PDA

View Full Version : Help ponte Wi-Fi-lan Alice+Fonera

Axelion
12-11-2009, 19:32
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto su un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire...

Ho un abbonamento Alice Tutto Incluso a cui ho aggiunto la Home TV.
Mi hanno dato quindi il modem che devo tenere sopra il televisore della cucina dato che è collegato al decoder e fin qui nessun problema; dato che ho 2 pc fissi e 1 pc portatile dalla parte opposta della casa ho pensato di utilizzare la fonera per catturare il segnale Wi-Fi dal router e collegarla ad uno switch (un vecchio router Alice-Pirelli).
Fatte tutte le opportune configurazioni, appena collego un pc alla rete via cavo LAN, il collegamento funziona per un momento e poi il router Alice a monte di tutto (quello in cucina) si riavvia. :eek:
Sinceramente in caso di errori mi sarei aspettato tutto tranne il riavvio del router a capo della rete...

Le specifiche della rete sono:
A - router Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi (AGIF_1.1.1)
B - fonera 2200 (DD-WRT v24-sp2 (10/10/09) std)
C - router Alice Gate 2 plus Wi-Fi (AGA_3.2.4_1.6.5)

A - configurazione di default come lo rilascia la Telecom, collegato al decoder TV tramite cavetto LAN, Wi-Fi WPA attivo
B - Client Bridge sulla rete Wi-Fi di A, collegato in LAN con C, no DHCP, no firewall
C - ridotto a semplice switch, collegato a 3 PC, no DHCP, no firewall, no Wi-Fi

Osservazioni aggiuntive:
- pensando ad un difetto, ho fatto sostituire il router A dal tecnico ma anche il nuovo router si riavvia
- il pc portatile ha una scheda Wi-Fi integrata e collegandomi con quella al router A navigo senza problemi su internet
- il problema non dovrebbe dipendere dallo switch, dato che collegando la fonera B direttamente a un pc via cavo LAN il router A si riavvia comunque

Fatemi sapere se servono altre informazioni, per il resto... HELP!!! :help: