PDA

View Full Version : ACER ASPIRE ONE


topgun59
12-11-2009, 18:45
Salve a tutti
ho regalato a mia moglie un acer aspire one modello A0A110 bw con 512 di ram, 16 giga di hard e WIN xp home. Cosa devo fare per poterlo adoperare prima di andare in pensione? E' più lento della stessa lentezza!!! Qualcuno mi può aiutare (ho già capito di aver sbagliato a scegliere questo "computer").
Grazie.

Limma
12-11-2009, 20:09
...Potresti provare a dare un'occhiata qui sul forum al thread ufficiale dedicato all'Acer Aspire One: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758922
In tutto sono 519 pagine, ma se ti sembrano troppe da leggere (e lo sono!) puoi sempre porre lì il tuo quesito.
Comunque: la Ram del tuo Aspire (davvero 512 MB?) è al limite minimo anche per Xp e molti si sono convertiti a qualche distro di Linux per avere maggiore reattività del sistema. Naturalmente Linux richiede qualche sbattimento in più, ma dipende dalle tue conoscenze e dalla voglia che hai di provarlo, se non lo conosci già (tra l'altro credo che vendessero il net che tu hai con Linpus, una distro Linux fatta apposta).
Per Xp molti usano, dopo aver formattato l'HD e raso al suolo il sistema operativo così come lo trovi all'atto dell'acquisto con tutte le utility (qualcuno direbbe "inutility" messe dai produttori), installare una versione di Xp ottimizzata con un software apposito che "allegerisce" il sistema e lo rende un po' più agile. Anche qui, naturalmente, devi sbatterti un po' col software...
Alla fine, forse hai ragione tu, forse hai sbagliato "computer" :doh:
Il mondo net è alquanto "complicato" e più di qualcuno compra qualcosa avendo aspettative di utilizzo che vengono poi smentite.
:) In ogni caso prima di gettare la spugna e arrivare alla pensione, fai un tentativo nel thread di cui sopra!