View Full Version : Mediaplayer con tuner dvb-t integrato: i migliori
Ciao, sono interessato alle opinioni dei possessori / estimatori di questi dispositivi.. perchè vorrei acquistarne uno per migliorare la mia situazione sul fronte dvb-t e non dover collegare il portatile per vedere i video del pc..
..io ho un LCD HDReady con tuner analogico + HDD recorder LG sempre analogico..
..vorrei aggiungere un mediaplayer che mi faccia anche da sintonizzatore digitale, quindi qualcosa che mi permetta di :
- registrare direttamente sul dispositivo
- decodificare il segnale e passarlo alla TV
- decodificare il segnale e passarlo al HDD recorder
è possibile? event. una soluzione parziale potrebbe essere presa in considerazione..
grazie 1000
nessuno mi da dei consigli?
portoreale
15-01-2010, 13:47
il dvico tvix 2230 è perfetto!,legge molti formati multimediali,include il dvb-t con la registrazione e il timeshift per mettere in pausa un programma in diretta e un'hard disk da 500 gb espandibile illimitatamente(purché sia compatibile con il mediaplayer),preso da mediaworld(solo lì lo vendono purtroppo)a 169 euro!
il tuo tv ha il tuner digitale o usi quello dell'apparecchio che hai consigliato?
in tal caso che sequenza di collegamenti e accensioni devi fare?
portoreale
15-01-2010, 18:41
forse non capisci bene quello che ho scritto!?ho detto che il tuner è integrato nel mediaplayer!e poi che cosa c'entra il televisore in questo discorso!?(per collegarlo dovresti poi semplicemente collegare il cavo dell'antenna alla presa d'antenna che c'è nel mediaplayer
@portoreale:
io sarei interessato al 2230. L'ho visto in funziona e mi sembra un buon prodotto.
1)Non gestisce però gli MKV. E visto la loro diffusione ho evitato di acquistarlo. Sai se c'è possibilità di convertire i video matrioska in formato leggibile dal 2230 (mantenedo però la qualità)?
2)i file in formato dvd vengono gestiti correttamente? Ossia se carico una cartella VIDEO_TS con all'interno i relativi file vengono letti in sequenza (o devo far partire un file alla volta)? I menù sono gestiti? Infine, non ricordo bene, ma mi sembra che non sia presente l'uscita ottica x un eventuale collegamento ad amplificatore, sbaglio?
Grazie e scusa per le molte domande.
forse non capisci bene quello che ho scritto!?ho detto che il tuner è integrato nel mediaplayer!e poi che cosa c'entra il televisore in questo discorso!?(per collegarlo dovresti poi semplicemente collegare il cavo dell'antenna alla presa d'antenna che c'è nel mediaplayer
il tuo tono è fuori luogo.. :mbe:
io ho capito che il tuner il mediaplayer ce l'ha..
vorrei capire come lo utilizzi tu cioè se riesci a darmi delle informazioni su quello che si può o non si può fare in relazione al post di apertura..
se non ti va di darmi risposte con un tono pacato puoi anche evitare, grazie
portoreale
16-01-2010, 17:51
due cose:primo l'hai scritto tu e non mentire,che la tua risposta dice chiarissimo che hai chiesto se il tuner c'è la il televisore o il box,secondo se non equivoco troppo tu hai chiesto delle funzoni di "decodifca"ma non capisco bene cosa intendi dire esattamente,magari se specifichi meglio cosa vorresti,forse potrò risponderti
Medley3 4Geek ;) pm se vuoi sapere dove prenderlo...
portoreale
16-01-2010, 17:55
risposta per jaka76:mi dispiace ma ancora non l'ho testato con i dvd o le conversioni che dici tu degli mkv,poi lo testerò dopo e poi farò sapere(forse con un futuro aggiornamento del firmware gli mkv saranno supportati ma questa è solo una mia ipotesi di probabilità quindi non assicuro niente)
Medley3 4Geek ;) pm se vuoi sapere dove prenderlo...
ce l'hai?
farebbe le cose che ho chiesto nel 1° post?
due cose:primo l'hai scritto tu e non mentire,che la tua risposta dice chiarissimo che hai chiesto se il tuner c'è la il televisore o il box,secondo se non equivoco troppo tu hai chiesto delle funzoni di "decodifca"ma non capisco bene cosa intendi dire esattamente,magari se specifichi meglio cosa vorresti,forse potrò risponderti
ripeto: che il tuner ce l'avesse anche il mediaplayer l'ho ben chiaro, la mia domanda era se tu, per vedere la tv digitale, usavi quello del mediaplayer o direttamente avevi un tuner digitale sulla tv..
parlando di decodifica facendola breve intendo usare solo 1 tuner digitale (sul mediaplayer) e poi poter registrare su hdd recorder separato o vedere la tv digitale in diretta sulla tv
portoreale
16-01-2010, 23:37
scusa,ma è scontato che ti ho risposto mille volte che il tuner è nel box,è proprio vero che non capisci quello che scrivo!(mi sembra da stupidi dopo che io ho detto nelle specifiche che il box aveva il tuner e NON HO MENZIONATO ALCUN TELEVISORE!(scusa ma dato che non lo capisci lo scrivo così grande e spero che tu lo capisca!uff!)PS:si è un solo tuner
:mbe: ripeto, se continui ad usare questo tono andrà a finire che mi innervosisco.. :rolleyes:
forse dovresti leggere attentamente le domande..
avevo pensato al Verbatim Mediastation
http://www.verbatim.it/it_10/product_mediastation-hd-dvr-wireless-network-multimedia-recorder-500gb_17599.html
ma nel forum non mi sembra sia il massimo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041521&highlight=verbatim+mediastation
altre idee?
portoreale
18-01-2010, 13:34
primo:tu dici di aver capito che il tuner è nel mediaplayer giusto!?,ma tu hai detto se utilizzo quello del mediaplayer o del televisore
secondo:lo ridico ancora:non ho mezionato alcun televisore!quindi dovresti intuire dalla risposta,che io non ho parlato del tuner nel televisore e l'ho detto mille volte!scusa ma dato che non capisci bene le mie risposte uso questo tono anche se a te non piace per fartelo capire!
primo:tu dici di aver capito che il tuner è nel mediaplayer giusto!?,ma tu hai detto se utilizzo quello del mediaplayer o del televisore
xchè è così difficile leggere bene le domande?
il tuo tv ha il tuner digitale o usi quello dell'apparecchio che hai consigliato?
se la tua tv ha già il tuner digitale ovviamente non avrai bisogno di usare il mediaplayer per vedere i programmi in digitale, giusto?
mentre io devo usare un sintonizzatore digitale esterno , ad esempio quello di un mediaplayer che ne sia dotato piuttosto che quello di un semplice decoder, ma vorrei capire se posso usare il segnale in uscita per mandarlo contemporaneamente a più di un dispositivo, visto che ho un tv e un hdd recorder da sfruttare..
tutto questo è scritto nel primo post, ripeto, sarebbe bene leggere con attenzione soprattutto dopo 3 o 4 inviti a farlo.
spero si possa passare a contenuti più utili
portoreale
18-01-2010, 18:57
lo ridirò ancora una volta:nella risposta non ho menzionato nessun televisore dunque il tuner c'è l'ha solo il box,tu dici che io non capisco la domanda,ma tu invece non hai capito mille volte che l'ho detto che IL MIO TELEVISORE NON HA NESSUN TUNER!,chiaro!?(a me non sembra dalle mille volte che te l'ho detta questa cosa che tu l'abbia capita,uffa!)poi a te che ti interessa se il mio televisore ha il tuner(anche se non c'è l'ho)!?PS:se vuoi che non finisca troppo arrabbiato a risponderti perché io capisco la tua domanda ma tu invece non capisci le mie risposte,ti consiglio bene di leggere attentamente le risposte che ho scritto(che ridicono sempre le stesse cose e mi secca ripetertele!) così non mi risponderai con questa domanda che mi fai in continuazione,uff!
Nella mia ignuranza posso dirti solo che l'Emtec Q800 e S800 e S800H hanno il digitale terrestre integrato (nei negozi che ho girato io avevano solo questi)
Nella mia ignuranza posso dirti solo che l'Emtec Q800 e S800 e S800H hanno il digitale terrestre integrato (nei negozi che ho girato io avevano solo questi)
impressioni di 1° mano?
Antani_Tapioca
30-01-2010, 15:59
Allora, per prima cosa ti sconsiglio di prendere il Verbatim Mediastation HD DVR, perché è del tutto inaffidabile.
Io ho preso da poco l'HMR-600W della O2media. Per quanto l'ho potuto provare, mi sembra un ottimo prodotto.
Fa quello che quello che ti serve:
- ha un sintonizzatore digitale, ovviamente con un'uscita antenna che puoi collegare al tuo registratore o alla tv;
- registra dal sintonizzatore digitale e da fonti analogiche (scart, rca) su un disco fisso interno (che puoi comprare anche a parte o non mettere proprio) o su dischi / chiavette usb.
Nei negozi non credo che lo vendano, lo trovi solo su Internet. Ci sono dei modelli identici anche di altre marche (il Medley 3 Mkv mi sembra che sia uguale, anche come aspetto).
alcune domande:
- quanto ti è costato?
- con l'uscita antenna vado al tv o ad un videoregistratore ma ci vado con un segnale da decoficare nuovamente suppongo?
- legge divx?
grazie
Antani_Tapioca
30-01-2010, 20:26
alcune domande:
- quanto ti è costato?
- con l'uscita antenna vado al tv o ad un videoregistratore ma ci vado con un segnale da decoficare nuovamente suppongo?
- legge divx?
grazie
- Su ebay costa 209 euro senza disco interno.
- Sì, supponi bene. L'uscita antenna deve arrivare a un altro sintonizzatore, quindi nel tuo caso ti servirebbe per i canali analogici. Il segnale già decodificato è quello che passa dalle varie uscite video.
- Sì, legge divx, anche quelli ad alta definizione (.h 264), le iso dei dvd e gli mp3.
è un po' caro.. l'hai scelto dopo aver letto qualche recensione?
Antani_Tapioca
31-01-2010, 23:54
Sì, cerca su www.1e2.it. C'è una recensione e un forum dedicato all'apparecchio.
Con quel tipo di caratteristiche penso che i prezzi siano mediamente quelli.
Potresti aspettare che calino i prezzi oppure cercare un prodotto con meno funzionalità: la differenza penso che ora la faccia il supporto ai file .mkv in alta definizione, però rischi di prendere un prodotto già sorpassato, visto che è un formato sempre più usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.