View Full Version : Scheda video - Monitor pc & tv !!
Ragazzi io vorrei fare un lavoro di questo tipo : prendere un monitor/tv,ovvero un unico apparecchio che mi faccia vedere la tv (quindi collegabile all'antenna normale) e che abbia la possibilità di collegarsi anche al computer, sarebbe utilizzo "fisso" sia del pc che della tv, ovviamente in momenti diversi.:)
Per fare ciò ovviamente non credo basti la mia Ge Force 4 MX 400 128 Mb.:muro:
Volevo appunto sapere cosa c'era sul mercato, prezzi e se possibile anche del monitor/tv. :D
:help: :help: :help:
DVD 2000
12-11-2009, 13:25
Dipende cosa ci fai con il pc e che risoluzione ha il monitor
Dipende cosa ci fai con il pc e che risoluzione ha il monitor
bhè il monitor vorrei prenderlo, che faccia da tv e da schermo pc quindi non saprei proprio, col pc non ci faccio nulla di particolare, guardo film, NON GIOCO, navigo in internet.... le solite cose !!:D :D
DVD 2000
12-11-2009, 16:49
Allora puoi prendere una HD4550
Allora puoi prendere una HD4550
Prezzo ? Marca ?
Qualche dettaglietto in più ? :D
Per quanto riguarda lo schermo/monitor-tv invece cosa mi consigli di fare, tenere la classica tv e uno schermo normale per il pc ? :stordita:
DVD 2000
12-11-2009, 17:16
Per quanto riguarda la scheda video puoi prendere benissimamente quella che costa di meno, nel tuo caso non conta avere una scheda con molta memoria. Per quanto riguarda il monitor non lo so. Io ho una TV che fa anche da monitor per PC e mi trovo abbastanza bene.
Per quanto riguarda la scheda video puoi prendere benissimamente quella che costa di meno, nel tuo caso non conta avere una scheda con molta memoria. Per quanto riguarda il monitor non lo so. Io ho una TV che fa anche da monitor per PC e mi trovo abbastanza bene.
Di che marca hai lo schermo ? pollici ? prezzo ?
Mentre per la scheda, la più scadente, sui 512 Mb quale potrei prendere ?
principe andry
12-11-2009, 21:20
ma non gli basta già la sua? ok è vecchia ecc ecc, ma non ci deve fare nulla :D
il "problema" potrebbe nascere se vuoi utilizzare le casse interne del monitor/tv anche quando utilizzi il pc e non vuoi portare 2 cavi (il video in vga o dvi e il jack per l'audio) ma solo uno (hdmi, che è una dvi più l'audio)...
per il monitor/tv, mi sembra di aver letto dagli esperti della sezione che la qualità è minore rispetto ad un monitor. Se c'è, non credo sia molta, ma dipende molto dal modello...
Per questo chiedi nella sezione apposita che ti sapranno dare migliori indicazioni ;)
ciao
ma non gli basta già la sua? ok è vecchia ecc ecc, ma non ci deve fare nulla :D
il "problema" potrebbe nascere se vuoi utilizzare le casse interne del monitor/tv anche quando utilizzi il pc e non vuoi portare 2 cavi (il video in vga o dvi e il jack per l'audio) ma solo uno (hdmi, che è una dvi più l'audio)...
per il monitor/tv, mi sembra di aver letto dagli esperti della sezione che la qualità è minore rispetto ad un monitor. Se c'è, non credo sia molta, ma dipende molto dal modello...
Per questo chiedi nella sezione apposita che ti sapranno dare migliori indicazioni ;)
ciao
Certo adesso chiedo, nel caso i prezzi per le schede video già che ci sono la prenderei con l' HDMI, quanto costerebbe ?:mbe:
principe andry
12-11-2009, 21:51
per la 4350 hdmi -> prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hdmi+4350&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
per la 4550 hdmi -> prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hdmi+4550&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
il quantitativo di memoria vale quasi zero su queste schede. Vedi te se preferisci una con dissipatore attivo o passivo.
ciao
per la 4350 hdmi -> prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hdmi+4350&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
per la 4550 hdmi -> prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hdmi+4550&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
il quantitativo di memoria vale quasi zero su queste schede. Vedi te se preferisci una con dissipatore attivo o passivo.
ciao
Differenza tecnica con dissipatore attivo o passivo ? :confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.