PDA

View Full Version : finestre di selezione e programmi lenti, strani sintomi

Big_Tony
12-11-2009, 19:52
salve a tutti
ho riscontrato un fastidioso problema ma non saprei se dipende da qualche visrus o meno
del tipo, qunado apro un programma, ogni volta che c'è da fare una una scelta come ok o annulla o apri file o salva questa mi risulta molto lenta e a volte devo addirittura terminare l'appllicazione brutalmente. mi capita con photoshop, pdf create, aabby (programma ocr) ed altri. ho notato che nn mi capita con prodotti microsoft tipo office e messenger ne con firefox ne con adobe reader
ho fatto una scansione approfondita con a-squared e disabilitato il ripristiono configurazione di sistema ma a-squared nn mi ha trovato nulla
secondo voi da cosa può dipendere, è un virus??

Chill-Out
12-11-2009, 20:17
Ciao, il problema è generico, quindi non strettamente riconducibile ad un Virus, se desideri fare un controllo approfondito segui la Guida alla disnfezione in rilievo.

Big_Tony
13-11-2009, 07:08
ho sbagliato sezione perchè penso che ho trovato il problema
ho provato a disabilitare uno a uno i software di sicurezza il real-time: avira, peerblock, prevx e online armor e quando sono giunto a disabilitare il firewall tutto funzionava bene. questo sarà dovuto al fatto che la settimana scorsa ho aggiornato online e ormor e subito dopo mi ha dato sto problema

Chill-Out
13-11-2009, 08:37
Verifica le impostazioni di OA ed eventualmente chiedi nel 3D dedicato, chiudo.