View Full Version : Aiuto, non riesco più a connettermi.
Salve a tutti.
Vi chiedo aiuto per un problema.
Da qualche giorno il mio modem ( Linksys AM200 ) ha accesa una la lucettina rossa relativa ad internet, questo è successo da un giorno all'altro, senza fare modifiche a modem o computer.
Ho però verificato con il computer di un mio amico (ambedue abbiamo Alice),che il modem funziona correttamente, inoltre dal mio computer riesco a connettermi con un' altro modem USB, dunque deve essere un problema al computer. Andando in gestione periferiche la scheda di rete risulta funzionare correttamente.
La scheda madre è una p5k (il computer l'ho assemblato io un annetto fa ed è sempre andato benissimo).
Vi chiedo innanzitutto se c'è un modo per capire dove è il problema, e nel caso come posso risolverlo?
Ciao e grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Luca
Vi prego, qualche suggerimento, non so che fare.
pegasolabs
14-11-2009, 08:02
Vi prego, qualche suggerimento, non so che fare.Vedi se puoi cambiare nel limksys l'impostazione PPPoA e portarla a PPPoE, oppure viceversa. In caso affermativo prova a fare il cambio.
Se non va contatta il provider.
Ho provato,ma non va, inoltre il provider (Alice) non ha problemi perchè con il modem usb mi connetto,e il modem sul computer di un mio amico che ha Alice funziona bene.
Una domanda: la scheda di rete sulla p5k è quel blocchetto in cui è inserito il cavo rj45? Eventualmente è possibile sostituirla?
pegasolabs
14-11-2009, 12:34
Eè possibile metterne un'altra ma non sostituirla. Ma se sei riuscito ad entrare nella interfaccia del linksys la scheda funziona. Non correre troppo.
Posta le impostazioni della connessione dopo averle modificate e vedi se nel modem c'è un log così cerchiamo di capire.
Queste sono le impostazioni con cui ha sempre funzionato e funziona ancora sul computer del mio amico
http://img237.imageshack.us/img237/9184/file1status.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/9296/file1modem.jpg
pegasolabs
14-11-2009, 16:48
Ma il modem era collegato alla presa telefonica da almeno qualche minuto quando hai effettuato questo screen?
Probabilmente no.
Ecco la schermata giusta
http://img198.imageshack.us/img198/9688/file1status1.jpg
Il modem ha due lucette verdi su ethenet e dsl e una rossa su internet.
pegasolabs
14-11-2009, 18:12
Questo sia in PPPOA VC che in PPPoE LLC?
Se premi connect in fondo alla schermata? Dopo nella sezione administration dovrebbe esserci un registro con i messaggi di errore. Vedi cosa ti dice sul PPP.
In PPPOE llc risulta inattivo anche il dsl. In PPPOA facendo connect e andando a vedere in administration log non da alcun messaggio anche perchè mi sembra che questo log analizzi i dati entranti e uscenti da internet, ma il modem non riesce a connettersi a internet. Altri messaggi di errore non ne ho trovati.
pegasolabs
14-11-2009, 19:11
Guarda non so che dire. Se dici che con un altro modem la tua linea va avrà problemi il linksys, anche se tutto è molto strano.
No, il linksys su un'altro computer funziona, io mi sto collegando con un modem usb, per questo avevo pensato potesse dipendere dalla scheda di rete.
Non potrebbe essere qualche problema con i driver (anche se in gestione periferiche sembra tutto a posto).
Comunque grazie.
La prossima settimana provo a portare computer e modem a casa di questo mio amico per vedere se riesco a connettermi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.