PDA

View Full Version : Rumore Uscita Cuffie

Flamcore
11-11-2009, 23:52
Salve a tutti, scrivo in questa sezione, anche se non sono del tutto sicuro che sia quella giusta (forse dovrei scrivere nella sezione "Schede Madri"). Il mio problema è che quando collego le cuffie all'uscita del pannello frontale compare un brusio elettronico di sottofondo. Ho provato a cambiare cuffie, ma il problema non sono loro e se provo a diminuire l'audio (anche togliendolo completamente) il brusio permane. Preciso che il pc l'ho assemblato personalmente e che la mia scheda madre è una MSI X58 Platinum. Per caso qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o può comunque aiutarmi?:mbe:
Grazie.

mentalrey
12-11-2009, 01:10
prova a spostare il cavo di collegamento scheda audio-->frontale case
in modo che sia il piu' lontano possibile dalle altre componenti del pc.
Il cavo non ha' praticamente schermatura, quindi se passa vicino a qualcosa
che emette interferenze se le reccoglie tutte.
Nemmeno le schede audio integrate ce l'hanno a dire il vero.

Flamcore
12-11-2009, 11:26
Ah perfetto! Grazie, ora il rumore non si sente più! Per quanto ho capito l'interferenza viene provocata dal processore... cmq ascoltando bene quel tipo di rumore mi sono accorto che è lo stesso identico brusio emesso dall'alimentatore quando deve fornire più energia... purtroppo non credo che quest'altro rumore sia possibile zittirlo, vabè almeno non è fasidioso come lo era quello del pannello frontale!:D

Ricky65
12-11-2009, 12:01
Ah perfetto! Grazie, ora il rumore non si sente più! Per quanto ho capito l'interferenza viene provocata dal processore... cmq ascoltando bene quel tipo di rumore mi sono accorto che è lo stesso identico brusio emesso dall'alimentatore quando deve fornire più energia... purtroppo non credo che quest'altro rumore sia possibile zittirlo, vabè almeno non è fasidioso come lo era quello del pannello frontale!:D

Potresti provare usare un cavetto schermato al posto di una piattina per collegare l'uscita della scheda audio al jack cuffie.
In alternativa prova ad avvolgere il cavo su un nucleo di ferrite ( bastano un paio di giri )

Flamcore
12-11-2009, 14:41
ehm, se scegliessi la seconda soluzione cosa dovrei fare esattamente?:D

mentalrey
12-11-2009, 15:25
una calamita a forma di anello sul cavo

NON VICINO AI DISCHI! mi raccomando.

Flamcore
12-11-2009, 20:11
Quindi una cosa tipo il disegno che ho fatto (http://img17.imageshack.us/img17/8783/anelloe.jpg)? Lasciate stare le mie qualità artistiche :D ...

Simoghira
10-05-2010, 09:46
Quindi una cosa tipo il disegno che ho fatto (http://img17.imageshack.us/img17/8783/anelloe.jpg)? Lasciate stare le mie qualità artistiche :D ...

Il metodo disegnato funziona????