PDA

View Full Version : Consigli per acquisto tastiera, possibilmente ergonomica

Mr.SpOOn
12-11-2009, 19:02
Salve,
ho bisogno di comprare una tastiera per un pc desktop. Stavo pensando di prenderne una ergonomica, che non ho mai provato effettivamente, ma ho letto in più posti che per chi lavora molto al computer alla lunga è ottima (a parte la stranezza iniziale).

Che ne pensate? Qualcuno ne ha provata una e sa darmi un parere?

Chiedo qui perché in giro non ne trovo da nessuna parte, in nessun negozio o centro commerciale o simile. Quindi l'unica possibilità sarebbe prenderla su internet un po' a scatola chiusa.

Mi sembra buono la tastiera Microsoft Natural Ergonomic Desktop 7000 (http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2007/06/ms_desk7000_2.jpg), wireless compresa di mouse laser. Il problema è che è inglese e quindi non ha le lettere accentate. Esiste un modo per ovviare a questo?

Se no, altri suggerimenti?
Un grosso dubbio è se prenderla wireless o meno. Che ne dite?

domthewizard
12-11-2009, 19:16
la 7000 non l'ho mai provata, ma ho sia una 5000 che una 6000 e sono fantastiche. la 5000 è ita, la 6000 invece è crucca (aka tedesca :asd:) ma non è un problema, ormai la tastiera ita la conosco a memoria... ma se per te è un problema puoi sempre comprare il set di adesivi che te la trasformano in italiana (lo trovai su ebay) oppure stamparti uno schema di un layout italiano e tenerlo a portata di mano per quando ti servirà...

P.S: se vuoi ti indico un shop sulla baia che vende queste tastiere a davvero poco ;)

Mr.SpOOn
12-11-2009, 19:26
la 7000 non l'ho mai provata, ma ho sia una 5000 che una 6000 e sono fantastiche. la 5000 è ita, la 6000 invece è crucca (aka tedesca :asd:) ma non è un problema, ormai la tastiera ita la conosco a memoria... ma se per te è un problema puoi sempre comprare il set di adesivi che te la trasformano in italiana (lo trovai su ebay) oppure stamparti uno schema di un layout italiano e tenerlo a portata di mano per quando ti servirà...

No beh, i tasti non sono un grosso problema. Ma si può utilizzare in italiano senza problemi? Ad esempio, il tasto per i simboli < > dove andrebbe finire?

P.S: se vuoi ti indico un shop sulla baia che vende queste tastiere a davvero poco ;)

Ah sì, se puoi indicarmi un negozio mi faresti un piacere.

A parte questo, quelle che hai tu sono wireless? Se sì, come ti trovi? Non è un po' noioso dover sostituire le batterie oppure è tipo ricaricabile?

domthewizard
12-11-2009, 19:28
No beh, i tasti non sono un grosso problema. Ma si può utilizzare in italiano senza problemi? Ad esempio, il tasto per i simboli < > dove andrebbe finire?

Ah sì, se puoi indicarmi un negozio mi faresti un piacere.

A parte questo, quelle che hai tu sono wireless? Se sì, come ti trovi? Non è un po' noioso dover sostituire le batterie oppure è tipo ricaricabile?

A) boh, ci scrivo poco e i segni li uso ancora meno :asd:

B) ti mando pvt ;)

C) si wireless, ma le pile non le ho ancora cambiate (ottobre la 5000, agosto la 6000) e sono normalissime pile kodak max :) poi sulla confezione c'è scritto che durano 6 mesi :boh: