PDA

View Full Version : Soluzione di archiviazione

nofear2002
12-11-2009, 08:16
Salve, avrei bisogno di un consiglio:

attualmenta attaccati al mio fido imac ho un hub usb a 7 porte, con collegato:

1 HD da 500 giga
1 HD da 400 giga
1 HD da 250 giga
1 HD da 160 giga
1 HD da 80 giga

Come capirete ho 5 hd sotto la scivania, con i relativi 5 alimentatori... e qui nascono i problemi, gli alimentatori scaldano, e sono in vano apposito del mobile, che non può essere areato, e se da una parte non mi dispiace il venticello tiepido che mi arriva sui piedi l' inverno, non la vedo come una cosa molto sana per gli alimentatori stessi e per i dischi... la mia idea era di prendere un qualche "rack" (non saprei come altro chiamarlo) nel quale magari inserire dei dischi normalissimi (o magari qualcosa di già fatto dipende dal prezzo), con un solo alimentatore, con un solo cavo, senza avere una giungla di fili sotto il tavolo... oltretutto alcuni degli hard disk in questione cominciano ad avere qualche anno, e non credo dureranno in eterno... esiste in commercio, senza dover vendere un rene per acquistarlo, qualcosa che possa fare al caso mio? che consigli avete?

P.S.=i dischi sono pieni oltre il 90% e sono dati a cui non posso rinunciare (soprattutto i file di lavoro miei e di mio padre e i miei 170 giga di foto...)

Grazie a chiunque voglia lasciare un segno!!!! ;)

MM
12-11-2009, 13:21
Devi cercare box esterni per più dischi, so che esistono almeno fino a 4 dischi
Oppure ti orienti sui NAS

nofear2002
12-11-2009, 13:39
Hai un' idea di dove possa cercare un box esterno di quel tipo? al massimo ho trovato box da due dischi!

Un NAS? mi devo procurare un piccolo carabiniere? :D

Apparte gli scherzi, non so osa sia un nas... ora vedo san google cosa dice!

Grazie mille!