Entra

View Full Version : windows 7 64 problema installazione

tonyhouse
12-11-2009, 12:08
salve, sto provando ad installare w7 64bit (originale) su un pc fisso
con sk madre asus p5wdg2 ws con un hd sata e un dvd su ide

avvio il pc facendo il boot da dvd, faccio avvia installazione e dopo un bel pò di tempo mi dice che non riesce a trovare i driver per il lettore dvd.
ho provato ovviamente a dargli in pasto tutti i drivers della motherboard ma nulla da fare.

ho letto in giro varie persone che hanno questo problema ma non ho trovato una soluzione che risolva il problema.

ps:
1)il lettore dvd è in master sull'unico canale ide a disposizione
2)il dvd è ok, ho provato a fare l'install con un altro pc ed è andato tutto ok

daver
12-11-2009, 12:16
salve, sto provando ad installare w7 64bit (originale) su un pc fisso
con sk madre asus p5wdg2 ws con un hd sata e un dvd su ide

avvio il pc facendo il boot da dvd, faccio avvia installazione e dopo un bel pò di tempo mi dice che non riesce a trovare i driver per il lettore dvd.
ho provato ovviamente a dargli in pasto tutti i drivers della motherboard ma nulla da fare.

ho letto in giro varie persone che hanno questo problema ma non ho trovato una soluzione che risolva il problema.

ps:
1)il lettore dvd è in master sull'unico canale ide a disposizione
2)il dvd è ok, ho provato a fare l'install con un altro pc ed è andato tutto ok

ho letto su altri forum che qualcuno ha bypassato il problema facendo partire l'installazione dal sistema operativo preinstallato,questo vale ovviamente se il tuo hd non è vergine.
altrimenti potresti provare installando da chiavetta USB,ci sono molte guide a riguardo.

tonyhouse
12-11-2009, 14:04
ho letto su altri forum che qualcuno ha bypassato il problema facendo partire l'installazione dal sistema operativo preinstallato,questo vale ovviamente se il tuo hd non è vergine.
altrimenti potresti provare installando da chiavetta USB,ci sono molte guide a riguardo.
so che si può creare un'installazione da chiavetta, ma prima vorrei capire perchè non si installa da dvd.....
si può far partire l'installazione direttamente da windows xp?

daver
12-11-2009, 14:30
so che si può creare un'installazione da chiavetta, ma prima vorrei capire perchè non si installa da dvd.....
si può far partire l'installazione direttamente da windows xp?
sicuro!
prova,dovresti bypassare il problema,come sei messo con gli hard disk?
intendo se hai raid0,che partizioni hai ecc...
te lo chiedo perche' io avevo un volume raid0 partizionato in due,
xp su C e storage su D ,ho installato da xp,riavvio e win7 direttamente nella stessa partizione ma,non sapevo,che seven ha bisogno di uno spazio supplementare non allocato di circa 100 MB per il boot e non trovandolo me l'ha messo in D,da li son nati grossi problemi....
fammi sapere!

daver
12-11-2009, 14:31
segui anche questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2073881

tonyhouse
12-11-2009, 14:50
sicuro!
prova,dovresti bypassare il problema,come sei messo con gli hard disk?
intendo se hai raid0,che partizioni hai ecc...
te lo chiedo perche' io avevo un volume raid0 partizionato in due,
xp su C e storage su D ,ho installato da xp,riavvio e win7 direttamente nella stessa partizione ma,non sapevo,che seven ha bisogno di uno spazio supplementare non allocato di circa 100 MB per il boot e non trovandolo me l'ha messo in D,da li son nati grossi problemi....
fammi sapere!

unico hard disk, unica partizione ntfs.
mi sembra la situazione + semplice possibile, ma evidentemente non è così...

daver
12-11-2009, 15:17
unico hard disk, unica partizione ntfs.
mi sembra la situazione + semplice possibile, ma evidentemente non è così...
si,è la soluzione piu' semplice,io proverei a far partire l'installazione da xp (ovviamente se hai dei dati importanti su quell'hard disk fai il backup mi raccomando)