PDA

View Full Version : Parere legale

Chevelle
12-11-2009, 14:15
Ho ricevuto un fantomatico omaggio da parte di una società a me sconosciuta oltre all' inserimento del mio nominativo nel portafoglio clienti. Il mio intento è quello di ottenere giustizia, non ne posso più di queste pratiche di marketing aggressivo.

Le violazioni:
- Non ho autorizzato alla suddetta società (ometto il nome) al trattamento dei miei dati personali non avendo dato alcun tipo di consenso
- Sono stato inserito nel portafoglio clienti senza aver firmato nulla e/o risposto ad alcuna intervista telefonica

Ho perso tempo per mandare un' email al servizio clienti, oggi ho respinto il pacco.

markk0
12-11-2009, 15:49
chiedi l'accesso ai tuoi dati e chiedi come li hanno ottenuti, a norma di legge (online trovi i formulari per farlo) e poi, eventualmente, chiedi la cancellazione e li segnali pure al Garante.

P.S.: sezione errata. il thread verrà chiuso a breve (anche perchè ciclico)
;)

Chevelle
12-11-2009, 16:33
Non ho ottenuto alcuna risposta riguardo al discorso reperimento informazioni nei miei confronti.

markk0
12-11-2009, 16:36
devi utilizzare le forme di richiesta previste dalla legge e se non ti rispondono entro 15 giorni dalla ricezione della tua richiesta, li puoi segnalare al Garante anche solo perchè non ti hanno risposto.