PDA

View Full Version : ░ A F T E R - T H E - R A I N ░

lo_straniero
12-11-2009, 20:42
A F T E R - T H E - R A I N
http://farm3.static.flickr.com/2776/4090188171_3317f97ea7_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/4090188171/)

Un giro dopo la pioggia a Bologna con il mio amatissimo 50mm f/1.8:p

C&c

Enoc
12-11-2009, 20:51
l'idea non mi dispiace affatto...

forse con un punto di ripresa un pelo più basso...

complimenti però, scatti sempre ben riusciti e ben studiati :)

Xoom83
12-11-2009, 22:59
Me piase.

Avrei forse provato a spostarmi un po' più a dx giusto per riprendere più simmetricamente le due file di sedie,ma giusto per curiosità

Simomk2
12-11-2009, 23:25
Mi piace molto ;) però rilancio, l'avessi scattata io subito dopo ne avrei fatta un'altra uguale ma mettendo a fuoco l'ultimo tavolino...
(Poi io sono un fotografo di bassissimo livello e probabilmente sarebbe venuta una schifezza :D )

Markuz100
13-11-2009, 00:32
Onestamente? Non mi piace quanto mi sarebbe piaciuta se fosse stata scattata un passo indietro e qualche centimetro più dal basso :D Il tavolino messo a fuoco secondo me così entra troppo violentemente nella scena

scsf
13-11-2009, 09:39
effetivamente l'idea è carina, ma alla foto manca qualcosina, sono sicuro che con il 10 - 20 montato al posto del 50ino quel qualcosina ci sarebbe stato:D

lo_straniero
13-11-2009, 11:31
l'idea non mi dispiace affatto...

forse con un punto di ripresa un pelo più basso...

complimenti però, scatti sempre ben riusciti e ben studiati :)

grazie..infatti cerco sempre di studiare ciò che mi circonda per poi immortalare qualche particolare

Me piase.

Avrei forse provato a spostarmi un po' più a dx giusto per riprendere più simmetricamente le due file di sedie,ma giusto per curiosità

grazie anche a te...ho fatto come hai detto tu....ma le sedie risultavano troppo di disturbo nel lato destro:doh:

Mi piace molto ;) però rilancio, l'avessi scattata io subito dopo ne avrei fatta un'altra uguale ma mettendo a fuoco l'ultimo tavolino...
(Poi io sono un fotografo di bassissimo livello e probabilmente sarebbe venuta una schifezza :D )

dici un foto con un back focus:confused:

Le gocce sarebbero quasi invisibili a quella distanza ....e poi il 50mm e un fisso
piu di tanto non fa

Onestamente? Non mi piace quanto mi sarebbe piaciuta se fosse stata scattata un passo indietro e qualche centimetro più dal basso :D Il tavolino messo a fuoco secondo me così entra troppo violentemente nella scena

Sul fatto che non ti piace lo accetto...del come dovevo farla no...

ti spiego...se mi abbassavo non si capiva una mazza di quello che volevo
far trasmettere in questa foto,abbassandomi oltre a non inquadrare le gocce protagoniste della foto...avrei anche messo dentro soggetti che centrano ben poco al nesso della foto.

effetivamente l'idea è carina, ma alla foto manca qualcosina, sono sicuro che con il 10 - 20 montato al posto del 50ino quel qualcosina ci sarebbe stato:D

Con il sigma verrebbe solo un pasticcio ...provare per credere XD

ringrazio di nuovo tutti:D

Profeta11
13-11-2009, 14:17
carina, peccato che il tavolino nel mezzo, spostato lievemente a sinistra, mi dà la sensazione che la foto penda e mi disturba un po' :p

baolian
13-11-2009, 16:15
A me la foto piace proprio così com'è!
La "violenza" di quelle gocce nitide, nette, sul tavolino che si staglia su altri tavoli uguali, vuoti, mi lascia la stessa sensazione che si ha dopo un violento scroscio di pioggia; quando la città è deserta e l'umidità sembra esserti penetrata nelle ossa!

Simomk2
13-11-2009, 17:28
dici un foto con un back focus:confused:

Le gocce sarebbero quasi invisibili a quella distanza ....e poi il 50mm e un fisso
piu di tanto non fa

Non fraintendermi, la foto così è magnifica, quello che mi intendevo è che io avrei provato anche con il Back Focus per vedere cosa succedeva, e la differenza (sicuramente drastica) con questa!!

lo_straniero
13-11-2009, 18:03
A me la foto piace proprio così com'è!
La "violenza" di quelle gocce nitide, nette, sul tavolino che si staglia su altri tavoli uguali, vuoti, mi lascia la stessa sensazione che si ha dopo un violento scroscio di pioggia; quando la città è deserta e l'umidità sembra esserti penetrata nelle ossa!

esattamente quello che volevo trasmettere :cool:

grandee e un grazie

carina, peccato che il tavolino nel mezzo, spostato lievemente a sinistra, mi dà la sensazione che la foto penda e mi disturba un po' :p

pazienza :D

Non fraintendermi, la foto così è magnifica, quello che mi intendevo è che io avrei provato anche con il Back Focus per vedere cosa succedeva, e la differenza (sicuramente drastica) con questa!!

:p di nuovo grazie ....sarà per la prox volta

jumpermax
13-11-2009, 18:06
tanto per aggiungermi a chi chiede cambiamenti alla messa a fuoco io avrei scelto il secondo tavolo...

Simomk2
13-11-2009, 18:17
tanto per aggiungermi a chi chiede cambiamenti alla messa a fuoco io avrei scelto il secondo tavolo...

A sto punto potevi provare su tutti e 9 i punti AF!!! :D :D

uncletoma
13-11-2009, 20:14
Estremamente gradevole.

Markuz100
13-11-2009, 20:23
Sul fatto che non ti piace lo accetto...del come dovevo farla no...

ti spiego...se mi abbassavo non si capiva una mazza di quello che volevo
far trasmettere in questa foto,abbassandomi oltre a non inquadrare le gocce protagoniste della foto...avrei anche messo dentro soggetti che centrano ben poco al nesso della foto.

Ma non ti ho detto come la dovevi fare, non mi permetterei mai! Per me sei un GENIO della fotografia. Ho detto la stessa cosa che ha detto quello sopra di me, lui si becca il grazie e io la ramanzina? :D Inoltre devo essere oensto, non ti credo riguardo la storia degli elemtni di disturbo. Io parlo proprio di un centimetro più in basso e un passo indietro. Che elementi di disturbo dovrebbero esserci che non sono già in questa foto (ovvero nessuno)? :D
In ogni caso Peace! :)

lo_straniero
13-11-2009, 20:28
Estremamente gradevole.

:eek: wow ma che onore...grazie :)

lo_straniero
13-11-2009, 20:55
Ma non ti ho detto come la dovevi fare, non mi permetterei mai! Per me sei un GENIO della fotografia. Ho detto la stessa cosa che ha detto quello sopra di me, lui si becca il grazie e io la ramanzina? :D Inoltre devo essere oensto, non ti credo riguardo la storia degli elemtni di disturbo. Io parlo proprio di un centimetro più in basso e un passo indietro. Che elementi di disturbo dovrebbero esserci che non sono già in questa foto (ovvero nessuno)? :D
In ogni caso Peace! :)

Guarda che la mia non era una polemica anzi :D

La foto l ho messa apposta ....quindi mi aspetto qualsiasi commento
negativo/positivo

un passo indietro le gocce e il tavolo si rimpiccolivano quindi si predirebbe
l'effetto

cmq peace a prescindere :cincin:

digital_brain
13-11-2009, 22:57
bella.capisco che devi farci pesare il fatto che parti da 1.8 :D , ma io avrei chiuso poco poco di più il diaframma per avere un pizzico più di profondità di campo....

lo_straniero
14-11-2009, 00:22
bella.capisco che devi farci pesare il fatto che parti da 1.8 :D , ma io avrei chiuso poco poco di più il diaframma per avere un pizzico più di profondità di campo....

ci sono 3 modelli del fisso canon f1.2 f1.4 f1.8 :rolleyes:

meglio specificare tu che dici :D

thanks

Pucceddu
14-11-2009, 15:19

*

Starway13
14-11-2009, 16:27
A me piace molto anche se per quanto mi riguarda ha una grossa pecca: il tavolino nell'angolo in alto a destra!
A mio avviso disturba la composizione, senza sarebbe stata perfetta!

Manuel333
14-11-2009, 18:23
idea buona, la composizione pecca un po'
brutto il bokeh mi aspettavo più morbidezza dal 50ino

netnauta
15-11-2009, 08:14
idea buona, la composizione pecca un po'
brutto il bokeh mi aspettavo più morbidezza dal 50ino

Quoto, una bella foto ma un brutto bokeh (e questo prescinde dall'ottimo lo_straniero), sembra più mossa che sfuocata, le ultime sedie sembrano vibrare da quasi fastidio a guardarle

lo_straniero
15-11-2009, 16:37
Grazie ragazzi ...pero´ se mi permettete che ok il bokeh di questa foto non e´tra i migliori ....imho conta anche la luce la distanza ecc.

per esempio in questa foto che ho fatto ..il bokeh mi sembra buono http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/3940953724/

Indi per cui ...non mi parlate male del 50ino :read: :Prrr:

Manuel333
15-11-2009, 16:55
a dire il vero neanche in quella foto mi sembra tanto ok il bokeh, in tutti i punti luce si nota la forma del diaframma e disturba parecchio... d'altronde da una lente così economica non ci si può aspettare rese da minolta STF per intenderci