PDA

View Full Version : Nuovi monitor 18,5" con vecchie schede video

Dyl4N
12-11-2009, 16:32
Salve a tutto il forum ho cercato un po nelle varie sezioni per trovare una soluzione al mio problema ma non ho trovato nulla quindi posto qui la mia domanda sperando di non affrontare un argomento gia trattato e di avere qualche dritta come spesso mi è successo in passato.

Qualche giorno fa il mio vecchio monitor lcd 17 LG 4:3 ha deciso di passare a miglior vita. Ho acquistato un Samsung 943SM di ultimissima generazione 18,5" 16:9 ma collegato al mio vecchio pc rudere non riesco a settare la risoluzione corretta. La scheda video è una SiS 661FX integrata (il pc è un secondario che uso praticamente solo per navigare su internet per questo non mi serve che sia sto granchè). Inizialmente vedevo solo risoluzioni 4:3, ho quindi pensato bene di installare gli ultimi driver video UniVGA3 e ora riesco a vedere risoluzioni Wide ma non quella che serve a me come nativa del monitor (1360x768). Ovviamente tutte le altre risoluzioni possibili da settaggi video di Win Xp non presentano una visulizzazione corretta.

Qualcuno ha una qualche dritta a riguardo?

Grazie a tutti in anticipo

dyl4n