View Full Version : TCP/IP Comunicare con Centralina
luX0r.reload
12-11-2009, 11:02
Ciao ragazzi,
ho comprato una centralina (Omni-Link 2) per home automation.
Avendo la descrizione del protocollo, che lavora in TCP/IP su scheda Ethernet, stavo pensando di creare un software in vb.net che mi permetta di gestirla dal PC. Pensate sia complicato?
Avete dei suggerimenti su tutorial/manuali relativi alla gestione del TCP/IP in .net?
Grazie
"gestire TCP/IP" suppongo che significhi banalmente "aprire un socket"...
luX0r.reload
12-11-2009, 14:39
"gestire TCP/IP" suppongo che significhi banalmente "aprire un socket"...
Ciao,
no per gestione intendo la spiegazione di metodi, proprietà ed in generale degli oggetti inerenti la programmazione del tcp/ip su .net.. che sicuramente implica l'apertura di un socket ma non penso si limiti solo a quest'ultimo.
luX0r.reload
12-11-2009, 15:17
potresti fare delle cose molto più carine ad esempio ti prendi un microcontrollore e lo programmi (con uno stack TCP/IP come lwIP open e leggero) ti implementi il protocollo e poi usi il micro... (in C il tutto naturalmente).
Il microcontrollore è un costo aggiuntivo... il pc bene o male ce lo hanno tutti a casa, quindi se volessi rivendere il software insieme alla centralina potrei rivenderlo a costo più basso proprio perchè un pc al giorno d'oggi si trova in quasi tutte le case;)
Il linguaggio deve essere vb.net... non vi sto a spiegare il motivo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.