danyanzi
12-11-2009, 15:08
Buona sera a tutti.
Sono nuovo nuovo del forum, vi scrivo perché ho un problema con il mio HD Maxtor in oggetto montato su un Lacienema classic Bridge.
Ho effettuato un po' di ricerche sul forum e ho letto che alcunio Seagate e Maxtor hanno dei problemi con il Firmware (il mio CC37) però non credo sia dovuto a quello ne al Firmware Lacie (ultrimo disponibile).
:cry:
Problema:
Non riesco a trasferire i file (anche semplici foto da 2 mb) sul mio disco. Quando avvio la copia/incolla (o il taglia/incolla) mi notifica l'errore:
"Impossibile copiare <NomeFile>: impossibile trovare il file specificato.
Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti."
Questo errore avviene random sia in termini di percentuale di copia, sia in termini di file che provo a copiare in quanto alcuni riesco a copiarli, mentre altri no, per di più, avendo provato a formattarlo, a volte un file me lo copia, a volte no.
Ho provato ad effettuare formattazioni differenti:
NTFS, FAT e FAT32 sul pc Windows XP Pro
NTFS e FAT32 su Mac Snow Leopard.
Sia con Mac che con Windows non effettua la copia e rilevo lo stesso identico errore:
dopo che mi appare il messaggio, è come se il disco si disattivasse quindi sparisce e riappare nelle risorse del computer di Windows o dischi di Mac.
Ho provato a copiare anche un file alla volta con TeraCopy ma si blocca anche il programma.
Per completare il quadro del problema:
-questi errori mi vengono notificati con file inferiori a 4gb;
-ho provato a cambiare usb ma non ci sono differenze;
-ho provato a cambiare il cavo di collegamento USB ma la situazione è identica.
Sinceramente non so più dove sbattere la testa.
:muro:
Attendo speranzoso che qualcuno sappia illuminarmi.
:help:
Grazie mille in anticipo :ave:
Daniele
Sono nuovo nuovo del forum, vi scrivo perché ho un problema con il mio HD Maxtor in oggetto montato su un Lacienema classic Bridge.
Ho effettuato un po' di ricerche sul forum e ho letto che alcunio Seagate e Maxtor hanno dei problemi con il Firmware (il mio CC37) però non credo sia dovuto a quello ne al Firmware Lacie (ultrimo disponibile).
:cry:
Problema:
Non riesco a trasferire i file (anche semplici foto da 2 mb) sul mio disco. Quando avvio la copia/incolla (o il taglia/incolla) mi notifica l'errore:
"Impossibile copiare <NomeFile>: impossibile trovare il file specificato.
Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti."
Questo errore avviene random sia in termini di percentuale di copia, sia in termini di file che provo a copiare in quanto alcuni riesco a copiarli, mentre altri no, per di più, avendo provato a formattarlo, a volte un file me lo copia, a volte no.
Ho provato ad effettuare formattazioni differenti:
NTFS, FAT e FAT32 sul pc Windows XP Pro
NTFS e FAT32 su Mac Snow Leopard.
Sia con Mac che con Windows non effettua la copia e rilevo lo stesso identico errore:
dopo che mi appare il messaggio, è come se il disco si disattivasse quindi sparisce e riappare nelle risorse del computer di Windows o dischi di Mac.
Ho provato a copiare anche un file alla volta con TeraCopy ma si blocca anche il programma.
Per completare il quadro del problema:
-questi errori mi vengono notificati con file inferiori a 4gb;
-ho provato a cambiare usb ma non ci sono differenze;
-ho provato a cambiare il cavo di collegamento USB ma la situazione è identica.
Sinceramente non so più dove sbattere la testa.
:muro:
Attendo speranzoso che qualcuno sappia illuminarmi.
:help:
Grazie mille in anticipo :ave:
Daniele