PDA

View Full Version : informazioni su vari raid con vari hd o ssd


suarez4152
12-11-2009, 14:59
Salve,è da un po' che non mi aggiorno nel reparto hd :D
ho sentito che tempo fa è uscito il modello di punta della western digital,il raptorX,poi abbiamo i famosi e veloci ssd di tutte le marche e di tutti i prezzi,e infine i soliti hd da 7200rpm o i SCSI da 15k.
Bene,io posseggo un hd da 7200rpm e a dir il vero va lento lento e lento....
Secondo voi fra tutte le configurazioni possibili(raptor singolo,raptor raid,raptor X singolo,raptorX raid,hd da 7200 in raid,ssd singolo,ssd in raid,scsi singolo,scsi raid)qual è la migliore soluzione spendendo max 350/400€ e avendo dei risultati eccellenti per quanto rigurda la velocità di trasferimento e lettura??
Grazie.


PS: se è possibile nelle vs risposte indicate i modelli di hd presi in considerazione...

dirklive
12-11-2009, 18:55
non mi è facile risponderti di botto perchè non so bene cosa ne faresti di una lettura e scrittura veloce, comunque col budget che hai no ci sono problemi di sorta, in generale puoi partire da un raid 0 con due dischi monopiatto wd RE3 ottimizzati per il raid.