PDA

View Full Version : Consiglio Assemblaggio PC

S3m
12-11-2009, 21:17
Salve,sto assemblando un pc ma sono bloccato alla disposizione dei doppi pin ovvero quelli del "power,reset,Hdled"
la scheda madre in questione è questa
http://www.asrock.com/mb/photo/4Core1600-GLANM(Enlarge).jpg

in quella sezione si presenta cosi

°°°°
°°°°°
e appena sotto sulla scheda madre c'è scritto questo

-pled PWRBTN -
| |
_Hdled Reset _

ora mi chiedo se questi pin vanno messi orrizontalmente o verticalmente e dove devono essere disposti....(sotto ai pin sulla scheda madre non è di colorazioni diverse che disolito mettono per riconoscere la posizione...)

il Caccia
12-11-2009, 21:20
se non ce l'hai scarica il manuale della scheda dal sito asrock, ci sono indicate tutte le posizioni che ti servono

S3m
12-11-2009, 21:27
si il manuale ce l ho ma non dice la loro posizione....l'unica cosa che può avvicinarsi è l immagine della scheda madre ....

il Caccia
12-11-2009, 21:32
strano, io ne ho avute di asrock ed era sempre indicato nel manuale...
cmq la scritta sulla scheda madre sopra e sotto i pin dovrebbe essere compresa tra due lineette che indicano dove inserire i rispettivi spinotti (in orizzontale)..
quelle ci sono?

S3m
12-11-2009, 21:50
http://img109.imageshack.us/img109/4870/immaginetg.jpg

ho trovato la foto...ma GND vuol dire che il filo nero deve posizionarsi li?

perchè nel filo power ho 2 fili 1 verde e uno nero nel reset uno giallo e uno nero!
ho provato ma non si accende comunque..

DukeIT
12-11-2009, 21:55
GND sta per Ground (terra), normalmente è un filo bianco, in ogni caso se hai connettori con più fili, controlla la polarità (troverai un triangolino sulla plastica nera ad indicare il positivo).

il Caccia
12-11-2009, 21:55
http://img109.imageshack.us/img109/4870/immaginetg.jpg

ho trovato la foto...ma GND vuol dire che il filo nero deve posizionarsi li?

perchè nel filo power ho 2 fili 1 verde e uno nero nel reset uno giallo e uno nero!
ho provato ma non si accende comunque..

allora, in teoria entrami i connettori vanno inseriti con la scritta verso l'esterno rispetto all'attacco sulla scheda madre, il power va posizionato con la sua estremità sinistra sul pin pwrbtn#, forse è a tre pin il connettore, in quel caso un pin va a vuoto sulla destra, mentre il reset che se non erro ha due soli pin va messo in corrispondenza di gnd e reset, con la scritta sullo spinotto rivolta verso il basso, ma non mi assumo la responsabilità del tutto :D

S3m
13-11-2009, 18:24
è partito ma il monitor rimane nero....si accende la lucetta verde del monitor ma poi torna arancione...ho cambiato alimentatore-scheda madre pensando fosse quello il problema...ma a quanto pare è l CPU...qualcuno me lo può confermare?
(la scheda video è nuova dd4 hd4670)

S3m
13-11-2009, 18:38
adesso proprio il computer si accende (girano tutte le ventole) e si spegne dopo 3 secondi.....a volte va e a volte no....

FreeMan
15-11-2009, 17:22
sezione errata.. again

qui consigli su config complete non sull'assemblaggio

fai attenzione perchè di questo passo una sospensione sarà inevitabile

CLOSED!!

>bYeZ<