View Full Version : Phishing sempre più insidioso su Facebook
Redazione di Hardware Upg
12-11-2009, 15:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/phishing-sempre-piu-insidioso-su-facebook_30741.html
Su Facebook sono in atto vari tentativi di phishing. L'allarme viene segnalato da Symantec
Click sul link per visualizzare la notizia.
Human_Sorrow
12-11-2009, 15:35
E cosa ci fanno con la login di Facebook ???
Vanno a commentare le foto ?? :D
Wolfenstein
12-11-2009, 15:38
mi è anche arrivato l'account VIP, ma non l'ho accettato per paura e perchè di facebook mi importa sempre meno
:asd:
BiG_BaBoL
12-11-2009, 15:41
Ti rubano gli amici e ci provano con la tù ragazza :D
Cmq a me un email del genere mi è arrivata sull'hotmail. Diceva tipo "Grazie per esserti registrato su Facebook, clicca sotto per attivare l'account", peccato che io sarà più di un anno ke sono iscritto su feisbuk -.-"
Vittorio_1987
12-11-2009, 15:44
si ma dico io, si può essere così stupidi da cascarci? -_____-
Bastoner
12-11-2009, 15:47
Scherzi?? Migliaia di utenti purtroppo usano la stessa password per la propria casella postale e per servizi di vario genere. Una volta che ti hanno preso la password di FB posso entrare nella tua mail, e da lì risalire ai tuoi account monetari, tipo Paypal oppure home banking. Il resto lo puoi immaginare.
C'è poco da scherzare, ci sono tanti polli superniubbi che dicono ok a qualsiasi richiesta gli venga fatta sul web.
Scherzi?? Migliaia di utenti purtroppo usano la stessa password per la propria casella postale e per servizi di vario genere. Una volta che ti hanno preso la password di FB posso entrare nella tua mail, e da lì risalire ai tuoi account monetari, tipo Paypal oppure home banking. Il resto lo puoi immaginare.
C'è poco da scherzare, ci sono tanti polli superniubbi che dicono ok a qualsiasi richiesta gli venga fatta sul web.
quoto, bisogna contare che il grosso degli utenti di fb non è come ad esempio quelli che frequentano un sito di informatica come hwup che sono belli navigati e non si fanno abbindolare dal phishing.. li c'è una marea di gente che si è presa il pc solo per fb..
Severnaya
12-11-2009, 15:57
gridando fortissimamente "Muahahhahahahahaha il mondo è miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooooo! ! ! ! !"
tipico hacker che ha appena ottenuto id e pw di un utente di fb http://www.youtube.com/watch?v=FbZjjm9Cofo
Hellraiser83
12-11-2009, 16:03
beh oddio dipende... io ad esempio ho la stessa password x tutte le "cazzate" ovvero forum, facebook, e altri siti del genere. x siti tipo ebay, paypal, banca, postepay, ovvero la dove girano soldi, ho tutto diverso. sai che mi importa se mi fregano la pass di facebook o del forum di hwupgrade...
beh oddio dipende... io ad esempio ho la stessa password x tutte le "cazzate" ovvero forum, facebook, e altri siti del genere. x siti tipo ebay, paypal, banca, postepay, ovvero la dove girano soldi, ho tutto diverso. sai che mi importa se mi fregano la pass di facebook o del forum di hwupgrade...
insomma...non è esente rogne nemmeno il furto della pwd di hwupgrade o facebook.....non hai idea di quanti reati si possano commettere anche con siti o forum banali. Prova a pensare se qualcuno ti ruba l'identità e va sul mercatino di hwupg con i tuoi dati, a far truffe a destra e a manca...o a fondare gruppi eversivi o a sfondo razzista su fb dove magari scatta la denuncia......magari non ti darà chissà quale danno economico, ma è na bella rottura di balloni ;)
tu fai così e fai bene, ma conosco molta gente che mette come password la propria data di nascita anche sui siti "dove girano i soldi" e come domanda segreta mettono sempre risposte ovvie come la squadra del cuore, il nome della mamma, ecc.
le famose catene che i bimbimikia si divertono ad inoltrare (molto utili come fonte di indirizzi email) adesso gli si rivoltano contro ricevendo "simpatiche" email di phishing :D
chi fa certi lavori a contatto con hyper-nubs sa bene quanti sono gli utonti internet ad usare password del tipo "123456" sia per account di posta che per facebook e pure per il conto bancario :asd:
per questi poveri disperati la soluzione sarebbe solo una: abbandonare la tastiera (impiegano 10 minuti per scriver 123456 perchè sbagliano in continuazione) e restare incollati davanti alla tv a guardare ilgrandefratello o lisoladeifamosi.
:rolleyes:
Makers_F
12-11-2009, 17:05
Chi si fa fregare con i phishing secondo me è un pollo, su internet basta stare un minimo attenti, e tutti i siti prendono le precauzioni per evitarlo( per esempio quando ti registri su hotmail ti dicono "mai e poi mai noi ti chiederemo i tuoi dati personali" e uguale fa facebook), per cui chi ci casca vuol dire che è proprio poco sveglio o gira su internet come quando va a bere il te dagli amici.
Hellraiser83
12-11-2009, 17:20
tu fai così e fai bene, ma conosco molta gente che mette come password la propria data di nascita anche sui siti "dove girano i soldi" e come domanda segreta mettono sempre risposte ovvie come la squadra del cuore, il nome della mamma, ecc.
le famose catene che i bimbimikia si divertono ad inoltrare (molto utili come fonte di indirizzi email) adesso gli si rivoltano contro ricevendo "simpatiche" email di phishing :D
e invece no! se qualcuno si mette sul mercatino di hwupgrade, mica puo dare i miei dati della postepay o del conto in banca. mica la denuncia la faranno a "Hellraiser83"...
Bastoner
12-11-2009, 17:35
Tu sei rappresentativo di tutti gli utenti della terra? :mbe:
C'è gente sprovveduta che usa le stessa password per l'account di FB e la postepay.
e invece no! se qualcuno si mette sul mercatino di hwupgrade, mica puo dare i miei dati della postepay o del conto in banca. mica la denuncia la faranno a "Hellraiser83"...
scusa ma non ho capito cosa intendi , io ho appoggiato quello che hai detto, se proprio uno vuole le password uguali almeno abbia l'accortezza di metterle diverse sui siti in cui si maneggiano i propri dati personali.
edit:forse ho capito, probabilemtne ti sei sbagliato a quotare a al posto di p4ever hai quotato me
se uno prova a vendere qualche cosa sul mercatino con il tuo nick comunque non dovrebbe sapere il tuo numero di postepay, il tuo nome ne i tuoi dati personali, quindi sarebbe molto difficile spacciarsi per te.
è piu probabile che conoscendo la tua password di paypal facciano acquisti sul web con ritiro a mano e dopo aver ritirato il pacco la truffa sarebbe compiuta con successo senza doversi inventare niente
http://i.imagehost.org/0259/l_fed8579d15904ad6879907f5f1054d7f.jpg
:asd:
jappilas
12-11-2009, 18:10
e invece no! se qualcuno si mette sul mercatino di hwupgrade, mica puo dare i miei dati della postepay o del conto in banca. quel qualcuno darà i dati della propria postepay per farsi accreditare su quella, questo è pacifico
mica la denuncia la faranno a "Hellraiser83"... ehm.. ni
in caso di controversie e truffe portate avanti sul mercatino, a scontare le conseguenze sarebbe, almeno per quanto riguarda il forum, "Hellraiser83" (il cui account verrebbe con ogni probabilità bannato insieme agli eventuali probabili cloni, per ridurre la possibilità che casi incresciosi si ripetano) a meno di non dimostrare in modo certo che lui e colui che ne ha sfruttato l' account per commettere gli illeciti, non siano la stessa persona
ora, il forum logga gli ip, ma quelli sono indicativi fino a un certo punto, quindi bisognerebbe dimostrare concretamente che, ad esempio, l' intestatario (la cui identità è accessibile solo dalle forze dell' ordine, che io sappia) dell' indirizzo mail usato per la registrazione non si trovava alla postazione caratterizzata dall' ip loggato per il / i post incriminati
discorso analogo in caso di denuncia, solo che in questo caso partirebbe un' indagine della polizia postale - ma non è da escludere che per quando l' indagine si fosse conclusa (magari favorevolmente per Hellraiser83), i provvedimenti sul forum non siano stati presi da tempo...
PazZo!!!
12-11-2009, 18:13
uno mi pare di conoscerlo :D
http://www.filmgratis.org/wp-content/uploads/2009/03/yes-man.jpg
ed è pure contento!
Stupendoman
12-11-2009, 20:24
la gente è idiota e crede a qualsiasi cosa... non c'è niente da fare.
thecursedfly
12-11-2009, 21:51
con tutti i polli che vedo quotidianamente tra i miei amici, quelli avranno già qualche milione di password. :asd:
@Wolfenstein: l'account VIP non esiste, è l'ennesima bufala per pescare polli!
francoisk
28-11-2009, 08:46
scusate c'è un 3d ufficiale di fb? con la ricerca non riesco a trovarlo, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.