matsnake86
12-11-2009, 17:33
Ragazzi mi serve aiuto urgente.
Mi è capitato un problema stranissimo con un portatile Aspire 3630.
Praticamente mi avevano chiesto di sistemarlo perchè aveva un problema all'avvio di xp.
Praticamente a volte ci metteva 10 minuti ad accendersi a volte si bloccava totalmente e a volte invece andava liscio.
Ho pensato subito che fosse un pò il sistema impataccato e l'ho formattato.
Ma .. il problema è rimasto :muro: .
Poi mi sono accorto però che il problema si presenta solamente se la batteria è attaccata al notebook. Se lo si usa solo con l'alimentatore il pc viaggia perfettamente.. avendo anche xp fresco di installazione.
Mentre appunto attaccando la batteria si blocca... carica piano... e sinceramente non ho idea di cosa fare.
Ho già Aggiornato il bios e i driver sono originali tirati giù dal sito acer.
C'è anche da dire che la batteria però non tiene pochissimo la carica, ma non mi sembra un buon motivo per dare quei problemi.
Anche perchè ho provato una live di linux e và bene. Il problema è solo su xp :muro: .
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Altrimenti lo scaravento giù da un ponte e risolvo tutto.
Mi è capitato un problema stranissimo con un portatile Aspire 3630.
Praticamente mi avevano chiesto di sistemarlo perchè aveva un problema all'avvio di xp.
Praticamente a volte ci metteva 10 minuti ad accendersi a volte si bloccava totalmente e a volte invece andava liscio.
Ho pensato subito che fosse un pò il sistema impataccato e l'ho formattato.
Ma .. il problema è rimasto :muro: .
Poi mi sono accorto però che il problema si presenta solamente se la batteria è attaccata al notebook. Se lo si usa solo con l'alimentatore il pc viaggia perfettamente.. avendo anche xp fresco di installazione.
Mentre appunto attaccando la batteria si blocca... carica piano... e sinceramente non ho idea di cosa fare.
Ho già Aggiornato il bios e i driver sono originali tirati giù dal sito acer.
C'è anche da dire che la batteria però non tiene pochissimo la carica, ma non mi sembra un buon motivo per dare quei problemi.
Anche perchè ho provato una live di linux e và bene. Il problema è solo su xp :muro: .
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Altrimenti lo scaravento giù da un ponte e risolvo tutto.