Entra

View Full Version : AIUTO! Solid Edge su portatile ASUS X66IC

Fasbo
12-11-2009, 22:16
:help: :help: :help:
Ho da pochi giorni comprato un ASUS X66IC-JX077V con queste caratteristiche
Intel Core 2 Duo P8700,4 GB RAM, Nvidia GeForce GT 220M 1GB. Il sistema operativo preinstallato è win7 64bit.
Ho installato il Solid Edge v.19.0 e in quanto a velocità di lavoro va più che bene. Il problema è che dal punto di vista grafico credo ci siano dei bag, in quanto mentre faccio gli schizzi con delle linee oblique queste non si visualizzano mentre le "traccio" ma si vede un rettangolo tremolante dal punto che ho cliccato fin dove arrivo con la freccetta. Una volta cliccato di nuovo appare la linea scomparendo il rettangolo e tutto si vede bene.
:muro: :muro: :muro:
E' strano perchè in operazioni molto più impegnative dal punto di vista grafico tipo negli assiemi o nella movimentazione veloce di pezzi il pc si comporta benessimo con una grafica perfetta mentre in caso di semplici schizzi mi fa questo giochetto. Credo sia semplicemente un bag eliminabile con qualche settaggio ad hoc ma non ne ho la minima idea di quale sia. Spero che il problema non sia Win7 altrimenti cominciamo bene....:doh: :doh:
Grazie a tutti!!

Zimmemme
13-11-2009, 18:12
:help: :help: :help:
Ho da pochi giorni comprato un ASUS X66IC-JX077V con queste caratteristiche
Intel Core 2 Duo P8700,4 GB RAM, Nvidia GeForce GT 220M 1GB. Il sistema operativo preinstallato è win7 64bit.
Ho installato il Solid Edge v.19.0 e in quanto a velocità di lavoro va più che bene. Il problema è che dal punto di vista grafico credo ci siano dei bag, in quanto mentre faccio gli schizzi con delle linee oblique queste non si visualizzano mentre le "traccio" ma si vede un rettangolo tremolante dal punto che ho cliccato fin dove arrivo con la freccetta. Una volta cliccato di nuovo appare la linea scomparendo il rettangolo e tutto si vede bene.
:muro: :muro: :muro:
E' strano perchè in operazioni molto più impegnative dal punto di vista grafico tipo negli assiemi o nella movimentazione veloce di pezzi il pc si comporta benessimo con una grafica perfetta mentre in caso di semplici schizzi mi fa questo giochetto. Credo sia semplicemente un bag eliminabile con qualche settaggio ad hoc ma non ne ho la minima idea di quale sia. Spero che il problema non sia Win7 altrimenti cominciamo bene....:doh: :doh:
Grazie a tutti!!

Potrebbe essere di tutto!

Dunque...

1) aggiorna i driver della sk video agli ultimi disponibili.
2) aggiorna Solid Edge con l'ultimo SP disponibile.
3) controlla nelle funzioni della sk video e vedi se smanettando con i controlli riesci a vavarne qualcosa di buono.
4) devi cercare la risoluzione dei problemi (come in win xp) della scheda video e far scorrere la levetta verso sinistra disabilitando via via tutte le accelerazioni hardware.

frikes
13-11-2009, 19:48
io accendo la 1 :O :D

controlla se sul sito ufficiale ci sia una lista di driver certificati con la versione del software.
la versione di solidedge è compatibile con win7?
qui non lo cita:
http://www.plm.automation.siemens.com/it_it/products/velocity/solidedge/overview/system_requirements.shtml

Fasbo
16-11-2009, 19:31
Oggi ho aggiornato la sk video ma niente di nuovo.:muro:
Domani installo la versione 20 e vediamo....:(

Fasbo
17-11-2009, 20:18
Sentite un pò qua....
Oggi ho installato la versione 20 per ovviare a quel problema di grafica che avevo. Dopo aver installato eseguo il cr..k e avvio SE. Comincio a fare uno schizzo e mi accorgo che finalmente non ci sono più problemi. Esulto :sofico: e spengo il nb. Dopo una mezz'oretta lo accendo per lavorarci un pò e indovinate un pò....:eek: :eek: :eek: il programma non c'è più. Niente icona sul desktop, niente icona nel menu dei programmi, solo cercanco nella cartella programmi in C: trovo la cartella ma con solo un paio di file all'interno. Praticamente è come se Win7 al riavvio mi avesse disinstallato di sua intenzione il programma.:incazzed:
E' possibile??? Sarà che win7 ha un controllo così potente ed autonomo sui programmi cr@...kati???? Pochi giorni che lo uso e già inizia a starmi sulle p....lle!!
Aiutatemi!!!!:( :(

frikes
17-11-2009, 21:12
Dopo aver installato eseguo il cr..k e avvio SE.

E' possibile??? Sarà che win7 ha un controllo così potente ed autonomo sui programmi cr@...kati???? Pochi giorni che lo uso e già inizia a starmi sulle p....lle!!
Aiutatemi!!!!:( :(

certo che bisogna essere proprio furbi a parlare di crack in una discussione in cui interviene un moderatore. e pensare che in prima pagina c'è una discussione chiusa e con sospensione per una situazione analoga a questa.
ognuno è libro di agire come vuole, ma sai bene che in questo forum non è consentito parlare di software illegali, e richiedere aiuto sugli stessi.

la prossima volta pensaci due volte.

discussione chiusa e sospeso 3gg.