View Full Version : ATI HD4890 VS 8800GTS
maxone1981
12-11-2009, 15:07
Salve sono nuovo di questo forum. Volevo un consiglio. Siccome ho l'opportunità di cambiare la mia amata scheda video con una nuova, volevo sapere da voi se ne vale la pena. Sottolineo che non mi costa nulla. La scheda video che per adesso uso è una NVIDIA 9800 GT 1GB mentre la nuova è invece una ATI HD4890 1GB GDDR5. Mi conviene fare questo cambio o lascio la mia amata NVIDIA? Grazie a tutti
terzaghi
12-11-2009, 15:13
lo chiedi pure?
Fai il cambio senza pensarci un attimo.
nevets89
12-11-2009, 15:17
già, anzi butta anche 50 euro nel cesso visto che se no hai troppo culo...e mi raccomando in monetine da 1 cent!!!!:sofico:
beh, se non ti costa nulla..., direi proprio di si. :)
mi dici dove si trova questo che fà lo scmbio che gli dò le due gtx260 cosi mi da due gtx295 :D :D ....
:asd:
scambia pure la 4890 è ottima
soprattutto se gratis...
maxone1981
21-11-2009, 00:24
Ragazzi mi sorge un dubbio! Con il badget della scheda video in questione (180 €) mi consigliate qualche altra scheda video o mi confermate di prendere qst ATi 4890???
Io ti consiglio di prenderla a 130 euro, non a 180.
Dai un'occhiata su trovaprezzi.
Io ti consiglio di prenderla a 130 euro, non a 180.
Dai un'occhiata su trovaprezzi.
Peccato che nel negozio non è più a listino...
Sembra più una bella trovata per apparire in cima alla lista...
la 4890 a 130€ non c'è...
E la 8800GTS nel titolo che fine ha fatto?
Peccato che nel negozio non è più a listino...
Sembra più una bella trovata per apparire in cima alla lista...
la 4890 a 130€ non c'è...Vero (ultimamente lo fanno troppo spesso). La si trova a 140 che è comunque parecchio meno di 180 (controllato: quella a 140 è disponibile).
Vero (ultimamente lo fanno troppo spesso). La si trova a 140 che è comunque parecchio meno di 180 (controllato: quella a 140 è disponibile).
140 spedizioni escluse...
Comunque si, 180€ sono sicuramente troppi... ;)
EDIT:
PS: notare che succede lo stesso se si digita "gtx 260"; in cima alla lista c'è una Matrix, sempre dello stesso negozio...
sarà un caso :rolleyes:
140 spedizioni escluse...Da quando i prezzi devono comprendere anche le spedizioni? Sono rarissimi i casi in cui avviene ed è comunque un "in più", non la regola.
Avevo visto anch'io la GTX260 a prezzo stracciato. Alcuni negozi lo fanno volontariamente. Ricordo uno in particolare che aveva risposto ad un utente circa un prezzo trovato su "trovaprezzi", dicendo che lo lasciavano apposta per rimanere alti in classifica, ma non penso si facciano una buona pubblicità, non appena si vanno poi a vedere i prezzi reali.
maxone1981
21-11-2009, 01:13
140 € dove? Spese di spedizione e assicurazione a parte sicuramente. Il prezzo in cui l'ottengo io è un prezzo finito poichè è un negozio vicino casa mia.
Da quando i prezzi devono comprendere anche le spedizioni? Sono rarissimi i casi in cui avviene ed è comunque un "in più", non la regola.
Da quando si pagano anche quelle... :D
Scherzi a parte, diciamo 140€..., è sempre meglio dei 180€ che aveva intenzione di spenderci :)
maxone1981
21-11-2009, 01:16
140 € dove? Spese di spedizione e assicurazione a parte sicuramente. Il prezzo in cui l'ottengo io è un prezzo finito poichè è un negozio vicino casa mia. Cmq ho sbagliato all'inizio. La scheda che ho venduto è una NVIDIA 9800GT e non una 8800GTS. Ho sbagliato sorry :(
No, contando le spese di spedizione (e assicurazione) quella la pagheresti 154 euro.
140 € dove? Spese di spedizione e assicurazione a parte sicuramente. Il prezzo in cui l'ottengo io è un prezzo finito poichè è un negozio vicino casa mia. CUT
No, contando le spese di spedizione (e assicurazione) quella la pagheresti 154 euro.
Che i negozi fisici abbiano prezzi "leggermente gonfiati" non è una novità.
maxone1981
21-11-2009, 01:24
ho appena ricevuto un consiglio di non acquistare qst ATI 4890 ma di prendere una 5770. Anche se è un pò inferiore di prestazioni almeno è compatibile con directx11 mentre la prima no. Che devo fare???? :( helpppppppp!!!!!!
Che i negozi fisici abbiano prezzi "leggermente gonfiati" non è una novità.Ma non direi nemmeno gonfiati, avendo spese di negozio/magazzino/presonale e non avendo spesso un giro di affari enorme, è comprensibile abbiano quei prezzi.
ho appena ricevuto un consiglio di non acquistare qst ATI 4890 ma di prendere una 5770. Anche se è un pò inferiore di prestazioni almeno è compatibile con directx11 mentre la prima no. Che devo fare???? :( helpppppppp!!!!!!Dipende dal monitor: se hai un FullHD andrei sulla HD4890, altrimenti dovresti decidere tu, visto che il prezzo è simile e da una parte hai dx11 e consumi bassi, dall'altra maggiori prestazioni.
Ma non direi nemmeno gonfiati, avendo spese di negozio/magazzino/presonale e non avendo spesso un giro di affari enorme, è comprensibile abbiano quei prezzi.
Sono d'accordo. :)
ho appena ricevuto un consiglio di non acquistare qst ATI 4890 ma di prendere una 5770. Anche se è un pò inferiore di prestazioni almeno è compatibile con directx11 mentre la prima no. Che devo fare???? :( helpppppppp!!!!!!
5770?, personalmente non mi sembra una buona scheda...
Non gode di un buon rapporto qualità prezzo e prestazionalmente è inferiore ad una 4870...
Per quanto riguarda le dx11, credo che quando verranno sfruttate a dovere questa scheda sarà da sostituire comunque poichè troppo poco potente, ergo, secondo me non conviene...
maxone1981
21-11-2009, 01:36
Veramente uso ancora un monitor CRT :D cmq se dovessi scegliere 5770 cn directx 11 dovrei cambiare anche CPU e MAINB?? Io ho un E7300, Asus P5NMX, 4GB DDR2. Onestamente non mi va di cambiare tutto
Puoi tenere tranquillamente il tuo E7300. Piuttosto, per sfruttare le Dx11, devi avere almeno Windows Vista.
Puoi tenere tranquillamente il tuo E7300.
Quoto.
Ed anche tutto il resto della config.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.