View Full Version : hp video tutorial per smontare portatile pavilion dv5194
Salve a tutti
tempo fa avevo trovato sul sito dell'hp in lingua inglese i video che mostravano come aprire il portatile per accedere alla cpu, alla sk video, alla ventolina.
credevo di avere salvato il link tra i preferiti ma purtroppo non è così
ho provato a cercare sul sito hp inglese e usa ma trovo i video relativi alla sostituzione dell'hd, della ram, del dvd ma non i video per smontare il portartile (a me servirebbe pulire la ventola o sostituirla visto che fa un rumore incredibile)
le cose sono 2
1) o hanno rimosso tali contenuti dal sito
2) io non riesco a trovarli
qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie
zio.luciano
11-11-2009, 23:33
mmmmm.....più che i video di sicuro facilmente trovi il manuale per disassemblarlo, cerca sul sito HP "maintenance and service manual": illustra passo passo come smontare le varie parti del portatile.
flok2000
12-11-2009, 00:43
Salve a tutti
tempo fa avevo trovato sul sito dell'hp in lingua inglese i video che mostravano come aprire il portatile per accedere alla cpu, alla sk video, alla ventolina.
credevo di avere salvato il link tra i preferiti ma purtroppo non è così
ho provato a cercare sul sito hp inglese e usa ma trovo i video relativi alla sostituzione dell'hd, della ram, del dvd ma non i video per smontare il portartile (a me servirebbe pulire la ventola o sostituirla visto che fa un rumore incredibile)
le cose sono 2
1) o hanno rimosso tali contenuti dal sito
2) io non riesco a trovarli
qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie
effettivamente c'erano ed il link era questo
http://h20181.www2.hp.com/plmcontent/NACSC/SML/results.htm?SID=3330175&MEID=D3202541-AF39-41E4-8E51-6D151A75B1E6
purtroppo da qualche giorno non vi si accede più, l'avranno certamente spostato. Io sto diventando matto per ritrovarlo, ma navigare nel sito inglese di HP è ardimentoso per me che non conosco una ceppa della lingua. Se dovessi riuscire a ritrovare mandami il link in P.M. te ne sarei veramente grato perchè era davvero utile
come suggerito da zio.luciano ho trovato il manuale
per il dv5194 il link è http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00700932.pdf
ci sono le immagini passo passo per smontare il portatile, quindi il manuale è abbastanza utile :)
per trovarlo ho seguito questi passaggi
- sito hp italia
- ho cercato il modello (nel mio caso pavilion dv5194)
- sono andato nella sezione manuali
- dal menù a tendina ho indicato di mostrare i manuali il lingua inglese (in italiano a quanto pare non c'è)
grazie a tutti
Ciao,
il sito che cerchi è la sezione HP Patner services Media Library, lo trovi anche da google, l'URL è il seguente:
http://h20181.www2.hp.com/default.htm
da li puoi selezionare il prodotto che ti interessa con un menù a sottosezioni, quindi compare una lista di risorse a cui puoi accedere.
La sezione di smontaggio-montaggio del prodotto è sotto la dicitura:
FRU remove/replace
da li apre una pagina molto lenta a caricarsi (per java) in cui hai la lista dei pezzi che puoi smontare, per ognuno trovi un video esplicativo (WMP richiesto).
Un ultima nota, devi essere iscritto (gratuitamente) peraccedere alle risorse.
Forse è per questo che non riesci a raggiungere più la pagina che cerchi, se provi direttamente non funziona.. devi prima logarti dalla home del servizio.
Ciao,
Kleon.
grazie Kleon per le informazioni.
pensavo che i video fossero liberamente accessibili, ricordavo male :)
flok2000
17-01-2010, 19:54
Ma bisogna registrarsi?
che voi sappiate hp fornisce i manuali e i video per il disassemblaggio anche per i nuovi notebook? ve lo chiedo, perché se la risposta è affermativa, mi indirizzerei anche in futuro verso prodotti hp
che voi sappiate hp fornisce i manuali e i video per il disassemblaggio anche per i nuovi notebook? ve lo chiedo, perché se la risposta è affermativa, mi indirizzerei anche in futuro verso prodotti hp
Non so chiaramente se vale per tutti i prodotti, ma nella sezione Technical Support (sempre nel sito HP Patner services Media Library (http://h20181.www2.hp.com/default.htm)) trovi una quantità enorme di manuali, tra cui, sotto la voce Service and maintenance information, il manuale Maintenance and Service Guide . in esso c'è la sezione Removal and replacement procedures.
ripeto, non so quale sia la politica HP e magari tra qualche tempo decideranno di non fornire più questa mole enorme di materiale. In effetti non credo di aver mai trovato un'altra casa hardware così efficente, in questo sono davvero da premiare.
Per ora sembra che ad ogni serie (e non solo di portatili) lascino accesso a tutto lo scibile che una persona possa desiderare.
ciao,
Kleon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.