PDA

View Full Version : Esiste un cavo coassiale (o ottico) da una parte e con 6 rca dall'altra?

animastratta
12-11-2009, 16:01
Ciao a tutti, scusate posto qui poichè non mi sembra di aver trovato altro spazio più indicato.

In pratica vorrei collegare il decoder SKYHD (che ha l'uscita coassiale e quella ottica ma non ha le 6 uscite 5.1) ad un vecchio impianto 5.1 privo di ingressi coassiale e ottico, accettando unicamente come ingresso audio solo i 6 cavetti rca (left,center,right,rear left, rear right e subwoofer), reindirizzando poi i corrispettivi segnali ai 6 speaker. Esiste una soluzione?

grazie

Haden80
12-11-2009, 16:11
intendi qualcosa del genere

http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1577

ma con sei uscite rca?

la vedo dura...

Toyo
12-11-2009, 16:16
In linea teorica devi avere un convertitore che da digitale passi ad analogico e separi i 6 canali.... Di sicuro tutto questo non può farlo un cavo :D

animastratta
12-11-2009, 16:25
Haden80 ho da poco appreso che quello che hai linkato tu è un DAC (Digital-Analogic Converter)... l'ho scoperto prima facendo ricerche sul web :)

In effetti SI: mi servirebbe qualcosa del genere, ma con 6 uscite rca per il 5.1.. non solo 2 per R ed L. esistono DAC del genere? :confused:

speravo addirittura in un cavo.. ma se dovesse esistere solo l'adattatore sarà già tanto!

ginogino65
12-11-2009, 16:42
Ciao a tutti, scusate posto qui poichè non mi sembra di aver trovato altro spazio più indicato.

In pratica vorrei collegare il decoder SKYHD (che ha l'uscita coassiale e quella ottica ma non ha le 6 uscite 5.1) ad un vecchio impianto 5.1 privo di ingressi coassiale e ottico, accettando unicamente come ingresso audio solo i 6 cavetti rca (left,center,right,rear left, rear right e subwoofer), reindirizzando poi i corrispettivi segnali ai 6 speaker. Esiste una soluzione?

grazie

Se esistesse una cosa del genere, il costo sarebbe sicuramente più alto di qualsiasi sintoamplificatore home theater di bassa gamma.

Haden80
12-11-2009, 17:05
trovato!!!

http://www.gefen.com/gefentv/gtvproduct.jsp?prod_id=5277#buy

899$

sticazzzzzi :D

animastratta
12-11-2009, 17:32
OK LO COMPRO! :rolleyes: ahahahahahahahah!

strano però... credevo fosse una cosa tranquilla e abbasatanza economica.. boh!? :confused:

grazie Haden

FreeMan
12-11-2009, 18:40
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<