View Full Version : La "tassa" sulla speranza di vita che ridurrà la pensione dei giovani
NON METTEREMO MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI... :O :O
il lavoro nobilità l'uomo .. :O :O
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/economia/pensioni/tassa-vita/tassa-vita.html
Tagli da 150 euro solo in parte evitabili lavorando più anni
Steinoff
12-11-2009, 14:42
finche' ci sono io, le pensioni non si toccano (cit.)
scorpionkkk
12-11-2009, 15:04
Sono dei criminali, loro che lo attuano e Dini che lo ha introdotto e quegli altri che stanno zitti.
Oramai ci vuole Robespierre con la variante di trasmettere il tutto in mondovisione sulla RAI.
Vincenzo1968
12-11-2009, 15:16
finche' ci sono io, le pensioni non si toccano (cit.)
Tremonti? Quello che aveva giurato "mai più condoni"?
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_04/rizzo-condoni_b7aa14ae-b0b3-11de-b562-00144f02aabc.shtml
...
Ma non si potrebbe dire che il ministro dell’Economia non avesse mai manifestato ostilità verso le sanatorie. Diciotto anni fa, mentre l'ultimo governo di Giulio Andreotti stava per approvare la terza sanatoria fiscale della storia repubblicana Tremonti scrisse in un editoriale del Corriere: «In Sudamerica il condono fiscale si fa dopo il golpe. In Italia lo si fa prima delle elezioni ma mutando i fattori il prodotto non cambia: il condono è comunque una forma di prelievo fuorilegge». Passato quel condono, l'allora segretario generale delle Finanze Giorgio Benvenuto, in sein seguito parlamentare del centrosinistra, promise: «Questo condono sarà l'ultimo». Quattro anni più tardi arrivò il concordato fiscale. Ma il ministro Augusto Fantozzi sentenziò: «Credo che ormai l'epoca dei condoni sia tramontata». Mai previsione fu meno azzeccata. Sei anni dopo, ecco lo scudo fiscale e la raffica di sanatorie tributarie. Le polemiche si erano appena smorzate quando, nell’estate del 2003, il sottosegretario Giuseppe Vegas oggi viceministro all’Economia, azzardò: «In futuro non ci saranno altri condoni». Mentre il capogruppo di Forza Italia Renato Schifani ammoniva: «Siamo di fronte all’ultimo giro di boa di una riforma fiscale. Il cittadino sa benissimo che una volta varata non ci sarà più spazio per la clemenza». Pochi mesi dopo, la finanziaria 2004 reiterò il condono fiscale tombale. E toccò al successore di Tremonti, Domenico Siniscalco, ripetere ancora nel 2004: «La stagione dei condoni è finita»
...
Gente di cui ci si può fidare. Quando dicono una cosa è quella.
:bimbo:
quando si farà pulizia totale di chiunque sia stato eletto anche solo nei consigli di quartiere negli ultimi anni sarà sempre TROPPO tardi...
MadJackal
12-11-2009, 15:40
Il governo della sicurezza... che quando dicono qualcosa mentono. :cool:
quandò saraà il mio turno vendo tutto, compro un piccolo aereo, lo riempio di tritolo e me li tiro già all'inferno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.