View Full Version : Microsoft blocca un milione di account XBox Live
Redazione di Hardware Upg
12-11-2009, 08:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-blocca-un-milione-di-account-xbox-live_30731.html
Le nuove misure coincidono con l'introduzione sul mercato del nuovo Call of Duty.
Click sul link per visualizzare la notizia.
NeXtGeNeRaTiOn
12-11-2009, 08:24
... ed è giusto che sia così. Chi ha la console modificata ALMENO abbia l'accortezza di non giocare online con giochi masterizzati, se proprio il gioco ti piace te lo compri e ci giochi senza problemi.
Hanno fatto decisamente bene, OT anche se ho avuto il 'piacere' di vedere la componente multyplayer di MW2 e l'impossibilità di giocare con chi vuoi o scegliere una qualunque cosa...anche se da tempo si sapeva l'assenza di server dedicati, non pensavo ad una cosa così brutta...gioco rovinato e neanche poco. E' lo stesso sistema di Battlefild Eroes (che lo danno gratuito...tanto vale...). fine OT
CaFFeiNe
12-11-2009, 08:44
beh pero' mi viene da pensare...
hanno bloccato quelle con hardware modificato, o quelle con hardware modificato, che pero' avevano il gioco originale?
perchè magari uno aveva la modifica, ma online giocava con giochi originali...
ora non saprei, non ho mai posseduto una console dai tempi dello snes...
ma su pc, solitamente i giochi online, non supportano le copie piratate a priori....
non è lo stsso su console?
Human_Sorrow
12-11-2009, 08:48
Giusto, io pago per giocare e te no ??
O sono stupido io o vuoi fare il furbo tu ... :D
hanno bloccato quelle con hardware modificato, o quelle con hardware modificato, che pero' avevano il gioco originale?
ma su pc, solitamente i giochi online, non supportano le copie piratate a priori....
io ad esempio ho la console modificata ma online ci vado solo con giochi originali e non mi hanno bannato... almeno... fino a ieri sera è andato tutto bene, spero che ora le cose non cambino! un mio amico che l'ha modificata come me ed è andato a giocare online con un gioco non originale è stato bannato e si è dovuto comprare uun altra xbox x il live!
io credo che vadano a vedere se il gioco è piratato non la console... spero!!
io ad esempio ho la console modificata ma online ci vado solo con giochi originali e non mi hanno bannato... almeno... fino a ieri sera è andato tutto bene, spero che ora le cose non cambino! un mio amico che l'ha modificata come me ed è andato a giocare online con un gioco non originale è stato bannato e si è dovuto comprare uun altra xbox x il live!
io credo che vadano a vedere se il gioco è piratato non la console... spero!!
mi dispiace contraddirti ma bannano anche se si gioca online con i giochi originali..basta che la console sia modificata..ho alcuni amici che sono stati bannati mentre giocavano a forza 3 originale..
il ban per me è giusto..non trovo giusto che ti bloccano l'installazione dei giochi su hd e ti fanno diventare i salvataggi post ban corrotti,visto che l'hd l'ho pagato ed è quindi un bene mio e non di microsoft..
@CaFFeiNe
Vengono bannati anche quelli che non giocano online, basta connettersi (per esempio per andare su internet) con la consolle e se questa è modificata il rischio diventa concreto.
Wow :D
1 milione... cioè il 5% delle Xbox 360 vendute ha subito modifiche, e di conseguenza, ban. Pensavo fossero di più :p
Adesso i sonari non vengano a dire che c'è pirateria sul botolo... è stata appena annientata :D.
Mi piace la politica Microsoft, che difende anche coloro che producono i giochi per la sua console. Se fosse stata qualche altra azienda al suo posto, si sarebbe fatta bastare e avanzare i soldi ricavati dalla vendita del hardware e dagli abbonamenti Live (50 sacchi all'anno, in media).
Avanti così!
Wow :D
1 milione... cioè il 5% delle Xbox 360 vendute ha subito modifiche, e di conseguenza, ban. Pensavo fossero di più :p
Adesso i sonari non vengano a dire che c'è pirateria sul botolo... è stata appena annientata :D.
Mi piace la politica Microsoft, che difende anche coloro che producono i giochi per la sua console. Se fosse stata qualche altra azienda al suo posto, si sarebbe fatta bastare e avanzare i soldi ricavati dalla vendita del hardware e dagli abbonamenti Live (50 sacchi all'anno, in media).
Avanti così!
ma va..avevo letto da qualche parte che microsoft stima che il 40% delle console vendute siano modificate..probabilmente tantissima gente la prende, la modifica e non utilizza mai il live, quindi non rientra in questo milione di console bannate :)
...non trovo giusto che ti bloccano l'installazione dei giochi su hd e ti fanno diventare i salvataggi post ban corrotti,visto che l'hd l'ho pagato ed è quindi un bene mio e non di microsoft..
Spiegati meglio perfavore. Ho un'amico con la console bannata, e da quello che hai scritto sembra che non possa più giocare con i suoi salvataggi perchè corrotti o si corromperanno se prova a giocarci.
Da quello che ho trovato in giro per la rete, chi viene bannato viene privato dei seguenti diritti :
1 - Non potranno accedere (ovviamente) ad Xbox Live.
2 - Non sarà possibile installare giochi su HDD (quest' ultimo funzionerà normalmente su xbox non bannate).
3 - Non sarà possibile usare Windows Media Centre Extender.
4 - Non sarà possibile giocarci col vostro profilo coi backup per accumulare gamer points, pena ritrovarsi l'account stesso corrotto.
Spiegati meglio perfavore. Ho un'amico con la console bannata, e da quello che hai scritto sembra che non possa più giocare con i suoi salvataggi perchè corrotti o si corromperanno se prova a giocarci.
Da quello che ho trovato in giro per la rete, chi viene bannato viene privato dei seguenti diritti :
2 - Non sarà possibile installare giochi su HDD (quest' ultimo funzionerà normalmente su xbox non bannate).
4 - Non sarà possibile giocarci col vostro profilo coi backup per accumulare gamer points, pena ritrovarsi l'account stesso corrotto.
praticamente una volta bannata la console, se te sblocchi qualche obiettivo a qualche gioco e salvi le partite sulla console bannata, una volta che metti l'hd su una console nuova non bannata tutti i salvataggi e punti fatti dopo il ban vengono corrotti e quindi resi irrecuperabili (praticamente hai giocato e fatto punti per nulla)
ma va..avevo letto da qualche parte che microsoft stima che il 40% delle console vendute siano modificate..probabilmente tantissima gente la prende, la modifica e non utilizza mai il live, quindi non rientra in questo milione di console bannate :)
Qui si sta parlando di cose UFFICIALI, dammi il link dove hai letto che Microsoft stima in 40% le console bannate, e dopo averlo letto mi sentirò ancor più onesto :D
praticamente una volta bannata la console, se te sblocchi qualche obiettivo a qualche gioco e salvi le partite sulla console bannata, una volta che metti l'hd su una console nuova non bannata tutti i salvataggi e punti fatti dopo il ban vengono corrotti e quindi resi irrecuperabili (praticamente hai giocato e fatto punti per nulla)
Quindi se prende una console nuova, e sposta l'HDD non avrà problemi con i salvataggi / profilo e altro ?!
monkey.d.rufy
12-11-2009, 09:26
per me è un comportamento scorretto e difatti ho venduto mesi fa la mia console
io sulla mia console faccio quello che mi pare, modifico anche perchè mi piace smanettare ma compro originale , per quanto riguarda la pirateria basterebbe che per giocare online si debba inserire il seriale che vale solo per un utente
Qui si sta parlando di cose UFFICIALI, dammi il link dove hai letto che Microsoft stima in 40% le console bannate, e dopo averlo letto mi sentirò ancor più onesto :D
http://www.gamesblog.it/post/15632/microsoft-conferma-in-atto-una-nuova-ondata-di-ban-per-i-pirati-su-xbox-360/1
guarda al punto 1 :)
forse questa è l'unica cosa che aprezzo della politica microsoft.i giochi si comprano,e chi li compra non è più fesso di chi li pirata!complimenti a microsoft
io sulla mia console faccio quello che mi pare, modifico anche perchè mi piace smanettare ma compro originale , per quanto riguarda la pirateria basterebbe che per giocare online si debba inserire il seriale che vale solo per un utente
se ci fosse il seriale non si potrebbe piu rivendere il gioco sui mercatini..e il ban è giusto visto che il servizio live è un "servizio" a noleggio e quindi devi sottostare alle loro regole", il blocco dell'hd no perchè è un bene posseduto da te
Quindi se prende una console nuova, e sposta l'HDD non avrà problemi con i salvataggi / profilo e altro ?!
esatto..tutti i salvataggi/profilo che aveva prima del ban saranno mantenuti..quelli fatti dopo il ban risulteranno corrotti
Scusate se tiro qualche sassata al nido d'api, ma questo gioco non doveva rimanere sui scaffali appunto per il fatto che i fan della prima serie non erano d'accordo con la politica "no dedicated servers" attuata da questo gioco??? Invece vedo numeri impressionanti di acquisti già nei primi giorni :read:
...bah, che ammasso di pecoroni :rolleyes:
Scusate se tiro qualche sassata al nido d'api, ma questo gioco non doveva rimanere sui scaffali appunto per il fatto che i fan della prima serie non erano d'accordo con la politica "no dedicated servers" attuata da questo gioco??? Invece vedo numeri impressionanti di acquisti già nei primi giorni :read:
...bah, che ammasso di pecoroni :rolleyes:
era per la versione pc non console :)
io non sono daccordo al ban se è irreversibile.. secondo me microsoft dovrebbe prevedere dei ravvedimenti.. del tipo.. ban per 3 mesi e console segnalata se al termine dei 3 mesi non hai rimosso la modifica ban per 6 mesi.. e cosi via al raddoppio..
ho una wii modificata.. per il motivo che spesso i giochi wii sono un po delle vaccate, ma alcuni sono davvero uno spasso.. poi la maggior parte dei giochi piu cairini originali hanno qualcosa vicino tipo manubrio, wii fit, wii plus, rakkette, sterzo ecc.. percio' di solito scarico il gioco lo provo se mi piace vado a comprarlo nuovo.., molti giochi anche se divertenti stancano dopo una settimana.. questa è la mia politica che possiamo definirla una sorta di controllo qualità
poi rispetto.. a chi dice io compro originale sono fesso e tu che hai la modifica sei furbo?...
beh io ti rispondo che se spendi 60 euro un gioco ci giochi 4 giorni e si rivela una vaccata.. io invece ho speso 16 centesimi per il dvd vuoto.. e dopo 4 giorni mi accorgo che è una vaccata o cmq non pi piace.. beh non sei fesso.. hai speso 60 euro come un fesso.. e io non sono furbo.. solo solo parsimonioso nella dilapidazione dei mei guadagni che son pochi...
La questione è molto semplice.
1) Microsoft sostiene di constrastare la pirateria...bannando le console. OK mi sta bene.....ma non le rende inutilizzabili. Ciò significa..che non contrasti alcuna pirateria..perchè chi vuole MW2 lo scarica e ci gioca..L'utilizzo esclusivo dell'OLINE...non credo che era una prerogativa di tutti gli utenti BANNATI....forse sono incappati molti che per LA PRIMA VOLTA....sono entrati in Multiplayer.
Dunque gioco o non gioco ONLINE le software house ci perdono. Ed anche se il gioco ONLINE facesse gola, perchè lo è, non si possono proiettare sviluppo di videogiochi solo con lo scopo di giocarci online con una speranza di vendere 1:20 di quanto lo è adesso.... dunque di sperare di vendere un gioco originale.
Io credo che sia giusto AD ESEMPIO pagare una quota di XBOX LIVE più alta per le console piratate.....in modo da ripartire gli introiti come equo compenso alle software house...in base all'andamento delle giocate sui giochi utilizzati.
Infine quoto { gospel } sulla situazione giochi salvati su HD. Se la console è di mia proprietà non pui entrarci entro e modificarmi le mie impostazioni. Potremmo fare una CLASSACTION!!? (ahh no! Siamo in Italia)
N3m0
La questione è molto semplice.
1) Microsoft sostiene di constrastare la pirateria...bannando le console. OK mi sta bene.....ma non le rende inutilizzabili. Ciò significa..che non contrasti alcuna pirateria..perchè chi vuole MW2 lo scarica e ci gioca..L'utilizzo esclusivo dell'OLINE...non credo che era una prerogativa di tutti gli utenti BANNATI....forse sono incappati molti che per LA PRIMA VOLTA....sono entrati in Multiplayer.
Dunque gioco o non gioco ONLINE le software house ci perdono. Ed anche se il gioco ONLINE facesse gola, perchè lo è, non si possono proiettare sviluppo di videogiochi solo con lo scopo di giocarci online con una speranza di vendere 1:20 di quanto lo è adesso.... dunque di sperare di vendere un gioco originale.
Io credo che sia giusto AD ESEMPIO pagare una quota di XBOX LIVE più alta per le console piratate.....in modo da ripartire gli introiti come equo compenso alle software house...in base all'andamento delle giocate sui giochi utilizzati.
Infine quoto { gospel } sulla situazione giochi salvati su HD. Se la console è di mia proprietà non pui entrarci entro e modificarmi le mie impostazioni. Potremmo fare una CLASSACTION!!? (ahh no! Siamo in Italia)
N3m0
niente classaction..la microsoft punta al fatto che nessuno si sognerebbe di far causa alla microsoft, quindi va sul tranquillo, e poi lei si para il fondoschiena dicendo che la funzionalita di installare i giochi su hd è stata introdotta con la nxe che è una dashboard praticamente data a noleggio visto che viene continuamente aggiornata e ampliata di funzioni..
concordo... questo provvedimento non tutela le software house... fa solo guadagnare più microsoft.. xche vende piu di una console alla stessa persona..
nella storia delle xbox.. ci sono persone che sono alla 3 console acquistata..
1° noto difetto di fabbricazione.. mandata in assistenza dopo mesi ritornata con lo stesso difetto.. pertanto acquistata una nuova console stanchi dei continui problemi
2° Console bannata
3° Console attuale
pertanto come a che visto in precedeza uno compra due console una la modifica l'altra no...
una gioca online l'altra no...
una giochi pirata l'altra no..
conclusione.. le software house vedono tale e quale... microsoft vende il doppio.. ma bravi microsoft che con la scusa di parare il culo alle software house stupra deliberatamente quello dei consumatori.. del resto è dai tempi di bill che la microsoft lo mette in quel posto anche ai proprio soci e Redmond non è da meno.. anzi...
Bene! Chi non rispetta le regole deve essere tagliato fuori!
si allora rimettiamo la pena di morte... che ne so per i reati più importanti tipo fumare erba..... sputare a terra.. poi magari togliamo anche la libertà di parola.. e di pensiero..
Le regolo DEVONO essere rispettate da TUTTI!
Consiglio
12-11-2009, 10:24
Ottimo M$, ogni tanto te ne esci fuori con questi ban, non capisco perché non lo fai sempre!!!
poi voglio vedere questi piccoli paladini della giustizia contenti dei ban (e che probabilmente non hanno la console modificata solo perche' non saprebbero scaricare e masterizzare) se non hanno almeno un migliaio di mp3 illegali sull'hdd come tutti eh :)
salvador86
12-11-2009, 10:36
stra-quoto nextgeneration del primo post
insomma se volete giocare online comprate originale cacchio,
avete anche la faccia tosta di andare online con prodotti contraffatti!!!!!
ottimo microsoft !!!
Consiglio
12-11-2009, 10:39
stra-quoto nextgeneration del primo post
insomma se volete giocare online comprate originale cacchio,
avete anche la faccia tosta di andare online con prodotti contraffatti!!!!!
ottimo microsoft !!!
Bannano secondo il firmware che uno ha non dipende dal gioco, da quanto hanno detto alcuni. Io non posso dirlo perché non la possiedo. Però sembra un'ingiustizia.
Consiglio
12-11-2009, 10:42
Curiosità,
come fanno ad accorgersi che la console è modificata?
In base al firmware che hai, collegandoti all'xbox live tu informi loro del tuo firmware. Quindi non essendo ufficiale e originale ti bannano la console. Almeno così dovrebbe essere.
concordo pienamente... floc.. come si dice chi è senza peccato scagli la prima pietra... vediamo un po tirate fuori gli mp3, i divx, gli articoli di giornale che leggete a scrocco da google news, i libri in pdf, oppure le fotocopie dei libri dell'università.. o anche del singolo capitolo..., il poster pezzotto al mercatino.. la borsa di prada e le nike dai cinesei...
ma andatevene a ca......
e che probabilmente non hanno la console modificata solo perche' non saprebbero scaricare e masterizzare)
ehm,visto che probabilmente tte ne sei dimenticato ti ricordo che stai scrivendo in un forum di geek/nerd,secondo te davvero la maggior parte della gente contenta dei ban non sa masterizzare giochi?
se non hanno almeno un migliaio di mp3 illegali sull'hdd come tutti eh
ehm,hai qualche prova di questo?chi te lo ha mai detto che lo fanno tutti?gli mp3 si possono acquistare anche da itunes. non scaricare significa rispetto per le software house.la psp ha avuto pochissimi giochi (per un periodo di tempo) proprio perchè nessuna sh ha voluto investirci,visto l'alto tasso di pirateria presente su quell hw
Behhh allora se ci sono utenti che preferiscono avere 2 console...una modificata ed una non.....la seconda PREFERITELA PS3....Almeno avete 2 sistemi...di cui la PS3 per giocare on line "Gratuitamente" per vedere i vostri BLURAY, i vostri MKV....etcc..etcc...
Perchè accanirsi su un'altra console...sempre dalle limitate fattanze rispetto alla PS3? Contenti voi!
N3m0
myrdrwin
12-11-2009, 10:48
D'accordo con l'impedire ai giochi piratati di accedere al Live, contrario sul fatto che blocchino le console, che ricordiamocelo non sono loro sono di chi l'ha comprata, o che frughino gli HDD. Ho il sospetto che sia un pelino illegale. Motivo per il quale non comprerò mai un XboX.
Ma è una votazione??
perchè leggo molti di voi dire "sono daccordo" "non sono daccordo" :)
C'è una console. Ci sono dei termini d'uso.
Violi i termini d'uso --> sai che t'aspetta.
E' come dire: non sono daccordo nel prendere la multa se passo col rosso. Che significa?
Poi mi fa ridere chi dice: io ho la console modificata, ma online ci vado con solo gli originali.
E quindi? Microsoft protegge se stessa in prima battuta. Non chi sviluppa i giochi.
Modifichi la 360 -> Sei passibile di ban.
Di fatto non ti impediscono di continuare ad usare il prodotto che hai acquistato. Ti bloccano l'accesso LIVE (e se sei GOLD, hai perso i $$), ti invalidano la garanzia. Per cui non è appellabile come scelta.
Boh. Mi chiedo in che paese viviamo.... Commetto un'illecito.. e mi indigno pure se mi pizzicano. LOL
A quelli che dicono:
"La console è mia faccio quello che voglio"
la risposta è NO. SBAGLI :)
Hai acquistato la console, e con l'acquisto hai IMPLICITAMENTE accettato tutti i termi d'uso scritti nell'apposito depliant presente all'interno della console.
Ma l'avete mai letto?
-------------
Non sto qui a fare il bacchettone... scarico anch'io sw, ed ho 2 console modificate (non la 360).
ma mi sembra assurdo leggere certi discorsi... MAH!
Fabio77AmdThunder
12-11-2009, 11:49
Ma è una votazione??
E' come dire: non sono daccordo nel prendere la multa se passo col rosso. Che significa?
Poi mi fa ridere chi dice: io ho la console modificata, ma online ci vado con solo gli originali.
E quindi? Microsoft protegge se stessa in prima battuta. Non chi sviluppa i giochi.
Di fatto non ti impediscono di continuare ad usare il prodotto che hai acquistato. Ti bloccano l'accesso LIVE (e se sei GOLD, hai perso i $$), ti invalidano la garanzia. Per cui non è appellabile come scelta.
Boh. Mi chiedo in che paese viviamo.... Commetto un'illecito.. e mi indigno pure se mi pizzicano. LOL
A quelli che dicono:
Hai acquistato la console, e con l'acquisto hai IMPLICITAMENTE accettato tutti i termi d'uso scritti nell'apposito depliant presente all'interno della console.
Ma l'avete mai letto?
-------------
Non sto qui a fare il bacchettone... scarico anch'io sw, ed ho 2 console modificate (non la 360).
Concordo pienamente, sono un possessore di Xbox 360 presa appena uscita (una delle poche ancora vive)e modificata appena possibile. Non gioco online mai con nessun gioco ed a questo giro il Ban è calato inesorabilmente. Non mi lamento, Microsoft ha fatto bene ed è nel suo pieno diritto, sinceramente secondo me è già brava a dichiarare apertamente che non avvierà azioni legali nonostante la modifica sapendo cmq di molti l'identità del propietario.
Se vorrò giocare Online o godere di alcune caratteristiche di Xbox affiancherò al mio botolo una sorellina verginella. Se no continuerò ad usare questa ache se in parte castrata. Il suo lavoro cmq continua a farlo eggregiamente.
Ma è una votazione??
A quelli che dicono:
Ma l'avete mai letto?
-------------
asp calma..per il fatto live e garanzia posso darti ragione..ma ora quando vieni bannato ti disabilitano anche altre funzioni come l'installazione dei giochi su hd, la funzione media center per non parlare dei profili che poi risultano corrotti/danneggiati se li si importa in un'altra console..
su questo non sono d'accordo..è come se te comprassi windows e con un aggiornamento ti bloccano la possibilità di far andare determinati programmi..non penso sarebbe giusto visto che è un bene di tua proprieta
Impossibile e assurdo voler fare le nozze con i fichi secchi........se compri la consle per giocare (cosa non strettamente necessaria) allora sborsa soldi anche per comprare i giochi e stare alle regole.....altrimenti vai a giocare a palla in giardino.......
Sulla WII quando aggiorni la console, in alcuni casi sono stati aggiornati anche i termini d'uso.
Sull 360, onestamente non c'ho fatto caso, ma se hanno scelto di attivare tali blocchi si saranno sicuramente cautelati anche da questo punto di vista.
La prox settimana esce la nuova dashboard, e controllerò con + attenzione se è presente una modifica ai termini d'uso.
Che poi sia una scelta "estrema", posso anche capirlo... ma sarebbe stato peggio se avessero intrapreso azioni legali.
Potrei dirti che è assurdo che io pago l'account GOLD, è questo è legato solo ad un singolo profilo. Per cui se mio padre viene a giocare da me, non può gicoare online con il suo account ma solo come Guest del mio. (devo giocare io col mio account, ed attivare il suo da Guest).
Sarebbe + logico ed onesto, che fintanto che su quella console c'è il mio profilo, anche gli altri account potessero godere del Live.
Ma tant'è :)
Basta saperlo prima, ed accettarlo. Eventuali scelte alternative non mancano.
premetto che non ho la xbox360, vi domando: bannano LA CONSOLE?!
se un mio amico viene da me, si collega col suo account (si può fare o una console = un account?) non si può comunque giocare online?
riguardo i termini d'uso: possono essere chiari finchè volete, ma non possono essere sopra la legge nazionale. Evidentemente il tutto è ben studiato, però il fatto che modifichino il funzionamento dell'HDD (ho letto di file corrotti), che è un oggetto mio e indipendente dal gioco online mi lascia perplesso
peppecbr
12-11-2009, 12:45
Impossibile e assurdo voler fare le nozze con i fichi secchi........se compri la consle per giocare (cosa non strettamente necessaria) allora sborsa soldi anche per comprare i giochi e stare alle regole.....altrimenti vai a giocare a palla in giardino.......
vero è?
e perchè loro mi devono far pagare un gioco 80€ che con 2 mi ricompro una 360?
vuoi combattere la pirateria? DIMINUISCI IL COSTO DEI GIOCHI COME HAI FATTO PER LA CONSOLE!!!!
come mai in altri paesi i nuovi game tipo cod mw2 costa 39€ ??????????
molti scrivono perchè vorrebbero la mod.. ma non sanno farla... e non vogliono cacciare altre 50€ per farla fare...
vuoi vedere che la 360 è la più venduta solo perchè esteticamente è più bella della ps3? :D
ma dai... siamo onesti... che ste modifiche fanno bene anche alla MS per stare davanti alla ps3...
non mi meraviglierei se il famosissimo c4eva [creatore dei fw hack] fosse pagato dalla MS...
che tra l'altro sta per far uscire un nuovo FW :ciapet:
secondo voi perchè banna una volta all'anno? e non controlla sempre? :rolleyes:
la conosciamo bene la MS lo stesso ragionamento si potrebbe fare con windows 7 perchè non bloccano le copie pirata? son sempre collegate al web potrebbero verificare subito.. chi ha la copia originale e chi no...
ritornando ai ban... la MS quest'anno fa così solo perchè quelli di cod si son lamentati.... vedendo sul live 10 giorni prima 15.000 persone... che giocavno...:D
secondo voi che avrebbe dovuto fare la MS sorvolare?
con questi ban si assicureranno nuove 360... poi scompariranno dal live tutti rimodificheranno la 360 fino a novembre 2010... quando arriveranno i nuovi ban..
e si va avanti ogni anno così.. e questo in primis conviene proprio a MS....
Premetto che non posseggo nessuna consolle
D'accordissimo con microsoft per il ban da xbox live (i server sono miei e li usa solo chi ha hardware certificato da me, in fondo il servizio è nato per la xbox originale), quello che non capisco è la faccenda di come i salvataggi post ban possano essere corrotti (qualsiasi modifica alla console anche via telematica dovrebbe essere un abuso nei confronti dell'effettivo proprietario del bene, che dovrebbe essere il possessore della consolle stessa e non più ms) :confused:
vero è?
vuoi combattere la pirateria? DIMINUISCI IL COSTO DEI GIOCHI COME HAI FATTO PER LA CONSOLE!!!!
molti scrivono perchè vorrebbero la mod.. ma non sanno farla... e non vogliono cacciare altre 50€ per farla fare...
vuoi vedere che la 360 è la più venduta solo perchè esteticamente è più bella della ps3? :D
ma dai... siamo onesti... che ste modifiche fanno bene anche alla MS per stare davanti alla ps3...
non mi meraviglierei se il famosissimo c4eva [creatore dei fw hack] fosse pagato dalla MS...
la conosciamo bene la MS lo stesso ragionamento si potrebbe fare con windows 7 perchè non bloccano le copie pirata? son sempre collegate al web potrebbero verificare subito.. chi ha la copia originale e chi no...
ritornando ai ban... la MS quest'anno fa così solo perchè quelli di cod si son lamentati.... vedendo sul live 10 giorni prima 15.000 persone... che giocavno...:D
con questi ban si assicureranno nuove 360... poi scompariranno dal live tutti rimodificheranno la 360 fino a novembre 2010... quando arriveranno i nuovi ban..
Se tu compri un bene lo fai consapevole dei costi di esercizio che poi questo comporta (a meno che tu non compri una consolle con il preciso intendo di modificarla e scaricare i giochi da internet).
Se i giochi della xbox ti sembrano sovrastimati come prezzo semplicementi li boicotti e vedrai che i prezzi caleranno di conseguenza.
queste solno le regole della domanda-offerta del mercato.
E come se te non potendo permettere (o non avendo voglia di spendere tutti quei soldi ) una ferrari la vai a rubare con la giustificazione che ha un prezzo sovrastimato rispetto al suo reale valore.
peppecbr
12-11-2009, 12:52
Premetto che non posseggo nessuna consolle
D'accordissimo con microsoft per il ban da xbox live (i server sono miei e li usa solo chi ha hardware certificato da me, in fondo il servizio è nato per la xbox originale), quello che non capisco è la faccenda di come i salvataggi post ban possano essere corrotti (qualsiasi modifica alla console anche via telematica dovrebbe essere un abuso nei confronti dell'effettivo proprietario del bene, che dovrebbe essere il possessore della consolle stessa e non più ms) :confused:
attenzione i dati saranno corrotti solo sulla 360 bannata...
se sposti l'hd ed usi il profilo su 360 originale o non bannata tutto funziona!!
Consiglio
12-11-2009, 12:53
vero è?
La penso come te assolutamente! :D
ghiltanas
12-11-2009, 13:03
ovviamente giusto, solo che adesso chi gioca a sto titolo? :asd:...gli utenti pc spero aprano gli occhi e nn si facciano abbindolare da questo titoletto, aspettando titoli di ben altra caratura come battlefield
peppecbr
12-11-2009, 13:05
Se tu compri un bene lo fai consapevole dei costi di esercizio che poi questo comporta (a meno che tu non compri una consolle con il preciso intendo di modificarla e scaricare i giochi da internet).
Se i giochi della xbox ti sembrano sovrastimati come prezzo semplicementi li boicotti e vedrai che i prezzi caleranno di conseguenza.
queste solno le regole della domanda-offerta del mercato.
E come se te non potendo permettere (o non avendo voglia di spendere tutti quei soldi ) una ferrari la vai a rubare con la giustificazione che ha un prezzo sovrastimato rispetto al suo reale valore.
:muro: ma la ferrari costa 300.000€ dappertutto...
i giochi QUA!! costa 80€
ALTROVE stanno 39€ all'uscita...
ma hai letto tutto il ragionamento vero?
ti sarrà saltato il pezzo saliente..
quindi visto queste differenze di prezzo.. a me brucia a te no??? :rolleyes:
che poi il ban sia un loro diritto nessuno lo ha mai messo in discussione..
ma volendolo combattere la pirateria oltre ai ban ci sarebbero altri modi...
vendere 100.000 copie a 80€
e venderne 200.000 copie a 40€ per loro sarebbe uguale , e per noi questa sarebbe onestà...
ghiltanas
12-11-2009, 13:07
vero è?
perchè c'è gente che gli piace tirare via i soldi e compra i giochi a 80 euro, semplice no? :boh:
perchè li comprate a quella cifra mi domando, poi dicoo che il pc è caro, peccato nn pensiate mai alla differenza di costo fra i titoli, poi su xbox devi anche pagare il multi...cmq almeno comprali all'estero i giochi, cod6 in uk viene 46 euro, altro che 80 :read:
ramones1985
12-11-2009, 13:08
non ho l'xbox..ma..
IO COMPRO un gioco ORIGINALE e loro MI TRONCANO le caratteristiche PER CUI L'HO COMPRATO??????
ma non sta ne in cielo ne in terra
Riccardo82
12-11-2009, 13:09
john 1983 sostanzialmente il dvd modificato si comporta in modo anomalo rispetto ad un dvd originale (parlo del lettore dvd). microsoft invia delle domande al lettore, se è modificato risponde in modi e tempi diversi (una ripsota è giusta ma vine 1ms prima o 5 ms dopo per intenderci).. ritornando OT secondo me sa la microsoft impedisse di utilizzare una console bannata mostrando u messaggio"hai modificato la console..questo non me lo dovevi faaaareeeee!!" e non dandoti la possibilità di fare altro, non ci sarebbe niente di male..Anzi chi lo sa che non ci stia pensando...
Riccardo82
12-11-2009, 13:10
no ramones1985 tu compri un gioco originalee giochi su una console originale. non giochi su una cosnole che può farti giocare anche con software pirata.. il discorso è tutto li.. se la console è originale non ti banneranno mai...
john 1983 sostanzialmente il dvd modificato si comporta in modo anomalo rispetto ad un dvd originale (parlo del lettore dvd). microsoft invia delle domande al lettore, se è modificato risponde in modi e tempi diversi (una ripsota è giusta ma vine 1ms prima o 5 ms dopo per intenderci).. ritornando OT secondo me sa la microsoft impedisse di utilizzare una console bannata mostrando u messaggio"hai modificato la console..questo non me lo dovevi faaaareeeee!!" e non dandoti la possibilità di fare altro, non ci sarebbe niente di male..Anzi chi lo sa che non ci stia pensando...
E' un diritto di microsoft non accettare nel suo servizio di gioco online le console modificate.
Non è un reato nè una colpa modificare una console, è un oggetto mio e spetta a me deciderne l'utilizzo. Oltretutto se mi blocchi una console moddata, mentre monitori un utilizzo di giochi originali comporta una presunzione di colpevolezza, il che mi sembra grave
prima di parlare leggete i termini d'uso.non puoi assolutamenti fare quello che vuoi,poi se non avete voglia di leggere le millemila pagine dei termini d'uso cavoli vostri.
il punto è:console moddata,non giochi online(io varei detto non giochi e punto,sono ancora buoni loro);
console originale:giochi off e online.
ghiltanas
12-11-2009, 13:19
E' un diritto di microsoft non accettare nel suo servizio di gioco online le console modificate.
Non è un reato nè una colpa modificare una console, è un oggetto mio e spetta a me deciderne l'utilizzo. Oltretutto se mi blocchi una console moddata, mentre monitori un utilizzo di giochi originali comporta una presunzione di colpevolezza, il che mi sembra grave
veramente con la nuova legge mi pare nn sia più legale modificare le console :stordita:
Riccardo82
12-11-2009, 13:21
sbagli in pieno tu la console microsoft non puo i modificarla.. trovami un punto solo del contratto di licenza che dice il contrario.. anche io penso come te elias91 anche io avrei fatto non giochi punto, ma con il messaggio che ho scritto prima a video ;-) hahahah
ghiltanas
12-11-2009, 13:22
prima di parlare leggete i termini d'uso.non puoi assolutamenti fare quello che vuoi,poi se non avete voglia di leggere le millemila pagine dei termini d'uso cavoli vostri.
il punto è:console moddata,non giochi online(io varei detto non giochi e punto,sono ancora buoni loro);
ma infatti è incomprensibile come alcuni diano addosso a microsoft :mbe: ...Se hai dei problemi con quella console, i giochi ti sembrano cari ecc ecc, nn la compri, stop. NN ti arrimpichi sugli specchi, criticando la sua scelta di bannare gli utenti che hanno il gioco piratozzo.
veramente con la nuova legge mi pare nn sia più legale modificare le console :stordita:
quale legge?
io avevo sentito di una sentenza della cassazione, anche se non ricordo precisamente i dettagli del caso.
Comunque non siamo in regime di common law, le sentenze (anche quelle della cassazione) non sono fonti legislative ;)
sbagli in pieno tu la console microsoft non puo i modificarla.. trovami un punto solo del contratto di licenza che dice il contrario.. anche io penso come te elias91 anche io avrei fatto non giochi punto, ma con il messaggio che ho scritto prima a video ;-) hahahah
perchè non potrei?
io non pretendo che microsoft mi acceti nel suo spazio online dopo la modifica, se questa viola alcune sue condizioni d'uso e la pena è esplicitata. Tuttavia dato che la console non la noleggio, ma la compro, diventa di mia proprietà e sono libero di disporne nei limiti della legge; se volessi mettere un lettore blu-ray al posto di quello dvd potrei farlo, se volessi dipingerla di viola anche, così come potrei decidere di passarci sopra con un tir, sarei liberissimo di provare
mi sembra inutile commentare l'articolo, Microsoft fa benissimo e anzi è sempre stata molto attiva sotto questo punto di vista
il problema dei pirati è enorme, ed è anche connesso all'aumentare continuo dei prezzi dei giochi..
sono il primo a dire che i giochi costano TROPPO, ma sicuramente ciò è anche dovuto alle poche vendite e quindi minor guadagno
se non ci fossero giochi pirata, i prezzi si abbasserebbero di molto causa concorrenza tra le software house.. ma con la pirateria la concorrenza quasi si annulla, perchè ci perdono tutti
sta solo che bene a quegli stronzi che rubano il lavoro altrui. e non raccontate cazzate tipo "ho il backup del gioko originale perké kuello che avevo preso originale la konsole me l'ha graffiato mentre la stavo muovendo in giro per la kamera!!!!111!!"
Hai dimenticato di specificare che alla fine della licenza d'uso c'è scritto "salvo diversa legislazione nazionale"
Se loro scrivessero che la garanzia è valida 3 mesi nel contratto di licenza d'uso credi che sia valida?
Salvo diversa legislazione recente il proprietario del bene aquistato non è il costruttore, ma l'acquirente, diversa è invece la questione del software che acquisti il diritto all'uso, ma non il software.
ma infatti è incomprensibile come alcuni diano addosso a microsoft :mbe: ...Se hai dei problemi con quella console, i giochi ti sembrano cari ecc ecc, nn la compri, stop. NN ti arrimpichi sugli specchi, criticando la sua scelta di bannare gli utenti che hanno il gioco piratozzo.
Ti quoto, ed oltretutto ti dico che ho molti giochi originali per pc (il 90% comprati dopo 1 o 2 anni dall'uscita) e pagati in media tra i 10 e 20 euri, perchè anche 40€ per un gioco mi sembrano troppi.
sta solo che bene a quegli stronzi che rubano il lavoro altrui. e non raccontate cazzate tipo "ho il backup del gioko originale perké kuello che avevo preso originale la konsole me l'ha graffiato mentre la stavo muovendo in giro per la kamera!!!!111!!"
Il problema è proprio quello: a causa della pirateria, con le contromisure adottate dalle software house, ci rimette di più l'utente onoste che il furbetto (ho due copie originali di nfs mw perchè la prima che ho acquistata non viene più letta dal lettore in fase di installazione.
Oh come sono buoni alla Microsoft...!:nonio:
Immagino che qui giriate tutti per strada senza cinture, e con il cellulare all'orecchio.
Tanto se vi fermano per farvi la multa, voi gli dite:
"embè? perchè non posso? La macchina è mia, per cui dentro faccio quello che voglio, come a casa. Ci pago pure la Tassa di Proprietà, come conferma...."
non conosco la 360,ma se per esempio avessi il backup su hdd?come fanno a saperlo?
Immagino che qui giriate tutti per strada senza cinture, e con il cellulare all'orecchio.
"embè? perchè non posso? La macchina è mia, per cui dentro faccio quello che voglio, come a casa. Ci pago pure la Tassa di Proprietà, come conferma...."
mai sentito parlare di codice stradale?, se invece lo fai su un terreno una pista di tua proprietà la polizia certamente non ti fa la multa, dato che non devi sottostare al codice della strada (ci sono anche problemi per incidenti tra due auto su strada privata con le assicurazioni giusto per spiegare)
ci fai quello che vuoi sempre nei limiti di legge: questa ti dice che non puoi fare le due cose da te citate, quindi non si può sostenere la difesa da te ipotizzata (e spero nessuno di noi le faccia)
nel caso xbox la legge consente la modifica, la microsoft consente che tu modifichi la console (altrimenti te la bloccherebbe) ma non ti ammette nell'online
embè, ma mica la modifica rende xbox un'arma nucleare! il cell nn lo puoi usare per salvaguardia...
che esempio calzante minkia
Riccardo82
12-11-2009, 14:20
andw93 se hai un giocoo si hd il dvd lo devi tenere inserito ugualmente perchè lo leggeall'avvio del gioco e non puoi estrarlo mentre ci giochi.. ergo lo ro interrogano e il lettore dvd risponde.. Ares17 sarà come dici tu per il discorso contratto di licenza, magari non lo vietano espressamente però non sei daccordo con me che fanno bene a prescindere anche se ho la console modificata e gioco con gli originali?
Consiglio
12-11-2009, 14:32
non conosco la 360,ma se per esempio avessi il backup su hdd?come fanno a saperlo?
serve sempre e comunque il dvd per farlo partire
Riccardo82
12-11-2009, 14:33
senza contare andw93 che posso chiedere "porzioni" del firmware. non è necesario che tu abbia un dvd game inserito per far sapere alla microsoft che la tua console è modificata. Poi c'è il log che ogni qualvolta la console si connette invia ai server di xbox live.. .ho letto che sono al lavoro su un nuovo Custom Firmware che garnatorà l'invisibilità al 100%. tutte balle quando uscirà quelli di microsoft se lo installaranno su delle console e faranno i test per vedere come risponde ai loro controlli. e poi ne implementeranno altri a cui questo fantomatico Custom firmware non saprà rispondere correttamente...
Normalmente hanno bloccato fessi che con la modifica giocavano a giochi piratati sul live prima che uscisse in commercio nel territorio di appartenenza.
Ben due miei amici in un solo giorno per la cronaca.
Ad ogni modo direi più che giustamente, e non solo per etica ma anche per non rovinare l'esperienza di gioco a chi rispetta le regole.
Infatti fai quello che ti pare a casa tua, ma se ti colleghi al Live accetti delle regole e se le infrangi ne paghi le conseguenze.
poi voglio vedere questi piccoli paladini della giustizia contenti dei ban (e che probabilmente non hanno la console modificata solo perche' non saprebbero scaricare e masterizzare) se non hanno almeno un migliaio di mp3 illegali sull'hdd come tutti eh :)
concordo pienamente... floc.. come si dice chi è senza peccato scagli la prima pietra... vediamo un po tirate fuori gli mp3, i divx, gli articoli di giornale che leggete a scrocco da google news, i libri in pdf, oppure le fotocopie dei libri dell'università.. o anche del singolo capitolo..., il poster pezzotto al mercatino.. la borsa di prada e le nike dai cinesei...
ma andatevene a ca......
Ma che bello il qualunquismo.. Se uno passa con il rosso tutti dietro allora.
Consiglio
12-11-2009, 14:43
senza contare andw93 che posso chiedere "porzioni" del firmware. non è necesario che tu abbia un dvd game inserito per far sapere alla microsoft che la tua console è modificata. Poi c'è il log che ogni qualvolta la console si connette invia ai server di xbox live.. .ho letto che sono al lavoro su un nuovo Custom Firmware che garnatorà l'invisibilità al 100%. tutte balle quando uscirà quelli di microsoft se lo installaranno su delle console e faranno i test per vedere come risponde ai loro controlli. e poi ne implementeranno altri a cui questo fantomatico Custom firmware non saprà rispondere correttamente...
Ma se uno poi toglie la mod e rimette il firmware ufficiale, la console rimane sempre e comunque bannata?
riguardo i termini d'uso: possono essere chiari finchè volete, ma non possono essere sopra la legge nazionale. Evidentemente il tutto è ben studiato, però il fatto che modifichino il funzionamento dell'HDD (ho letto di file corrotti), che è un oggetto mio e indipendente dal gioco online mi lascia perplesso
Non è indipendente perché accumuli achievements e per alcuni giochi sblocchi caratteristiche extra (tipo con Halo per l'avatar), che sono legate all'online (potrai dire: cazzate! ma alla fine il legame c'è).
Mah una volta acquistata puoi farci quello che vuoi, ed in effetti non ci sono sentenze che dicano il contrario, ma se intendi utilizzare un servizio previsto dal contratto di licenza che tu hai accettato devi rispettarne tutti i termini.
quale legge?
io avevo sentito di una sentenza della cassazione, anche se non ricordo precisamente i dettagli del caso.
Comunque non siamo in regime di common law, le sentenze (anche quelle della cassazione) non sono fonti legislative
Dai un'occhiata qui, in particolare all'articolo 174 ter e alle norme in esso richiamate.
http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#171
Ma se uno poi toglie la mod e rimette il firmware ufficiale, la console rimane sempre e comunque bannata?
ovvio che si :)
mav88: quale legge?
Comunque non siamo in regime di common law, le sentenze (anche quelle della cassazione) non sono fonti legislative
Dai un'occhiata qui, in particolare all'articolo 174 ter e alle norme in esso richiamate.
http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#171
grazie del link!!
letto (e l'Art. 171-ter non finiva più...), ma si parla nel 174-ter di "prodotti o componenti atti ad eludere misure di protezione tecnologiche". Ecco, in tutta la legge c'è una definizione piuttosto vaga all'art 102-bis di protezioni tecnologiche (" le tecnologie, i dispositivi o i componenti che, nel normale corso del loro funzionamento, sono destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dai titolari dei diritti.").
Quegli "atti non autorizzati" mi lascia il dubbio.
Microsoft dovrebbe vietare espressamente di modificare la xbox360 (non so se lo faccia, ho la ps3) e comunque questi atti a mio parere non possono contrastare col diritto sulla proprietà privata, sancito anche nella Costituzione.
Puoi cessare la garanzia se apro il case, ma non vietarmi di farlo; puoi vietarmi l'uso di talune funzionalità della console se la modifico, ma non impedirmi di applicare a un oggetto mio talune modifiche che non portano nocumento ad alcuno. Io la vedo così.
Secondo me sulla questione delle protezioni tecnologiche, se non mi sono perso qualche cosa nelle legge o non ci sono altre leggi, si può "giocare" un po'.
ha fatto bene, mi sembra una buona mossa per contrastare la pirateria
se intendi utilizzare un servizio previsto dal contratto di licenza che tu hai accettato devi rispettarne tutti i termini.
ecco qua la parola chiave sulla questione live: servizio
il live è un servizio e come tale ha delle regole, decise dal suo fornitore, a cui si deve sottostare per poterne usufruire(giuste o ingiuste che siano)
violi le regole?niente servizio
non vedo dove sia il problema / cosa ci sia da discutere: dappertutto è così, ed è giusto che sia così!
se non mi sta bene qualcosa, semplicemete smetto di usifruirne, non si possono accampare scuse che giustifichino un uso improprio (secondo le regole sopra definite)
Riccardo82
12-11-2009, 15:23
senza contare che non esiste firmware originale per lettori liteon, che sono gli ultimi lettori e gli unici che da un anno a questa parte microsoft installa sulle xbox 360. una volta modificato non puoi tornare indietro. no firmware originale. dovresti comprarti un samsung procurarti un firmware originale per quel lettore leggere la key del tuo lettore liteon fare lo spoof cioè assengare al firmare samsung la chiave del liteon e scrivere sul samsung e poi attaccarlo.. cos' hai un firmware originale samsung ma la microsoft sa che tu da un liteon sei passato a samsung.. penso che cos' tu non venga bannato perchè magari ti si è rotto il liteon e lo hai dovuto sostituire..
Riccardo82
12-11-2009, 15:27
naturalmente il mio discorso era riferito su come rimettere un firmware originale partendo da una console modificata che monta un liteon, se sei bannato ci rimani bannato.. discorso che non serva a niente se uno ha una console originale.. perchè mai dovrebbe cambiare lettore se funziona?
mai sentito parlare di codice stradale?, se invece lo fai su un terreno una pista di tua proprietà la polizia certamente non ti fa la multa, dato che non devi sottostare al codice della strada (ci sono anche problemi per incidenti tra due auto su strada privata con le assicurazioni giusto per spiegare)
quindi?
ma hai capito che ho scritto??? :muro:
Per voi vale il concetto: "siccome è mio, allora faccio quello che voglio."
ed io vi sto dicendo che anche se è tuo, devi cmq seguire certe regole, se queste sono presenti.
ci fai quello che vuoi sempre nei limiti di legge: questa ti dice che non puoi fare le due cose da te citate, quindi non si può sostenere la difesa da te ipotizzata (e spero nessuno di noi le faccia)
nel caso xbox la legge consente la modifica, la microsoft consente che tu modifichi la console (altrimenti te la bloccherebbe) ma non ti ammette nell'online
scusa ma mi quoti per dire quello che dico io???
Con la console ci fai quello che ci vuoi sempre nei limiti di legge e dei termini d'uso.
Se hai la consoel modificata, vieni bannato dal live, vieni escluso da qualuqneu altra features aggiuntiva che la Microsoft decida di fornire ai suoi clienti. STOP.
discorso chiuso.
Per la legge italiana non sei perseguibile penalmente se modifichi la console? ma questo è un discorso diverso. e non centra nulla con il topic.
quindi?
ma hai capito che ho scritto??? :muro:
Per voi vale il concetto: "siccome è mio, allora faccio quello che voglio."
ed io vi sto dicendo che anche se è tuo, devi cmq seguire certe regole, se queste sono presenti.
Quello che dici è sbagliatissimo, con un oggetto di mia proprietà ci faccio nquello che voglio purchè non arreco danni agli altri (se compro una xbox, per quanto mia non posso spaccartela in testa :D , scherzo)
Per la legge che vieta la modifica ad un componente tecnologico atto ad aggirare i diritti altrui è alquanto vaga, e deve sottostare all'effettivo aggiramento dei diritti:
Non mi viene vietato di modificare il lettore, ma mi viene vietato di modificare il lettore per aggirare il diritto dei proprietari intellettuali del gioco ad essere compensati.
Se io modifico il lettore per fargli leggere dei dvd con programmi scritti da me, oppure con altro non commetto nessuna azione illecita.
Non è reato possedere una pistola (regolarmente acquistata s'intende), ma puo' essere reato l'uso della stessa.
scusa ma mi quoti per dire quello che dico io???
Con la console ci fai quello che ci vuoi sempre nei limiti di legge e dei termini d'uso.
Se hai la consoel modificata, vieni bannato dal live, vieni escluso da qualuqneu altra features aggiuntiva che la Microsoft decida di fornire ai suoi clienti. STOP.
discorso chiuso.
Per la legge italiana non sei perseguibile penalmente se modifichi la console? ma questo è un discorso diverso. e non centra nulla con il topic.
vabè, oggi ho già speso l'antipatia quotidiana, te la cavi.
Quello che intendevo è che i termini d'uso non sono sopra la legge. STOP (manco fosse un telegramma....)
Quello che intendevo è che i termini d'uso non sono sopra la legge. STOP (manco fosse un telegramma....)
Beh in questo caso al limite il provvedimento potrebbe essere fuori legge, non certo il termine d'uso.
La console continua a funzionare con i tuoi giochi craccati.
Beh in questo caso al limite il provvedimento potrebbe essere fuori legge, non certo il termine d'uso.
beh, il provvedimento è diretta conseguenza del termine d'uso. Può essere sbagliato il provvedimento che colpisce su un termine d'uso regolare, oppure può essere quest'ultimo a essere sbagliato e quindi non si avrebbe diritto di agire col provvedimento.
Per me è giusto il ban degli account, meno la corruzione dei dati o la presunzione di colpevolezza con console modificate e giochi originali. Comunque se MS ha agito entro il quadro legislativo nulla da dire sull'operato, se non un approvazione per la lotta alla pirateria
mirkonorroz
12-11-2009, 16:16
L'esclusione dal live se e' nei termini d'uso va bene. Non sono molto convinto sul fatto della corruzione dei dati sull'hd da parte di ms. Se compro 10 xbox da triturare per bene per fare la lettiera al mio gatto sembrerebbe che una volta quest'ultimo abbia fatto i suoi bisogni, ms ne potesse aggiungere in sovrappiu'. :)
L'esclusione dal live se e' nei termini d'uso va bene. Non sono molto convinto sul fatto della corruzione dei dati sull'hd da parte di ms. Se compro 10 xbox da triturare per bene per fare la lettiera al mio gatto sembrerebbe che una volta quest'ultimo abbia fatto i suoi bisogni, ms ne potesse aggiungere in sovrappiu'. :)
I dati sono corrotti se li usi su un'altra console. non sulla tua.
Non credo nemmeno che sia illegale il provvedimento, come dovresti sapere reputo i legali di ms più che competenti, non ho capito bene com'è il funzionamento dei dati corrotti (se i dati vengono validati con un codice da xbox live neanche in questo caso esiste la modifica da parte di ms sull'hardware non di sua proprietà), quindi anch'esso perfettamente legale.
Se al posto di cercarli da loro mettessero a disposizione un form di "notifica" le cose sarebbero ancora migliori.
Del resto con il live è già possibile scartare persone che si ritengono offensive, cheater, ecc. ecc. Non vedo cosa costi mettere un servizio di notifica per chi sappiamo è un pirata di m€rd@.
I termini d'uso non sono sopra la legge, ma la legge ti dice che i giochi te li devi comprare, quindi che termini d'uso vai citando? Non hai certo diritto di scaricare ISO e giocarci. Anzi, in questo caso il termine d'uso è piu' buono della legge: infatti il termine d'uso ti banna la console, la legge ti schiaffa in galera (o per lo meno prevede sanzioni non proprio leggere).
W tutte le misure anti pirateria possibili, anche la repressione se necessario.
Riccardo82
12-11-2009, 16:54
se mi bannano e ho in hd con il mio profilo i mei salavattggi e amenità varie, tolgo il disco fisso e la metto su una console non bannata io non posso loggarmi con quel profilo perchè viene visualizzato come danneggiato. posso però formattare il disco fisso o eliminare quel profilo , recuperare il medesimo profilo dal live e tutto torna a funzionare. di certo non più su quella bannata perchè una volta collegato alla xbox bannata si ricorrompe una altra volta.. la limitazione è a livello di dashboard quindi della nand..
se mi bannano e ho in hd con il mio profilo i mei salavattggi e amenità varie, tolgo il disco fisso e la metto su una console non bannata io non posso loggarmi con quel profilo perchè viene visualizzato come danneggiato. posso però formattare il disco fisso o eliminare quel profilo , recuperare il medesimo profilo dal live e tutto torna a funzionare. di certo non più su quella bannata perchè una volta collegato alla xbox bannata si ricorrompe una altra volta.. la limitazione è a livello di dashboard quindi della nand..
A come ho capito risultano essere dannaggiati (il termine dovrebbe essere non utilizzabili) tutti i progressi successivi al bannaggio, invece quelli fatti prima lo dovrebbero essere, quindi non credo che ci sia una modifica hw alla consolle, basta impostare alcuni bit nell'header del salvataggio per descrivere la scrittura come avvenuta in una consolle bannata, con il rifiuto di un'altra consolle (dall'os dell'altra consolle) di utilizzare quei dati.
Oh come sono buoni alla Microsoft...!:nonio:
Sono buoni. Fossi io al management di quella roba la, gli account li passerei in denuncia uno per uno, altro che ban della console.
I termini d'uso non sono sopra la legge, ma la legge ti dice che i giochi te li devi comprare, quindi che termini d'uso vai citando? Non hai certo diritto di scaricare ISO e giocarci. Anzi, in questo caso il termine d'uso è piu' buono della legge: infatti il termine d'uso ti banna la console, la legge ti schiaffa in galera (o per lo meno prevede sanzioni non proprio leggere).
W tutte le misure anti pirateria possibili, anche la repressione se necessario.
la legge ti punisce con 154€ e la confisca dell'aparato come pena accessoria (almeno leggere i post precedenti, c'era scritto...).
se sei recidivo la multa sale sopra i 1.000€. Di galera non se ne parla proprio...
Detto ciò, il discorso era tra diritto sulla proprietà privata e termini d'uso: tu che topic hai seguito fin'ora?
Oltretutto, a essere precisi (ed eccessivamente pignoli, nonchè str**zi), la legge non ti dice che ti devi comprare i giochi orginali.
la legge ti punisce con 154€ e la confisca dell'aparato come pena accessoria (almeno leggere i post precedenti, c'era scritto...).
se sei recidivo la multa sale sopra i 1.000€. Di galera non se ne parla proprio...
Detto ciò, il discorso era tra diritto sulla proprietà privata e termini d'uso: tu che topic hai seguito fin'ora?
Oltretutto, a essere precisi (ed eccessivamente pignoli, nonchè str**zi), la legge non ti dice che ti devi comprare i giochi orginali.
Veramente la legge non ti dice nemmeno che devi respirare :D
Per il quote che mi hai fatto sotto:
ps: nota la faccina ;)
Veramente la legge non ti dice nemmeno che devi respirare :D
infatti è lecito tutto ciò che non è vietato. E respirare non mi pare lo sia
la mia era una provocazione (e l'ho specificato alla grande ;) )
Se te lo dici da solo per me va bene.
E' vero, la legge non ti dice che ti devi comprare i giochi originali, ti dice che non te li devi copiare. Fa differenza?
E' vero, la legge non ti dice che ti devi comprare i giochi originali, ti dice che non te li devi copiare. Fa differenza?
in sede di giudizio, sì, molta
Non credo che sia nemmeno così la legge, ma il reato è comunque doppio (acquisto di materiale contraffatto, oppure contraffazione di prodotto, ed evasione della tassa Siae, e modifica del dispositivo tecnologico atto a ecc. ecc)
Quello che dici è sbagliatissimo, con un oggetto di mia proprietà ci faccio nquello che voglio purchè non arreco danni agli altri (se compro una xbox, per quanto mia non posso spaccartela in testa :D , scherzo)
Per la legge che vieta la modifica ad un componente tecnologico atto ad aggirare i diritti altrui è alquanto vaga, e deve sottostare all'effettivo aggiramento dei diritti:
Non mi viene vietato di modificare il lettore, ma mi viene vietato di modificare il lettore per aggirare il diritto dei proprietari intellettuali del gioco ad essere compensati.
Se io modifico il lettore per fargli leggere dei dvd con programmi scritti da me, oppure con altro non commetto nessuna azione illecita.
Non è reato possedere una pistola (regolarmente acquistata s'intende), ma puo' essere reato l'uso della stessa.
non proprio se modificando il firmware aggiri un sistema di protezione commetti un illecito in qualsiasi caso anche per la creazione / lettura di una copia di bkp di un gioco
kenshiro83
12-11-2009, 17:36
ma daiii quanto odio il il falso perbenismo... e magari avete persino il frullatore modificato.. io ho la xbox moddata e non mi dispiace affatto perche sono stufo putroppo siccome cè gente come voi che spenderebbe 70 euro per un gioco ci speculeranno sempre sopra che poi non capisco perche un gioco xbox costa quanto a uno ps3 che ha il blue ray.. non dovrebbe costare di meno un dual layer? ve la siete mai fatta sta domanda? guardate io ho avuto praticamente tutte le console dall'alba dei tempi a oggi ps3 xbox e wii le ultime e ho speso non si sa quanti soldi in giochi periferiche ecc.. ma mi sono rotto i coglioni perche i prezzi secondo me sono alti poi fate voi è solo un mio pensiero ;)
ma daiii quanto odio il il falso perbenismo... e magari avete persino il frullatore modificato.. io ho la xbox moddata e non mi dispiace affatto perche sono stufo putroppo siccome cè gente come voi che spenderebbe 70 euro per un gioco ci speculeranno sempre sopra che poi non capisco perche un gioco xbox costa quanto a uno ps3 che ha il blue ray.. non dovrebbe costare di meno un dual layer? ve la siete mai fatta sta domanda? guardate io ho avuto praticamente tutte le console dall'alba dei tempi a oggi ps3 xbox e wii le ultime e ho speso non si sa quanti soldi in giochi periferiche ecc.. ma mi sono rotto i coglioni perche i prezzi secondo me sono alti poi fate voi è solo un mio pensiero ;)
Guarda che se tu pirati è proprio per la gente come noi che spende 70€. E se i giochi costano 70€ è proprio a causa tua.
Fai quello che vuoi ma non ti permettere minimamente di accollare le colpe alla gente che i giochi se li compra...
Ma tu guarda che gente, adesso la colpa sarebbe pure della gente lecita.
[K]iT[o]
12-11-2009, 19:26
Evviva che blocchino tutte le console modificate, così che il loro stesso mercato sprofondi miseramente. Si nota che non amo le console? :fagiano:
Guarda che se tu pirati è proprio per la gente come noi che spende 70€. E se i giochi costano 70€ è proprio a causa tua.
Fai quello che vuoi ma non ti permettere minimamente di accollare le colpe alla gente che i giochi se li compra...
Ma tu guarda che gente, adesso la colpa sarebbe pure della gente lecita.
Dai che si è iscritto per flammare, non dargli corda. Manco ha avuto il coraggio di scrivere con il suo account solito.
non proprio se modificando il firmware aggiri un sistema di protezione commetti un illecito in qualsiasi caso anche per la creazione / lettura di una copia di bkp di un gioco
è quello che intendevo e la frase era da intendersi dvd con programmi scritti da me , da miei amici o distribuzioni linux o quant'altro reperibile in rete senza ledere i diritti altrui, non certo per aggirare la protezione di un gioco (anche se di backup con la copia originale in mio possesso)
masterpol
12-11-2009, 20:50
Sul discorso del ban posso anche capirlo, ma sul discorso dei prezzi dei giochi no.
ad esempio, come mai la ps3 che è una console non modificabile (dunque dove la gente compra tutti giochi originali) , fa pagare i suoi giochi come quelli della xbox360? non potrebbero incentivare gli utenti sony facendoli pagare di meno (giusto per confermare la teoria che i prezzi sono alti a causa della pirateria)
e poi come mai sui siti inglesi si possono comprare giochi a metà prezzo e spesso anche in lingua italiana mentre da noi costano sempre il doppio?
Sul discorso del ban posso anche capirlo, ma sul discorso dei prezzi dei giochi no.
ad esempio, come mai la ps3 che è una console non modificabile (dunque dove la gente compra tutti giochi originali) , fa pagare i suoi giochi come quelli della xbox360? non potrebbero incentivare gli utenti sony facendoli pagare di meno (giusto per confermare la teoria che i prezzi sono alti a causa della pirateria)
e poi come mai sui siti inglesi si possono comprare giochi a metà prezzo e spesso anche in lingua italiana mentre da noi costano sempre il doppio?
Quotone! Ecco, cosi' almeno la finite di dire che i prezzi sono alti perchè c'è la pirateria!! Forse l'alto prezzo dei giochi della PS3 è anche giustificato dal PSN gratuito!!
ciao!!
Quotone! Ecco, cosi' almeno la finite di dire che i prezzi sono alti perchè c'è la pirateria!! Forse l'alto prezzo dei giochi della PS3 è anche giustificato dal PSN gratuito!!
ciao!!
I giochi hanno un costo alto perchè c'è gente che li compra, se le vendite calassero, calerebbe anche il prezzo.
E' la famosa legge della domanda offerta
RobyOnWeb
12-11-2009, 22:07
Strano, riescono a beccare le consol mod online e ad applicargli queste misure (dopo che sono state acquistate) e non riescono a proteggere adeguatamente il proprio hw e sw prima di immetterli sul mercato.
E non è che ci siano due pirla qualsiasi a lavoraci su.
@ gospel
PC MULETTO: Cooler Master CM690 | Asus P5Q3 Deluxe | Intel Quad Core Q9650 | Gainward GTX 275 | 4x2GB OCZ DDR3-1333 Fatal1ty | 1 x Velociraptor 300GB | 1 Samsung F1 Sata II 1TB | OCZ EliteXstreme 800W EPS | Windows Seven x64
Hai una concezione tutta tua del pc muletto, eh? ;-)
tralasciando le carte scritte da "quaquaraqua" ... il discorso è ben diverso...
qui non si tratta solo di pirateria... vi faccio un esempio .. molto semplice e banale:
Tizio .. compra la Xbox360 ... poi compra HALO3 (come ovvio che sia) ... siccome un pò con il tempo .. un pò per le ditate... un pò xkè prestato ad amici ... si rovina il DL...
per non spendere altri soldi fà una Sua Copia di Backup (Legittima) ... (mettendo il caso che abbia un lettore che legga il bitsetting) ... quindi effettua una modifica al lettore e continua ad usare HALO3 precedentemente Comprato. Ora però finchè lui giocava con il Suo Gioco Originale con Firmware originale tutto andava bene... non appena il firmware viene modificato e si esegue lo stesso gioco backuppato precedentemente... Viene Effettuato il Ban. è del tutto ingiusto .. e di sicuro non combatti la pirateria così...
è Come Dire.. io mi compro una BMW... poi domani monto centralina e Marmitta e filtro(Modifica Firmware) la vado a far revisionare (xbox live) e viene bloccata la mia auto a non oltre 60km/h :mbe: ... non ha Senso. (xkè ovviamente un auto con queste 3 semplici cose passa il collaudo e viene modificato il libretto)
Il ban avrebbe avuto un "Senso" "Sè":... Tizio andava a modificare il processore... la VPU ... o altre caratteristiche interne della 360... o inserire Punti XboxLive(non pagando)
quindi ripeto la mia Idea... questi Ban non sono altro che una Scusa per Microsoft per un Loro Semplice TornaConto Personale
Ora ditemi voi ... quale legge viene infranta?
e xkè la microsoft mi toglie le chiavi della mia auto (x360) impedendomi di andare oltre i 60km/h(di non andare + su live .. di non poter installare + giochi su HD...ect)?
La questione/problema secondo me è ben diverso da attività illegali... o accessi online con giochi downlodati da internet...
Il problema è che Microsoft c'ha perso un botto di soldi... cambiando le x360 RROD... e vendendo sottocosto per un periodo... (vedi accessori microsoft quanto costano e vedi accessori ... sempre se ne abbia bisogno la PS3)
quindi per azzerare i conti effettua BAN..
xkè sà che te che giochi alla Xbox... e che hai provato determinati giochi... ritornerai con una xbox non mod e con giochi originali...
ma tizio che ha comprato il gioco originale e s'è fatto un backup xkè il suo illeggibile dove lo mettono? (e non penso ci sia solo tizio ad aver fatto così... ci sarà anke caio e altri)
tralasciando le carte scritte da "quaquaraqua" ... il discorso è ben diverso...
qui non si tratta solo di pirateria... vi faccio un esempio .. molto semplice e banale:
Tizio .. compra la Xbox360 ... poi compra HALO3 (come ovvio che sia) ... siccome un pò con il tempo .. un pò per le ditate... un pò xkè prestato ad amici ... si rovina il DL...
per non spendere altri soldi fà una Sua Copia di Backup (Legittima) ... (mettendo il caso che abbia un lettore che legga il bitsetting) ... quindi effettua una modifica al lettore e continua ad usare HALO3 precedentemente Comprato. Ora però finchè lui giocava con il Suo Gioco Originale con Firmware originale tutto andava bene... non appena il firmware viene modificato e si esegue lo stesso gioco backuppato precedentemente... Viene Effettuato il Ban. è del tutto ingiusto .. e di sicuro non combatti la pirateria così...
è Come Dire.. io mi compro una BMW... poi domani monto centralina e Marmitta e filtro(Modifica Firmware) la vado a far revisionare (xbox live) e viene bloccata la mia auto a non oltre 60km/h :mbe: ... non ha Senso. (xkè ovviamente un auto con queste 3 semplici cose passa il collaudo e viene modificato il libretto)
Il ban avrebbe avuto un "Senso" "Sè":... Tizio andava a modificare il processore... la VPU ... o altre caratteristiche interne della 360... o inserire Punti XboxLive(non pagando)
quindi ripeto la mia Idea... questi Ban non sono altro che una Scusa per Microsoft per un Loro Semplice TornaConto Personale
Ora ditemi voi ... quale legge viene infranta?
e xkè la microsoft mi toglie le chiavi della mia auto (x360) impedendomi di andare oltre i 60km/h(di non andare + su live .. di non poter installare + giochi su HD...ect)?
La questione/problema secondo me è ben diverso da attività illegali... o accessi online con giochi downlodati da internet...
Il problema è che Microsoft c'ha perso un botto di soldi... cambiando le x360 RROD... e vendendo sottocosto per un periodo... (vedi accessori microsoft quanto costano e vedi accessori ... sempre se ne abbia bisogno la PS3)
quindi per azzerare i conti effettua BAN..
xkè sà che te che giochi alla Xbox... e che hai provato determinati giochi... ritornerai con una xbox non mod e con giochi originali...
ma tizio che ha comprato il gioco originale e s'è fatto un backup xkè il suo illeggibile dove lo mettono? (e non penso ci sia solo tizio ad aver fatto così... ci sarà anke caio e altri)
credo che chiedendo a ms con l'esempio del dvd che non viene più letto ti risolverebbero il problema con un dvd originale, magari previa spedizione di quello non più leggibile (tu acquisti il diritto all'utilizzo del software che è legalmente svincolato dal supporto sul quale e masterizzato), se così non fosse ti rivolgi al giudice di pace o al codacons, ma duplicare un gioco, anche solo per backup è tecnicamente illegale se devi raggirare una protezione dello stesso), anche se su questo punto i giudici offrono ogni volta interpretazioni diverse.
se così non fosse ti rivolgi al giudice di pace o al codacons, ma duplicare un gioco, anche solo per backup è tecnicamente illegale se devi raggirare una protezione dello stesso), anche se su questo punto i giudici offrono ogni volta interpretazioni diverse.
quindi per riavere HALO3... tizio dovrebbe pagare un avvocato .. andare dal giudice di pace che lo incriminerebbe xkè ha graffiato il DVD ed ha moddato la sua 360 per avviare l'unica copia backup che aveva del disco originale... posto in sentenza... ...
fà ridere quasi + di Colorado:mbe:
quindi per riavere HALO3... tizio dovrebbe pagare un avvocato .. andare dal giudice di pace che lo incriminerebbe xkè ha graffiato il DVD ed ha moddato la sua 360 per avviare l'unica copia backup che aveva del disco originale... posto in sentenza... ...
fà ridere quasi + di Colorado:mbe:
prima contatti ms (che probabilmente ti risolve il problema)
Dal giudice di pace non serve l'avvocato, non è facoltativo, non ti serve proprio.
Se vuoi moddare a tutti i costi la consolle è un paio di mani, ma per sentirti la coscienza apposto usa un'altra scusa (un utente si è fatta rimborsare la licenza di win non utilizzata fornita con un notebook dal produttore dello stesso attraverso la condanna del giudice di pace, fatto accaduto in toscana, rimborso di 30€ se non erro)
Se vuoi far valere i tuoi diritti non puoi farlo attraverso azioni illecite.
ed oltretutto non credo che la mod sia gratuita, quindi scartata anche l'ipotesi del risparmio rispetto ad acquistare un nuovo supporto.
Stranamente tutti i giochi masterizzati sono sempre copie di backup perchè si è rovinato l'originale (ma che succede, hanno inventato il dvd frisbie?)
prima contatti ms (che probabilmente ti risolve il problema)
Dal giudice di pace non serve l'avvocato, non è facoltativo, non ti serve proprio.
Se vuoi moddare a tutti i costi la consolle è un paio di mani, ma per sentirti la coscienza apposto usa un'altra scusa (un utente si è fatta rimborsare la licenza di win non utilizzata fornita con un notebook dal produttore dello stesso attraverso la condanna del giudice di pace, fatto accaduto in toscana, rimborso di 30€ se non erro)
Se vuoi far valere i tuoi diritti non puoi farlo attraverso azioni illecite.
ed oltretutto non credo che la mod sia gratuita, quindi scartata anche l'ipotesi del risparmio rispetto ad acquistare un nuovo supporto.
Stranamente tutti i giochi masterizzati sono sempre copie di backup perchè si è rovinato l'originale (ma che succede, hanno inventato il dvd frisbie?)
stai andando OT dal mio discorso e di ciò che volevo far intendere nel thread...
cmq per la cronaca la ms non rimborsa tutti i giochi ... mentre quello nell'esempio banale e scontato scritto da me sì
http://support.xbox.com/support/en/us/xbox360/gamesandmedia/games/discreplacement/DiscReplacementPlan.aspx
Pagando una cifra di 15 Euro :) dopo che tizio ha speso 70Euro :) ... escludendo riparazioni alla xbox360 from microsoft
@ gospel
Hai una concezione tutta tua del pc muletto, eh? ;-)
sei la 200esima persona che me lo dice..lo chiamo muletto perchè resta sempre acceso a fare simulazioni e analisi per lavoro..quindi è un muletto..so benissimo che è piu veloce di tanti altri computer principali di altri utenti :)
dotlinux
13-11-2009, 08:42
Io non ci credo che si consideri la pirateria in maniera diversa da un normale furto.
Incredibile come ci siano ragazzini in questo forum a cui è permesso dai moderatori difendere/giustificare/spingere un reato.
Riccardo82
13-11-2009, 10:02
ebbene si lo ammetto non so come si fa a quotare un discorso, comunque:
bimbodj dai non penserai di essere serio?
se mi si rovina il dvd lo posso riparere con kit appositi e poi c'è la possibilità di farselo sostituire perchè è stato riscontrato che può dipendere dalla console quindi c'è l'assistnza apposita.
Tu non modifichi la console per giocare col backup originiale dai!!! la modifiche per scaricare i giochi!!! qualcuno prima di me ti avrebbe risposto molto più duramente.!! io modifico la console per giocare ai backup degli originali... si ma dai!! ma daiiiiiiiii... ma non ci crede più nessuno daiiiiiiii. E tra parentesi ho la garanzia del portatile ma se lo butto dalla finestra mica me lo riparano in garanzia.. eh furbetti..
Ares 17.
ho sentito anche io che se progredisci il tuo account sulla console bannata perdi tutti i progressi.
Però non intendevo modifica hardware dicevo software a livello di dashboard che risiede sulla nand non sul discofisso. mi riferivo soprattuto all'impossibilità di eseguire giochi da hd e di dinstallari. Sicuramente centrerà anche col fatto di corrompere il profilo.. evidentemente c'è un blocco a quel livello
C'è il tasto quote nel messaggio da quotare ed a destra del quote quello del multi quote che ti permette dei selezionare più messaggi da quotare fino a che
non schiacci il tasto quote per essere editati, nel multiquote inserisci le tue osservazioni dopo /quote tra parentesi quadre, prova ad usare il tasto anteprima prima di salvare definitivamente per controllare di aver quotato quello che realmente volevi invece di inserire magari testo dentro i messaggi che avresti voluto quotare.
Ares 17.
ho sentito anche io che se progredisci il tuo account sulla console bannata perdi tutti i progressi.
Però non intendevo modifica hardware dicevo software a livello di dashboard che risiede sulla nand non sul discofisso. mi riferivo soprattuto all'impossibilità di eseguire giochi da hd e di dinstallari. Sicuramente centrerà anche col fatto di corrompere il profilo.. evidentemente c'è un blocco a quel livello
Quella è una mia ipotesi, ma non so in definitiva come funzioni per davvero.
Timewolf
13-11-2009, 11:30
-cut-
per non spendere altri soldi fà una Sua Copia di Backup (Legittima) ... (mettendo il caso che abbia un lettore che legga il bitsetting) ... quindi
discorso corretto se non fosse che la copia digitale e' illegale in italia (se il prodotto ha un sistema anticopia)
bimbodj dai non penserai di essere serio?
se mi si rovina il dvd lo posso riparere con kit appositi e poi c'è la possibilità di farselo sostituire perchè è stato riscontrato che può dipendere dalla console quindi c'è l'assistnza apposita.
Tu non modifichi la console per giocare col backup originiale dai!!! la modifiche per scaricare i giochi!!! qualcuno prima di me ti avrebbe risposto molto più duramente.!! io modifico la console per giocare ai backup degli originali... si ma dai!! ma daiiiiiiiii... ma non ci crede più nessuno daiiiiiiii. E tra parentesi ho la garanzia del portatile ma se lo butto dalla finestra mica me lo riparano in garanzia.. eh furbetti..
andando OT... te sei talmente serio che riesci a leggere anche nella mia testa :) ...ma và là... ... la prossima volta se mi serve na palla magica te chiamo :)
Io ho espresso la mia Opinione...
MICROSOFT BANNA XKè VUOLE I SOLDI DELLE RROD (e anche x qualcos'altro)!
Sono d'accordo per l'onesta, ma non si può continuare a fare il loro gioco.
Mi spiego: se call of duty è venduto bene a 80€ ,cioè se lo comprano ugualmente nonostante il prezzo,
Chi gliela fa fare a loro di abbassarlo? anzi la prossima edizione(call of duty 7) costerà di più!
Quindi secondo me, la pirateria che tanto "disprezziamo..." è quella piccola linea che ci separa da un costo irragionevole dei giochi originali, (il quale prezzo è gia un furto).
Un ottimo esempio di giochi originali venduti onestamente sono quelli della FX: sono giochi ottimi ad un prezzo di 19,90€(sin dal primo giorno sugli scaffali) e non hanno proprio nulla da invidiare ad altri molto più costosi.
andando OT... te sei talmente serio che riesci a leggere anche nella mia testa :) ...ma và là... ... la prossima volta se mi serve na palla magica te chiamo :)
Io ho espresso la mia Opinione...
MICROSOFT BANNA XKè VUOLE I SOLDI DELLE RROD (e anche x qualcos'altro)!
microsoft banna perchè tu hai contravvenuto ad uno dei termini essenziali da rispettare nel contratto che tu hai sottoscritto per accedere al suo servizio.
Le inadempienze contrattuali sono a carico dell'utente che abbia la consolle modificata.
Questo e quanto.
Sono d'accordo per l'onesta, ma non si può continuare a fare il loro gioco.
Mi spiego: se call of duty è venduto bene a 80€ ,cioè se lo comprano ugualmente nonostante il prezzo,
Chi gliela fa fare a loro di abbassarlo? anzi la prossima edizione(call of duty 7) costerà di più!
Quindi secondo me, la pirateria che tanto "disprezziamo..." è quella piccola linea che ci separa da un costo irragionevole dei giochi originali, (il quale prezzo è gia un furto).
Un ottimo esempio di giochi originali venduti onestamente sono quelli della FX: sono giochi ottimi ad un prezzo di 19,90€(sin dal primo giorno sugli scaffali) e non hanno proprio nulla da invidiare ad altri molto più costosi.
fin quando ci saranno le mucche da mungere ci saranno le mungitrici.
Semplice no?
Combattere il prezzo alto di un prodotto non lo si fa certo con la pirateria, ma non acquistando giochi che ti costano più di 40€, se non ci mettiamo in testa questa cosa siamo degli stolti.
Se sparisse di colpo la piraterie le vendite con gli attuali prezzi probabilmente invece di alzarsi si abbasserebbero.
Riccardo82
13-11-2009, 15:17
non ho capito un cavolo del tuo commento bimbodj... Con gente come Ares17 puoi imbastire discorsi e confrontarti, con altra gente invece mi pare di no... prendo atto e arrivederci..
non ho capito un cavolo del tuo commento bimbodj... Con gente come Ares17 puoi imbastire discorsi e confrontarti, con altra gente invece mi pare di no... prendo atto e arrivederci..
Ho scritto qualcosa che non condividi, o forse ti ho offeso?
Scusa, ma davvero non capisco quello che hai scritto :(
Ho scritto qualcosa che non condividi, o forse ti ho offeso?
Scusa, ma davvero non capisco quello che hai scritto :(
Era un complimento :P
infatti con gente che butta giù solo accuse non si può discutere ne tantomeno discutere su ciò che stà accadendo ...
Quella della copia di backup dei DVD è la scemenza piu' grossa che poteva concepire l'uomo per giudicare atti illeciti quando viene pizzicato sul fatto...
Ma chi è che fa copie di backup? Ma per piacere.
fendermexico
13-11-2009, 21:38
Ma chi è che fa copie di backup? Ma per piacere.
io ho tutti i cd dei metallica originali...li ho pagati tra i 10 e 15€ l'uno.
li tengo religiosamente nella loro scatola, ma ascolto le loro copie di backup, che mi son fatto per ascoltarle nell'hifi,
quando si rovinano faccio un'altra copia.
io ho tutti i cd dei metallica originali...li ho pagati tra i 10 e 15€ l'uno.
li tengo religiosamente nella loro scatola, ma ascolto le loro copie di backup, che mi son fatto per ascoltarle nell'hifi,
quando si rovinano faccio un'altra copia.
naaaaaaa makkè... te fai copie scaricate da internet (o almeno questo è ciò che dicono tutti quelli che sanno solo buttare accuse qui su HW :rolleyes: )...
cmq ti quoto... :) quando si ha un gioco originale... la paura che si graffi è alta... soprattutto quando si tratta di un pacchetto Limited! ...
samus_aran
15-11-2009, 00:53
per chi ha chiesto posso dire con certezza matematica che sono state bannate le console CON HARDWARE MODIFICATO! anche se usavano giochi originali. Perchè il ban viene effettuato all'accesso al live, quindi se il cavo è collegato all'xbox viene effettuato all'accensione della stessa!
paoletta310
16-11-2009, 09:16
ciao vorrei sapere visto che anch'io ho comprato e modificato xbox se faccio rimettere tutto a posto cioè togliere la modifica e rimettere il cip originale.poi posso ricollegarmi on line ?
Riccardo82
16-11-2009, 09:36
Pashark ha ragione Ares17, era un complimento ;-)
il dvd inserito nel lettore viene convalidato come originale dal lettore dvd, poi il lettore dvd si autentica con la cpu e trasmette il codice binario e se il dvd è autenticato o meno. il codice viene analizzato dal supervisore della cpu, se contiene la firma corretta il supervisore sblocca il resto della cpu ed il programma viene eseguito. alcuni programmi specificano che il supporto può essere non autenticato e quindi è possibile masterizzarli e farli girare (come le demo).
ma se io faccio la modifica al lettore dvd, non lo faccio per il codice homebrew. lo faccio solo per far dire dal lettore dvd alla cpu che il supporto è sempre autenticato, poi il codice homebrew non contiene la firma di microsoft e non viene eseguito.
...incrementerebbe in maniera significativa le vendite dei videogiochi? Chissà se tutte le persone che si ritrovano impossibilitate a comprare giochi pirata siano disposti ad acquistarne uno originale? Secondo me, questo potrebbe accadere davvero, soltanto se una volta debellata la pirateria, i prezzi dei giochi originali scendessero in maniera abbastanza sensibile. "C'è vero progresso, soltanto quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti !!!! "
... ed è giusto che sia così. Chi ha la console modificata ALMENO abbia l'accortezza di non giocare online con giochi masterizzati
Esatto, ma c'e' sempre qualcuno che ci prova.
Oppure che si dimentica: un mio nuovo collega usava giochi originali in Live e non originali in offline. Aveva un gioco non originale nella XboX, s'e' dimenticato il cavo LAN collegato e l'hanno bannato.
C'e' gente addirittura che ha 2 console, una originale per XboX Live e una modificata da tenere sempre offiline, costo in piu' che comunque recuperi dopo circa 6 giochi.
Io di console ho solo la PSP comprata da poco e gia' mi basta quella per farmi "ammalare" di videogame, preferisco il pc se devo giocare a casa in una postazione fissa.
JenaPlissken
26-11-2009, 13:46
Ma domanda:
Il ban e il conseguente blocco dell'HD è legato solo al giocare online o anche all'aggiornamento della dashboard?
nel senso esce la nuova dashboard la installi e ti banna?
o è solo legato alla lettura del gioco durante l'online?
thk
gianluca.f
25-05-2010, 17:21
io mi chiedo come faccia il ban a riperquotersi sull'hw.
dove viene memorizzato? cosa altera? non si può flashare o riconfigurare?
pura curiosità tecnica la mia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.