PDA

View Full Version : TVeMonitor

123456789e
12-11-2009, 17:32
Allora so che ci sono già i monitor con la tv integrata... ma è possibile "aggiungere" la tv a un monitor normale??Se si come??
E infine: meglio un monitor/tv fullHD o HDready?
Grazie in anticipo per le risposte:p

curiosus
13-11-2009, 06:21
l'aggeggio che ti serve si chiama (VGA box) ci sono di vari modelli e prezzo

meglio un monitor/tv fullHD o HDready?
su un 19" HDready

da 23" in su fullHD,,,anche se per la TV basterebbe un hdready visto che il futuro hdtv sarà 720p ,,,ma con il pc un fullhd offre + area di lavoro ,ci stà + roba nella schermata

123456789e
13-11-2009, 15:29
Ok ho capito grazie mille...più o meno quanto costa un vga box col digitale terrestre?

123456789e
13-11-2009, 19:02
Scusate ma ho un po di domande:p :
1) Se comprassi un vga box con solo la televisione, e in un secondo momento comprassi un decoder x il digitale terrestre, potrei attaccarlo o non basterebbero le prese?
2) Ho trovato un offerta combinata che mi da il desktop "Monitor LCD HP 2309V da 23”. Non sono riuscito a capire, e fullHD o HD ready o è un desktop normale?
3) Un vga box lo posso trovare anche nei centri commerciali tipo medi@w0rld, &ur0nics, oppure solo online???E quanto lo pagherei??

Vi prego di rispondermi, in quanto devo fare un acquisto il prima possibile, e la promozione tra un po finisce... grazie in anticipo:D

Axelt
13-11-2009, 19:16
se lo usi anche come monitor ti sconsiglio il fullhd è meglio una risoluzione nativa + bassa tipo 1600x900 in quanto se il monitor fullhd scala male e vuoi ridurre la risoluzione perdi nitidezza dei caratteri e navigando o utilizzando software in ambiente Office è alquanto fastidioso. ;)

123456789e
13-11-2009, 19:24
Ok ho capito... per favore potresti rispondermi anche alle domande che ho fatto sopra??Please:D

Axelt
13-11-2009, 19:39
Scusate ma ho un po di domande:p :
1) Se comprassi un vga box con solo la televisione, e in un secondo momento comprassi un decoder x il digitale terrestre, potrei attaccarlo o non basterebbero le prese?
2) Ho trovato un offerta combinata che mi da il desktop "Monitor LCD HP 2309V da 23”. Non sono riuscito a capire, e fullHD o HD ready o è un desktop normale?
3) Un vga box lo posso trovare anche nei centri commerciali tipo medi@w0rld, &ur0nics, oppure solo online???E quanto lo pagherei??

Vi prego di rispondermi, in quanto devo fare un acquisto il prima possibile, e la promozione tra un po finisce... grazie in anticipo:D

1) non ha molto senso come soluzione........ti prendi un monitor lcd Tv è compreso hai già il digitale terrestre
2) il modello 2309M sul sito ufficiale è fullhd quel modello nn lo trovo.......comunque per essere fullhd devi vedere se supporta in modo nativo la risoluzione 1920x1080.
3)si.......il costo sinceramente nn so

bye Ale

123456789e
13-11-2009, 20:30
Ho trovato il modello 2309v e la risoluzione è di 1920x1080...quindi è un full hd giusto?
Poi per la domanda numero1: lo so che ha poco senso, ma il monitor è compreso nel prezzo del pc, quindi mi sembra sprecato comprare un televisore/monitor...sono indeciso se comprare il vga box con il digitale o il vga box e basta...quello che vorrei capire è: posso comprare il vga e basta e in un secondo momento attaccare il decoder digitale??E se si, il decoder lo devo attaccare al vga o al computer??
Comunque per sicurezza, ti riporto una parte della scheda tecnica del prodotto:
Il monitor LCD wide-screen HP Pavilion 2309v presenta le seguenti caratteristiche:
Risoluzione predefinita di fabbrica 1920 x 1080
Supporto del connettore di ingresso video VGA
Capacità Plug and Play se supportata dal sistema
Regolazione OSD (On-screen display) per una facile configurazione e ottimizzazione dello schermo

E' fullHD vero??Scusa per la lunghezza del messaggio, e grazie per le risposte!

Axelt
13-11-2009, 22:25
Ho trovato il modello 2309v e la risoluzione è di 1920x1080...quindi è un full hd giusto?

giusto

Poi per la domanda numero1: lo so che ha poco senso, ma il monitor è compreso nel prezzo del pc, quindi mi sembra sprecato comprare un televisore/monitor...sono indeciso se comprare il vga box con il digitale o il vga box e basta...quello che vorrei capire è: posso comprare il vga e basta e in un secondo momento attaccare il decoder digitale??

si

E se si, il decoder lo devo attaccare al vga o al computer??

al monitor

Comunque per sicurezza, ti riporto una parte della scheda tecnica del prodotto:
Il monitor LCD wide-screen HP Pavilion 2309v presenta le seguenti caratteristiche:
Risoluzione predefinita di fabbrica 1920 x 1080
Supporto del connettore di ingresso video VGA
Capacità Plug and Play se supportata dal sistema
Regolazione OSD (On-screen display) per una facile configurazione e ottimizzazione dello schermo

E' fullHD vero??Scusa per la lunghezza del messaggio, e grazie per le risposte!

il monitor è un full hd però sinceramente io non prenderei un pannello da 23" con quella risoluzione per avere una connessione VGA :rolleyes: sinceramente preferirei avere almeno una connessione DVi o ancora meglio Hdmi, connessioni che il modello 2309v non ha, ........fermo restando che è un mio parere personale ;)

123456789e
14-11-2009, 13:03
Ehm...il problema è che non so in cosa differiscono le tre connessioni che mi hai messo...
Quindi il monitor ha sia un attacco per il vga box che per il decoder?

Axelt
14-11-2009, 13:56
Ehm...il problema è che non so in cosa differiscono le tre connessioni che mi hai messo...
Quindi il monitor ha sia un attacco per il vga box che per il decoder?
da quello che ho trovato (vedi tabella comparativa)
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00789797&lc=it&cc=it&product=461639&dlc=it

il modello 2309v ha solo la connessione in ingresso vga e sinceramente è un po pochino (per nn dire scarso) per un pannello da 23" fullhd, la connessione vga è la piu bassa in quanto a qualità video, poi vengono la DVi e la HDMI, le ultime due hanno quasi la stessa qualità video differiscono solo dal fatto che la hdmi implementa anche il flusso audio.
Se devi usare il monitor sia per il pc che per la xbox o ci metti uno switch vga oppure devi scollegare e collegare ogni volta il cavo video.

Comunque rimango dell'idea che un fullhd senza almeno un ingresso dvi è assurdo.........poi fai come credi ;)

ora capisco perchè è coperso nell'acquisto del pc...............perchè devono sbarazzarsene!!

123456789e
14-11-2009, 14:58
e quindi con l'ingresso vga nn potrei vedere in risoluzione 1920x1080?

Axelt
14-11-2009, 15:13
e quindi con l'ingresso vga nn potrei vedere in risoluzione 1920x1080?

nono per vederla la vedi quello non centra ma sicuramente nn alla stessa qualità di un'uscita dvi..........cioè il discorso di base è che stona totalmente un monitor da 23" fullhd con il solo ingresso vga :rolleyes: ................cioè nn so se mi sono fatto capire e come mettere su una ferrari un motore di una punto, lei e bella, bellissima, corre anche, ma non come una ferrari ma come una comune auto ;)

123456789e
15-11-2009, 18:47
Okok capito...comunque sul sito del venditore c'è la sigla del monitor è con la v, mentre nel volantino con la m...e poi c'è anche scritto uscita vga, hdmi e dvi... però non ho capito se le ha il pc o il monitor:confused:

Axelt
15-11-2009, 19:22
Okok capito...comunque sul sito del venditore c'è la sigla del monitor è con la v, mentre nel volantino con la m...e poi c'è anche scritto uscita vga, hdmi e dvi... però non ho capito se le ha il pc o il monitor:confused:

io verificherei, se è un negozio fisico fai un salto e chiedi..........poi se a te nn importa il fatto di avere solo la connessio VGA allora è un altro discorso ;)

123456789e
15-11-2009, 20:45
Okok grazie mille!:D

Axelt
15-11-2009, 22:24
di niente :)

enzo12345
24-11-2009, 22:59
Possiedo un monitor 22" in 16:10, risoluzione 1680x1050 entrata d-sub (vga tradizionale)
Sapreste consigliarmi un tv box digitale terrestre che supporti tale risoluzione?
Googlando ho trovato questo:
http://www.geniatech.com/pa/monidtv.htm
però pur essendo una marca nota, non dicono se questo prodotto supporta la mia risoluzione o se, una volta collegato, lascia le bande nere laterali oppure scala l'immagine da schifo.