PDA

View Full Version : Il mio primo SSD

volavia
12-11-2009, 11:48
Salve a tutti, sono nuovissimo di questo Forum.. ho letto una interessantissima discussione sugli SSD partita più di due anni fa.. e adesso.. sono molto confuso.. nel senso che.. mi è venuta una voglia smisurata di dotarmi di questo tipo di HD ma..

Ho un Mac Pro del 2006 che sto rivitalizzando.. lo uso esclusivamente con Vista e proprio tra oggi e domani mi arriverà una discreta dose di Ram, un Velociraptor da 300 GB e Win 7 Ultimate a 64 Bit..

Un amico mi ha segnalato questi SSD e mi ha invitato a leggere discussione di cui parlavo sopra.. ed è stato amore a prima vista...

però.. ho un sacco di dubbi che non sono riuscito a togliermi neppure passando tre giorni a leggere notizie su questi HD...

In concreto.. vorrei installare Win 7 su uno di questi SSD, a quel punto non farei l'installazione sul Velociraptor che relegherei ad altro uso..

ma.. quale SSD?? MLC o SLC ??

Ho letto un gran bene degli ITEL e sarei orintato fortemente su un SSD di questa marca..

Il problema legato alla lentezza degli MLC rispetto agli SLC è stato superato giusto?

Ma il problema legato alla vita molto più breve degli MLC è anc'esso superato?

Mi interessa un SSD di almeno 160 GB se ci fosse più grande andrebbe anche meglio.. non ho soldi da buttare dalla finestra.. ma quando compro qualcosa mi piace comprare un oggetto validissimo anche se costa molto di più.. alla fine la qualità paga sempre...

Non voglio fare Raid..

Non ho capito cosa è il TRIM e a che serve nella pratica...

Insomma.. ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un consiglio in merito...

volavia
12-11-2009, 12:17
Chiedo umilmente venia..

Lggendo ho trovato questa vostra discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063974

che è semplicemente:

la risposta alle mie domande!!!

:p :p :p :p

volavia
12-11-2009, 12:42
Questo è il modello di cui viene parlato nella discussione segnalata vero?

HARD DISK SSD INTEL X25-M 160GB G2 POSTVILLE 2.5" MLC

Esiste un adattatore per inserirlo nell'alloggiamento SATA del Mac Pro?