View Full Version : Strano rumore help me
Allora da alcuni giorni ho assemblato il pc e solo ho riscontro (giocando a call of duty modern warfare 2) che dopo 1 o 2 minuti inizio a sentire uno strano ronzio ma non riesco a capire se proviene dalla scheda video o dall'alimentatore (anche se ho l'ìmpressione che provega dall'ali), il bello però è che se abbasso il gioco ad icona, appena premo alt+tab, questo ronzio sparisce. Ho provato con orthos a stressare cpu e ram ma il ronzio non si è presentato. Cosa mai può essere????? ecco la mia spec
Processore intel core duo quad Q9400
Scheda madre Asus P5Q-E
Ram 4x1 Gb A-Data 1066 extream edition
Scheda Video hd4890 vapor-x
Alimentatore Powe-X 1000W con efficienza 72%
Cpu cooler Coolit Domino
Case Antec 902
grazie mille per l'aiuto
pablo300
11-11-2009, 23:25
Allora da alcuni giorni ho assemblato il pc e solo ho riscontro (giocando a call of duty modern warfare 2) che dopo 1 o 2 minuti inizio a sentire uno strano ronzio ma non riesco a capire se proviene dalla scheda video o dall'alimentatore (anche se ho l'ìmpressione che provega dall'ali), il bello però è che se abbasso il gioco ad icona, appena premo alt+tab, questo ronzio sparisce. Ho provato con orthos a stressare cpu e ram ma il ronzio non si è presentato. Cosa mai può essere????? ecco la mia spec
Processore intel core duo quad Q9400
Scheda madre Asus P5Q-E
Ram 4x1 Gb A-Data 1066 extream edition
Scheda Video hd4890 vapor-x
Alimentatore Powe-X 1000W con efficienza 72%
Cpu cooler Coolit Domino
Case Antec 902
grazie mille per l'aiuto
Stadio di alimentazione della ATI?
Quindi in teoria è tutto nella norma?? questo strano ronzio (per intenderci non è la ventola) e quasi come qualcosa di elettrico
pablo300
11-11-2009, 23:53
Quindi in teoria è tutto nella norma?? questo strano ronzio (per intenderci non è la ventola) e quasi come qualcosa di elettrico
Non pensavo alla ventola... è un rumore diverso. Poi la ventola è sempre in rotazione, quindi sarebbe un rumore fisso.
Parlo di un ronzio elettrico, simile a quello dei vecchi fornelletti per le zanzare.
Dovrebbe uscire quando la scheda video entra sotto sforzo... sempre se dipende da questa
A questo punto non pensio sia l'ali perchè se no il ronzio non dovrebbe smettere appena abbasso il gioco e poi con orthos mettendo il stress cpu e ram penso che si sarebbe dovuto sentire lo stesso o sbaglio?
pablo300
12-11-2009, 00:37
A questo punto non pensio sia l'ali perchè se no il ronzio non dovrebbe smettere appena abbasso il gioco e poi con orthos mettendo il stress cpu e ram penso che si sarebbe dovuto sentire lo stesso o sbaglio?
Io penso alla scheda video, ma non escludo l'alimentatore.
La scheda video quando sforza vuole sapere di corrente, oltre chiaramente quella richiesta dalla cpu e dal resto del sistema. Tutto passa per l'alimentatore..
Ma non si riesce proprio a capire da dove provenga questo ronzio, hai il pc aperto?
no perchè sono uno sopra l'altro e non riesco proprio a capire da dove viene :S come devo fare??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.