PDA

View Full Version : windows 7 e partizione di 3 terabyte in raid 10

bicioennio
12-11-2009, 22:53
salve a tutti non sono nuovo del forum e avrei un problema da sottoporvi.
ho appena assemblato un pc che fungera' da mini server ossia dovrei salvare tutti i miei dvd originali i miei dati personali e varie per potervi accedere dagli altri pc che posseggo ma soprattutto dal media center tramite una rete cablata oltre che da fungere da muletto per scaricare all'occorenza magari stando acceso piu' giorni.il problema nasce quando decido di fare un rai 10 (velocita di scrittura e lettura associato alla sicurezza)ossia un 1+0 con 4 hard disk da 1,5 terabyte e debbo installare il sistema operativo e questo era per prova su win 7.praticamente non riesco installarlo perche' con il raid 10 l'hard disk lo vede come un unico volume di tre terabyte di conseguenza anche partizionandolo una parte del volume rimarrebbe non allocata perche' l'mbr supporta al massimo due terabyte.guardando un po con google si legge che si potrebbe usare il gpt al posto dell'mbr che supporta grandi quantita di terabyte ma questo poi allo stesso tempo se non mi sbaglio non e' boottable. quindi qui arriva il punto dolente , come posso fare per poter usare i 4 hard disk in modalita' raid 10 con il problema sopraccitato ? mi scuso se la sezione non dovrebbe essere corretta

bicioennio
13-11-2009, 11:35
eila non c'e' nessuno che ha qualche risposta???????

scusate mi sono dimenticato di mettere l'hardware in firma

scheda madre gigabyte us2h
processore phenom 2 x3 720
alimentatore classico da 500watt