
ci pensavo oggi pomeriggio... all'uscita Prescott sembrò quasi inutile.
Se fosse oggi? Batterebbe Northwood?
Ciao!! :)
lele2004
13-11-2009, 11:40
up
Difficile a dirsi, ormai intel e amd condividono quasi totalmente le stesse estensioni simd, quindi non si fa più molto marketing intorno ad esse. Per questo sapere qunti e quali software ne fanno uso è abbastanza complicato.
divx li usa di certo, sopratutto le ultime versione usano bene le SSE4.1
divx li usa di certo, sopratutto le ultime versione usano bene le SSE4.1
Lo dici perché hai notato grosse differenze con e senza? :D
lele2004
16-11-2009, 15:07
vi ringrazio, vedo però che ancora non si sa molto...
nel dubbio, farei vincere northwood :)
jrambo92
16-11-2009, 18:31
vi ringrazio, vedo però che ancora non si sa molto...
nel dubbio, farei vincere northwood :)
anche io... l'ho venduto con rammarico il mio vecchio northwood 3.00GHz con HT
però in molti ambiti arrancava molto e la scelta era obbligata... ma se avrei fatto solo conversioni di divx l'avrei tenuto... andava molto bene
Marinelli
16-11-2009, 19:29
anche io... l'ho venduto con rammarico il mio vecchio northwood 3.00GHz con HT
però in molti ambiti arrancava molto e la scelta era obbligata... ma se avrei fatto solo conversioni di divx l'avrei tenuto... andava molto bene
Azz... ucciso l'italiano :D
Italianicidio a parte, io ho un Northwood 3GHz HT... funziona ancora bene e per il momento non ho intenzione di cambiarlo (tenete conto che fino a 15 giorni fa ho lavorato su un PIII 1GHz ;)), però non è proprio una scheggia nella video conversione. Se la cava ancora, ma rispetto ai nuovi processori non c'è storia.
Ciao :)
lele2004
16-11-2009, 21:51
se anche prescott fosse un pelo più veloce nella conversione video, credo che gli ultimi codec siano ottimizzati per cpu con i set di istruzioni più recenti...
e questo, potrebbe assottigliare, fino a quasi annullare nuovamente, la differenza northwood-prescott.
in quanto al divario con le nuove cpu... è davvero impressionante.
grazie per il contributo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.