PDA

View Full Version : Un rivenditore Wind mi ha fregato

realkenshi
12-11-2009, 17:09
Avevo bisogno di un cellulare "da battaglia" che fosse UMTS per inserirci la mia sim 3. Mi sono perciò recato da un rivenditore di cui di solito mi fido abbastanza e che tratta 3, Wind e Vodafone. Dopo avermi elencato alcuni modelli che al momento non aveva in negozio, mi propone il cellulare LG GB250, al prezzo di 89 euro scontato (ha detto proprio così). Alla fine acquisto proprio questo ed esco. Il cellulare mi piace abbastanza ed ha quello che mi serve senza inutili fronzoli. Eppure... mi accorgo che sulla scatola c'é scritto "Contiene SimWind" in due punti (la sim non l'ho trovata) e infatti il cellulare è "griffato" Wind (gliene avevo pure chiesto il motivo...). Torno in negozio (non che mi serva un'altra Sim, ma se ho pagato per averla LA VOGLIO), non dopo aver controllato sul sito Wind che tale telefono COMPRENDE la sim abbinata da 5 euro e costa appunto 89 euro. Gli chiedo delucidazioni e mi risponde che con la Sim costerebbe 99 euro! Gli faccio notare che sul sito la cosa è differente, e mi risponde che a volte online ci sono dei prezzi più bassi! Esco deluso dal fatto che per una misera sim da 5 euro questo tipo abbia preferito perdere un cliente e cerco di contattare Wind al 155 per chiedere delucidazioni. Ma parlare con un operatore E' IMPOSSIBILE!!! E' una sequenza infinita di "premi 1, premi 2..." che non porta a nulla...
Non so se mi fa più schifo il rivenditore ladro o la Wind che ha un servizio clienti fantasma!

SalgerKlesk
12-11-2009, 17:25
beh se ti ha ridato i soldi non si puo' dire che ti abbia fregato

realkenshi
12-11-2009, 17:27
beh se ti ha ridato i soldi non si puo' dire che ti abbia fregato

Cosa ti fa pensare che mi abbia ridato i soldi scusa:eek:
Non mi ha ridato proprio una mazza

SalgerKlesk
12-11-2009, 17:34
Cosa ti fa pensare che mi abbia ridato i soldi scusa:eek:
Non mi ha ridato proprio una mazza

Hai detto che ha perso un cliente per 5 euro, quindi supponevo che ti avesse ridato i soldi visto che non puo' obbligarti a restituire il telefono e/o dargli i 5 euro.

realkenshi
12-11-2009, 17:36
Hai detto che ha perso un cliente per 5 euro, quindi supponevo che ti avesse ridato i soldi visto che non puo' obbligarti a restituire il telefono e/o dargli i 5 euro.

Ha perso un cliente perché se avrò bisogno di una ricarica, di una batteria, un cellulare o qualsiasi altra cosa non andrò sicuramente mai più da lui

SalgerKlesk
12-11-2009, 17:55
ok ma quindi cos'hai fatto? gli hai dato 5 euro? ti sei tenuto il telefono senza sim wind?

realkenshi
12-11-2009, 18:03
La seconda che hai detto, non mi riprenderebbe mai indietro il telefono. Se lui dice che il prezzo è quello, senza sim (ma allora poteva almeno togliere l'adesivo...) non posso fare molto per dimostrare il contrario, mi ha smontato pure la storia del sito wind...

domthewizard
12-11-2009, 18:06
magari tutte le assistenze fossero come quelle wind... si vede che non hai mai avuto a che fare con tim/mtv mobile :sofico:

cmq in molti fanno così, rassegnati e non pensarci più :O

FunnyDwarf
12-11-2009, 18:16
sul sito wind il prezzo è "suggerito al pubblico" quindi il venditore non è obbligato a venderlo a quel prezzo. il negoziante è comunque stato disonesto a non includere la sim inclusa nel bundle, secondo me potresti anche rivalerti: la confezione riporta la presenza della sim all'interno? Ok, allora esigo sia presente, diversamente significa che il prodotto è stato manomesso.

ovviamente non vale la pena di piantare casini pazzeschi per così poco: oltre a non rivolgerti più al suddetto negoziante io lo sconsiglierei anche ai tuoi amici/parenti/conoscenti, se non altro per evitare ad altri il trattamento poco serio che hai subito (e anche perché la cattiva pubblicità, se meritata, è un'arma potente).

realkenshi
12-11-2009, 18:38
magari tutte le assistenze fossero come quelle wind... si vede che non hai mai avuto a che fare con tim/mtv mobile :sofico:

Mi duole contraddirti, ma non solo ci ho avuto a che fare, ma sono pure soddisfatto...

realkenshi
12-11-2009, 18:40
il negoziante è comunque stato disonesto a non includere la sim inclusa nel bundle, secondo me potresti anche rivalerti: la confezione riporta la presenza della sim all'interno? Ok, allora esigo sia presente, diversamente significa che il prodotto è stato manomesso.

Per carità, lui me la da pure, ma a fronte di una ulteriore spesa di 10 euro, giacché secondo lui il prezzo con sim è di 99.

domthewizard
12-11-2009, 18:43
Mi duole contraddirti, ma non solo ci ho avuto a che fare, ma sono pure soddisfatto...

beato te, allora :sofico:

a me alla tim hanno detto che per risolvere un problema di mtv mobile (che non risolsero) avrei dovuto comprare un aifon :mc:

realkenshi
12-11-2009, 18:45
beato te, allora :sofico:

a me alla tim hanno detto che per risolvere un problema di mtv mobile (che non risolsero) avrei dovuto comprare un aifon :mc:

Che hai comprato, spero... scherzo:D

domthewizard
12-11-2009, 18:48
Che hai comprato, spero... scherzo:D

quando le risposi "allora me lo regala lei, l'aifon?" mi rispose "eh si, ora ci mettiamo a regalare cellulari da 600€" :mc: che però avrei dovuto comprare :mc: :mc:

alla wind invece è capitato che due centri wind hanno sbagliato entrambi i parametri di due sim diverse (uno sbagliò l'iccd e l'altro il numero di telefono), però almeno per uno me la son sbrigata telefonicamente :O

realkenshi
12-11-2009, 18:52
quando le risposi "allora me lo regala lei, l'aifon?" mi rispose "eh si, ora ci mettiamo a regalare cellulari da 600€" :mc: che però avrei dovuto comprare :mc: :mc:

alla wind invece è capitato che due centri wind hanno sbagliato entrambi i parametri di due sim diverse (uno sbagliò l'iccd e l'altro il numero di telefono), però almeno per uno me la son sbrigata telefonicamente :O

Il fatto è che io proprio non riesco a parlare con un operatore: se mi spieghi come diavolo si fa, non solo lui può risolvere il problema, ma con una sim Wind potrei anche diventare loro cliente, non credi?

domthewizard
12-11-2009, 18:55
ma tu non ce l'hai un'altra sim wind, vero? :confused:

realkenshi
12-11-2009, 19:08
ma tu non ce l'hai un'altra sim wind, vero? :confused:

No... ero cliente Wind più di 10 anni fa...

realkenshi
22-11-2009, 19:56
Allora, vi aggiorno su quanto è successo. Un mio collega che ha una sim Wind si è offerto di provare a parlare con un operatore. Dopo innumerevoli tentativi, è riuscito e alla Wind gli hanno detto che effettivamente la promozione è quella per cui IL NEGOZIANTE MI DEVE DARE LA SIM A QUEL PREZZO. Il loro consiglio è tornare in negozio, ma non mi hanno faxato o inviato via mail alcun dato da sottoporre al negoziante LADRO per sottolineare i miei diritti. In pratica, potrei tornare lì e litigarci senza risolvere nulla, anche perché ormai sono passati troppi giorni perché io possa dirgli: "Riprenditi il telefono e ridammi i soldi, brutto:muro: :mad: :oink: :incazzed: :fuck: :grrr:
E tutto per una misera sim da 5 euro!!! Vi rendete conto?