PDA

View Full Version : Macchina con MS DOS & supporti vari

Fatal Frame
12-11-2009, 14:07
Volevo creare una VM con MS-DOS 6.22 con Win 3.11 , usando VMware Workstation 7

Dove trovo questi driver per il DOS:
- lettore CD
- scheda audio
- mouse

333300
12-11-2009, 16:16
il lettore cd il dos te lo dovrebbe riconoscere, il driver mi sembra si chiami oakcdrom.sys o cdrom.sys: per la scheda audio sono dolori, e anche per il mouse, specie se è usb.

maxime
12-11-2009, 16:50
azz, scavi un po' troppo nella mia memoria... per il lettore cd dovevi utilizzare mscdex nell'autoexec.bat, e atapicd.sys nel config.sys, ma sono davvero vaghi ricordi!
Il mouse puoi usarlo solo se PS2 o seriale (usando mouse.sys). Per la scheda audio non ci sono drivers generici, ma devi utilizzare quelli forniti con la tua scheda audio (e se non è una ISA difficilmente avranno prodotto dei drivers per MSDOS!

Fatal Frame
12-11-2009, 17:03
Sono quelli di VMware, non quelli del Pc :mc:

Fatal Frame
14-11-2009, 12:03
azz, scavi un po' troppo nella mia memoria... per il lettore cd dovevi utilizzare mscdex nell'autoexec.bat, e atapicd.sys nel config.sys, ma sono davvero vaghi ricordi!
Il mouse puoi usarlo solo se PS2 o seriale (usando mouse.sys). Per la scheda audio non ci sono drivers generici, ma devi utilizzare quelli forniti con la tua scheda audio (e se non è una ISA difficilmente avranno prodotto dei drivers per MSDOS!
Basta cercare quei due file ??

maxime
14-11-2009, 19:00
Basta cercare quei due file ??

Google è tuo amico!
http://it.kioskea.net/contents/dos/dosast.php3