View Full Version : Matrox M9188, fino a 8 display contemporaneamente
Redazione di Hardware Upg
12-11-2009, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/matrox-m9188-fino-a-8-display-contemporaneamente_30724.html
La nota società presenta una scheda in grado di supportare contemporaneamente 8 display attraverso 8 uscite displayport
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma non è ancora fallita questa MATROX......speravo almeno in una acquisizione da parte di NVIDIA........ma purtroppo ancora regge!
uazzamerican
12-11-2009, 07:50
E perchè dovrebbe fallire scusa? Ce ne fossero di case come la Matrox...
Severnaya
12-11-2009, 07:50
ma purtroppo cosa : |
Matrox è stata il mio primo amore nelle schede video... il primo amore nn si scorda mai! ! ! :cry:
Stigmata
12-11-2009, 07:56
Ma non è ancora fallita questa MATROX......speravo almeno in una acquisizione da parte di NVIDIA........ma purtroppo ancora regge!
Scusa, cosa ti ha fatto di male Matrox? :mbe:
Interessanti comunque, sarei curioso di vederle qui in azienda... ora per avere 8 monitor dobbiamo usare 2 pc.
Lupin_87
12-11-2009, 07:57
E' un ottima proposta per quei campi come la trasmissione tv o la geologia dove bisogna monitorare tanti dati, e più è grande l'area visualizzabile, vien da se che si possono visualizzare più dati (ma soprattutto meglio) .
Per quale astruso motivo non dovrebbe reggere ?
Che commento assurdo. Matrox è molto attiva in settori completamente diversi da quelli di ATI e nVIDIA. Perché mai dovrebbe fallire o essere acquisita?
+Benito+
12-11-2009, 08:03
la cosa curiosa è la tua data di iscrizione :D
Ho avuto diverse schede Matrox, dalle prime mitiche Millennium da 2 e 4Mb alla G200 e pure una Mystique.
Grandi schede e bei ricordi.
I commenti di cui sopra sono privi di senso ed oltretutto banali !!
io ho lavorato al massimo con 4 display e devo dire che per certi ambienti è una manna! spesso anche solo 2 andrebbero bene...chiaro che si parla di lavoro...cmq tra scheda e monitors non immagino la cifra che si vada a spendere...
giovanbattista
12-11-2009, 09:00
mi chiedevo, solo x curiosità , la frase:
ideale per scenari in cui è necessario avere a disposizioni grandi moli di dati tutti visualizzabili a schermo.
è giusta??
o è più corretta:
ideale per scenari in cui è necessario avere a disposizione una grande mole di dati tutti visualizzabili a schermo?
grazie
X la scheda, visto il costo, credo sia meglio ove possibile sommare + schede eventualmente anche su slot pcie1x se gli slot da 16 sono finiti
superbau
Grande matrox, non scorderò mai la meravigliosa G200 con acquisizione video! la miglior scheda che abbia mai acquistato! sarebbe bello che entrasse anche nel mercato ati e nvidia.
voglio quel castello di monitor.. :sofico:
Cmq matrox, con questi prodotti particolari, si è ritagliata una fetta di mercato priva di concorrenza.. serve ditte particolari come quelle che allestiscono le postazioni degli agenti di borsa ad esempio..
Severnaya
troppi soldi matrox prob nn ne ha :V
Alberto85spv
12-11-2009, 09:04
ma purtroppo cosa : |
Matrox è stata il mio primo amore nelle schede video... il primo amore nn si scorda mai! ! ! :cry:
Quoto in pieno!! Le mie prime due schede video sono state matrox...e le amavo!! L'unico problema che ho avuto è quando ho tradito la prima con la seconda..ma in amore si sa..il tradimento non è una cosa facile..eheheh!!
E' evidente che il simpatico PATOP usa il PC dal qualche mese.
Matrox, che è canadese, ha prodotto la prima scheda video al mondo con il supporto a due monitor, seguita dopo un bel po di tempo da tutte le altre.
La qualità dei prodotti Matrox è fuori discussione, che poi non produca schede per giocare è un altro conto
Saluti
g.luca86x
12-11-2009, 09:31
qualcuno sa quanto costa e quale modello è la controparte amd che pilota 6 monitor con minidisplay port? La 5870?
Manuel333
12-11-2009, 09:33
non potrò mai scordare la mia prima G200
Mc Gregor
12-11-2009, 09:39
Mi sono sempre piaciute le matrox, proprio per la funzione di poter usare più monitor.
Attualmente al lavoro abbiamo 16 monitor gestiti da 8 pc-client ma non credo potrebbero mettere una scheda del genere. Rimarrebbero solo due client.
qualcuno sa quanto costa e quale modello è la controparte amd che pilota 6 monitor con minidisplay port? La 5870?
la 5870 in vendita ora può pilotare solo fino a 3 monitor.
La versione Eyefinity da 6 monitor non è ancora in vendita, e nemmeno ci sono date sicure. D'altra parte sarà un prodotto di nicchia, proprio come questa Matrox (anch'io ricordo ancora la mia adorata Mystique!)
Darkrunner
12-11-2009, 09:51
Comprendo ( e condivido) i post di nostalgia, però... la verità è che Matrox, pur partendo da una posizione privilegiata fin dalla notte dei tempi delle schede video, non è riuscita a restare al passo con le esigenze del mercato facendosi superare prima su lato "consumer" da nvidia e Ati. Come se non bastasse, ha perso appeal anche sul versante di grafica professionale dove non ha proposte valide e ormai si preferisce puntare una qualsiasi scheda Quadro o Fire.
Così adesso si è confinata su una nicchia ancora più ritretta dove però sta subendo un accenno di concorrenza (l'articolo fa riferimento ad ATI).
A me spiace molto, ma si sta assistendo ad un in'esorabile declino di questa gloriosa azienda che porterà probabilmente, ad un'acquisizione da parte di terzi.
Spero di sbagliarmi -.-
Per DARKRUNNER....
Spero che tu non ti sbagli.........basta con MATROX lo ripeto e ribadisco!
Matrox non è per giocare, ecco perchè non è fallita..mica c'è solo Call of Duty al mondo...
=Cipo2003=
12-11-2009, 09:58
Per DARKRUNNER....
Spero che tu non ti sbagli.........basta con MATROX lo ripeto e ribadisco!
motiva almeno le tue affermazioni, se no si creano flame inutilmente...
jpjcssource
12-11-2009, 10:04
Matrox è il demonio e per tutti coloro che hanno fatto uso delle schede prodotte da questa infernale azienda
http://img185.imageshack.us/img185/6351/brothersalvatoreyn6.jpg
PENITENZIAGITE!
:sofico:
sertopica
12-11-2009, 10:41
Blame Canada! :asd:
La HD5870 2Gb con 6 mini d-port dovrebbe costare sui 400 euro.
Ma in ogni caso, la singola gpu supporta massimo 6 x 1920x1080.
E vista la differenza di prezzo enorme tra i 2560x1600 e 1920x1080, meglio quest'ultimo, anche in ambito finanziario, dove i budget ci sono sì, ma fino ad un certo punto (molte postazioni stanno ancora con i CRT e gli LCD a 1280)
I monitor della postazioni sono molto vicini all'operatore, quindi adotterei 23-24" PVA o IPS o i recenti eIPS fullHD come il NEC EA231WMi.
Ma c'è un'opzione ancora più economica: 2x HD5750 1Gb per 250 euro, supportano fino 3x 2560x1600 cadauna.
E siccome in commercio ci sono diverse MB con 4x pci-8x dual slot, posso metterne anche 4, dissy passivo tanto stanno sempre in 2D, e pilotare 12 monitor (Ati nella sua presentazione ne usò anche 24)
http://www.hwinit.it/news/upload/n1252742630-Ati_Eyefinity_AMD.jpg
ritornando IT:
queste supportano risoluzioni da paura su TUTTI i monitor andando ben oltre le possibilità di eyefinity
jpjcssource
12-11-2009, 11:31
ritornando IT:
queste supportano risoluzioni da paura su TUTTI i monitor andando ben oltre le possibilità di eyefinity
2560x1600 che fa anche la tecnologia ATI, al massimo puoi dire che Matrox ha il record di schermi supportabili a tale risoluzione con una singola scheda, ma a che prezzo spropositato?
Entrambi i prodotti di Matrox sono fuori mercato e, pur non volendo assolutamente male a tale marchio, ma anzi rammaricandomi del fatto che i tempi d'oro siano lontani, penso proprio che il loro declino sia veramente evidente.
Darkrunner
12-11-2009, 11:44
2560x1600 che fa anche la tecnologia ATI, al massimo puoi dire che Matrox ha il record di schermi supportabili a tale risoluzione con una singola scheda, ma a che prezzo spropositato?
Entrambi i prodotti di Matrox sono fuori mercato e, pur non volendo assolutamente male a tale marchio, ma anzi rammaricandomi del fatto che i tempi d'oro siano lontani, penso proprio che il loro declino sia veramente evidente.
:read: Quoto. Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Nel senso che Matrox si è cullata sugli allori per troppo tempo. Con la scusa di rivolgersi al mercato enterprise, ha fatto una politica basata principalmente sul blasone del proprio marchio. Come hai sottolineato tu, si può ottenere ciò che Matrox decanta, rivolgendosi ad altri marchi e spendendo molto meno (cosa non da poco visto i tempi).
Ormai la vedo dura per Matrox...
Questo prodotto sembra più un canto del cigno che qualcosa su cui puntare con decisione.
Pier2204
12-11-2009, 12:11
Rimanendo nell'ambito nostalgico, mi ricordo benissimo la mia Millenium abbinata a una 3DFX VooDoo, qualità grafica eccellente e supporto al 3D. Peccato che non sia mai entrata in compentizione nel nascente mercato videoludico, forse non ci hanno creduto (sbagliando clamorosamente), un mercato con numeri a 7 zeri...peccato.
JOHNNYMETA
12-11-2009, 12:39
Bellissima scheda, 2GB, 8 monitor e niente power connector ausiliari... veramente stupenda, grande Matrox, sempre al vertice!
E nel 3D come va? Spero la recensiate appena disponibile.
Perchè ricordo la mitica storica G400 dual head (ma anche G200 e G100) era una bomba estrema nel 3D.
jpjcssource
12-11-2009, 13:15
Bellissima scheda, 2GB, 8 monitor e niente power connector ausiliari... veramente stupenda, grande Matrox, sempre al vertice!
Perchè ricordo la mitica storica G400 dual head (ma anche G200 e G100) era una bomba estrema nel 3D.
Con la GPU scrausa che ha tale scheda sarebbe stato incredibile vedere un power connector, il consumo energetico contenuto è l'unico punto di forza di tale prodotto, ma la concorrenza pur consumando di più offre anche più potenza di calcolo a prezzo inferiore.
Passiamo dalle trollate di un utente a cui, i PR Matrox, avranno probabilmente sterminato la famiglia alle dichiarazioni d'amore un pò esagerate.
Theodorakis
12-11-2009, 13:18
Qui ci si dimentica di una cosa: i driver. Come recitava una pubblciità, la potenza è nulla senza il controllo.
Quanti si lamentano dei driver nVidia o ATI? Migliaia, milioni.
Come può un ente, che acquista una scheda per applicazioni critiche (medicina, schermi delle borse, che devono essere sempre perfettamente funzionanti), affidarsi al caso?
Matrox ti offre supporto diretto (Quadro o FireGL ti devi rivolgere al rivenditore, non alla casa madre) e un supporto software praticamente perfetto.
Chissenefrega della velocità 3D. Qui serve qualità video, efficienza e affidabilità.
E per questo, per ora, matrox rimane la migliore.
Di matrox ho avuto praticamente tutto (mistyque 220 4 mb, g200 millenium , g400 e g450, pharelia 128) e nel 2d non avevano rivali, ma nel 3d non erano affatto una cima (nel matrox fin dalla sua nascita erano rivolte sempre ad un pubblico business ed entrerprise, tranne la mystique e la g400 max che fecero l'occhiolino al gamer user, mantenendo sempre cmq gli altissimo standard qualitativi nel 2d)
Con la GPU scrausa che ha tale scheda sarebbe stato incredibile vedere un power connector, il consumo energetico contenuto è l'unico punto di forza di tale prodotto, ma la concorrenza pur consumando di più offre anche più potenza di calcolo a prezzo inferiore.
Passiamo dalle trollate di un utente a cui, i PR Matrox, avranno probabilmente sterminato la famiglia alle dichiarazioni d'amore un pò esagerate.
Potenza di calcolo per il 2d?
Ma sai di cosa stai parlando?
Si avrà il supporto per 8 monitor, ma mi chiedo come farà a reggerli ?
Se si può usare solo in 2d non serve a un cavolo a quel prezzo.
Peccato che si sia ridotta così male la matrox, l'ultima che ho avuto è stata una G400 Max che era una bomba, andava un pò più piano delle geforce ma che qualità di immagine ragazzi...bei tempi andati :D
jpjcssource
12-11-2009, 13:26
Potenza di calcolo per il 2d?
Ma sai di cosa stai parlando?
Lo so benissimo, ma se parliamo anche di solo impiegno 2d la scheda Matrox è fuori mercato, se parliamo di uso anche in 3d (si perchè non è assolutamente detto che tutti coloro che hanno bisogno di queste soluzioni non possano avere in futuro esigenze in cui serve una potenza di calcolo superiori) ha una potenza di calcolo insufficiente.
Trovami un solo impiego dove i prodotti Matrox in questione sono competitivi rispetto alla concorrenza la quale permette di fare tutto ed avere anche una grande flessibilià di impiego perchè hanno potenza superiore.
Posso capire il supporto ed i driver, ma credo poco che Matrox sia così superiore.
Lo so benissimo, ma se parliamo anche di solo impiegno 2d la scheda Matrox è fuori mercato, se parliamo di uso anche in 3d (si perchè non è assolutamente detto che tutti coloro che hanno bisogno di queste soluzioni non possano avere in futuro esigenze in cui serve una potenza di calcolo superiori) ha una potenza di calcolo insufficiente.
Trovami un solo impiego dove i prodotti Matrox in questione sono competitivi rispetto alla concorrenza la quale permette di fare tutto ed avere anche una grande flessibilià di impiego perchè hanno potenza superiore.
Posso capire il supporto ed i driver, ma credo poco che Matrox sia così superiore.
Medicina, finanza, assistenza aerea, dp, e migliaia di altri utilizzi, (senza escludere fotoritocco e video editing), ma credi che la grafica sia solo 3d, o che forse un pc serve solo per giocare o progettare in 3d?
leddlazarus
12-11-2009, 14:10
Si avrà il supporto per 8 monitor, ma mi chiedo come farà a reggerli ?
Se si può usare solo in 2d non serve a un cavolo a quel prezzo.
Peccato che si sia ridotta così male la matrox, l'ultima che ho avuto è stata una G400 Max che era una bomba, andava un pò più piano delle geforce ma che qualità di immagine ragazzi...bei tempi andati :D
PATOP magari esagera, ma non si puo' dire che la matrox sia molto conosciuta ora dopo tanti anni relegata ad ambienti di nicchia.
ben diversi gli anni di g100, g200 o g400 allora era un nome conosciuto e apprezzato. già con la pharelia avevano fatto un buco nell'acqua grosso come una casa. scheda costosissima e non adeguata ai tempi per il 3d.
guardate qui
http://www.azpoint.net/articoli/hardware/1529/Matrox-Pharelia-considerazioni-post-test.asp
stiamo parlando di ben 7 anni fa, tempi delle radeon 8500, delle ti4200 che la legnavano puntualmente.
dopo il nulla almeno per il mercato "normale" videoludico.
è normale che qualcuno possa credere al fallimento o all'assorbimento della casa.
leddlazarus
12-11-2009, 14:13
Medicina, finanza, assistenza aerea, dp, e migliaia di altri utilizzi, (senza escludere fotoritocco e video editing), ma credi che la grafica sia solo 3d, o che forse un pc serve solo per giocare o progettare in 3d?
bhe ma questa soluzione non è di nicchia ma di "nicchissima" la vedo bene dai broker di borsa, oppure in campo medico.
basta.
non penso che per fotoritocco o video editing si possa pensare di spendere 1300€ di scheda quando con qualsiasi scheda (o + schede) da 100-150€ fai le stesse cose. ormai quasi tutte le schede hanno il dual. ne metti un'altra ed hai un quad. penso che possa bastare in moltissimi casi.
8 servono veramente a pochi
jpjcssource
12-11-2009, 14:34
No, questo lo hai detto solo te e io ti ho risposto che anche in questi ambiti la concorrenza offre di meglio.
aled1974
12-11-2009, 14:46
ehm, di cos'è fatta quella pedana che supporta un wall di 8 monitor e pure inclinabili? :D
buon per la matrox, da ex possessore sia di millennium (1 e 2), che di mystique (1) fa piacere leggere ogni tanto qualcosa di nuovo che la riguarda :smack:
ciao ciao
ndrmcchtt491
12-11-2009, 14:53
In ambito professionale è sicuramente utile se non indispensabile (borsa, finanza progettistica cad), anche se rimane indubbiamente una soluzione di nicchia
la cosa curiosa è la tua data di iscrizione :D
La cosa meno curiosa e' il numero di post fatto dal 2003 ad oggi : 122
flamer's account, e dal tono e dalla consistenza dei post (solo oggi ne ha fatti 10), e' evidente l'appartenenza ad una multinazionale IT (Armonk?)
bene o male che se ne parli, basta che se ne parli....
bhe ma questa soluzione non è di nicchia ma di "nicchissima" la vedo bene dai broker di borsa, oppure in campo medico.
basta.
non penso che per fotoritocco o video editing si possa pensare di spendere 1300€ di scheda quando con qualsiasi scheda (o + schede) da 100-150€ fai le stesse cose. ormai quasi tutte le schede hanno il dual. ne metti un'altra ed hai un quad. penso che possa bastare in moltissimi casi.
8 servono veramente a pochi
Ma guarda che per fare grafica e video editing a livello professionale servono anche driver ottimizzati e certificati per quel software (discorso diverso per il mercato hobbistico), e non credo che trovi schede da 150€ con tali certificazioni (non esiste solo matrox, ma anche nvidia e ati in quel mercato), ma i prezzi non sono tanto economici come pensi.
E matrox non ha a listino solo quella scheda, ma schede specifiche per molti ambiti diversi, e ottimizzate esclusivamente per un ambito specifico.
Indubbiamente matrox si rivolge ad un mercato di nicchia, ma un poco di clientela dovrebbe avercela, altrimenti in questi anni avrebbe dovuto sicuramente chiudere.
E credimi, per fare videoediting le soluzioni matrox sono più che apprezzate.
domthewizard
12-11-2009, 15:12
bell'aggeggio, peccato che abbiano usano il displayport e non un semplice hdmi... una figata assurda collegare 8 tv 32" :sbav:
ma toglietemi una curiosità: è prevista la separazione automatica (tipo vidiwall), vero? :confused:
..nel mio muletto con xp la g400 funziona ancora perfettamente... ottima scheda ha una qualita' 2d e una stabilita' driver veramente ottimi.
Non penso che la Matrox getti la spugna tanto facilmente ,in certi ambiti professionali è ancora al vertice.
Tipo alcuni si stavano zitti prima, o evitavano di intervenire facendo sicuramente migliore figura.
Come diamine si fa ad accostare un'azienda come Matrox ad un'altra come Nvidia!!??
Una volta ogni tanto che esce UNA notizia riguardante Matrox ci devono essere i soliti trolloni che sparano 4 cavolate e via... perché ignoranti dei settori professionali che ricopre questo produttore fornendo soluzioni da LEADER.
Nella vita mica c'è solo il Gaming e basta. C'è gente che lavora in altri rami in cui la grafica 3D è superflua, anzi INUTILE.
E comunque tuttora alcune caratteristiche e implementazioni storiche introdotte in un scheda video votata al 3D provengono da Matrox quindi sciacquarsi la bocca quando si parla di Matrox.
jpjcssource
12-11-2009, 18:13
Tipo alcuni si stavano zitti prima, o evitavano di intervenire facendo sicuramente migliore figura.
Come diamine si fa ad accostare un'azienda come Matrox ad un'altra come Nvidia!!??
Una volta ogni tanto che esce UNA notizia riguardante Matrox ci devono essere i soliti trolloni che sparano 4 cavolate e via... perché ignoranti dei settori professionali che ricopre questo produttore fornendo soluzioni da LEADER.
Nella vita mica c'è solo il Gaming e basta. C'è gente che lavora in altri rami in cui la grafica 3D è superflua, anzi INUTILE.
E comunque tuttora alcune caratteristiche e implementazioni storiche introdotte in un scheda video votata al 3D provengono da Matrox quindi sciacquarsi la bocca quando si parla di Matrox.
I trolloni hanno portato considerazioni a supporto delle loro tesi a differenza dei veri troll o anche dei fanboy che decantano la gloria di un marchio e basta come hai fatto te in questo post.
Riguardo alle tecnologie storiche introdotte da Matrox evidentemente in tutti questi anni i reparti ricerca e sviluppo di Ati e Nvidia (che possono contare su fondi che la tua cara azienda non vede nemmeno con il binocolo) non hanno fatto nulla.
Sai perchè la conconcorrenza non ha ancora acquistato Matrox (e lo dico con dispiacere ricordando i bei tempi andati), perchè orami è talmente insignificante come bagaglio tecnologico e quota di mercato che porterebbe in dote all'acquirente che difficilmente hanno voglia di spenderci dei soldi.
I trolloni hanno portato considerazioni a supporto delle loro tesi a differenza dei veri troll o anche dei fanboy che decantano la gloria di un marchio e basta come hai fatto te in questo post.
La notiza se forse tu non te ne sei accorto parla di Matrox, se tu se un gamer non hai nulla a che dividire con questa notizia... per cui se vuoi criticare perlomeno fai considerazioni sensate... altrimenti passi per troll.
jpjcssource
12-11-2009, 18:20
La notiza se forse tu non te ne sei accorto parla di Matrox, se tu se un gamer non hai nulla a che dividire con questa notizia... per cui se vuoi criticare perlomeno fai considerazioni sensate... altrimenti passi per troll.
Continui a non argomentare e se guardi i miei post non ho mai parlato di gioco ;)
Theodorakis
12-11-2009, 18:21
In ambito professionale è sicuramente utile se non indispensabile (borsa, finanza progettistica cad), anche se rimane indubbiamente una soluzione di nicchia
Prendo questo messaggio per non citarne altri: ma avete visto a Wall Street o nelle altre borse quanti monitor hanno? Migliaia!
Sapete chi gestisce quei monitor? Matrox.
Sapete quanti monitor hanno le torri di controllo? Decine.
Chi li gestisce? Matrox.
Ecc.
Fossero tutti così i mercati di nicchia. :ciapet:
Riguardo alle tecnologie storiche introdotte da Matrox evidentemente in tutti questi anni i reparti ricerca e sviluppo di Ati e Nvidia (che possono contare su fondi che la tua cara azienda non vede nemmeno con il binocolo) non hanno fatto nulla.
Sai perchè la conconcorrenza non ha ancora acquistato Matrox (e lo dico con dispiacere ricordando i bei tempi andati), perchè orami è talmente insignificante come bagaglio tecnologico e quota di mercato che porterebbe in dote all'acquirente che difficilmente hanno voglia di spenderci dei soldi.
Insignificante come bagaglio tecnologico? :doh:
Ma tu hai capito in quali ambiti Matrox lavora e sviluppa le proprie soluzioni?? Hai capito qual'è il TARGET? Dove nè ATI nè Nvidia hanno voce in capitolo.
Non sarò certo io a divorarti in questo thread.... sarebbe troppo facile.
jpjcssource
12-11-2009, 18:33
Prendo questo messaggio per non citarne altri: ma avete visto a Wall Street o nelle altre borse quanti monitor hanno? Migliaia!
Sapete chi gestisce quei monitor? Matrox.
Sapete quanti monitor hanno le torri di controllo? Decine.
Chi li gestisce? Matrox.
Ecc.
Fossero tutti così i mercati di nicchia. :ciapet:
Matrox ha oscilla fra lo 0.2% e 0.5% di quota di mercato mondiale nelle schede grafiche quindi parliamo sempre di brostoline
Ma tu hai capito in quali ambiti Matrox lavora e sviluppa le proprie soluzioni?? Hai capito qual'è il TARGET? Dove nè ATI nè Nvidia hanno voce in capitolo.
:sbonk:
Stigmata
12-11-2009, 18:33
E' esattamente l'ambito nel quale mi muovo e in certi uffici minimo minimo sono 4 monitor alla volta, in generale nessuno con meno di due.
Va da sè che se per dare a un utente 8 monitor posso usare una scheda video sola (e di conseguenza un pc solo) le cose si semplificano molto da tanti punti di vista.
Cioè ma di gente testarda a capire le cose in circolazione ce ne sta tantissima.
La quota di mercato che smuove il settore auto di lusso potrebbe mai trovare accostamento e corrispondenza se messa a confronto con la quota di mercato che rappresenta il sottosettore auto delle utilitarie??
E' così difficile arrivare a capire come Matrox abbia attualmente altri interessi perché probabilmente non ha capitale a sufficienza da investire nel settore videoludico 3D?
Perché bisogna fare le persone ignoranti e dire che Matrox non è tecnologicamente all'altezza??? All'altezza a fare cosa? Se mi dici che non è all'altezza a farti vedere Crysis in 3D puo' essere vedrai avrai ragione, ma se mi si parla di produttività questa soluzione video mette il gas e tanti saluti ad ATI e Nvidia.
Poiché in taluni settori la tecnologia di queste schede video si rende praticamente inutile.
Lo sviluppo tecnologico non è solo il 3D. Almeno non a casa mia.
avvelenato
12-11-2009, 19:12
Qualcuno mi spiega perché la soluzione Eyefinity di Ati, magari implementata in una scheda FireGL e con drivers certificati, non dovrebbe essere all'altezza delle soluzioni Matrox in molti ambiti?
Da una parte ho letto "supporto diretto VS supporto al produttore", ok, è un'obiezione sensata che potrebbe tenere attaccati a Matrox alcuni clienti. Ma non tutti.
Altre obiezioni?
Theodorakis
12-11-2009, 19:26
Qualcuno mi spiega perché la soluzione Eyefinity di Ati, magari implementata in una scheda FireGL e con drivers certificati, non dovrebbe essere all'altezza delle soluzioni Matrox in molti ambiti?
Da una parte ho letto "supporto diretto VS supporto al produttore", ok, è un'obiezione sensata che potrebbe tenere attaccati a Matrox alcuni clienti. Ma non tutti.
Altre obiezioni?
Risoluzione minore, non compatibilità con monitor con entrate VGA (a meno di utilizzare degli adattatori), stabilità driver, consumi (per ora infinity è disponibile solo su schede di fascia alta).
Theodorakis
12-11-2009, 19:27
Matrox ha oscilla fra lo 0.2% e 0.5% di quota di mercato mondiale nelle schede grafiche quindi parliamo sempre di brostoline
La Ferrari non mi sembra abbia una quota di mercato più alta tra le case automobilistiche, però fa utili da paura.
Quantità elevata non significa introiti elevati.
Comunque c'era un po' da aspettarselo dal papà di tutte le schede video con supporto multischermo.
Matrox mette in evidenza abbastanza questa caratteristica quando pubblicizza i suoi prodotti; per cui si sarà sentita toccata nell'animo. :asd:
jpjcssource
12-11-2009, 20:40
La Ferrari non mi sembra abbia una quota di mercato più alta tra le case automobilistiche, però fa utili da paura.
Quantità elevata non significa introiti elevati.
Direi che la distanza per quanto riguarda prezzo e prestazioni fra una Ferrari e di un'auto di segmento medio - basso è infinitamente superiore rispetto ad a quella che intercorre Matrox ed una Nvidia/Ati.
Matrox ha una quota di mercato nelle schede grafiche paragonabile se non superiore a quella di Ferrari mercato dell'auto, ma Ferrari per ogni prodotto venduto ha un prezzo molto superiore alla concorrenza che fa auto "di massa" rispetto a Matrox con Ati/Nvidia.
perchè deve chiudere Matrox?
qui c'è chi gode sui licenziamenti!
Comunque io uso 7-8ore al giorno una bella matrox!!
nel pc in firma funziona benissimo!
Theodorakis
12-11-2009, 21:16
Hai dato un'occhiata al catalogo Matrox? :ciapet:
Non so, questa: http://shopmatrox.com/europe/products/datasheet.asp?ID=302
Oppure questa qui, non un mostro di potenza, completamente passiva, ma capace di gestire 4 monitor nativamente: http://shopmatrox.com/europe/products/datasheet.asp?ID=350 (Matroxha le display port da molto più di Ati e nvidia, nota a margine)
449 euro
jpjcssource
12-11-2009, 21:29
Hai dato un'occhiata al catalogo Matrox? :ciapet:
Non so, questa: http://shopmatrox.com/europe/products/datasheet.asp?ID=302
Oppure questa qui, non un mostro di potenza, completamente passiva, ma capace di gestire 4 monitor nativamente: http://shopmatrox.com/europe/products/datasheet.asp?ID=350 (Matroxha le display port da molto più di Ati e nvidia, nota a margine)
449 euro
Hai visto i prezzi solo per supportare 4 monitor :ciapet: :p ?
rinunciaci, pensa che sembra che se una vga non fa i 60 fps a crysis tutto al max non è nemmeno una vga.
Lascia perdere le feature delle matrox (c'era una versione di g200 che gia otto anni fa sfruttava 8 uscite vga analogiche, le pahrelia che sfuttavano tre monitor e la profondità di colore a 10 bit per ogni singolo canale cromatico, driver certificati per quasi tutte le applicazioni professionali con plug-in personalizzati.
Ps: la pahrelia è stata la prima vga con supporto (anche se parziale alle dx 9)
Hai visto i prezzi solo per supportare 4 monitor :ciapet: :p ?
160€ se sai leggere.
Prima di spalare merda su matrox abbi la decenza di leggere almeno i listini prima di sparare cagate.
La matrox per te che non lo sai è la Rolls delle vga.
jpjcssource
12-11-2009, 21:59
rinunciaci, pensa che sembra che se una vga non fa i 60 fps a crysis tutto al max non è nemmeno una vga.
Lascia perdere le feature delle matrox (c'era una versione di g200 che gia otto anni fa sfruttava 8 uscite vga analogiche, le pahrelia che sfuttavano tre monitor e la profondità di colore a 10 bit per ogni singolo canale cromatico, driver certificati per quasi tutte le applicazioni professionali con plug-in personalizzati.
Ps: la pahrelia è stata la prima vga con supporto (anche se parziale alle dx 9)
Si continua a parlare del passato e di giochi 3d che nomini solo te :fagiano:
Aggingi anche che Parhelia era un chip a 512 bit quando gli altri si sognavano una cosa del genere.
Si continua a parlare del passato e di giochi 3d che nomini solo te :fagiano:
Aggingi anche che Parhelia era un chip a 512 bit quando gli altri si sognavano una cosa del genere.
Per tua disinformazione le directx non vengono mica solo usate nei giochi, nella parherlia servivano ad accellerare gli effetti 3d abbinati alla x100 (sempre matrox) con adobe premiere nel montaggio video non lineare.
Dove ho parlato di giochi, hai le visioni?
Lithium_2.0
12-11-2009, 22:27
Resta il fatto che, come lascia intendere la stessa news, con l'annuncio di Eyefinity Matrox si sente messa in discussione sull'unico mercato in cui la fa da padrone, ed ecco che "improvvisamente" esce questa 9188. Non vorrei facesse la fine di 3dLabs, ma le premesse ci sono tutte.
Resta il fatto che, come lascia intendere la stessa news, con l'annuncio di Eyefinity Matrox si sente messa in discussione sull'unico mercato in cui la fa da padrone, ed ecco che "improvvisamente" esce questa 9188. Non vorrei facesse la fine di 3dLabs, ma le premesse ci sono tutte.
Indubbiamente la nuova uscita Ati va a fare concorrenza a matrox sul multimonitor, ma non in tutti gli ambiti, e nemmeno come risoluzioni supportate.
Perché c'è gente che non accende il cervello, o non riflette bene, prima di dire certe cose e poi pentirsene amaramente. :D
Chiamasi mazzata alla concorrenza che fa male alle tasche dell'acquirente.
Mica riflettono prima di spararle grosse!!! :muro:
Oldbiker
13-11-2009, 09:25
Finché ho potuto, ho usato sempre Matrox. Motivo principale? La stabilità dei suoi driver video, in nome della quale sacrificavo qualche caratteristica velocistica, a me non necessaria. Purtroppo, poi, non ha potuto reggere la battaglia dei prezzi e dell'aggiornamento delle GPU.
Grazie Matrox, ti auguro lunga vita (ma la vedo dura...)
ma non hai una geforce 4? nvidia?
Darkrunner
13-11-2009, 10:43
[..]
Sei capace ad argomentare senza ostentare la tua arroganza? Sembra proprio di no vero? :rolleyes:
non so a chi ti riferissi ma comunque non mi considero proprio un pivellino in questo campo.
Lasciando perdere il 3D, da me mai considerato quando si parla di Matrox, sappiamo che Matrox è leader nel campo delle schede multimonitor.
Bene! Il mio pensiero è che tempo addietro, era anche leader nelle schede utilizzate nella grafica professionale e CAD. Ora non più.
Se andiamo ancora più indietro la troviamo leader di tutto il mercato di schede video!
Ce lo vedo solo io il declino? Siete sicuri che resisterà a lungo sull'unico campo a cui si rivolge ora? Sopirattutto con dei colossi come concorrenti...
Raptusis
13-11-2009, 11:35
Non mi toccate la Matrox, mi ricordo la G400 ... un'evoluzione dell'epoca...
ora questa azienda Canadese (sconosciuta solo per i più piccini e quelli che non sanno) indirizza i propri prodotti verso un mercato più specializzato, e quindi non ha raggiunto buone quote di mercato, rispetto al campo delle schede video generale.
ma non hai una geforce 4? nvidia?
si scusate ho scritto una cavolata, è una nvidia
(tra l'altro ho anche una riva!)
Sei capace ad argomentare senza ostentare la tua arroganza? Sembra proprio di no vero? :rolleyes:
non so a chi ti riferissi ma comunque non mi considero proprio un pivellino in questo campo.
Lasciando perdere il 3D, da me mai considerato quando si parla di Matrox, sappiamo che Matrox è leader nel campo delle schede multimonitor.
Bene! Il mio pensiero è che tempo addietro, era anche leader nelle schede utilizzate nella grafica professionale e CAD. Ora non più.
Se andiamo ancora più indietro la troviamo leader di tutto il mercato di schede video!
Ce lo vedo solo io il declino? Siete sicuri che resisterà a lungo sull'unico campo a cui si rivolge ora? Sopirattutto con dei colossi come concorrenti...
Io non sono sicuro di nulla.
Sta di fatto che la situazione Matrox è ormai così da molti anni. Per cui a conti fatti avrebbe dovuto chiudere o farsi assorbire prima. Se resiste ci sarà un motivo.
E quando un'azienda risponde già nell'arco di poche settimane a mettere sul campo una soluzione multischermo superiore alla recentissima proposta di ATI a me proprio non sembra tanto sia in crisi.
Matrox non è solo nel CAD, ti invito a fare una visitina nel sito per informarti sui vari segmenti di interesse in cui quest'azienda attualmente è concentrata. Ce ne sono parecchi.
E quando ci sono alcuni trolloni come è EVIDENTE che ci sono stati in questo Thread, l'arroganza da parte mia nei confronti di costoro passa in secondo piano.
Qualcuno ha detto con arroganza "BASTA parlare di Matrox" in questo Thread.
Quindi non sentirti tirato in discussione se ritieni di non fare parte di questa schiera. :)
Temere che matrox possa non sopravvivere con l'ingresso nelle soluzioni multimonitor di ati e nvidia (che ancora di fatto non l'hanno fatto) è ben diverso dall'augurare a matrox di fallire data l'inutilità dei suoi prodotti.
Inutili poi per chi?
Sicuramente ci saranno dei deficenti che comprano ancora matrox.
Darkrunner
13-11-2009, 14:34
Sta di fatto che la situazione Matrox è ormai così da molti anni. Per cui a conti fatti avrebbe dovuto chiudere o farsi assorbire prima. Se resiste ci sarà un motivo.
Io spero che resista. Ma ho dei seri dubbi sulla longevità... diciamo che non potrei mai essere un azionista matrox :D
E quando un'azienda risponde già nell'arco di poche settimane a mettere sul campo una soluzione multischermo superiore alla recentissima proposta di ATI a me proprio non sembra tanto sia in crisi.
Probabilmente era già pronta prima. Ciò mi fa pensare che MAtrox cerca di sparare le proprie cartucce solo quando serve. Mossa intelligente certo ma che denota di temere lo sviluppo dei concorrenti.
Però sono sul campo delle ipotesi :D
E quando ci sono alcuni trolloni come è EVIDENTE che ci sono stati in questo Thread, l'arroganza da parte mia nei confronti di costoro passa in secondo piano.
Qualcuno ha detto con arroganza "BASTA parlare di Matrox" in questo Thread.
Quindi non sentirti tirato in discussione se ritieni di non fare parte di questa schiera. :)
Ma i Troll neanche vanno considerati! ;)
Belsatam
13-11-2009, 19:31
Matrox è il demonio e per tutti coloro che hanno fatto uso delle schede prodotte da questa infernale azienda
http://img185.imageshack.us/img185/6351/brothersalvatoreyn6.jpg
PENITENZIAGITE!
:sofico:
BERNARDO GUI RULEZ !!!
http://i18.photobucket.com/albums/b120/pdhinderlie/Smileys/inquisition.gif
thecatman
14-11-2009, 19:09
Scusa, cosa ti ha fatto di male Matrox? :mbe:
Interessanti comunque, sarei curioso di vederle qui in azienda... ora per avere 8 monitor dobbiamo usare 2 pc.
ed è meglio così! se si rompe il pc cosa fai? meglio 2 no? e poi con quello che costa ti conviene proprio un altro pc o un'altra scheda video all'interno dello stesso pc.
thecatman
14-11-2009, 19:19
cad lasciamo perdere. meglio quadro, voglio vederti a muovere un assemblato di solidworks. sul prezzo non si discute: l'ultima quadro con 4gb di ram lho vista a 2000€
BERNARDO GUI RULEZ !!!
http://i18.photobucket.com/albums/b120/pdhinderlie/Smileys/inquisition.gif
forte! ma quel suo muso non mi è mai piaciuto neanche nell'ultima serie dei bykers!
cad lasciamo perdere. meglio quadro, voglio vederti a muovere un assemblato di solidworks. sul prezzo non si discute: l'ultima quadro con 4gb di ram lho vista a 2000€
forte! ma quel suo muso non mi è mai piaciuto neanche nell'ultima serie dei bykers!
non credo che tutti i settori che usano cad abbiano bisogno del 3d (per la maggiorparte hai ragione).
Per il momento però sul multimonitor (da 6-8 a salire) in ambienti che ne fanno davvero uso matrox rimane ancora la scelta più appetibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.